video suggerito
video suggerito

Come sta Michael Schumacher: “Dalla famiglia buone notizie. Respira, forse ha piccole interazioni”

Le condizioni di salute di Michael Schumacher restano un mistero. Stefan L’Hermitte, giornalista francese, ha parlato del leggendario campione di F1 dando qualche speranza pur in un quadro complesso, secondo le informazioni comunicate dalla sua famiglia.
A cura di Alessio Morra
41 CONDIVISIONI
Immagine

Michael Schumacher è sempre nel cuore degli appassionati di Formula 1, non solo dei tifosi della Ferrari. La sua vicenda extra sportivo ha colpito chiunque. Del tedesco se ne parla il giusto. La privacy di un campionissimo come il tedesco viene rispettata, anche se non sono mancati episodi squallidi. Sulle sue condizioni viene mantenuto da tempo lo stretto riserbo. Un giornalista francese de L'Equipe in un'intervista radiofonica ha dato un aggiornamento sulla salute del leggendario pilota di Formula 1.

Un giornalista francese ha dato informazioni su Schumacher

Stefan L'Hermitte è un nome importante del giornalismo francese. Da quarant'anni è una firma prestigiosa de L'Equipe e nelle ultime settimane ha lavorato alacremente cercando di capire come sta davvero il sette volte campione del mondo. L'Hermitte, che ha seguito da vicino la carriera del pilota tedesco in F1, lo ha fatto raccogliendo una serie di notizie, provando a unire i puntini, considerando le poche notizie fatte trapelare dalla famiglia, riservatissima in tutti questi anni.

Il casco che Michael Schumacher ha firmato, probabilmente con l’aiuto della moglie, per l’asta benefica organizzata da Jackie Stewart.
Il casco che Michael Schumacher ha firmato, probabilmente con l’aiuto della moglie, per l’asta benefica organizzata da Jackie Stewart.

"Come è riuscito a firmare quel casco?"

In un'intervista radiofonica il transalpino ha parlato di Schumacher spiegando che da quanto è riuscito a sapere, dalle varie notizie che ha raccolto, non può certamente definire buone le condizioni dell'ex pilota, ma al tempo stesso il giornalista concede speranze perché afferma che forse sta migliorando. A "Le Grand Recit" ha detto: "Fondamentalmente non sappiamo nulla di preciso. Le uniche notizie vengono dalla famiglia. E quelle che arrivano dalla famiglia sono buone". Buone relativamente se si considerano le condizioni generali e la firma su un casco la scorsa primavera.

L'Hermitte ricorda la firma che è stata posta su un casco messo all'asta per l'associazione di Jackie Stewart: "Pochi mesi fa ha autografato un casco. Come ci è riuscito a firmarlo? Sua moglie gli ha tenuto la mano? Non lo sappiamo con certezza, ma è la prima volta che abbiamo un segnale positivo, quasi un segno di vita".

Michael Schumacher ha vinto 7 titoli Mondiali in F1, con la Ferrari ne ha vinte 5 consecutivi.
Michael Schumacher ha vinto 7 titoli Mondiali in F1, con la Ferrari ne ha vinte 5 consecutivi.

"Forse ha qualche piccola interazione"

Quindi una flebile speranza in un quadro complicatissimo. Perché la firma de L'Equipe aggiunge: "Non lo abbiamo ancora visto camminare e a quanto pare non parla ancora. Quindi abbiamo a che fare con chi forse ha una piccola interazione con i familiari, respira, ma a priori non possiamo dire che stia bene".

L'unica certezza è che da oltre dieci anni Michael Schumacher vive in una condizione particolare e da tutto quel tempo il suo mondo, il mondo dello sport, i suoi tifosi sperano di avere notizie positiva, anche una che possa dare un piccolo sorriso, una flebile speranza, com'è accaduto ad aprile, quando anche l'ex compagno dei tempi della Benetton Johnny Herbert accolse con gioia la firma su quel casco.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views