131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Max Verstappen vince il GP Monaco ed è leader del Mondiale. Sainz secondo, Leclerc ritirato

Max Verstappen vince a Montecarlo e diventa il nuovo leader del Mondiale di F1 2021. GP Monaco luci e ombre per la Ferrari. Leclerc, che era in pole, si è ritirato prima di partire, Sainz invece è arrivato secondo ed ha ottenuto il primo podio con la scuderia di Maranello. Hamilton chiude solo al settimo posto. Ritirato Bottas.
A cura di Alessio Morra
131 CONDIVISIONI
Immagine

Max Verstappen si prende tutto a Montecarlo. Esce il numero 33 quello dell'olandese che vince per la prima volta il Gran Premio di Monaco e sfruttando anche il weekend deludente di Hamilton diventa leader del Mondiale di Formula 1 per la prima volta. Sfortunato Leclerc, che non è riuscito nemmeno a prendere il via, ma la Ferrari si consola con lo splendido secondo posto di Carlos Sainz.

Leclerc non prende il via a Montecarlo

Il grande colpo di scena arriva una quarantina di minuti prima del via. Leclerc mentre sta portando la vettura in prima fila sente che c'è qualcosa che non va e rientra ai box. I meccanici lavorano sulla Ferrari numero 16, ma si capisce velocemente che c'è poco da fare. Leclerc non parte dalla pole. Si pensa che Charles parta dalla pit lane, ma non è nemmeno così. Il pole-man di Monaco si ritira prima del via. La griglia cambia. Verstappen parte davanti, scatta benissimo, si mette al comando e lo lascia quasi a metà gara giusto per un paio di giri a Sergio Perez.

Bottas si ritira, Hamilton delude. Giornata no per la Mercedes

Per una ventina di giri non accade nulla, o quasi. Non ci sono lotte né sorpassi, solo Mick Schumacher riesce a superare Mazepin. Serve un break. Ci prova la Mercedes che sbaglia tutto. Hamilton è il primo ad andare ai box, ma l'undercut non riesce. Lewis entra da settimo e dopo il primo anzi unico giro di pit stop è sempre settimo, infilato da uno straordinario Vettel, tornato grande nel Principato. Bottas è il secondo a fermarsi, ma i meccanici non riescono a togliere l'anteriore sinistra. Il finlandese si ritira. Sainz sale secondo, Norris terzo.

Verstappen precede Sainz

Sainz dopo il pit è velocissimo e si porta a circa due secondi da Verstappen, che però nel finale di gara riallunga e si mette a distanza di sicurezza. Nel finale Hamilton è frustrato e deluso ed è costretto a tenersi il settimo posto. La lotta è solo per il podio tra Norris e Perez. Prevale il britannico. Verstappen vince ed è leader del Mondiale, la Red Bull supera la Mercedes. A Montecarlo si fa la rivoluzione in Formula 1.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views