30 Agosto 2021
8:36
AGGIORNATO31 Agosto

Le notizie di calciomercato di lunedì 30 agosto

Le ultimissime news di calciomercato: tutte le trattative su acquisti e cessioni di Juve, Milan, Inter e delle altre squadre di serie A di lunedì 30 agosto.

31 Agosto
07:58

Il Milan piazza il colpo Messias: i dettagli dell'operazione con il Crotone

Il Milan ha finalmente preso il trequartista che cercava da tempo. I rossoneri hanno centrato il colpo Junior Messias dal Crotone. I rossoneri sono riusciti a chiudere con il club calabrese regalando a Pioli un jolly in più nel suo scacchiere offensivo. L'operazione si è chiusa sulla base di un prestito a 2.6 milioni di euro con diritto di riscatto a 5.4 milioni più 1 di bonus. Nel complesso il giocatore tra un anno potrebbe costare al Milan 9 mln. Messias lo scorso anno aveva realizzato 9 gol e 4 assist in Serie A. Il presidente del Crotone Gianni Vrenna al termine della trattativa: "Il Milan l'ha voluto fortemente".

A cura di Fabrizio Rinelli
31 Agosto
00:15

Incontro in corso tra Milan e Crotone per Messias: c'è l'accordo sulla formula

Incontro in corso tra i dirigenti del Milan e quelli del Crotone per il passaggio in rossonero del trequartista brasiliano Junior Messias. C'è accordo sulla formula: prestito oneroso con diritto di riscatto, ma non ancora sulle cifre. Al momento si ragiona su 3 milioni di euro per il prestito con diritto riscatto fissato intorno ai 6 milioni.

A cura di Michele Mazzeo
30 Agosto
23:45

Gerson Rodrigues alla Salernitana: arriva dalla Dinamo Kiev

La Salernitana ha chiuso la trattativa per l'acquisto del centrocampista lussemburghese della Dinamo Kiev Gerson Rodrigues. L'esterno offensivo classe '95 è un nuovo rinforzo per l'attacco di Castori.

A cura di Michele Mazzeo
30 Agosto
23:33

Zima al Torino, è fatta: il calciatore è già in Italia, domani le visite mediche

Dopo Praet il Torino è pronto ad ufficializzare un altro colpo: è già nel capoluogo piemontese infatti il difensore David Zima che i granata hanno acquistato dallo Slavia Praga. Domani il 20enne ceco si sottoporrà alle visite mediche di rito e, dopo la firma sul contratto, potrà aggregarsi ai suoi nuovi compagni di squadra agli ordini di Ivan Juric.

A cura di Michele Mazzeo
30 Agosto
23:22

Lazio ad un passo da Zaccagni: intesa con il Verona

Dopo aver perso Kostic, la Lazio ha virato immediatamente sul calciatore dell'Hellas Verona Mattia Zaccagni per completare il reparto offensivo da mettere a disposizione di Maurizio Sarri. I gialloblu avrebbero accettato l'offerta biancoceleste da 10 milioni di euro (8 milioni la parte fissa più 2 milioni di bonus). Adesso bisognerà trovare un accordo con il calciatore per definire il trasferimento del 26enne cesenate. La società scaligera ha già individuato il suo sostituto in caso di partenza: si tratta di Gianluca Caprari della Sampdoria.

A cura di Michele Mazzeo
30 Agosto
22:34

C'è anche Paredes per la mediana della Juventus

Pjanic come prima scelta, poi Leandro Paredes. Queste le scelte a centrocampo da parte della Juventus per la mediana. Il bosniaco è oramai ad un passo ma le ultime danno la Juventus anche sull'ex Roma che piace ad Allegri. 25 milioni il valore di mercato, potrebbe arrivare dal Psg che ha una serie di esuberi da valutare per sfoltire la rosa: è questo il piano B per il centrocampo, ma che potrebbe proseguire anche parallelamente alla trattativa con il Barcellona per il bosniaco.

