3 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 22 luglio 2021

3 CONDIVISIONI

Le ultimissime news di calciomercato: tutte le trattative su acquisti e cessioni di Juve, Milan, Inter e delle altre squadre di serie A del 22 luglio 2021. I bianconeri continuano il pressing su Locatelli che dal canto suo ha ribadito la sua volontà di trasferirsi a Torino, rifiutando anche le avance dell'Arsenal. Ora la Juve dovrà trovare la quadra con il Sassuolo che non è disposto a scendere al di sotto dei 40 milioni.  Sul fronte delle cessioni la società di corso Galileo Ferraris lavora anche con l'Atalanta per Frabotta, considerato da Gasperini una potenziale alternativa a Gosens. In partenza anche il croato Pjaca che si sta allenando agli ordini di Max Allegri. Il Torino è molto interessato alle sue prestazioni.

L'Atalanta si prepara a salutare Gollini, dopo l'accordo totale con il Tottenham. Giornata di visite mediche per l'estremo difensore, pronto al ritorno in Inghilterra. Sul fronte delle partenze al lavoro anche Inter e Milan: i nerazzurri hanno ufficializzato il passaggio di Dalbert al Cagliari e continuano ad insistere per Nandez, mentre i rossoneri pensano ad alleggerire la rosa con Hauge nel mirino dell'Eintracht.

In casa Napoli focus sul rinnovo di Insigne e su Koulibaly. Spalletti nella giornata di ieri si è detto pronto ad incatenarsi pur di trattenere il gigante senegalese. Quest'ultimo però continua ad essere molto ricercato sul mercato. Sul difensore ci sono da tempo Psg, Real e Manchester United. I Red Devils dal canto loro sono al lavoro anche per Varane, che gradirebbe un'esperienza oltremanica dopo gli anni al Real Madrid.

23:17

Il Venezia è scatenato sul mercato: Caldara e Niang nel mirino

Immagine

Il Venezia pensa sempre più in grande per garantire alla società la permanenza in Serie A. I lagunari, dopo aver pensato di riportare Giovinco in Italia, ora hanno messo nel mirino anche altri due nomi importantissimi per il massimo campionato italiano: Caldara e Niang. Il club di Niederauer ci prova con il difensore che potrebbe essere il rinforzo ideale per la difesa di Zanetti pronto a rilanciarlo nella sua difesa dopo l'annata deludente dello scorso anno all'Atalanta. Per l'attaccante invece, il Venezia ha intensificato i contatti con il Rennes. La trattativa tra i due club è a buon punto, con la volontà del giocatore che sarà decisiva per il suo ritorno in Italia.

A cura di Fabrizio Rinelli
23:17

Venezia scatenato sul mercato: Caldara e Niang nel mirino

Immagine

Il Venezia letteralmente scatenato sul mercato. I lagunari vogliono allestire una squadra che possa consentire al club di mantenere la Serie A dopo la promozione dello scorso anno. Ecco perché dopo aver messo nel mirino Giovinco, ora altri due grandi nomi del massimo campionato italiano, sono finiti nel mirino del Venezia: Caldara e Niang. Il difensore potrebbe presto raggiungere la squadra di Zanetti dopo la difficile stagione vissuta all'Atalanta lo scorso anno. Il club intanto ha anche intensificato i contatti con il Rennes per Niang. La trattativa tra i due club è a buon punto, con la volontà del giocatore che sarà decisiva per il suo ritorno in Italia.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:08

Il Boca si avvicina a Vidal, entra in scena Riquelme

Immagine

Roman Riquelme, vice presidente del club sudamericano, ha deciso di condurre di persona la trattativa con i nerazzurri per avere Arturo Vidal al Boca Juniors. Le parti sono tornate a parlarsi, come riferisce ‘Marca', per trattare il trasferimento del centrocampista cileno che non rientra tra le priorità di Simone Inzaghi. Bisognerà lavorare sul sì del giocatore, perché risolva il contratto con l'Inter, strada maestra per accelerare la situazione.

