89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Comincia male il week end del GP del Messico per Leclerc: a muro in avvio di FP1

Pochi minuti dopo l’avvio della prima sessione di prove libere del GP del Messico di Formula 1 il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha perso il controllo della sua vettura andando a sbattere violentemente contro le barriere poste a bordo pista. Nessuna conseguenza per il monegasco, mentre la sua SF21 ha riportato dei danni che i meccanici del Cavallino stanno provando adesso di riparare.
A cura di Michele Mazzeo
89 CONDIVISIONI
Immagine

Comincia malissimo il GP del Messico per la Ferrari con Charles Leclerc che dopo pochi minuti dall'avvio della prima sessione di prove libere è andato a sbattere contro le barriere con la sua SF21. Il monegasco, in pista con gomme dure, ha perso il controllo della sua vettura che in Curva 14 si è girata finendo violentemente con il posteriore contro le protezioni poste a bordo pista. L'errore sembra essere figlio di un'elevata scivolosità del tracciato messicano.

Il pilota del Cavallino non sembra aver riportato alcuna conseguenza dall'impatto con le barriere, ma non è così per la sua macchina sulla quale adesso i meccanici della scuderia di Maranello stanno lavorando per tentare di rimetterla in pista e consentire così a Leclerc di effettuare qualche altro giro in questa FP1. Danneggiata pesantemente l'ala posteriore della SF21, ma scongiurati problemi al cambio e alla trasmissione che avrebbero potuto complicare ancora di più il weekend messicano del 23enne di Monte-Carlo.

Il driver Ferrari non è stato però l'unico a cominciare male questo GP del Messico, pochi secondi dopo di lui infatti anche il padrone di casa Sergio Perez con la sua Red Bull è stato vittima del suo stesso incidente e anche lui è stato costretto a rientrare ai box a causa dei danni riportati dalla sua vettura sulla quale per l'occasione è stato montato un nuovo scarico. Week end in salita anche per Yuki Tsunoda dell'Alpha Tauri e Lance Stroll dell'Aston Martin che sanno già di dover partire dal fondo della griglia nella gara di domenica a causa della sostituzione della Power Unit sulle rispettive monoposto.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views