A cura di Alessio Pediglieri
30 Agosto
22:02

Pjanic in bianconero: al momento solamente su Instagram, prende i like di Bonucci e Chiellini

Miralem Pjanic accende il mercato con un post sul suo profilo Instagram che accende il popolo juventino. Il centrocampista bosniaco al centro di una trattativa lunghissima con il Barça nelle prossime 24 ore potrebbe approdare a Torino. Un ritorno alla Juventus come sua volontà, del tecnico Allegri, dei tifosi e dei suoi ex compagni. Alla pubblicazione della foto, in bianco e nero, Pjanic ha scatenato le fantasie dei supporter juventini ricevendo anche qualche like particolare, come quelli di Chiellini, Bonucci e Locatelli.

A cura di Alessio Pediglieri
30 Agosto
21:37

Il Milan affonda il colpo per Messias

Dopo aver mollato il francese del Brest Faivre e essersi vista respinta una prima offerta dall'Atalanta per Miranchuk, il Milan, alla disperata ricerca di un trequartista per completare la rosa di Stefano Pioli, tenta l'affondo per Junior Messias del Crotone. I rossoneri in queste ultime ore sono in contatto continuo con la società calabrese per definire l'operazione che porterebbe il brasiliano alla corte di Stefano Pioli (che con il calciatore ha in comune il procuratore). A riferirlo è Sportitalia.

A cura di Michele Mazzeo
30 Agosto
21:23

Kostic, l'affare si complica: l'Eintracht ora fa muro con la Lazio

Igli Tare non ci sta e se dalla Germania arrivano smentite sul passaggio di Filip Kostic alla Lazio, il ds di Lotito commenta amaramente le ultime novità: "Dicono che non è sul mercato? Mi pare tutto il contrario stando alle trattattive in essere. Mi dà fastidio sentir dire che non c'è nulla di vero". In realtà, la Bild ha riportato una smentita sulla trattativa oramai alle porte sostenendo che tra Lazio ed Eintracht non ci sia mai stato reale accordo. I fatti direbbero però il contrario con Maurizio Sarri che attende il giocatore pronto a firmare un quadriennale da 2,5 milioni di euro a stagione. Con 15 milioni di euro più tre di bonus, da versare al club tedesco.

A cura di Alessio Pediglieri
30 Agosto
20:39

Pastore rescinde con la Roma: "Non è stata una storia fortunata"

El Falco, Xavier Pastore ha mollato. Non sarà più della Roma, ha deciso di chiudere un'avventura mai decollata per svariati motivi, dopo tre anni di sacrifici, prove, gioie e tantissime delusioni. "Non è semplice per me lasciare questa società" così ha scritto sui social dando ufficialmente addio ai colori capitolini augurando successi e gioie sportive, ma ribadendo anche la propria volontà di non mollare mai, malgrado tutto: "Chi mi conosce sa quanto ho sofferto e con quale impegno ho lavorato per provare a ribaltare il mio destino"

A cura di Alessio Pediglieri
30 Agosto
20:26

Koopmeiners all'Atalanta, è ufficiale

L'Atalanta ha ufficialmente acquistato dall'Az Alkmaar il centrocampista olandese Teun Koopmeiners. Il 23enne oranje arriva a Bergamo a titolo definitivo. Ad annunciarlo è stata la stessa Atalanta con un comunicato diramato tramite i propri profili ufficiali:

"Atalanta B.C. comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Teun Koopmeiners dall’AZ Alkmaar.

Nato a Castricum il 28 febbraio 1998, è un centrocampista di piede mancino. Nazionale olandese, tra le varie sue qualità, ha dimostrato in carriera di avere anche un notevole feeling con il gol, oltre a una grande duttilità, avendo giocando anche da difensore centrale.

Tredici anni all’AZ Alkmaar dove è cresciuto e ne è diventato il capitano a soli 21 anni. L’esordio in prima squadra è arrivato nell’ottobre 2017 contro il Feyenoord e da allora ha disputato 154 partite in poco più di quattro stagioni, diventando subito un punto fermo della squadra. Presenze accompagnate anche dai gol (ben 43, di cui 33 negli ultimi due anni con il record personale di 17 reti complessive nell’ultima stagione) e dagli assist (17). In questi anni ha maturato anche un’importante esperienza internazionale, sia a livello di Club che di Nazionale. Con l’AZ 25 presenze (e 7 gol) tra UEFA Europa League e qualificazioni (sia alla UEL che alla UEFA Champions League). Il 10 luglio 2020 ha fatto poi il suo debutto nella Nazionale maggiore dell’Olanda in un’amichevole con il Messico all’Amsterdam Arena ed è tuttora convocato per le qualificazioni ai Mondiali. In precedenza ha vestito la maglia Orange anche nelle varie Under, fino alla U21 con cui ha disputato anche gli ultimi Europei.

