
Jannik Sinner fatica ma riesce a battere Adrian Mannarino in due set negli ottavi di finale del torneo di Cincinnati. L'italiano accede così ai quarti di finale dove si troverà di fronte uno tra Bonzi e Auger-Aliassime: il numero uno del mondo vince 6-4 il primo set in 43 minuti ma poi è costretto ad attendere quasi tre ore per pioggia, nel secondo set perde il turno di servizio per chiudere la pratica anticipatamente ma al tie-break riesce a portare a casa match e qualificazione al turno successivo.
Sinner si impone al tie-break e chiude il match: Mannarino cede 6-4 7-6
Un mini-break è bastato a Jannik Sinner per portare a casa il tiebreak e chiudere la complicata pratica Mannarino. Con due ace nell'ultimo turno di servizio l'italiano fa suo il secondo set e centra la qualificazione ai quarti di finale.
Controbreak di Mannarino, si va al tie-break
Jannik Sinner fatica al servizio, ne approfitta Mannarino che capitaliza al meglio l'unica palla break concessa dall'italiano in questo secondo set per effettuare l'immediato controbreak e portare così il set al tie-break.
Sinner si prende il break, Mannarino cede nel game più combattuto: Jannik servirà per il match
Nell'undicesimo game di questo secondo set Jannik Sinner rompe l'equilibrio alzando il ritmo e forzando in risposta per mettere all'angolo un coriaceo Mannarino che, dopo aver annullato tre palle break e aver avuto due volte la possibilità di mantenere il turno di battuta, si vede costretto a concedere il break al numero uno del mondo che può andare adesso a servire per il match.
Gara in equilibrio anche dopo la ripresa
Sinner e Mannarino sono tornati in campo e anche nel secondo set vince l'equilibrio: il francese prova a rincorrere il suo avversario che riesce sempre a sfuggire nonostante tantissimi errori commessi.
Tutto pronto per la ripresa della partita
Il cielo su Cincinnati torna sereno, il campo è asciutto e il pubblico è sugli spalti: tra pochissimo riprenderà la gara tra Sinner e Mannarino, interrotta al quarto game del secondo set.
Partita ancora sospesa, Sinner gioca a carte

Scena divertente a Cincinnati dove la partita è ancora interrotta per pioggia e non riprenderà prima delle 23:15. Sinner attende pazientemente con tutto il suo staff, coinvolto in una divertente partita a carte.
La situazione migliora, ma c'è ancora un rinvio
La pioggia ha dato un attimo di tregua e anche il pubblico sta ripopolando gli spalti, ma di giocare ancora non se ne parla. Al momento gli organizzatori hanno annunciato che non si tornerà in campo prima delle 23: resta ancora sospesa la partita tra Sinner e Mannarino, interrotta al quarto game del secondo set sul risultato di 2-1 per il francese.
Continua a diluviare a Cincinnati
Slitta sempre più in là la ripresa della partita. Le ultime notizie riportano il ritorno in campo previsto per le 22:30, ma la pioggia scende incessante e la situazione non accenna a migliorare.
Non si riprenderà prima delle 22
Si allunga ulteriormente il periodo di interruzione per pioggia: gli organizzatori annunciano che non si tornerà in campo prima delle 22:00, ossia le 16:00 locali
Lavori in corso sul Centrale

Gli addetti al campo stanno cercando di asciugare il Centrale per consentire a Sinner e Mannarino di riprendere la gara a breve. La partita si è fermata all'inizio del secondo set, con il francese avanti per 2-1. Tutti sono in attesa di nuove comunicazioni per capire quando si potrà rientrare in campo.
La partita non riprenderà prima delle 21:30
Lorganizzazioe fornisce alcuni aggiornamenti: la partita, sospesa per pioggia all'inizio del secondo set, non riprenderà prima delle 21:30 (le 15:30 a Cincinnati).
Partita sospesa per pioggia, giocatori negli spogliatoi

Qualche goccia di pioggia minaccia la partita: il gioco è momentaneamente sospeso a causa del brutto tempo di Cincinnati che impedisce a Sinner e Mannarino di chiudere il secondo set. Il temporale sta diventando sempre più forte, tanto da costringere i giocatori a tornare negli spogliatoi.
Sinner tiene a zero Mannarino
Dopo aver vinto il primo set Sinner continua la sua marcia verso la vittoria: l'italiano subisce il primo game contro Mannarino, poi pareggia tenendo il francese a zero che commette anche qualche errore di troppo regalandogli tre palle game.
Sinner vince il primo set contro Mannarino
L'italiano impiega 43 minuti per portarsi a casa il primo set contro Mannarino con il punteggio di 6-4: Sinner si è limitato a controllare la gara contro il suo rivale che ha cercato di tallonarlo.
Mannarino annulla una palla break
Il francese resta sempre in agguato contro Sinner che al settimo game è avanti per 4-3, sempre inseguito dal suo rivale. Mannarino non lo lascia scappare, gioca con solidità e annulla una palla break al numero uno al mondo. Si porta. acasa il game vincendo due punti consecutivi, un risultato che tiene tutto in perfetto equilibrio.
Mannarino tiene il servizio con Sinner
Al quinto game vige ancora l'equilibrio. Sinner è avanti di 3-2 e nell'ultimo gioco Mannarino riesce a mantenere il servizio grazie a due ottime prime. L'italiano non ha ancora fatto lo scatto decisivo per lasciare il segno sulla partita.
Break Sinner, avanti 2-1
Arrivano buoni spunti da Sinner che al terzo game guida per 2-1: Mannarino si porta avanti, ma l'italiano recupera sfruttando anche qualche errore del francese che non riesce a reggere la pressione.
Comincia la partita
Dopo diversi minuti di attesa Sinner scende finalmente in campo: comincia il match dell'italiano contro Mannarino.
Gli italiani ancora in gioco a Cincinnati, Nardi sfiderà Alcaraz
Jannik Sinner non è l'unico italiano ancora in gioco a Cincinnati. Nel maschile sogna anche Luca Nardi che dopo il superamento del turno per ritiro contro Mensik, se la vedrà con il suo amico Alcaraz. Nel femminile occhi puntati su Paolini e Bronzetti.
Il tabellone di Sinner all'ATP Cincinnati
Sinner in caso di vittoria contro Mannarino ai quarti affronterebbe il vincente del match tra Bonzi e Auger-Aliassime. Poi incrocio possibile contro uno tra Fritz, Tiafoe e Rune, con la suggestiva finale dei sogni con Alcaraz
I precedenti tra Sinner e Mannarino
Sinner e Mannarino si sono affrontati tre volte in carriera, sempre sul cemento e con altrettante vittorie per l’attuale numero uno del mondo. Il primo incrocio risale alla semifinale di Sofia 2020, vinta da Jannik in due set, seguito dai successi in Canada nel 2022 e a Indian Wells nel 2023.
A che ora gioca Sinner contro Mannarino: l'orario
Sinner e Mannarino si affronteranno oggi, mercoledì 13 agosto, a Cincinnati negli ottavi di finale. L’orario di inizio dipenderà dalla durata del match precedente, Tiafoe-Rune, in programma sul centrale dalle 17 italiane. Nella migliore delle ipotesi, l’altoatesino scenderà in campo non prima delle 19, ma in caso di partita lunga tra i due, l’orario potrebbe slittare ulteriormente.
Chi è Mannarino, l'avversario di Sinner
Adrian Mannarino, classe 1988, è uno dei veterani più tenaci del circuito, capace in passato di spingersi fino al 17° posto del ranking (oggi è numero 89). Mancino con radici italiane, basa il suo gioco su varietà e colpi studiati per spezzare il ritmo dell’avversario. Fuori dal campo è noto per la franchezza, qualità che gli ha guadagnato rispetto ma anche qualche polemica. Vedi le dichiarazioni sul caso Clostebol. A Cincinnati incrocia per la quarta volta Sinner, senza aver ancora ottenuto un successo. Vanta 5 titoli ATP e come miglior risultato Slam la semifinale degli Australian Open 2016.
Dove vedere Sinner-Mannarino in tv oggi a Cincinnati
La sfida tra Jannik Sinner e Adrian Mannarino sarà visibile soltanto agli abbonati Sky. La diretta andrà in onda su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 203), senza trasmissione in chiaro. L’emittente proporrà una copertura completa del Masters 1000 di Cincinnati, con la possibilità di assistere al match anche in 4K su Sky Sport 4K (canale 213 per chi utilizza Sky Q). Gli utenti potranno inoltre seguire l’incontro in streaming tramite Sky Go o sulla piattaforma NOW, entrambi servizi riservati ai clienti.