A cura di Alessio Pediglieri
19:53

Frabotta vicinissimo all'Atalanta, affare con la Juve in chiusura

Il club nerazzurro da settimane sta trattando con la Juventus per l'acquisto di Gianluca Frabotta, terzino sinistro che ha avuto modo di giocare con la prima squadra sia con Sarri che con Pirlo. La trattativa dovrebbe chiudersi la prossima settimana quando arriverà la fumata bianca. Nel frattempo il laterale dell'Under 21 continua ad allenarsi agli ordini di Allegri. Frabotta sarà il vice di Gosens e passerà all'Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto in favore dell'Atalanta, che ha deciso di puntare su questo ragazzo che nella passata stagione aveva avuto un buon impatto ma che poi si è un po' perso nella complicata, seppur buonissima, annata della Juventus.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:03

Ribery il nome nuovo per l'attacco della Lazio

La Lazio deve ampliare il suo reparto offensivo. Con l'arrivo di Sarri servono sei giocatori in attacco. Da giorni si parla di Callejon, un fedelissimo di Sarri che sarebbe contento di riaverlo, anche se gli ultimi trascorsi dello spagnolo non sono stati proprio brillanti e gli anni diventeranno 35 anni. Ma nel mercato della Lazio ci sarebbe un altro calciatore prelevabile a costo zero e cioè Franck Ribery, svincolato dopo le due stagioni alla Fiorentina. Due gol e sette assist nell'ultimo campionato per l'ex Bayern che si è trovato bene in Italia e vorrebbe vivere un'altra stagione in Serie A. Il gioco di Sarri potrebbe esaltarlo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:27

Altro colpo di mercato del Venzia, preso Afonso Peixoto

Immagine

Il Venezia continua a rinforzarsi. Il club lagunare, tornato in Serie A dopo quasi vent'anni dopo aver prelevato Tessman, Arvidsson e Busio ha annunciato l'acquisto di un giovanissimo difensore portoghese dell'Academica de Coimbra il classe 2003 Afonso Peixoto, che ha firmato un contratto di tre anni. Questo il comunicato:

Venezia FC comunica che in data odierna è stato sottoscritto l’accordo con l’Académica de Coimbra OAF per il passaggio in arancioneroverde a titolo definitivo del giocatore Afonso Peixoto. Difensore portoghese classe 2003, che nel corso dell’ultima stagione sportiva ha totalizzato 20 presenze con la maglia dell’Académica de Coimbra OAF Sub-23, ha sottoscritto un accordo con il club arancioneroverde fino al 30 giugno 2024.

A cura di Alessio Morra
16:43

Scambio Gil-Lamela tra Tottenham e Siviglia: accordo trovato

Immagine

Oramai siamo ai dettagli: Siviglia e Tottenham hanno trovato l'intesa su tutto e lo scambio Bryan GilErik Lamela tra le due società può ritenersi felicemente concluso. Le pratiche burocratiche che preannunciano la firma sui nuovi contratti saranno completate questo fine settimana per poter annunciare l'accordo ufficiale nei prossimi giorni. Erik Lamela passa al Siviglia per 25 milioni di euro con Bryan Gil che vestirà la maglia degli Spurs  con un contratto fino al giugno 2026.

A cura di Alessio Pediglieri
16:28

Lazaro-Benfica: "Trattativa tutt'altro che chiusa"

Immagine

In casa Inter si sta lavorando ogni giorno per piazzare gli ‘esuberi' e fare cassa con le cessioni. Tra questi c'è anche Valentino Lazaro rientrato dal prestito ma non nei piani di Simone Inzaghi. Così, l'esterno è sul mercato in attesa di avere richieste di un certo livello. Tra i club interessati c'è anche il Benfica che starebbe trattando l'acquisto. L'agente del giocatore, Max Hagmayr ha però smorazto facili entusiasmi: "Non voglio parlarne, la possibilità c'è ma ci sono anche molti altri grandi club interessati e la trattativa è ancora lontana dal considerarsi chiusa".

Il problema è la volontà dell'austriaco che vorrebbe restare all'Inter, mentre i due club avrebbero trovato già un accordo di massima, su un prestito secco stagionale.

