13 CONDIVISIONI
video suggerito

La griglia di partenza del GP Messico di Formula 1 2022

Immagine
GP Hermanos Rodriguez
Autodromo Hermanos Rodriguez
Immagine

Lunghezza circuito

4,303 km

numero giri

71

Distanza totale

305,513 km
13 CONDIVISIONI

La Formula 1 è rimasta in Nord America per le qualifiche del GP Messico sul circuito Hermanos Rodriguez, ventesimo appuntamento del Mondiale 2022. Sono state delle Qualifiche bellissime. Max Verstappen è stato il più veloce e di forza ha conquistato la pole numero 19 della carriera, la sesta del 2022. Prima fila pure per la Mercedes, ma con Russell che ha preceduto di un soffio Hamilton. Quarto l'idolo di casa Perez. Ferrari deludente con Sainz quinto e Leclerc settimo, in mezzo a loro c'è un sorprendente Bottas.

23:36

La griglia di partenza del GP Messico di F1 2022

Red Bull e Mercedes monopolizzano le prime due file, un ritorno al passato. Sainz in terza, Leclerc in quarta.

La Griglia di Partenza del GP Messico

1a fila: Max Verstappen (Red Bull), George Russell (Mercedes)
2a fila: Lewis Hamilton (Mercedes), Sergio Perez (Red Bull)
3a fila: Carlos Sainz (Ferrari), Valtteri Bottas (Alfa Romeo)
4a fila: Charles Leclerc (Ferrari), Fernando Alonso (Alpine)
5a fila: Lando Norris (McLaren), Esteban Ocon (Alpine)
6a fila: Daniel Ricciardo (McLaren), Guanyu Zhou (Alfa Romeo)
7a fila: Yuki Tsunoda (Alpha Tauri), Pierre Gasly (Alpha Tauri)
8a fila: Mick Schumacher (Haas), Sebastian Vettel (Aston Martin)
9a fila: Alex Albon (Williams), Nicholas Latifi (Williams)
10a fila: Kevin Magnussen (Haas)*, Lance Stroll (Aston Martin)*

A cura di Alessio Morra
23:23

Le parole di Leclerc dopo le Qualifiche: "C'è qualcosa di strano sulla Ferrari"

Immagine

Il pilota monegasco ha parlato a Sky e dopo le Qualifiche ha dichiarato che la Ferrari aveva dei problemi al motore e vuole capire cosa è successo. Per domenica non si inserisce nel novero dei candidati al successo: "Non ero tanto contento del bilanciamento, ma c'è qualcosa di strano. Dobbiamo guardare un po' il motore. Perché la Ferrari ha perso troppo sui rettilinei. Spero che possiamo capire qual era il problema e cercheremo di risolverlo per domani. Sapevamo che era una qualifica difficile, ma non così. Mercedes è migliorata, Red Bull è sempre forte, ma dobbiamo capire cosa è successo. Spero possiamo migliorare domani ma non credo". 

A cura di Alessio Morra
23:19

I tempi della Q3: Verstappen in pole, Bottas al top

I tempi della Q3. Verstappen in pole, poi le Mercedes e Perez. Bottas sesto in mezzo alle Ferrari.

A cura di Alessio Morra
23:15

Peggior Qualifica del 2022 per la Ferrari

12 pole conquistate in stagione, record eguagliato per la casa di Maranello, che però oggi non ha mai lottato per la pole. Oltre mezzo secondo di ritardo hanno preso sia Sainz che Leclerc. I due piloti Ferrari si sono dovuti accontentare di un piazzamento buon ma non soddisfacente. Quinto Carlos, settimo Charles.

A cura di Alessio Morra
23:13

L'errore che è costato la prima fila a Hamilton

Primo in Q1, primo in Q2, poi in Q3 Hamilton ha dovuto accontentarsi di un terzo posto. Nel primo tentativo Lewis ha commesso un errore, uscendo fuori dai limiti in curva 2. Quel giro gli è stato cancellato, poi in realtà ha fatto un tempo ancora migliore. Ma ha corso con un peso sul capo più forte e alla fine per pochi millesimi ha perso la prima fila.

A cura di Alessio Morra
23:00

Pole di Verstappen, Russell in prima fila

Max Verstappen migliore ancora la sua prestazione e conquista la pole pure in Messico. In prima fila anche Russell. Hamilton terzo, poi Perez, Sainz, Bottas e Leclerc solo settimo.

A cura di Alessio Morra
22:53

Verstappen pole provvisoria, poi Russell e Perez. Quarto Sainz

Nel momento più importante Max Verstappen fa la differenza. L'olandese è al comando della Q3. Russell è al secondo posto. Hamilton era terzo, ma il suo tempo è stato cancellato. Così terzo balza Perez, quarto Sainz.

A cura di Alessio Morra
22:49

Inizia la Q3

Immagine

Semafori verdi e subito una Red Bull e una Ferrari in pista. C'è gran bagarre con tanti piloti che possono conquistare la pole position.

A cura di Alessio Morra
22:47

I tempi della Q2

Ancora Hamilton il più veloce, Sainz a 8 millesimi, Russell a 13. Vicinissimi pure Verstappen e Perez. Bottas sesto. Nella top ten anche le Alpine, Norris e Leclerc, che ha chiuso all'ottavo posto.

A cura di Alessio Morra
22:45

I piloti eliminati in Q2

Ricciardo Zhou, Tsunoda, Gasly e Magnussen sono i piloti esclusi dalla Q2.

A cura di Alessio Morra
22:41

Sainz a 8 millesimi da Hamilton, Leclerc sbaglia due volte ma è salvo

Sainz realizza un giro straordinario e si porta a 8 millesimi da Hamilton. Leclerc invece commette due errori ma si qualifica con l'ottavo tempo. Il pilota monegasco è dentro, come tutti i big. Compreso Alonso.

A cura di Alessio Morra
22:34

Ferrari indietro, Perez fuori dalla top ten in Q2: mancano 5 minuti

Sono scesi i npista con gomme usate Leclerc e Sainz che vivono con patema ora la Q2. Leclerc è sesto, Sainz è ottavo. Perez è dodicesimo. Tremano i festanti tifosi messicani.

A cura di Alessio Morra
22:31

Hamilton davanti a Verstappen

Continua a spingere la Mercedes. Hamilton è primo, Russell segue a 13 millesimi. Bottas terzo, Verstappen quarto.

A cura di Alessio Morra
22:26

Inizia la Q2

Semafori verdi, anche se non c'è ancora nessun pilota in pista.

A cura di Alessio Morra
22:24

I tempi della Q1

Hamilton, Verstappen e Leclerc i primi tre. Un po' in ritardo l'idolo di casa Perez. Mentre sono fuori Mick Schumacher e Vettel.

A cura di Alessio Morra
22:22

I 5 piloti esclusi in Q1

Sono fuori di un soffio Mick Schumacher e Sebastian Vettel. Fuori pure l'altra Aston Martin quella guidata da Stroll. Ed eliminazione pure per le due Williams: quelle di Albon e Latifi.

A cura di Alessio Morra
22:19

Hamilton il più veloce della Q1, poi Verstappen e Leclerc

Con gomma usata si ripresenta in pista e ottiene un clamoroso e inaspettato primo posto Lewis Hamilton, che prova a mandare un segnale. L'inglese precede Verstappen e Leclerc, quarto Bottas, poi Sainz, Russell e Perez.

A cura di Alessio Morra
22:13

A sorpresa 3° è Bottas

L'Alfa Romeo vola. Il pilota finlandese si mette a 301 millesimi da Verstappen, davanti a Hamilton e vicinissimo a Leclerc. Un giro clamoroso di Bottas che da qualche mese sta disputando delle gare molto deludenti.

A cura di Alessio Morra
22:10

Verstappen vola in Q1, Leclerc c'è

Max scende in pista e si mette subito al comando della Q1. Leclerc è secondo, Hamilton terzo a 22 millesimi dalla Ferrari. Sainz quarto, ma vicinissimo, seguono Russell, Alonso, Norris e Perez, solamente ottavo.

A cura di Alessio Morra
22:08

Leclerc davanti a Perez, Q1 intrigante in Messico

Leclerc prova a sistemarsi subito e si mette al comando, il monegasco precede Sergio Perez. In pista tutti i 20 piloti.

A cura di Alessio Morra
22:00

Formula 1 in diretta, iniziano le qualifiche

Semafori verdi. L'azione può iniziare. Scattano le Qualifiche del Gran Premio del Messico.

A cura di Alessio Morra
21:50

Le previsioni meteo per le Qualifiche del GP Messico di F1

Messico e nuvole è un verso di una canzone molto nota. Da quando è tornato nel Circus il Gran Premio del Messico mai si è svolto sotto la pioggia, che però quest'anno dovrebbe fare capolino sul tracciato. La pioggia è prevista sia durante le Qualifiche, non copiosa, che durante il Gp di domani. La pioggia potrebbe mescolare le carte dell'intero weekend.

A cura di Alessio Morra
21:40

Dove vedere in streaming le qualifiche di oggi in Messico

Le Qualifiche del Gran Premio del Messico 2022 si potranno seguire in diretta TV su Sky, in differita su Tv8. Mentre in streaming la lotta per la pole sarà possibile seguirla live su Now o con Sky Go, mentre in differita collegandosi a www.tv8.it.

A cura di Alessio Morra
21:20

Formula 1 su TV8, come vedere le qualifiche del GP Messico in differita

Le Qualifiche del Gran Premio del Messico saranno trasmesse in diretta da Sky, sul canale 207 (Sky Sport Formula 1), ma in differita in chiaro. Su Tv8 le Qualifiche partiranno dalle ore 23:30.

A cura di Alessio Morra
21:07

Sainz contro Bottas, il team radio è di fuoco: "Incredibile, si è messo in mezzo"

Immagine

C'è stato un momento di fuoco nel corso delle Fp3 del Gp Messico con protagonisti Carlos Sainz e Valtteri Bottas. Il pilota della Ferrari si è infuriato quando si è trovato davanti il finlandese nel giro ‘buono'. Lo spagnolo si è sfogato in un team radio focoso: "Questo ragazzo (Bottas ndr.) non si è tolto di mezzo durante un giro di uscita, incredibile".

A cura di Alessio Morra
21:00

A che ora iniziano le qualifiche di F1 2022 oggi in TV, gli orari del GP Messico

Le Qualifiche del GP Messico prenderanno il via esattamente tra un'ora. A Città del Messico la lotta per la pole position inizierà alle ore 21, diretta TV su Sky, differita su Tv8. Diretta streaming su Tv8 e Now.

A cura di Alessio Morra
20:45

La Mercedes con Russell e Hamilton può lottare per la pole position

Immagine

La Mercedes ha ottenuto una pole position in questa stagione con Russell all'Hungaroring. Ma quel risultato è stato ottenuto in modo quasi casuale. Ora pare che la Mercedes possa giocarsi la pole in Messico, ha la forza per chiudere una Qualifica da sogno.

A cura di Alessio Morra
20:34

Tutto il mondo congeda Vettel: "Grazie Seb"

Dopo le prestazioni delle ultime gare sono in tanti che pensano e che hanno chiesto a Vettel di ripensarci e di rimanere nel giro. Intanto in Messico c'è chi lo ha voluto ringraziare con uno splendido striscione: "Thank You Seb".

A cura di Alessio Morra
20:16

E all'improvviso George Russell è il favorito per la pole position

George Russell 1°, Lewis Hamilton 2°. La Mercedes così d'incanto torna a brillare e ora, visti i tempi, pone con forza la propria candidatura per la pole position. D'altronde in Messico a causa dell'altura spesso ci sono state delle possibilità per chi non lottava per il titolo, e in questo lo ha già vinto come Verstappen e la Red Bull.

A cura di Alessio Morra
20:07

La top ten della Fp3 del Gp Messico

Mercedes davanti a tutti nell'ultima sessione di libere. Russell e Hamilton i più veloci, poi Verstappen e Leclerc. Quinto Perez, sesto Sainz.

A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views