25 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 9 luglio 2021

25 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 9 luglio 2021.

23:36

Vanheusden al Genoa: in chiusura l'affare con l'Inter

Immagine

Zinho Vanheusden ha firmato un contrato di 5 anni l'Inter. Il difensore belga classe 1999 dopo l'esperienza allo Standard Liegi, torna in Italia. Nella prossima stagione giocherà quasi sicuramente con la maglia del Genoa. Il club ligure ha chiuso con i nerazzurri per un prestito e sta definendo l’operazione. Il Cagliari ha provato un tentativo estremo, forse tardivo, di inserimento nell'affare.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:54

Joao Mario è sempre più vicino al Benfica: i dettagli dell'operazione

Immagine

Joao Mario è sempre più vicino al Benfica. L'operazione potrebbe essere chiusa entro lunedì. Dopo il primo colloquio di pochi giorni fa durato quattro ore tra l'ormai attuale presidente del Benfica, Manuel Rui Costa e l'agente del giocatore Federico Pastorello, l'affare potrebbe finalmente arrivare alla conclusione. L'accordo economico con il giocatore è stato già raggiunto e l'annuncio ufficiale al Benfica potrebbe essere fatto già dopo il weekend.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:36

Allegri valuterà Frabotta prima di decidere il suo futuro: Genoa e Atalanta alla finestra

Immagine

Il futuro di Gianluca Frabotta alla Juventus è ancora tutto da decidere. L'esterno sinistro bianconero, lanciato in prima squadra da Pirlo nel corso dell'ultima stagione, sarà valutato da Allegri prima che l'allenatore decida se cedere il giocatore oppure no. Su Frabotta c'è da tempo il Genoa che vorrebbe il terzino sinistro in prestito ma occhio anche all'Atalanta che potrebbe anche rilanciare spingendo per un'operazione a titolo definitivo. La decisione finale spetta proprio ad Allegri.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:13

Il Napoli all'assalto di Emerson Palmieri: la trattativa con il Chelsea

Il Napoli è pronto a mettere le mani su Emerson Palmieri. Il terzino sinistro della Nazionale di Roberto Mancini è già stato allenato da Luciano Spalletti alla Roma e al Chelsea è ormai chiuso da tempo. Ecco perché il club partenopeo ha iniziato la sua trattativa con il Blues nel tentativo di strappare un accordo quanto prima. Spalletti in conferenza stampa ha scherzato: "Può darsi pure che l'abbia chiamato" riferendosi allo stesso italo-brasiliano.

Ma per ora il Chelsea pare stia sparando alto. Marina Granovskaia però è stata chiara sulla valutazione: 20 milioni di base fissa più 5 di bonus. Cifre che il Napoli in questo momento non sarebbe disposto a sborsare. Ecco perché l'affare dovrà essere valutato al meglio tra le parti soprattutto perché anche l'ingaggio dovrà essere limitato (attualmente Emerson Palmieri percepisce 3 milioni fino al 2023).

A cura di Fabrizio Rinelli
15:17

Sarri parla del futuro di Felipe Anderson e Correa

Presentazione ufficiale per il nuovo tecnico della Lazio che, è alle prese con il caso Luis Alberto, ha parlato anche di mercato e in particolare di Felipe Anderson e di Correa. Il brasiliano è di ritorno, mentre il ‘Tucu' ha chiesto di essere ceduto, ma il suo futuro è ancora tutto da scrivere. Sul talento del West Ham ha detto: "Se non ci credevo non mi sarei opposto. Ha fatto 6-7 mesi alla Lazio stratosferici, Sembrava destinato a Barcellona, al Bayern Monaco. Il problema è stata la continuità. Il nostro obiettivo è creare un ambiente per lui e che possa mantenere i suoi pregi. Gli serve serenità per essere continuo. Lo capirò e spero di togliere il problema della discontinuità". Queste invece le parole su Correa:

Spero che dopo essere tornato ok dopo l'operazione al ginocchio, ci possa dare una mano. Correa farà l'attaccante di sinistra che ha voglia e gli stimoli. Il ragazzo ha dimostrato l'intenzione di andare via. Se quando torna dalla Coppa America ha cambiato idea ben venga. 

A cura di Alessio Morra
11:37

Bakayoko verso il ritorno in Serie A: due top club vogliono il francese

Timoue Bakayoko non è stato uno dei migliori giocatori del Napoli in questa stagione e il club partenopeo ha deciso di non confermarlo. Di proprietà del Chelsea il francese è tornato alla base, ma potrebbe molto presto tornare a giocare in Serie A. Bakayoko è un obiettivo del Milan, pronto a riprenderselo – Pioli ha bisogno di giocatori di spessore e che possano dare un contributo, soprattutto a livello di esperienza in Champions. Ma ci sarebbe sul francese un ritorno di fiamma del Napoli, che lo rivorrebbe sempre in prestito, sarebbe stato Spalletti a chiederlo ai dirigenti azzurri. La trattativa però tra Chelsea e Milan procede spedita.

Immagine
A cura di Alessio Morra
10:33

Milan, ufficiale il rinnovo di Calabria fino al 2025

Non c'erano molti dubbi sul buon esito della trattativa, ora è stato messo tutto nero su bianco e con un comunicato ufficiale è stato annunciato il prolungamento fino al 2025 di Davide Calabria, che ha firmato un contratto fino al 2025 e guadagnerà circa 2,5 milioni di euro netti a stagione. Questo il comunicato del Milan:

​AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Davide Calabria fino al 30 giugno 2025. Classe 1996 e arrivato al Milan all’età di 10 anni, Davide ha esordito in Serie A nel maggio 2015 e, dopo le 151 presenze e i 5 gol realizzati nelle sue 7 stagioni con la Prima Squadra, continuerà a vestire la maglia rossonera.

