720 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Mugello, lo sfogo di Max Verstappen: “Non ne posso più di questo motore Honda”

Altro sfogo di Max Verstappen contro il motore Honda della sua Red Bull dopo il ritiro al GP della Toscana del Mugello, nona prova del Mondiale 2020 di Formula 1: “Stesso problema della scorsa settimana. Non è normale che abbiamo questi problemi al motore per due gare di fila, non ne posso più”.
A cura di Michele Mazzeo
720 CONDIVISIONI
Immagine

Primo GP della Toscana amaro per Max Verstappen. Sul circuito del Mugello la gara del pilota Red Bull è infatti durata appena due curve essendo coinvolto in un incidente a centro gruppo che lo ha costretto al ritiro (insieme al vincitore del GP d'Italia Pierre Gasly). Secondo l'olandese, che scattava dalla terza casella della griglia, a costringerlo al ritiro non è stato il contatto con le altre vetture, bensì sono stati i soliti problemi del motore Honda della sua Red Bull di cui già si era accorto nel momento in cui si è andato a posizionare in griglia di partenza.

Gli stessi problemi palesati già a Monza, dove il figlio d'arte classe '97 si era sfogato in un team radio diventato immediatamente virale. Problemi che lo hanno fatto scivolare in terza posizione nel Mondiale piloti a 80 punti di distanza dal dominatore Lewis Hamilton (di cui, secondo le previsioni di inizio stagione, doveva essere il rivale per il titolo iridato) e a 25 punti dal secondo pilota della Mercedes Valtteri Bottas.

Immagine

Questa volta lo sfogo di Max Verstappen contro il motore fornito dalla casa giapponese alla scuderia del Torello arriva in un'intervista rilasciata dopo la gara: “Sembra che sia stato lo stesso problema della scorsa settimana – ha detto infatti il pilota ai microfoni dell'emittente olandese Ziggo Sport –. La partenza era stata anche buona, ma quando ho aperto il gas a tutta ho di nuovo riscontrato il solito guaio. Me ne ero accorto anche prima di occupare la mia posizione in griglia. L’incidente – ha poi sottolineato –, ripeto, non c’entra, succede quando rimani invischiato a centro gruppo: mi sarei comunque ritirato. Ma il punto è un altro – ha infine concluso –. Non è normale che abbiamo questi problemi al motore per due gare di fila, non ne posso più".

720 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views