81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Austria, Leclerc: “Questo è il valore attuale della Ferrari, miracoli non ne possiamo fare”

Dopo le deludenti prestazioni dei piloti Ferrari nelle qualifiche del GP d’Austria, le parole di Charles Leclerc non lasciano filtrare ottimismo in vista della gara di domenica. “Purtroppo il valore della SF1000 è questo, per adesso” ha ammesso il monegasco che sulle aspettative in vista della corsa del Red Bull Ring ha poi aggiunto:”Sicuramente sarà difficile e di miracoli non ce ne saranno”.
A cura di Michele Mazzeo
81 CONDIVISIONI
Immagine

La prima sessione di qualifica del campionato Mondiale 2020 di Formula 1 per la Ferrari si è conclusa con un completo disastro. Nelle qualifiche del GP d'Austria Sebastian Vettel addirittura non è riuscito ad accedere al Q3, Charles Leclerc ha chiuso soltanto con il 7° tempo lontanissimo dai primi e la SF1000 è apparsa nettamente più lenta anche rispetto alla SF90, la monoposto della scuderia di Maranello della passata stagione. E le parole del pilota monegasco rilasciate al termine delle qualifiche del Red Bull Ring non aumentano l'ottimismo in vista della gara di domenica.

"Purtroppo il valore della nostra macchina è questo, per adesso – ha dichiarato infatti Leclerc -. Ma bisogna lavorare e costruire per il futuro una macchina migliore e non demoralizzarci adesso. Quello di oggi non è il risultato che speravamo, non siamo assolutamente dove vorremmo essere – ha ammesso il driver 22enne -, però continuiamo a lavorare in gruppo e trovare ogni piccolo dettaglio che possa fare la differenza, perché adesso è tutto molto vicino".

Immagine

Riguardo alle chance delle Ferrari nella gara di domenica Charles Leclerc ha poi aggiunto: "Domani c'è la gara ed è domani dove dobbiamo fare i punti. Sicuramente sarà difficile e di miracoli non ce ne saranno – ha detto mettendo un po' le mani avanti -, ma proveremo a fare il meglio e lavorare per le prossime gare. Non so cosa intendesse Sebastian quando ha detto che domani potremo giocarcela – ha poi concluso il monegasco facendo riferimento alle precedenti dichiarazioni di Vettel ("Credo che in configurazione da gara la macchina sia un pochino meglio e saremo lì a giocarci le nostre carte") – però la chance per tornare più in alto c'è, mentre per lottare con le Mercedes non ancora. Daremo tutto come piloti e team. Proveremo a salire in classifica domani".

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views