342 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Franco Morbidelli vince a Misano. Secondo Bagnaia, quarto Valentino Rossi

A Misano nel GP San Marino il pilota romano Franco Morbidelli ha conquistato il primo successo della sua carriera in MotoGP. Per l’Italia questa è stata una grandissima giornata. Secondo posto per Bagnaia, beffa per Valentino Rossi che è arrivato quarto, all’ultimo giro ha perso la possibilità di conquistare il 200° podio della carriera.
A cura di Alessio Morra
342 CONDIVISIONI
Immagine

A Misano Franco Morbidelli ha ottenuto il primo splendido successo della sua carriera in MotoGP. Il pilota romano ha dominato, è partito alla grande ed è sempre stato al comando. Sul podio Bagnaia, beffa per Rossi solo quarto, e superato da Rins all’ultimo giro.

Che partenza di Morbidelli e Rossi

Morbidelli parte a razzo, brucia Vinales e si mette subito al comando, lo imita Valentino Rossi che fa ancora meglio perché di posizioni ne guadagna due. Rossi si incolla a Morbidelli, in avvio fa anche un tentativo, ma non forza, anche se sembra più veloce. Alle loro spalle Miller e Vinales che comandano un gruppetto molto nutrito. Nessuno vuole sbagliare, perché il primo errore potrebbe costare carissimo.

Sbaglia Quartararo

E l’errore arriva, puntuale. Sbaglia Quartararo, leader del campionato, che perde il controllo della sua moto e finisce dal quinto al ventesimo posto. Gara rovinata. Morbidelli e Rossi continuano a darsi battaglia, lo fanno a suon di giri record, mentre Rins e Bagnaia guadagnano posizioni a suon di sorpassi. Verso metà gara Morbidelli pian piano vede aumentare il propio vantaggio su Rossi, che deve guardarsi soprattutto da Rins che, come Bagnaia, si è liberato pure di Miller. A 13 giri dal termine tre italiani occupano le prime quattro posizioni.

Rossi quarto, Morbidelli vince a Misano

Quando mancano sette giri al termine il podio invece diventa tutto italiano. Morbidelli continua ad avanzare e mette le mani sul primo successo in carriera in MotoGP, mentre Rossi continua a perdere terreno e perde anche il secondo posto a vantaggio di Pecco Bagnaia, autore di una gara eccezionale. Rossi vuole difendere il podio, che sarebbe tutto tricolore e per farlo deve resistere agli attacchi del sempre peperino Alex Rins. Mentre Dovizioso non è mai riuscito a entrare nella lotta con i primi. Morbidelli trionfa e festeggia con il tricolore, Bagnaia è secondo, Valentino perde il 200° podio della carriera nel finale, superato da Rins.

342 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views