0 CONDIVISIONI
video suggerito

Diretta sorteggi Europa League, Milan – Manchester United e Roma – Shakhtar Donetsk agli ottavi

0 CONDIVISIONI

Alle ore 13 sono iniziati i sorteggi di Uefa Europa League per gli ottavi di finale a Nyon, in Svizzera, sede della Uefa. I sorteggi sono trasmessi in live streaming sul sito della Uefa e in TV su Sky. Sono rimaste in corsa 16 squadre, tra cui due italiane: Milan e Roma. Il Milan affronterà il Manchester United, ottavi contro lo Shakhtar Donetsk per la Roma. Le partite degli ottavi si giocheranno l'11 e il 18 marzo. La finale è in programma il 26 maggio a Danzica. Il sorteggio sarà completamente libero, senza fasce e teste di serie né vincoli di tabellone. Tutte le squadre potranno affrontarsi tra loro.

13:22

Il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League

Immagine

Si è chiuso il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League. Non è andata bene alle squadre italiane: il Milan ha pescato il Manchester United, mentre la Roma se la dovrà vedere contro lo Shakhtar Donetsk.

Gli accoppiamenti degli ottavi di finale

Ajax-Young Boys

Dinamo Kiev-Villarreal

Roma-Shakhtar Donetsk

Olympiakos-Arsenal

Dinamo Zagabria-Tottenham

Manchester United-Milan

Slavia Praga-Rangers

Granada-Molde

A cura di Sergio Chesi
13:19

Slavia Praga-Rangers e Granada-Molde chiudono il sorteggio

Ultimi due ottavi: Slavia Praga-Rangers e Granada-Molde.

A cura di Sergio Chesi
13:18

Super sfida Manchester United-Milan agli ottavi

Sorteggio poco fortunato per Pioli: Manchester United-Milan negli ottavi di Europa League.

A cura di Sergio Chesi
13:17

Dinamo Zagabria-Tottenham per Mourinho

Quinto accoppiamento, Dinamo Zagabria-Tottenham.

A cura di Sergio Chesi
13:16

Quarto ottavo, Olympiakos-Arsenal

Siamo a metà sorteggio con Olympiakos-Arsenal.

A cura di Sergio Chesi
13:15

La Roma trova lo Shakhtar Donetsk

Fonseca ritrova il suo passato: sarà Roma-Shakhtar Donetsk agli ottavi.

A cura di Sergio Chesi
13:14

Si va avanti con Dinamo Kiev-Villarreal

Secondo accoppiamento: Dinamo Kiev-Villarreal.

A cura di Sergio Chesi
13:13

Ajax-Young Boys primo accoppiamento

Primo ottavo di finale: Ajax-Young Boys.

A cura di Sergio Chesi
13:12

Si entra nel vivo del sorteggio di Europa League

Immagine

Tutto pronto, il sorteggio degli ottavi di Europa League sta per iniziare.

A cura di Sergio Chesi
13:09

Hakan Yakin effettuerà il sorteggio

Immagine

Presentato Hakan Yakin, ex calciatore svizzero: sarà lui ad effettuare materialmente il sorteggio.

A cura di Sergio Chesi
13:04

Inizia la cerimonia del sorteggio degli ottavi di Europa League

Immagine

Nella sede Uefa di Nyon è iniziata la cerimonia del sorteggio degli ottavi di finale di Europa League. Pedro Pinto, giornalista portoghese, è il presentatore.

A cura di Sergio Chesi
12:58

Il canale in streaming dove vedere il sorteggio di Europa League

Il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League si potrà seguire gratuitamente in diretta streaming sul sito ufficiale della Uefa. La cerimonia sarà trasmessa in tempo reale dalla sede Uefa di Nyon, in lingua inglese.

A cura di Sergio Chesi
12:51

L'orario del sorteggio di Europa League: a che ora inizia la cerimonia

I sorteggi di Europa League inizieranno alle ore 13. La cerimonia seguirà un format piuttosto snello, secondo lo schema tipico previsto dall'Uefa. Qualche minuto di convenevoli, il video delle squadre qualificate con i migliori momenti nella competizione, la spiegazione delle procedure e del regolamento e poi il sorteggio vero e proprio, che non durerà a lungo: il tempo di stabilire gli otto accoppiamenti, mediante l'estrazione delle palline dall'urna, e l'evento si chiuderà.

A cura di Sergio Chesi
12:39

Le possibili avversarie di Milan e Roma

Arrivati a questo punto del torneo, in Europa League sono rimaste in larga parte squadre di buon livello, se non ottimo. È il caso delle formazioni inglesi, la colonia più folta tre le squadre qualificate agli ottavi: Arsenal, Manchester United e Tottenham sono senza alcun dubbio quelle da evitare nel sorteggio per Milan e Roma. Da non sottovalutare anche Ajax e Shakhtar Donetsk, squadre abituate a giocare su scena continentale, di buona qualità e sempre ostiche da affrontare. Senza dimenticare la possibilità di un derby italiano: Milan e Roma sperano di evitarsi a vicenda.