Ora lo aspetta questa nuova esperienza in Italia con la maglia nerazzurra.

Benvenuto Teun!".

A cura di Michele Mazzeo
30 Agosto
20:06

L'Equipe: "Il Real stoppa la trattativa con il Psg per Mbappè"

Attorno all'asso francese si sta dicendo tutto e il suo contrario. Se a metà pomeriggio era arrivata la notizia, dall'Inghilterra, che per Mbappè il Real Madrid si era spinto fino a 200 milioni per prendere l'attaccante subito, adesso ci sono smentite direttamente dalla Francia. E' l'Equipe a titolare che per il giocatore non c'è nulla da fare, il Real non avrebbe più intenzione di trattare ad oltranza per un obiettivo che, comunque, arriverà a Madrid la prossima estate, addirittura a parametro zero. Un ennesimo dietrofront in una vicenda di mercato che vivrà nuovi alti e bassi fino alla conclusione della sessione.

A cura di Alessio Pediglieri
30 Agosto
19:52

La Juventus insiste per Pjanic: distanza minima col Barcellona

Una questione di un milione e mezzo o poco pi§: tanta è la distanza che separa Miralem Pjanic dal ritorno in bianconero. Oramai le carte sono scoperte: in mediana Allegri rivuole il bosniaco che vuole la Juventus che tratta con il Barcellona. Lo stipendio da 8 milioni è il problema. Il giocatore si è giò decurtato 500 mila euro, la Juve non vuole pagare oltre i 3 milioni per la sua parte, il Barça si gioca le ultime munizioni ma l'affare si farà. La formula? Praticamente decisa anche questa: prestito per un anno, poi si vedrà.

A cura di Alessio Pediglieri
30 Agosto
19:46

Il Milan molla Faivre: il Brest rifiuta anche l'ultima offerta dei rossoneri

Il Milan ha deciso di mollare Romain Faivre. I rossoneri hanno presentato quest'oggi un'ultima offerta al Brest che però ha rifiutato restando fermo sulla richiesta iniziale di 15 milioni di euro. Paolo Maldini e Frederic Massar hanno dunque deciso di abbandonare definitivamente questa trattativa e cercare altrove il rinforzo per la trequarti da regalare a Stefano Pioli. Già contattata l'Atalanta per Aleksej Miranchuk: operazione complicata ma ancora possibile.

A cura di Michele Mazzeo
30 Agosto
18:49

Ufficiale, Bourabia in prestito allo Spezia

Il centrocampista classe '91 Mehdi Bourabia passa allo Spezia. Il 30enne arriva in prestito con obbligo di riscatto dal Sassuolo. Il suo contratto è già stato depositato in Lega.

A cura di Michele Mazzeo
30 Agosto
18:43

Il Milan ci prova per Miranchuk: trattativa con l'Atalanta

Viste le difficoltà per arrivare a Faivre, il Milan valuta un'alternativa per regalare un innesto sulla trequarti a Stefano Pioli: nelle ultime ore i rossoneri hanno presentato una prima offerta all'Atalanta per il russo Aleksej Miranchuk. La trattativa, a poco più di 24 ore dalla chiusura del mercato rimane complicata, ma la Dea non ha chiuso definitivamente alla cessione del suo calciatore.

A cura di Michele Mazzeo
30 Agosto
18:21

Il Sassuolo toglie Scamacca dal mercato: sfuma del tutto la pista Juve

Non sarà Gianluca Scamacca uno degli acquisti last minute della Juventus post Cristiano Ronaldo. Il Sassuolo e l'agente del giocatore si sono risentiti nella giornata odierna ed è stata rinnovata l'intesa: il club si è impegnato a far giocare di più il giovane attaccante dandogli maggior visibilità e opportunità in campo, di contro il procuratore ha confermato la volontà di proseguire in neroverde. Di fatto, dunque, Scamacca è fuori dal mercato di queste ultime ore.

