US Open
6 Settembre 2021
16:30
AGGIORNATO06 Settembre

Zverev batte Sinner, è ai quarti degli Us Open 2021: il tedesco ha battuto l’azzurro in 3 set

Zverev batte Sinner agli ottavi degli US Open 2021 di tennis a New York. Jannik Sinner ha sfidato il vincitore della medaglia d'oro alle Olimpiadi con il punteggio di 3-0. Punteggio di 6-4 6-4 7-6(7). Il tedesco si qualifica per i quarti di finale dove aspetterà uno tra Opelka e Harris.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
US Open
06 Settembre
20:41

Zverev si porta a casa il match: 3-0 al 4° set dopo il tie-break

Zverev vince contro Sinner con il punteggio di 3-0. Dopo il tie-break il tedesco riesce a battere l'italiano con il punteggio di 8-6.

A cura di Fabrizio Rinelli
3°SET - GAME 12
20:30

Zverev fa 6-6: si va al tie-break

Gran difesa di Sinner dopo prima e dritto, ma Zverev vince ugualmente il punto di rovescio. Ben 15 ace per lui che riesce a ricostruirsi il punto del game mandando la gara al tie-break.

A cura di Fabrizio Rinelli
3°SET - GAME 11
20:23

Sinner non rassegna e risponde colpo su colpo: 6-5 per l'italiano

neanche il tempo di assorbire il 5-5 di Zverev in questo terzo set Sinner è sembrato giocare più libero e si è portato a casa anche l'11esimo game grazie a un turno di servizio rapidissimo dell’altoatesino che si assicura almeno il tie-break.

A cura di Fabrizio Rinelli
3°SET - GAME 10
20:21

Zverev si porta a casa il 10° game: nulla da fare per Sinner

Il servizio di Zverev ha messo ancora una volta in difficoltà Sinner che va ko nel 10° game sotto 40-15 con il 12° ace di Zverev.

A cura di Fabrizio Rinelli
3°SET - GAME 9
20:17

Sinner si porta sul 5-4 nel 3°set: Zverev sorpreso

40-30 e gira lo scambio Sinner con il rovescio lungolinea e poi chiude col dritto vincente. Da qui l'altoatesino ha iniziato a capire che può mettere in difficoltà il suo avversario e si è così portato a casa il 9°game ribaltando la situazione con il punteggio di 5-4.

A cura di Fabrizio Rinelli
3°SET - GAME 8
20:14

Sinner si aggiudica l'8° game: l'azzurro non molla

Due palle break di Sinner e una riposta di rovescio da cinque metri lontano dalla riga di fondo con Zverev. Dopo il 40-15 Sinner inizia la sua rimonta nell'8° game fino a portarselo a casa. Decisivo il doppio fallo di Zverev che gli costa in maniera istantanea la battuta e riapre il set.

A cura di Fabrizio Rinelli
3°SET - GAME 6
20:06

Due errori gratuiti e Zverev si porta a casa anche il 6° game

Due errori clamorosi, di distrazione e forse anche di rassegnazione per Sinner che non è riuscito a contenere il 6° game e soprattutto il temibile servizio di Zverev che con il punteggio di 40-30 si avvicina sempre di più alla vittoria finale.

A cura di Fabrizio Rinelli
3°SET - GAME 5
20:02

Sinner reagisce e si porta a casa il 5° game recuperando su Zverev

Sinner è riuscito a recuperare questo game e portarselo a casa grazie al servizio vincente. Zverev in vantaggio con il punteggio di 0-30, ha poi ceduto all'italiano che ha chiuso il game con un ottimo 40-30.

A cura di Fabrizio Rinelli
3°SET - GAME 5
19:58

Zverev conduce 3-1 nel 5° game del 3° set: Sinner non sa più reagire

Zverev non si è più fermato dopo la conquista del 2°set e Sinner ha dato subito l'impressione di non essere in grado di reagire. Nel 5° game Zverev conduce con il punteggio di 3-1 e si appresta alla vittoria.

A cura di Fabrizio Rinelli
2° set - Game 10
19:43

Zverev vince anche il secondo set, sempre 6-4: 2 set a 0 su Sinner

Nel momento di mettere le mani sulla partita Alexander Zverev rischia di perdere per la prima volta la battuta, Sinner cerca di approfittare delle difficoltà del numero 4 al mondo ma non si rimette in parità, 5-5. Jannik si procura due palle break, la prima la manca sbagliando, il tedesco torna a galla si mette sul 40-40 e si procura un setpoint, ma commette il primo doppio fallo dell'incontro. Ma con un altro gran servizio Zverev si procura il secondo setpoint, poi un errore grave di Jannik e 6-4 Zverev.

A cura di Alessio Morra
2° set - Game 9
19:33

Sinner resiste, ma poi arriva il break: 5-4 Zverev

Zverev tiene il servizio, aggancia Jannik sul 4-4 e poi velocemente si procura tre palle break, la prima la manca sbagliando malamente un diritto, spedito in rete, la seconda Sinner la cancella con un bel servizio potente. Poi è il tedesco il primo a sbagliare in un lunghissimo scambio, ed è 40-40. Altro breakpoint e altra chance mancata per Zverev, Jannik ancora con il servizio si rimette in parità. Una comoda volée sbagliata concede la quinta chance di break a Zverev che ne approfitta, gran diritto e break, 5-4 per il tedesco che servirà per il set dopo il cambio di campo.

A cura di Alessio Morra
2° set - Game 7
19:24

Grande equilibrio, ma Sinner è avanti nel 2° set

Tiene il servizio Jannik, lo fa in modo convincente ed ora è 4-3 nel secondo set su Zverev che ha vinto il primo set, ma che adesso si trova in una situazione complicata perché non può sbagliare, altrimenti spedisce l'azzurro a servire per il secondo set.

A cura di Alessio Morra
2° set - Game 5
19:16

3-2 Jannik, Zverev insegue nel secondo set

Entrambi i giocatori tengono ancora il servizio senza patemi. Sinner con una prodezza ha strappato gli applausi del centrale di Flushing Meadows.

A cura di Alessio Morra
2° set - Game 3
19:08

Sinner 2-1 nel secondo set

L'italiano è avanti nella seconda partita. 2-1 per Jannik che ha tenuto il servizio agevolmente, Zverev però ha vinto il primo set 6-4.

A cura di Alessio Morra
2° set - Game 1
19:02

Zverev sbaglia e contesta l'occhio di falco

A causa del Covid non ci sono più i giudici di linea, l'occhio di falco copre tutte le linee del campo e non può essere contestato. Zverev in avvio di secondo set parte bene, va subito 0-15, poi sbaglia malamente un volée e protesta con l'arbitro, dice che la palla è buona, non è così, ma non c'è la possibilità per l'arbitro di tornare sui suoi passi. Perché l'out lo ha chiamato l'occhio di falco. Zverev continua a contestare, Sinner ne approfitta e si porta sull'1-0.

A cura di Alessio Morra
1° set - Game 10
18:56

Zverev vince il primo set, 6-4 a Sinner

Serve and volley per il 15-0, poi un servizio vincente per Zverev che mette subito dalla sua parte il game numero 10 del primo set, in un lungo scambio da fondo però prevale Jannik che si rifà sotto, 30-15. Con una palla corta magistrale si rimette in parità l'azzurro, ma Zverev si affida sempre a San Servizio e conquista un secondo setpoint che sfrutta ancora con un servizio vincente.

A cura di Alessio Morra
1° set - Game 9
18:52

Sinner annulla un setpoint a Zverev

Senza paura l'azzurro cancella un setpoint a Zverev e si porta sul 4-5, ma dopo il cambio di campo sarà il tedesco a servire per vincere il primo set di questo match degli ottavi di finale degli US Open.

A cura di Alessio Morra
1° set - Game 7
18:42

Zverev conduce 4-3 su Sinner nel primo set

Sinner fa il primo punto del sesto gioco, ma poi gli altri se li prende tutti Zverev che vola sul 4-2. Jannik con altrettanta velocità tiene la battuta e resta in scia.

A cura di Alessio Morra
1° set - Game 5
18:35

Anche Zverev cancella due palle break e fa il break, 3-2 a Sinner

Sinner si procura due palle break, ma non le capitalizza, anche Zverev è bravo ad annullarle e si porta sul 2-2. Galvanizzato il tedesco ottiene il break e si porta sul 3-2 nel 1° set.

