1.270 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bottas, dopo il ritiro a Monaco il rimprovero di Toto Wolff: “Il problema al pit? Ha sbagliato lui”

Valtteri Bottas è stato tremendamente beffato a Montecarlo, dove non è riuscito a continuare un’eccellente gara perché i meccanici non sono riusciti a effettuare il pit stop. Tanta sfortuna e tanta delusione per il finlandese che però è stato criticato da Toto Wolff: “Peccato per Valtteri che però si è fermato troppo presto sulla piazzola e ha costretto il meccanico a usare la pistola in un angolo scomodo”.
A cura di Alessio Morra
1.270 CONDIVISIONI
Immagine

Uno dei momenti chiave del Gran Premio di Monaco è stato il clamoroso ritiro di Valtteri Bottas. Il pilota finlandese si è fermato ai box per il pit stop ma i meccanici non sono riusciti a sostituire l'anteriore destra. Un problema che subito ha fatto perdere posizioni al numero due della Mercedes, che ben presto ha capito che la gomma non si poteva cambiare. Dopo circa un minuto di sofferenza è arrivato il ritiro ufficiale. Bottas che era secondo al momento della sosta, comprensibilmente, è uscito furioso dalla sua vettura. Un giorno e mezzo dopo il dado era ancora lì in quella Mercedes. Dopo il danno, enorme, è arrivata pure la beffa per il finlandese che è stato rimproverato dal Team Principal Toto Wolff:

Valtteri si è fermato un po’ troppo presto sulla piazzola. Questo ha costretto il meccanico ad usare la pistola in un angolo scomodo. L’angolazione non ideale ha danneggiato il dado della ruota e non siamo riusciti a togliere lo pneumatico.

Bottas: due ritiri in cinque Gp del 2021

Il dado spanato ha provocato il ritiro di Bottas che sta vivendo un weekend fantastico, netto il duello vinto ai danni di Hamilton che invece, stranamente, annaspava nelle retrovie. Il pilota trentunenne che è poco saldo e che nel 2022 potrebbe essere sostituito da George Russell, con un pit stop normale sarebbe stato probabilmente secondo a Montecarlo e avrebbe conquistato un discreto bottino anche nella classifica piloti, e invece ha collezionato il secondo ritiro in cinque gare. Ora Bottas è dietro, oltre che ai duellanti Verstappen ed Hamilton, a Norris. E quel ritiro è costato anche il primato nel Campionato Costruttori alla Mercedes, dietro di un punto rispetto alla Red Bull.

1.270 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views