A cura di Alessio Pediglieri
30 Agosto
18:15

Colpo a centrocampo del Bologna, arriva Pyyhtiä in mediana

Si tratta di un centrocampista classe 2003, che arriva a titolo definitivo dall'DC Honka. Si chiama Niklas Pyyhtiä, centrocampista finlandese che arriverà a giorni in città per firmare il suo nuovo contratto. Il 17enne è considerato in patria una autentica rivelazione ed è stato chiamato già nell'Under 21 finlandese

A cura di Alessio Pediglieri
30 Agosto
18:00

Napoli-Sampdoria, stand-by per il trasferimento di Petagna

Non sembra sbloccarsi la trattativa su Petagna che il Napoli potrebbe cedere alla Sampdoria. Per l'attaccante oggi ai partenopei sembrava si potesse concludere tutto senza prolungamenti e invece al momento si è in una fase di stasi. I doriani vorrebbero concludere con l'ex di turno (già in blucerchiato nel 2013) per l'infortunio di Gabbiadini e lo stop di Torregrossa. L'intento è di trovare un accordo sull'ingaggio, che potrebbe essere diviso tra i due club. Ma è il Napoli a riflettere sulla reale opportunità dell'operazione.

A cura di Alessio Pediglieri
30 Agosto
17:46

Torino-Fiorentina, si tratta ad oltranza per Amrabat

Nelle ultime ore di mercato ha preso sempre più piede la trattativa tra i due club per il centrocampista ex Verona. C'è al momento un incontro in corso tra Fiorentina e Torino per Sofyan Amrabat: le due società stanno lavorando per trovare un accordo sulla formula, che potrebbe prevedere un prestito con diritto di riscatto. Intanto la Viola è sempre in attesa di sapere dal Bologna se per Orsolini c'è possibilità di dialogo

A cura di Alessio Pediglieri
30 Agosto
17:23

Il Real Madrid alza la posta per Mbappé: 200 milioni sul piatto del Psg

Duecento milioni sul piatto, prendere o lasciare. Il Real Madrid alza la posta al tavolo delle trattative con il Paris Saint-Germain e fa all-in per avere Kylian Mbappé. L'attaccante, bloccato dal club transalpino, ha già l'accordo con i blancos ma il no della società stoppa ogni possibile operazione nonostante il contratto in scadenza nel 2022. Secondo Sky Sports dalla Spagna si sarebbero decisi a fare un sacrificio ulteriore aumentando la cifra dei bonus fino a 30 milioni, lasciando invariata la parte fissa (170).

A cura di Maurizio De Santis
30 Agosto
17:19

Il Cagliari vicinissimo a Bellanova, in uscita dal Bordeaux

Oramai appare un affare concluso quello di Raoul Bellanova alla corte di Ballardini: il Cagliari ha concluso l'accordo con il Bordeaux per l'esterno destro. Per il giovane cresciuto con la maglia del Milan un salto importante. Dopo essere stato convocato anche nell'Under 21 di Nicolato ed essere stato mandato in prestito dai girondini a Pescara lo scorso anno, il classe 2000 può esordire in massima serie con i sardi.

A cura di Alessio Pediglieri
30 Agosto
17:18

Florentino dice no alla Samp, liguri su Rincon del Torino

Florentino del Benfica non andrà più alla Sampdoria. Il centrocampista portoghese ha scelto il Getafe proprio quando l'accordo con i blucerchiati sembrava fatto. Alla base della decisione ci sarebbero motivi strettamente personali. Il club ligure non si è lasciato trovare impreparato e ha diretto le proprie attenzioni su Tomas Rincon del Torino.

A cura di Maurizio De Santis
30 Agosto
17:02

Depositato il contratto, Bakayoko torna al Milan

Il Milan ha depositato ufficialmente il contratto di Tiémoué Balayoko dal Chelsea. Il centrocampista, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Napoli, torna in rossonero con la formula del prestito oneroso con durata biennale e diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Il mediano dei Blues debutterà in rossonero alla ripresa del campionato contro la Lazio a San Siro, dopo la pausa per gli impegni delle nazionali nelle gare di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022.

A cura di Maurizio De Santis
30 Agosto
16:55

Zima, nome nuovo per la difesa del Torino

Per la difesa il club granata sta lavorando su più fronti. Se è attiva la trattativa attorno a Mustafi, oramai verso la dirittura d'arrivo, c'è anche un altro giocatore che piace. Il Torino ha allacciato dei contatti con lo Slavia Praga per il difensore centrale David Zima: classe 2000, può rappresentare un colpo da chiudere in extremis nelle ultime ore di mercato per rafforzare il reparto arretrato.

A cura di Alessio Pediglieri
30 Agosto
16:51

Nzonzi-Roma, è guerra fredda: il centrocampista ha rifiutato tutte le proposte

Un triennale dal Benfica, offerte dall'Arabia Saudita, dal Qatar, dalla Liga. Nzonzi non vuole muoversi da Roma e dalla Roma al momento, forte di un contratto che scade al giugno 2022. Una situazione che di fatto ferma il mercato giallorosso con le parti che dialogano ma non trovano l'intesa: il giocatore tentenna, il club spinge per la cessione immediata. C'è ancora tempo oltre il 31 agosto, per una eventuale cessione all'estero ma tutto si sta complicando.

A cura di Alessio Pediglieri
30 Agosto
16:35

Pjanic rifiuta il Siviglia, vuole solo la Juventus

Miralem Pjanic ha svelato nuovamente le sue carte: vuole solamente la Juventus. Il centrocampista bosniaco in uscita dal Barcellona ha declinato una proposta del Siviglia, forte del fatto che si può chiudere con i bianconeri, dove lo attende Allegri. Perchè la trattativa si sblocchi Juve e Barça devono decidere sulle percentuali con cui dividersi lo stipendio del giocatore che avrebbe rinunciato anche a 500 mila euro sull'ingaggio

A cura di Alessio Pediglieri
30 Agosto
16:32

Icardi-Juve, continua l'attesa: intanto Ranocchia va al Vicenza

In casa bianconera si sta lavorando sempre all'arrivo possibile di Mauro Icardi dal Psg: non ci sono novità anche se in linea di massima il giocatore gradirebbe il passaggio in bianconero e con l'ex Inter la Juventus andrebbe a completare il vuoto lasciato da Cristiano Ronaldo. Intanto, è arrivata anche la conferma del prestito secco di Filippo Ranocchia in Serie B, al Vicenza

A cura di Alessio Pediglieri
30 Agosto
16:24

Inter, due cessioni: Lazaro al Benfica e Agoumè al Brest

Mercato in uscita per l'Inter di Simone Inzaghi. Si tratta di Valentino Lazaro e Lucien Agoumè. Il primo è passato al Benfica (prestito di un anno) con cui ha chiuso l'accordo e dove ha già superato le visite mediche. Tutte le pratiche burocratiche sono state evase e si attende solo la nota ufficiale. Stessa sorte lontano dai nerazzurri per Agoumè che, però, è volato in Francia nella Ligue 1 al Brest.

A cura di Alessio Pediglieri
30 Agosto
16:18

Lazio-Kostic è fatta, trovato l'accordo: 15 milioni all'Eintracht più bonus

Non sembrava esserci accordo e invece nelle ultime ore si è registrata la classica accelerata: l'Eintracht di Francoforte ha deciso di lasciare il giocatore corteggiato dalla Lazio trovando con i capitolini l'accordo economico ritenuto soddisfacente. Si parla di 15 milioni di euro per il cartellino più altri 3 milioni di Bonus. A scanso di sorprese, Filip Kostic vestirà celeste ed è atteso per le visite mediche di rito e la firma sul suo nuovo contratto

A cura di Alessio Pediglieri
30 Agosto
16:14

Visite mediche per Adli a Milanello, ma resterà al Bordeaux

E' atterrato a Milano nelle prime ore di questo pomeriggio l'ultimo acquisto in ordine di tempo del Milan. Il centrocampista si sottopone in giornata alla visite mediche di rito, per poi firmare il quinquennale che lo lega al Diavolo. Ma ripartirà subito: l'accordo prevede che concluda la stagione al Bordeaux e che rientri al Milan nel giugno 2022.