A cura di Alessio Morra
06 Settembre
18:24

Jannik annulla una palla break ed è 2-1 su Zverev

Zverev nel terzo gioco si procura subito una palla break, ma Sinner è molto brava, gliela cancella attaccando da fondo e sullo slancio tiene la battuta. Resta avanti Sinner, ora 2-1 nel primo set.

A cura di Alessio Morra
1° set - Game 1
18:18

Sinner inizia il match servendo, è 1-0

Tiene subito la battuta il tennista italiano, che si porta sull'1-0 con Zverev. Ha scelto di servire per primo l'altoatesino, scelta giusta, prova da subito a mettere pressione a Zverev.

A cura di Alessio Morra
06 Settembre
18:11

Tra poco in campo Zverev e Sinner

Inizio dell'incontro un po' ritardato. Sono appena scesi in campo Zverev e Sinner che stanno effettuando il riscaldamento. Jannik sulla carta è sfavorito, ma ha già avuto modo di battere Zverev e spera che il suo avversario non offra una prestazione sontuosa, come ha fatto tante volte e recentemente alle Olimpiadi quando ha battuto Djokovic in semifinale prima di spazzare via Khachanov in finale.

A cura di Alessio Morra
06 Settembre
17:59

Sinner-Zverev oggi in diretta streaming: dove vederla

L'incontro degli ottavi di finale tra Sinner e Zverev si potrà vedere in diretta TV su Eurosport 1 che è visibile sia per gli abbonati di Sky che per quelli di DAZN. L'incontro sarà commentato da Federico Ferrero e Barbara Rossi e si potrà seguire sia in TV che in streaming, oltre che su DAZN anche tramite Sky Go e Now.

A cura di Alessio Morra
06 Settembre
17:51

Quando inizia Sinner-Zverev agli US Open oggi

Ci siamo quasi. Tra pochi minuti scenderanno in campo sul centrale di Flushing Meadows Alexander Zverev e Jannik Sinner, teste di serie numero 4 e numero 15 degli US Open. Questo è cronologicamente il quinto incontro degli ottavi di finale maschile, il primo della giornata odierna. Più tardi toccherà a Berrettini, in campo contro Oscar Otte, giocatore tedesco di medio cabotaggio proveniente dalle Qualificazioni.

A cura di Alessio Morra
06 Settembre
17:41

Quanto guadagna Sinner se batte Zverev e passa il turno

In caso di passaggio del turno Jannik Sinner intascherà una gran bella cifra. Perché il premio per chi raggiunge i quarti di finale è di 425.000 dollari che in euro fanno 358.000. Una cifra cospicua che può aumentare in caso di ulteriori vittorie. Chi invece perderà oggi tra Zverev e Sinner intascherà 225.000 euro.

A cura di Alessio Morra
06 Settembre
17:31

US Open, i possibili avversari di Sinner o Zverev ai quarti

Chi passerà oggi il turno tra Jannik Sinner e Alexander Zverev si qualificherà per i quarti di finale che disputerà mercoledì prossimo. Il vincente di questa sfida affronterà uno tra l'americano Reilly Opelka e il sudafricano Lloyd Harris, due giocatori che non hanno un grande nome, ma che si fanno rispetterà sul cemento. Senz'altro sia Zverev che Sinner saranno favoriti, ma Opelka e Harris stanno vivendo la loro migliore stagione e stanno attraversando un bel periodo di forma, l'americano ha giocato la finale all'Open del Canada, mentre il sudafricano ha sconfitto al terzo turno Shapovalov.

A cura di Alessio Morra
06 Settembre
17:22

Il meteo di New York

Non dovrebbe essere condizionata dalla pioggia la partita tra Zverev e Sinner. Nonostante la tanta pioggia caduta a New York nei giorni scorsi – pioggia da record – il tempo è tornato bello e nella giornata di oggi non sono previste tempeste né acquazzoni. L'incontro si dovrebbe così giocare regolarmente all'aperto sul campo centrale dell'Arthur Ashe Stadium.

A cura di Alessio Morra
06 Settembre
17:10

Chi ha vinto tra Sinner e Zverev: i precedenti

Si sono affrontati due volte lo scorso anno, tra l'altro nel giro di poche settimane, Alexander Zverev e Jannik Sinner. Il bilancio è in parità. L'italiano si è imposto nella partita più importante e cioè negli ottavi di finale del Roland Garros, Sinner vinse in quattro set poi dopo il match Zverev disse di aver giocato con la febbre (cosa che non avrebbe potuto fare a causa delle regole Covid). Mentre a Colonia, nelle semifinali del torneo indoor, il tedesco si è preso la rivincita e si impose in due set.

A cura di Alessio Morra
06 Settembre
17:00

Quattro tennisti già qualificati per i quarti del torneo maschile agli US Open

Medvedev, testa di serie numero 2, prosegue la sua marcia senza problemi. Il russo è ai quarti senza aver perso un set. Probabilmente mai si aspettava di essere l'unico big della parte bassa ai quarti. Medvedev domani sfiderà l'olandese van de Zandschulp, proveniente dalle Qualificazioni, che ha sconfitto anche Ruud e in cinque set Schwartzman. L'altro quarto è tra il canadese Aliassime e lo spagnolo Carlos Alcaraz, la grande rivelazione degli US Open, che a 18 anni è già tra i primi otto di uno Slam ed è reduce da due successi in cinque set.

A cura di Alessio Morra
06 Settembre
16:51

US Open 2021, Sinner e Berrettini oggi agli ottavi del Grande Slam di tennis

Erano 10 i tennisti italiani in tabellone, ne sono rimasti ancora due in gara, tra quelli del torneo maschile. Sono in lizza i più forti quelli che stanno facendo sognare e gioire gli appassionati italiani che celebrano le vittorie di questo magico 2021 e sperano di poter vedere alle Finals di Torino sia Berrettini che Sinner. Il finalista di Wimbledon è messo bene in classifica, occupa la 6a posizione nella Race e oggi è favoritissimo contro Oscar Otte negli ottavi di finale. Mentre Jannik se la vede con Zverev, è un ottavo di finale, ma vale quanto un quarto. Perché chiunque vincerà sarà favorito contro Harris o Opelka.

A cura di Alessio Morra
06 Settembre
16:44

Dove vedere Sinner-Zverev in TV e live streaming

La partita degli ottavi di finale degli US Open tra Jannik Sinner e Alexander Zverev si potrà seguire in diretta TV su Eurosport 1, canale 210 del bouquet di Sky. Ma si potrà seguire anche in diretta streaming su DAZN e anche tramite Sky Go e Now. Dunque ci sono tanti modi per seguire l'incontro degli ottavi tra l'altoatesino e il tedesco, numero 4 ATP.

A cura di Alessio Morra
06 Settembre
16:31

US Open 2021 in diretta oggi, Sinner-Zverev live: a che ora inizia e il risultato live del torneo di tennis

Inizia la seconda settimana degli US Open, in programma nella giornata di oggi le ultime partite degli ottavi di finale del torneo maschile e femminile. In campo due italiani: Berrettini, che in tarda serata sfiderà Otte, e Sinner che giocherà contro Zverev, testa di serie numero 4 e medaglia d'oro a Tokyo. Jannik Sinner e Alexander Zverev scenderanno in campo sul campo centrale degli US Open alle ore 18. Il match aprirà il programma di giornata sull'Arthur Ashe Stadium.

A cura di Alessio Morra
45 contenuti su questa storia
La finale degli US Open poteva costare la vita al papà di Medvedev: "Ho contato fino a 600"
La finale degli US Open poteva costare la vita al papà di Medvedev: "Ho contato fino a 600"
Il crollo emotivo di Djokovic, sopraffatto in campo e dopo: "Non so quando giocherò di nuovo"
Il crollo emotivo di Djokovic, sopraffatto in campo e dopo: "Non so quando giocherò di nuovo"
Djokovic in lacrime ringrazia i tifosi dopo il ko agli US Open: "Mi avete fatto sentire speciale"
Djokovic in lacrime ringrazia i tifosi dopo il ko agli US Open: "Mi avete fatto sentire speciale"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni