102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP d’Italia, clamoroso a Monza: Sebastian Vettel fuori nel Q1

Disastro Ferrari nelle qualifiche del GP d’Italia sul circuito di Monza: Sebastian Vettel non riesce ad entrare in Q2 e viene eliminato nel Q1. Si tratta della prima volta dal 2006 che un pilota del Cavallino viene eliminato in Q1 in un gran premio di Formula 1 da quando è stato introdotto questo sistema per le qualifiche.
A cura di Michele Mazzeo
102 CONDIVISIONI
Immagine

Al peggio non c'è mai fine. Dopo le disastrose qualifiche di Spa, nel GP d'Italia sul circuito di Monza la Ferrari riesce a fare addirittura peggio segnando uno storico record negativo. Sebastian Vettel infatti viene eliminato in Q1 dopo esser riuscito a piazzare soltanto il 17° tempo nei primi 15 minuti della sessione di qualifica del gran premio italiano.

Il tedesco dunque non riesce ad accedere alla Q2: si tratta della prima volta per un pilota Ferrari dal 2006, da quando cioè è stata istituita questa nuova formula per le qualifiche di Formula 1. Per trovare una prestazione simile in un gran premio di Formula 1 a Monza bisogna tornare al 1962 quando  Giancarlo Baghetti chiuse 18° in qualifica.

Il quattro volte campione del mondo, oltre ad una SF-1000 non prestazionale in termini di velocità (su quello che è chiamato non a caso "il tempio della velocità"), paga anche l'elevato traffico che ha trovato in pista una volta uscito dai box per tentare l'ultimo assalto al tempo per evitare la clamorosa eliminazione.

Sebastian Vettel partirà dunque dalla 17a casella della griglia di partenza nel GP d'Italia. Al suo fianco in penultima fila ci sarà l'Alfa Romeo (motorizzata Ferrari) di Antonio Giovinazzi. Dietro di loro soltanto le due Williams di George Russell e Nicholas Latifi. Hanno fatto meglio del tedesco del Cavallino invece tutti gli altri piloti motorizzati Ferrari con Romain Grosjean che partirà 16°, mentre Kevin Magnussen, Kimi Raikkonen e Charles Leclerc sono riusciti a superare il taglio in Q1 e accedere alla Q2.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views