Immagine
A cura di Alessio Morra
09:51

Milan-Giroud, ci siamo: tutte le cifre e i particolari dell'accordo

Immagine

Ci siamo: la trattativa che porterà Olivier Giroud al Milan potrebbe concludersi positivamente già nella giornata odierna con una totale intesa tra le parti. Il Chelsea e il club rossonero avrebbero trovato l'accordo anche sul costo complessivo del cartellino, sui 3 milioni. A Giroud il Milan ha deciso di proporre un contratto da 3 milioni netti oltre i bonus, sino al 2023. Ci sarebbe anche una opzione di rinnovo per la terza stagione in base a risultati e rendimento con un prolungamento al 2024 che potrebbe diventare a quel punto automatico.

A cura di Alessio Pediglieri
08:48

Confermato il prestito al Basilea: 8 milioni per il diritto di riscatto

Immagine

Sebastiano Esposito è pronto per la sua nuova avventura calcistica: oggi è il giorno delle visite mediche nella città di Roger Federer, Basilea, il suo nuovo destino per il prossimo anno. Il giovane attaccante, su cui l'Inter sta puntando moltissimo rifiutando cessioni complete, partirà in prestito, con diritto di riscatto elvetico fissato a 8 milioni di euro. Il club svizzero pagherà l'intero stipendio stagionale, poi prestazioni e risultati diranno se si sarà guadagnato un posto fisso in nerazzurro.

A cura di Alessio Pediglieri
08:33

La situazione di Luis Alberto alla Lazio: i club che lo cercano

L'assenza alle visite mediche da parte di Luis Alberto ha riaperto il ‘caso' tra il centrocampista e la Lazio. Voci di addio, forzato, anche se è stato rinnovato recentemente il contratto fino al 2025. Atletico, Real, Juve, Milan e Inter sono alla finestra: Lotito non lo vuole cedere per meno di 50 – 60 milioni, le offerte al momento si aggirano sui 30.

A cura di Alessio Pediglieri
07:51

Rui Patricio alla Roma, le cifre dell'affare di mercato

Portiere di alto livello, con tanta esperienza e un palmares importante, Rui Patricio è un bel colpo per la Roma che ha bisogno di un portiere affidabile e di buon livello. Il portoghese ha detto sì alla proposta di Mourinho e vivrà così un'esperienza in Serie A. La Roma sborserà per l'acquisto a titolo definitivo una cifra di circa 10 milioni di euro, bonus inclusi. La trattativa è stata agevole con il Wolverhampton. Il portiere guadagnerà circa 2 milioni di euro netti a stagione e firmerà un triennale. La Roma continua ad acquistare portieri stranieri, gli ultimi sono stati Olsen, svedese ed epurato da Mourinho, e Pau Lopez, passato al Marsiglia.

Immagine
A cura di Alessio Morra
07:43

Si muove il mercato dei portieri: colpi di Empoli e Cagliari, il Toro mette in vendita Sirigu

Il mercato dei portieri è vivo. Il là lo ha dato nelle settimane scorse il Milan con l'ingaggio di Maignan e l'addio di Donnarumma. Il Cagliari conferma Cragno, ma non Vicario che andrà a giocare con l'Empoli, sarà il titolare della squadra di Andreazzoli. I rossoblu hanno cercato un secondo portiere e lo hanno trovato, nelle prossime ore verrà annunciato l'acquisto di Boris Radunovic dell'Atalanta, classe 1996, che nella scorsa stagione non ha mai giocato. Mentre Juric nel giorno in cui è iniziato il ritiro ha dato il benservito a Sirigu e ha annunciato che il titolare sarà Milinkovic-Savic, Berisha, preso nei giorni scorsi dalla Spal, sarà il suo vice.

Immagine
A cura di Alessio Morra
07:30

La lista degli epurati di Mourinho: i calciatori della Roma che saranno ceduti

Ha convocato 27 calciatori per il ritiro José Mourinho, che è in attesa di più di un colpo di mercato e dei calciatori che hanno disputato gli Europei, e lo stanno disputando come Cristante. Sono stati esclusi otto giocatori che con una lettera hanno saluto che non devono presentarsi a Trigoria per il ritiro pre-campionato. Sono dunque in automatico sul mercato otto calciatori. Non ci sono grosse sorprese, ma non si pensava che il portoghese escludesse anche Kluivert e Pedro, fuori con Olsen, Nzonzi, Santon, Pastore, Coric e Fazio. Tutti loro adesso dovranno trovarsi una nuova squadra. C'è tempo fino al 31 agosto.

Immagine
A cura di Alessio Morra
07:22

Notizie calciomercato oggi

Immagine

La finale degli Europei è alle porte e c'è l'Italia, con l'Inghilterra a Wembley domenica 11 luglio, ma il calciomercato è bello vivo. Il Milan, che è già in ritiro, ha trovato l'accordo con il Chelsea e presto annuncerà l'acquisto di Olivier Giroud, che inizialmente sarà il vice di Ibrahimovic. Attiva la Roma che vuole rinnovarsi e tanto con Mourinho, che ha già escluso una serie di calciatori dal ritiro pre-campionato, giocatori che ora Thiago Pinto dovrà cercare di cedere, tra questi anche Justin Kluivert e Pedro. L'Atalanta sta per cedere il portiere Raduonovic al Cagliari, sarà il vice di Cragno.

A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views