130 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Russia, Charles Leclerc: “Ferrari competitiva in attesa di aggiornamenti per il Nurburgring”

Dopo il 6° posto nel GP di Russia, decima prova del Mondiale 2020 di Formula 1, il pilota della Ferrari Charles Leclerc è apparso sorpreso dai miglioramenti fatti dalla SF1000 nella gara di Sochi e si augura che con il pacchetto di aggiornamenti più consistente che arriverà al Nurburgring (annunciati dallo stesso monegasco) le prestazioni della monoposto rossa possano ancora migliorare.
A cura di Michele Mazzeo
130 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le deludenti prestazioni nei GP di casa di Monza e del Mugello, il sesto posto ottenuto da Charles Leclerc nel GP di Russia è una boccata d'ossigeno per la Ferrari che sembra finalmente aver imboccato la strada giusta per migliorare le prestazioni della SF-1000. Nel decimo appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1, infatti, il monegasco è riuscito a competere quasi alla pari con la Renault e a stare davanti alle Alpha Tauri che nelle ultime gare le avevano "suonate" al Cavallino.

A sottolinearlo, lo stesso Charles Leclerc al termine della gara di Sochi: "Rispetto alle ultime gare abbiamo fatto un passo avanti – ha infatti detto il 22enne monegasco dopo il traguardo – . Certo, dobbiamo rimanere con i piedi ben piantati a terra. È solo una gara, ma è stata positiva. Sono sicuro che per il team sia stata una sorpresa essere stati così competitivi in gara. Molto bene, ma dobbiamo capire perché, come sempre. Però è un risultato che dal punto di vista mentale ci fa bene – ha poi aggiunto –, fa vedere che siamo più competitivi di altre macchine. Soprattutto dopo il Mugello, dove siamo stati davvero poco competitivi. Sono contento del nostro fine settimana, soprattutto dopo le libere di venerdì, dove avevo guidato male, invece oggi abbiamo fatto un bel passo avanti".

Secondo Charles Leclerc però non sarebbero stati i piccoli aggiornamenti portati dalla Ferrari in Russia a fare  la differenza nella gara di oggi, pur ammettendo che la strada intrapresa dal Cavallino sembra essere finalmente quella giusta. Bisognerà attende il Nurburgring, dove la scuderia di Maranello porterà un pacchetto di aggiornamenti molto più consistente, per capire se la SF1000 può fare ulteriori passi in avanti da qui alla fine del Mondiale (e soprattutto nel Mondiale 2021): "Per adesso – ha infatti detto a riguardo il monegasco – sembra che la strada intrapresa sia quella giusta. Abbiamo avuto per ora solo un piccolo aggiornamento, non credo che ci abbia fatto fare un salto in avanti grosso sulle performance in questo fine settimana. Però sicuramente sono andati nella strada giusta. Ora al Nurburgring arriverà un pacchetto di aggiornamenti più grosso, vedremo là come andremo".

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views