
Jannik Sinner ha esordito brillantemente nel torneo 1000 di Parigi sconfiggendo con il punteggio di 6-4 6-2 Zizou Bergs. Il numero 2 della classifica ATP, che continua la caccia a Carlos Alcaraz per il numero 1, affronterà giovedì sera Francisco Cerundolo.
Quando gioca Sinner gli ottavi con Cerundolo: data e orario
Jannik Sinner torna in campo giovedì per gli ottavi con l'argentino Francisco Cerundolo. Sinner e Cerundolo giocherà giovedì 30 ottobre, l'incontro non inizierà prima delle ore 19.
Sinner regola Bergs in due set: Jannik è agli ottavi di Parigi
Finisce qui. Sinner chiude la pratica Bergs, 6-4 6-2. Jannik è agli ottavi di Parigi, sfiderà domani Cerundolo.
Altro break di Sinner, è avanti 6-4 4-1 su Zizou Bergs a Parigi
La partita tra Sinner e Bergs è a un passo dalla conclusione, ma in senso letterale. L'argine si è rotto: 6-4 4-1 per Jannik che vede gli ottavi con Cerundolo.
Sinner fa il break ed è 2-0 nel secondo set con Bergs
Jannik fa subito il break in avvio del secondo set, per Bergs ovviamente ora è durissima. Sinner tiene la battuta e conferma il break: 6-4 2-0, ora Sinner è in carrozza.
Sinner vince il primo set 6-4 contro Zizou Bergs
Jannik Sinner al servizio è una macchina. Il numero 2 al mondo chiude 6-4 il primo set contro un ottimo Bergs, 51 minuti ed è un set a zero.
Sinner avanti 5-4 su Bergs nel primo set di Parigi
La partita scivola via, Jannik conduce 5-4 su Bergs nel primo set del match di secondo turno di Parigi.
Jannik mantiene il break di vantaggio, Bergs è sotto 4-3
Jannik Sinner conduce 4-3 nel primo set del match di secondo turno di Parigi. Bergs si sta comportando bene, ma non riesce a impensierirlo alla battuta.
Sinner resta avanti 3-2 su Bergs
Sinner sveltissimo al servizio, 3-1. Bergs stavolta va liscio ed è 3-2.
Sinner manca un altro paio di palle break, Bergs resta in scia faticosamente
Sinner tiene la battuta a zero, 2-0. Poi tocca a Bergs che fa fatica, annulla due palle break a Sinner e continua a giocare in modo sfrontato. Poi ne manca una terza. Il belga con una magia si rimette avanti e dopo 9 minuti e mezzo tiene la battuta.
Sinner fa subito il break, Jannik vince un game durato 13 minuti
Venti punti giocati, alla quinta palla break Jannik strappa il servizio a Bergs e dopo 13 minuti è 1-0. Un avvio intenso.
Sinner-Bergs in campo a Parigi: via al riscaldamento
Sarà rapido il riscaldamento, al massimo 7 minuti, per Sinner e Bergs che tra poco inizieranno l'incontro di secondo turno.
Quando gioca Sinner contro Bergs: Jannik tra poco in campo
Il numero 2 della classifica ATP prenderà il campo tra poco. E prima delle 17:30 inizierà la partita bon il belga Bergs, nel terzo match di giornata sul campo centrale di Parigi.
Zverev ce la fa, il tedesco vince la battaglia con Carabelli e vola agli ottavi di Parigi
6-7 6-1 7-5. Con questo punteggio Alexander Zverev si è imposto sull'argentino Camilo Ugo Carabelli, che ha lottato come un leone ma è venuto meno nel finale. Zverev domani in campo con Davidovich Fokina o Cazuax agli ottavi.
Zverev-Carabelli sono 5-5 nel terzo set
Carabelli arriva a due punti dal match, fiuta il colpaccio, ma Zverev riesce a evitare il pericolo ed è 5-5 nel terzo set di Parigi.
Zverev sotto di un break nel terzo e decisivo set con Carabelli
Potrebbe materializzarsi un risultato clamoroso nel 1000 di Parigi, dove Alexander Zverev è sotto di un break nel terzo sset della partita che lo vedeva favoritissimo con Carabelli.
Auger-Aliassime vince una battaglia ed è agli ottavi: resta viva la corsa alle Finals
Il tennista canadese si è imposto con il punteggio di 5-7 7-6 7-6 sul francese Muller. Auger-Aliassime è agli ottavi, sfiderà Altmaier che ha battuto Ruud, estromettendolo dalle ATP Finals che invece restano un obiettivo del canadese.
Si ritarda l'ingresso in campo di Sinner e Bergs
Jannik Sinner e Zizou Bergs dovranno aspettare ancora un bel po'. Probabilmente almeno un'ora. Zverev e Carabelli stanno giocando ora il secondo set, con l'argentino che a sorpresa ha vinto il primo al tie-break.
Il tabellone del torneo di Parigi e il possibile prossimo avversario di Sinner
Il tabellone del torneo di Parigi ora è sguarnito nella parte alta, con il ko di Alcaraz. Fritz, de Minaur, Ruud e Auger-Aliassime sono i tennisti con la classifica migliore, ma occhio a Joao Fonseca. In quella bassa ci sono Musetti, Medvedev, Zverev, Shelton e Sinner, che in caso di successo con Bergs affronterà Cerundolo o Kecmanovic.
I risultati di oggi del torneo di Parigi
Vacherot ha vinto in tre set con Rinderknech, mentre Medvedev è passato agli ottavi sfruttando il forfait di Dimitrov. Mentre Ruud è stato battuto dal tedesco Altmaier.
Chi è Zizou Bergs e i precedenti con Sinner
Zizou Bergs è un classe 1999, ha fatto una fatica enorme ad arrivare a buoni livelli, quest'anno è balzato nei primi 50, ma non è ancora riuscito a vincere un titolo ATP. Deve il suo nome a Zidane, idolo del papà, ed è noto per le sue attività di beneficenza. A Parigi il primo confronto con Jannik, che è largamente favorito.
Sinner ora può dare la caccia al numero 1
Jannik Sinner vincendo il torneo di Parigi può tornare numero 1 al mondo il prossimo 3 novembre. Ma anche dovesse riuscirci ridarebbe la posizione ad Alcaraz la settimana seguente. La corsa vera per il primato mondiale del tennis sarà nelle Finals di Torino, dove Sinner può scavalcare lo spagnolo facendo l'en plein, ma Alcaraz deve vincere molto poco.

Clamoroso ko di Alcaraz all'esordio a Parigi
Carlos Alcaraz è stato battuto subito da Cameron Norrie, che è riuscito in un'impresa battendo il numero 1 della classifica ATP. Una sconfitta che ha mal digerito lo spagnolo, che ora tornerà a casa in Spagna per ricaricare le batterie in vista delle Finals di Torino e della Coppa Davis.

Dove vedere Sinner contro Bergs oggi all'esordio al Masters 1000 di Parigi
La partita tra Jannik Sinner e Zizou Bergs si potrà seguire solamente su Sky, che la manderà in onda sul canale 201 (Sky Sport Uno). Match solo per abbonati. Streaming con Sky Go e NOW, sempre per abbonati. Non c'è la diretta in chiaro. Non si parte prima delle ore 16.