A cura di Sergio Chesi
12:22

Le date delle partite per gli ottavi di finale

Le partite degli ottavi di finale di Europa League si giocheranno in gare di andata e ritorno, programmate per l'11 e il 18 marzo. Al termine dei 180 minuti regolamentari, in caso di parità, si procederà con tempi supplementari e calci di rigore. Come di consueto le gare si giocheranno con calcio d'inizio in due orari: 18:55 e 21:00.

A cura di Sergio Chesi
12:02

Le squadre che partecipano al sorteggio degli ottavi di Europa League

Sono 16 le squadre qualificate agli ottavi di finale di Europa League. Milan e Roma sono le uniche italiane rimaste in corsa, dopo l’eliminazione del Napoli nei sedicesimi. La nazione più rappresentata è l’Inghilterra, con tre squadre: Arsenal, Manchester United e Tottenham.

  • Ajax (Olanda)
  • Arsenal (Inghilterra)
  • Dinamo Zagabria (Croazia)
  • Dynamo Kiev (Ucraina)
  • Granada (Spagna)
  • Manchester United (Inghilterra)
  • Milan (Italia)
  • Molde (Norvegia)
  • Olympiacos (Grecia)
  • Rangers (Scozia)
  • Roma (Italia)
  • Shakhtar Donetsk (Ucraina)
  • Slavia Praga (Repubblica Ceca)
  • Tottenham (Inghilterra)
  • Villarreal (Spagna)
  • Young Boys (Svizzera)
A cura di Sergio Chesi
11:38

Come funziona il sorteggio di Europa League: le regole

Arrivati a questo punto dell'Europa League saltano tutte le limitazioni. Come da tradizione, il sorteggio degli ottavi di finale sarà libero da ogni vincolo: tutte le 16 squadre rimaste in corsa potranno incrociarsi tra loro, comprese quelle provenienti dallo stesso campionato. Non è da escludere, dunque, un possibile derby italiano tra Milan e Roma. Materialmente, tutte le 16 palline contenenti i nomi delle squadre qualificate saranno inserite in una sola urna e da lì estratte in successione per determinare, partita dopo partita, il quadro degli ottavi di finale. Il sorteggio, inoltre, non produrrà un tabellone di tipo tennistico: gli accoppiamenti per la fase successiva saranno stabiliti mediante un nuovo sorteggio.

A cura di Sergio Chesi
11:21

Dove vedere i sorteggi di Europa League in diretta TV e streaming

Il sorteggio di Europa League sarà trasmesso in diretta TV sui canali Sky, come di consueto, essendo l'emittente satellitare titolare dei diritti di trasmissione del torneo per il territorio italiano. L'evento sarà disponibile sui canali Sky Sport 24 e Sky Sport Football – disponibili anche sulla piattaforma Now TV – oppure in streaming per i clienti che hanno abilitato Sky Go. Il programma prevede il collegamento in diretta con la sede Uefa di Nyon, dove avverrà il sorteggio, e in seguito analisi e commmenti dell'esito dei sorteggi, con particolare attenzione per le partite di Milan e Roma. Il sorteggio degli ottavi di Europa League si potrà seguire anche in diretta streaming, gratis, sul sito ufficiale della Uefa.

A cura di Sergio Chesi
11:04

Sorteggio ottavi Europa League 2020/2021 per Milan e Roma, la diretta live

Immagine

Il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League è in programma oggi, venerdì 26 febbraio, con inizio alle ore 13 presso la sede Uefa a Non, in Svizzera. Sono 16 le squadre qualificate, rimaste in lizza dopo la fase a gironi e il primo turno ad eliminazione a diretta. Tra queste le italiane Milan e Roma, tra le principali candidate alla vittoria finale della competizione. La Roma è passata agli ottavi dopo il 3-1 all'Olimpico e il 2-0 all'andata fuori casa contro il Braga; al Milan è bastato l'1-1 in casa contro la Stella Rossa per qualificarsi.

A differenza delle fasi precedenti dell’Europa League, il sorteggio degli ottavi sarà completamente libero: non sono previste restrizioni e tutte le squadre potranno affrontarsi tra loro, anche quelle provenienti dalla stessa nazione. Un derby italiano tra Milan e Roma è dunque una possibilità da considerare.

Tra le 16 formazioni rimaste in gara, i pericoli principali arrivano soprattutto dall’Inghilterra: Arsenal, Manchester United e Tottenham sono le principali avversarie da evitare per Milan e Roma. Senza dimenticare squadre navigate a livello europeo come Ajax e Shakhtar. Le gare degli ottavi si giocheranno tra andata e ritorno l'11 e il 18 marzo.

I sorteggi saranno trasmessi in TV su Sky, che detiene i diritti televisivi della competizione per l’Italia. La cerimonia, a partire dalle ore 13, si potrà seguire anche su Now TV o in diretta streaming, su Sky Go (per i clienti Sky con accesso al servizio) oppure gratuitamente sul sito ufficiale della Uefa.

A cura di Sergio Chesi
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views