582 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Belgio, F1 e F2 ricordano Anthoine Hubert: minuto di silenzio a Spa e ritiro del numero #19

La Formula 1 torna a Spa a un anno dalla tragedia di Anthoine Hubert morto sul circuito belga in seguito ad un incidente nella Feature Race 2019. In occasione del GP del Belgio la Formula 2 ha deciso di onorare la memoria del pilota francese ritirando il numero #19 e affiggendo su tutte le monoposto che parteciperanno alle gare del weekend un logo speciale. F1 e F2 inoltre hanno previsto un minuto di silenzio prima delle rispettive gare in memoria del 22enne.
A cura di Michele Mazzeo
582 CONDIVISIONI
Immagine

Questo fine settimana, la Formula 1 e i campionati minori Formula 2 e Formula 3 saranno impegnati nel GP del Belgio, settimo appuntamento del Mondiale 2020. Le tre principali serie del campionato a ruote scoperte più prestigioso al mondo tornano dunque a Spa-Francorchamps per la prima volta da quando Anthoine Hubert ha tragicamente perso la vita a 22 anni in un incidente di Formula 2 sul circuito belga, quasi 12 mesi fa.

Diverse le iniziative intraprese in tutte le tre serie previste per questo week end per onorare la memoria del giovane pilota transalpino morto nella Feature Race del GP del Belgio nel 2019. In ricordo della scomparsa del compianto campione della GP3 Series 2018, la Formula 2 ha ufficialmente confermato il ritiro del numero 19 (il numero con cui correva Hubert) che dunque non sarà più utilizzato in questo campionato.

Su tutte le monoposto di F1, F2 e F3 che prenderanno parte al week end belga il numero 19 ci sarà insieme alle iniziali di Anthoine Hubert e ad una stella in un nuovo logo disegnato in suo onore che campeggerà su tutte le vetture che scenderanno in pista a Spa in questo fine settimana. Inoltre sulla griglia di partenza della F2 Feature Race di sabato sarà osservato un minuto di silenzio, la stessa cosa avverrà poi domenica anche prima della partenza del gran premio del Belgio di Formula 1.

Charles Leclerc, Pierre Gasly e Anthoine Hubert insieme sul podio di una gara di kart del 2010
Charles Leclerc, Pierre Gasly e Anthoine Hubert insieme sul podio di una gara di kart del 2010

Gara carica di significati dunque per tutti i piloti, ma ancora di più lo sarà per il driver Ferrari Charles Leclerc e l'alfiere dell'Alpha Tauri Pierre Gasly, entrambi molto amici del pilota transalpino tragicamente scomparso lo scorso 31 agosto 2019 con il quale hanno condiviso fin da bambini il sogno di diventare piloti di Formula 1.

582 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views