4 Marzo 2021
11:18

F1, Haas svela la nuova livrea della VF-21: bianco, blu e rosso in onore dello sponsor Uralkali

La Haas ha deciso di rompere con il passato abbandonando il classico grigio e puntando sul bianco, rosso e blu. I colori della bandiera russa del nuovo sponsor Uralkali per il quale il team americano ha cambiato anche il proprio nome ufficiale in Uralkali Haas F1 Team. Sarà questa la VF-21 con cui debutteranno in F1 Mick Schumacher e Nikita Mazepin.
A cura di Alessio Pediglieri

Per il debutto in F1 del nuovo duo di piloti ufficiali, Mick Schumacher e Nikita Mazepin, la Haas ha presentato il suo nuovo look con cui correrà nella prossima stagione. Il Team americano ha voluto così dare alla nuovissima formazione di piloti anche un'auto totalmente rivista e ridisegnata nei colori, con una scelta di rottura con la tradizione Haas: via il classico grigio  e una livrea prevalentemente bianca con la presenza di rosso e blu.

Per la VF-21 un chiaro riferimento cromatico che richiama da vicino i colori della bandiera del main sponsor, Urakali, una società russa di fertilizzanti di cui fa parte il ricco uomo d'affari Dmitry Mazepin, padre di Nikita. Per questo accordo, il team americano ha cambiato anche il proprio nome ufficialee, trasformandosi in Uralkali Haas F1 Team. Un inedito, così come la coppia Schumacher-Mazepin che ha sostituito Kevin Magnussen e Romain Grosjean e che è al proprio debutto ufficiale in Formula 1. Il primo passo della nuova Haas è previsto in Bahrain il prossimo 12 marzo, prima che inizino i test sulla pista

Per la Haas sarà una stagione importante, di conferma, dopo il nono posto ottenuto nell'ultimo campionato costruttori, davanti alla Williams. Il team americano ha scelto una strategia particolare: gran parte dell'attenzione e del lavoro di quest'anno sarà dedicato allo sviluppo della vettura del 2022, stagione in cui i regolamenti cambieranno.

Grande la soddisfazione del gruppo Haas che per nome del suo chairman, Gene Haas ha voluto commentare la nuova livrea mostrata al momento solamente su internet: "Non vediamo l'ora di debuttare in questa nuova stagione e rendere orgogliosi l'Uralkali. E' un cambiamento importante, c'è tanto entusiasmo ma anche tanta voglia di scendere in pista con Mick e Nikita per iniziare subito a fare punti. Senza dimenticare che stiamo già lavorando per la stagione 2022".

Domenicali svela la nuova Formula 1, dal 2022 sarà una F1 più Sprint: "Abbiamo un grande piano"
Domenicali svela la nuova Formula 1, dal 2022 sarà una F1 più Sprint: "Abbiamo un grande piano"
La Ferrari annuncia imminenti novità in F1 e crea mistero: "Come possiamo dirglielo?"
La Ferrari annuncia imminenti novità in F1 e crea mistero: "Come possiamo dirglielo?"
La Red Bull cambia livrea, la Mercedes gufa: "Ci abbiamo già provato ed è andata male"
La Red Bull cambia livrea, la Mercedes gufa: "Ci abbiamo già provato ed è andata male"
Classifica piloti
Classifica costruttori
Pos.
Pilota
Team
Punti
1
M. Verstappen Aston Martin Red Bull Racing
Aston Martin Red Bull Racing
263
2
L. Hamilton Mercedes
Mercedes
257
3
V. Bottas Mercedes
Mercedes
177
4
L. Norris McLaren
McLaren
145
5
S. Pérez
135
Pos.
Team
Punti
1
Mercedes
433
2
Aston martin red bull racing
397
3
McLaren
240
4
Ferrari
232
5
Alpine
104
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni