232 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, Lewis Hamilton: “Non sono positivo. Tampone? Sono pochi e c’è chi ne ha più bisogno”

Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton con un post su Instagram tranquillizza tutti sulle sue condizioni di salute: “Non ho il Coronavirus, sto bene. Ormai sono passati 17 giorni da quando ho incontrato Sophie Trudeau e Idris Elba (entrambi risultati positivi al CoVid-19) ma non ho sintomi”. Per quanto riguarda la scelta di non sottoporsi al test del tampone il campione mondiale in carica di Formula 1 risponde: “Ce ne sono pochi e c’è chi ne ha più bisogno di me”.
A cura di Michele Mazzeo
232 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il sei volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton risponde sul proprio profilo Instagram alle "speculazioni sul suo stato di salute" fatte da più parti dopo che due persone con cui era stato recentemente a contatto sono risultati positivi al Coronavirus (qui gli aggiornamenti con le ultime notizie in tempo reale sull'emergenza sanitaria in Italia e nel resto del mondo).

F1, Lewis Hamilton su Instagram: "Sto bene, non ho il Coronavirus"

Il pilota della Mercedes che, nella conferenza stampa tenutasi prima che il GP d'Australia fosse cancellato a poche ore dalla prima sessione di prove libere, aveva rivolto pesante accuse alla Formula 1 e alla Fia per non aver preso la decisione prima che tutto il Circus si recasse in Australia, adesso in una storia su Instagram manda un messaggio a tutti i suoi tifosi e tutti gli appassionati della competizione automobilistica a ruote scoperte più prestigiosa al mondo.

Immagine

"Non ho sintomi, ormai 17 giorni da quando ho visto Sophie Trudeau e Idris Elba"

Il britannico col suo messaggio ha voluto mettere a tacere innanzitutto le voci sulla sua presunta positività al Coronavirus dopo che Sophie Trudeau, moglie del primo ministro canadese, e l'attore Idris Elba, con cui era stato recentemente a contatto sono entrambe risultati positivi al test del CoVid-19: "Ho letto molte speculazioni sul mio stato di salute, dopo che due persone con cui ho avuto contatti sono risultate positive – ha detto infatti Lewis Hamilton sul post poi pubblicato anche su Twitter -. Vi voglio far sapere che sto bene. Non ho sintomi e sono passati 17 giorni da quando ho visto Sophie e Idris".

Il pilota Mercedes: "Tamponi? Sono pochi, ci sono persone che ne hanno più bisogno di me"

Nel suo messaggio il campione del mondo di Formula 1 in carica ha spiegato anche il motivo per il quale non ha effettuato il test con il tampone e quali sono invece le precauzioni che ha preso in questi giorni di emergenza sanitaria: "Ho parlato con il mio dottore e ho chiesto se dovessi fare il tampone – ha precisato infatti il 35enne di Stevenage -. Ma la verità è che c'è un numero limitato di tamponi e ci sono persone che ne hanno più bisogno di me. Quindi la cosa che ho fatto è di isolarmi e tenere le distanze dalle persone. La cosa più importante che ogni persona può fare – ha concluso – è di essere fiduciosi, mantenere le distanze sociali il più possibile, e lavarsi bene le mani regolarmente e per almeno 20 secondi".

232 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views