A cura di Alessio Pediglieri
14:39

Mario Rui si toglie dal mercato: "Resterò al Napoli"

Era stato in predicato di passare al Galatasaray, ma poi alla fine non se n'è fatto più nulla. Mario Rui giocherà con il Napoli anche nella prossima stagione. Il portoghese non si muove e lo ha ribadito parlando a ‘Radio Kiss Kiss Napoli':

Il mio futuro sarà certamente a Napoli. Come ha detto anche il mio procuratore, ho rinnovato la scorsa stagione e ho ancora un contratto lungo. Mi piace stare al Napoli, voglio restarci. In tutte le squadre importanti ci sono giocatori importanti per ogni ruolo, non solo uno. Se dovesse arrivare qualcuno sarebbe il benvenuto, ci giocheremmo il posto e faremmo il bene del Napoli.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:25

L'offerta del Tottenham alla Sampdoria per Damsgaard: le cifre

Mikkel Damsgaard è il grande gioiello della Sampdoria. Il centrocampista danese dopo uno splendido Europeo, corroborato da un gol magnifico nella semifinale contro l'Inghilterra, è sul mercato. Il giocatore piace moltissimo alla Juventus, ma è stato sondato anche da Milan e Inter. Su di lui però c'è anche il Tottenham che avrebbe già formulato un'offerta al presidente blucerchiato Massimo Ferrero, a cui sarebbe arrivata una proposta da 25 milioni di euro. Ma la Sampdoria ne chiede 35. Damsgaard ha tanto mercato ed è piuttosto normale che la società genovese cerchi di monetizzare dalla cessione.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:11

Lotito annuncia altri colpi di mercato per la Lazio

Il presidente della Lazio, parlando all'ANSA, ha toccato anche l'argomento mercato e ha dichiarato che il suo club effettuerà ulteriori acquisti in questa sessione di calciomercato. Lotito inoltre ha detto che in tanti invidiano la rosa a disposizione di Sarri, e così implicitamente ha confermato tutti i big, in particolare lo spagnolo Luis Alberto che sembra volesse andare via:

Questa società e questa presidenza hanno scritto assieme, con il contributo di calciatori, tecnici, di tutti i tifosi, tante sorprendenti pagine di Lazio. Nuovi calciatori acquistati dalla società sono già in ritiro e altri arriveranno per migliorare una rosa che molti ci invidiano.

Immagine
A cura di Alessio Morra
12:12

Amian allo Spezia: visite mediche e firma

Immagine

Lo Spezia sta cercando di puntellare la rosa a disposizione del nuovo mister Thiago Motta. In dirittura d'arrivo il colpo Kelvin Amian: l'esterno classe 1993 del Tolosa sosterrà oggi le visite mediche con il club ligure prima di apporre la sua firma sul contratto.

A cura di Marco Beltrami
12:03

Pjaca in uscita dalla Juventus: c'è una pretendente "speciale" in Serie A

Immagine

Marko Pjaca si sta allenando con il gruppo Juventus agli ordini di Max Allegri, ma non resterà in bianconero. Ancora una volta il suo destino sarà altrove: sulle sue tracce c'è il Torino, che ha già incontrato l'entourage dell'ex Genoa. Pjaca, potrebbe dunque diventare un avversario in occasione dei prossimi derby della Mole.

A cura di Marco Beltrami
09:22

Gollini fa le visite mediche con il Tottenham

Immagine

Solo questione di ore e poi Gollini sarà un nuovo giocatore del Tottenham. Accordo totale tra l'Atalanta e gli inglesi per l'estremo difensore: prestito con opzione per il prolungamento e riscatto a 15 milioni. Il portiere volerà in Inghilterra dopo aver sostenuto la prima parte delle visite mediche con quello che sarà il suo nuovo club.

A cura di Marco Beltrami
09:10

Locatelli, no all'Arsenal: il calciatore vuole la Juventus. La situazione

Immagine

Le ultime indiscrezioni di mercato confermano la volontà di Locatelli di trasferirsi alla Juventus. Il centrocampista, come evidenziato da Tuttosport, ha detto no all'Arsenal che per lui aveva messo sul piatto i 40 milioni richiesti dal Sassuolo. Una situazione che ovviamente non può che facilitare il compito dei bianconeri che però finora non hanno trovato l'intesa con la dirigenza neroverde. Cherubini insiste per il prestito con opzione per il riscatto, ma dovrà necessariamente alzare la cifra da versare subito nelle casse degli emiliani. Possibile dunque un prestito biennale da 10 milioni di euro, più riscatto fissato a 30. Si lavora senza sosta con la situazione che potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore. La Juventus non ha perso le speranze di poter inserire anche una contropartita.

A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views