A cura di Alessio Pediglieri
30 Agosto
15:44

Gianluca Scamacca verso la permanenza al Sassuolo

Il suo nome è stato accostato, ancora una volta, a diverse squadre in sede di mercato ma alla fine tutto potrebbe concludersi con un nulla di fatto. Gianluca Scamacca a meno di 48 ore dalla fine della sessione di trattative sembra destinato a restare al Sassuolo per giocarsi una maglia da titolare. Né Inter, né Juve, né Verona dunque per il centravanti.

A cura di Marco Beltrami
30 Agosto
15:39

Il Milan sfoltisce la rosa: Castillejo può finire alla Sampdoria

Il Milan potrebbe sfruttare le ultime ore di mercato per sfoltire la sua rosa. Tra i possibili partenti anche Samu Castillejo che potrebbe finire alla Sampdoria. Secondo Sky l'idea dei blucerchiati, scatenati come confermato dalle operazioni Florentino, Petagna e Ihattaren, è quella di un prestito. Si tratta.

A cura di Marco Beltrami
30 Agosto
15:29

Psg-Real Madrid: nuovi contatti per Mbappé, ma il tempo stringe

Ultime ore di speranza per il Real Madrid per chiudere l’affare Mbappé. Alle 18, dovrebbe scadere il termine dato dalle merengues al club della Tour Eiffel per rispondere all’offerta da 170 milioni più altri 10 di bonus per il francese. Nelle ultime però ci sarebbero stati dei contatti tra le due società, con il Psg che ha ribadito che per il bomber (che ha raggiunto il ritiro della nazionale) servono almeno 200 milioni. E chissà che nelle prossime ore non arrivi un'ulteriore offerta, la terza di Florentino Perez, che potrebbe essere quella giusta.

A cura di Marco Beltrami
30 Agosto
15:11

Mustafi al Torino: visite mediche nelle prossime ore

Arrivano i rinforzi chiesti da Ivan Juric per il Torino. I granata hanno raggiunto l'accordo con Shkodran Mustafi, difensore tedesco svincolato dopo l'esperienza con l'Arsenal. Nelle prossime ore le visite mediche.

A cura di Sergio Chesi
30 Agosto
14:37

Il Milan ci prova: tentativo last minute per Ounas

Nella ricerca ad un ultimo tassello per il reparto offensivo, il Milan ha esplorato anche la possibilità di arrivare ad Adam Ounas, esterno algerino del Napoli. Spalletti lo considera un elemento importante nelle rotazioni in attacco, come confermato anche contro il Genoa, e non se ne vuole privare: no al sondaggio dei rossoneri.

A cura di Sergio Chesi
30 Agosto
14:32

Petagna alla Sampdoria: passi avanti

Alla Sampdoria arrivano segnali positivi per Andrea Petagna, ormai destinato a vestire la maglia blucerchiata. Superati gli ultimi dubbi legati alla possibile permanenza al Napoli, tornata d'attualità dopo il gol decisivo realizzato contro il Genoa. Il centravanti completerà un tris di colpi last minute insieme a Florentino e Ihattaran.

A cura di Sergio Chesi
30 Agosto
13:41

Il Milan trova l'accordo per Adli, ma non giocherà in rossonero

Milan e Bordeaux hanno finalmente trovato l'accordo per Yacine Adli, giovane trequartista da tempo nel mirino dei rossoneri. Ne danno notizia RMCSport e L'Equipe: il calciatore resterà in prestito in Francia per un anno, prima di trasferirsi definitivamente in rossonero nell'estate 2022.

A cura di Sergio Chesi
30 Agosto
13:30

La Juve prende Ihattaren e lo gira subito in prestito: resterà in Serie A

La Juventus girerà subito in prestito Mohamed Ihattaren, giovane trequartista per il quale è stato definito l'accordo di trasferimento con il PSV Eindhoven. I bianconeri stanno cercando una sistemazione adeguata in Serie A: Sampdoria in prima fila, Cagliari e Verona possibili alternative.

A cura di Sergio Chesi
30 Agosto
13:22

Ihattaren alla Juventus: colpo a sorpresa firmato Raiola

Acquisto a sorpresa per la Juventus nel reparto avanzato. In attesa di definire l'acquisto di Kean e nella speranza di riuscire ad arrivare ad Icardi, i bianconeri hanno praticamente chiuso per Mohamed Ihattaren, talentuoso trequartista del PSV da diverse settimane in rotta con il club. Un'altra operazione orchestrata da Mino Raiola, che negli ultimi giorni ha intensificato le attività con il club bianconero. Ihattaren costerà circa 5 milioni alla Juve e potrebbe essere girato in prestito. A 19 anni è considerato una delle promesse del calcio olandese: predilige giocare sulla trequarti, ma può essere impiegato anche come esterno o attaccanate. A Eindhoven era finito ai margini nelle ultime settimane dopo alcuni problemi di natura disciplinare.

A cura di Sergio Chesi
30 Agosto
12:22

Pjanic o Witsel, colpo last-minute per la Juventus a centrocampo

La Juventus dopo l'ufficializzazione di Kean e il tentativo "disperato" per Icardi, sfrutterà le ultime ore di mercato per sistemare il suo reparto mediano. I nomi più caldi sono ormai quelli dei soliti noti, ovvero Pjanic e Witsel. Il primo sarebbe felicissimo di tornare a Torino dopo l'avventura non positiva al Barcellona. L'operazione è più fattibile rispetto a quella del belga, ma non semplice: bisogna infatti trovare l'accordo con il Barcellona sulla possibile divisione dello stipendio di Pjanic. In programma possibile incontro con l'agente già in giornata.

A cura di Marco Beltrami
30 Agosto
11:46

Icardi più vicino alla Juve con la permanenza di Mbappé al Psg

La possibile permanenza di Mbappé al Psg cambia i piani sul mercato del club. A questo punto i transalpini potrebbero aprire ad una cessione di Mauro Icardi per sfoltire il reparto offensivo. La Juventus proverà a sfruttare le ultime ore per arrivare a Maurito che dal canto suo gradirebbe un approdo a Torino.

A cura di Marco Beltrami
30 Agosto
11:32

Mbappé verso la permanenza al Psg: no all'ultima offerta del Real Madrid

Le ultime notizie di mercato provenienti dalla Spagna iniziano a far scorrere i titoli di coda su uno dei tormentoni dell'ultima fase del mercato. L'offerta del Real Madrid per l'attaccante francese da 170 milioni di euro più bonus non ha convinto la società della Tour Eiffel. A meno di ulteriori rilanci (con i Bleus che vorrebbero almeno 200 milioni), l'affare non si farà con buona pace del Real che potrebbe poi prelevarlo a zero tra un anno. Il bomber dal canto suo non ha mai nascosto la volontà di passare alle merengues, ma potrebbe aspettare un'altra stagione. D'altronde anche ieri ha giocato e segnato una doppietta.

A cura di Marco Beltrami
30 Agosto
11:30

Visite mediche fatte: si attende solo l'ufficialità di Cristiano Ronaldo al Manchester United

Il Manchester United ha annunciato venerdì scorso l'accordo con la Juventus e con Cristiano Ronaldo. C'è anche una data segnata in calendario per il suo esordio: 11 settembre contro il Newcastle alla ripresa del campionato dopo la sosta. Il mancato comunicato da parte dei bianconeri sulla cessione ha fatto discutere ma in realtà per l'ufficialità all'Italia si attende che siano anzitutto i Red Devils a darla. Arriverà a breve, quando la documentazione del portoghese sarà completa. L'ex stella del Real Madrid ha firmato un contratto biennale con stipendio da circa 29 milioni di euro a stagione.

A cura di Maurizio De Santis
30 Agosto
11:20

Dennis Praet al Torino: visite mediche e firma

Il Torino corre ai ripari dopo il difficile avvio di stagione e le frizioni tra Juric e Cairo. Accordo raggiunto tra il club granata e il Leicester per il ritorno in Italia di Dennis Praet. Il nazionale belga sosterrà le visite mediche nelle prossime ore, prima di legarsi ai granata. Prestito con diritto di riscatto fissato sui 15 milioni di euro.

A cura di Marco Beltrami
30 Agosto
11:16

Come cambia la formazione del Napoli con Anguissa

Come cambierà la formazione del Napoli con il neoacquisto Anguissa? Luciano Spalletti potrà disporre di una pedina in più per puntellare il centrocampo e garantire equilibrio alla squadra. Il camerunense nel 4-3-3 del tecnico potrebbe essere inserito in mediana, prendendo il posto di Lobotka, per garantire equilibrio tra i reparti. Anche in caso di cambi di modulo, Anguissa potrebbe offrire la possibilità di soluzioni alternative, giocando proprio alle spalle di un ipotetico tridente a sostegno del terminale offensivo.

A cura di Marco Beltrami
30 Agosto
10:48

Chi è André Zambo Aguissa: le caratteristiche del centrocampista colpo di mercato del Napoli

Ancora poche ore e poi André Zambo Anguissa sarà un nuovo giocatore del Napoli. Il centrocampista camerunense preso in prestito con diritto di riscatto, dopo le visite mediche di rito firmerà con gli azzurri. Classe 1995, Anguissa è un centrocampista che fa della fisicità uno dei punti di forza. Abile a giocare sia nelle vesti di centrale di centrocampo, che mediana, può essere schierato anche come diga davanti alla difesa. Tanta quantità e pochi gol all’attivo per un calciatore che in campo fa sentire la sua presenza. Cresciuto in patria, dopo le Giovanili nel Reims ha vestito le casacche di Marsiglia, Fulham e Villarreal. Ora il salto di qualità con l’approdo nel Napoli. 29 le presenze con la nazionale del Camerun.

A cura di Marco Beltrami
30 Agosto
09:47

Anguissa-Napoli, fissate le visite mediche: le cifre dell'operazione

Tutto fatto dunque per il trasferimento di Zambo Anguissa al Napoli. Il centrocampista africano si prepara a diventare il secondo acquisto del Napoli, dopo Juan Jesus. Operazione da chiudersi sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro, per il calciatore proveniente dal Fulham. Visite mediche in programma nelle prossime ore.

A cura di Marco Beltrami
30 Agosto
09:08

Anguissa al Napoli: accordo raggiunto con il Fulham

André Zambo Anguissa diventerà nelle prossime ore un giocatore del Napoli. Secondo quanto riportato da Sky c'è l'intesa tra il Napoli e il Fulham per il centrocampista 25enne camerunense. Accettata la formula del prestito con diritto di riscatto per il calciatore pronto a sbarcare in Serie A

A cura di Marco Beltrami
30 Agosto
08:55

Faivre può essere l'ultimo colpo del Milan: la trattativa con il Brest

Il mercato del Milan potrebbe chiudersi con l'innesto di Romain Faivre. Il centrocampista classe 1998 del Brest è un obiettivo molto gradito ai rossoneri che per lui hanno provato ad offrire 10 milioni di euro più bonus. Al momento, come confermato da Sky, ballano 5 milioni visto che i transalpini chiedono 15 milioni complessivi per chiudere.

A cura di Marco Beltrami
30 Agosto
08:42

Juventus in pressing su Icardi: le ultime notizie

La Juventus sta provando a puntellare il suo reparto offensivo in questa fase finale del mercato, dopo l'inizio flop in Serie A. Assalto in extremis a Mauro Icardi, terminale offensivo del Psg e vecchio pallino bianconero. Il Psg per ora ha chiuso la porta ma le cose potrebbero cambiare nel caso in cui Mbappé, protagonista ieri con una doppietta, non partisse destinazione Real. In questo caso il club della Tour Eiffel potrebbe sfoltire il proprio reparto offensivo.

A cura di Marco Beltrami
30 Agosto
08:39

Le ultimissime notizie calciomercato oggi, lunedì 30 agosto 2021

Penultima giornata di trattative di mercato prima della chiusura definitiva. Molto attiva la Juventus che oltre a seguire Icardi, in attesa dell'ufficialità di Kean, vuole puntellare anche il centrocampo con Witsel e Pjanic nel mirino. Il Milan vuole la ciliegina sulla torta del suo mercato e tratta con il Brest per Faivre. Il Napoli, in attesa di conoscere il futuro di Petagna, segue Anguissa del Fulham.

A cura di Marco Beltrami
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni