31 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 29 agosto 2021

31 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato di oggi 29 agosto. Moise Kean è arrivato a Torino ieri sera poco dopo il ko della Juventus contro l'Empoli, e nella giornata di oggi dopo le visite mediche di rito firmerà il contratto che lo legherà alla Juventus. Il mercato dei bianconeri non è finito visto che in mediana, anche senza la cessione di McKennie potrebbe arrivare un altro giocatore: Witsel in pole, rispetto a Tolisso e Pjanic. Ranocchia intanto ceduto in prestito al Vicenza. Stesso discorso per Bakayoko, sbarcato a Milano. Visite per il francese e già nel pomeriggio potrebbe arrivare l'ufficialità da parte del Milan. Rossoneri che continuano a seguire Corona, con Messias sempre sullo sfondo. Attenzione alla pista Faivre, con il calciatore in rotta con lo Strasburgo. Intanto il Napoli è pronto a lasciar andare Petagna in prestito alla Sampdoria.

L'Inter ha trovato l'accordo con Lautaro Martinez per il rinnovo del contratto che dovrebbe essere formalizzato già nelle prossime ore. Ora i nerazzurri puntano a sfoltire la rosa, con diverse pedine in uscita. Atalanta molto attiva e ad un passo da Koopmeiners dell'AZ Alkmaar. Occhi puntati anche su Amrabat, che piace al Napoli, e Thorsby. La Fiorentina è riuscita a trattenere alla propria corte Vlahovic, il centravanti dopo il gol al Torino, si è detto soddisfatto della sua permanenza in viola.

23:16

Mbappè, parla Pochettino: "Tra i migliori al mondo, è un nostro giocatore"

Dopo la vittoria esterna del Psg che ha regalato ai parigini la vetta della classifica grazie ad una doppietta del giocatore del momento, Kylian Mbappè, ha parlato Pochettino, allenatore del club che ha confermato di fatto la permanenza dell'attaccante al centro da tempo di un tormentone di mercato: "Kylian Mbappé è un nostro giocatore. Si sa che l'industria del calcio è piena di voci e il nostro presidente e direttore sportivo sono stati chiari: lui è con noi. Personalmente sono molto felice perché si tratta di uno dei giocatori più importanti al mondo"

A cura di Alessio Pediglieri
23:12

Conferme per Anguissa: il Napoli ci prova

Per il centrocampo di Spalletti ci sono nuovi movimenti e una conferma: Zambo Anguissa. Il giocatore camerunense è in forza al Fulham, club che è retrocesso la scorsa stagione in Championship e potrebbe lasciare l'Inghilterra alla volta di Napoli. La formula per averlo sarebbe quella del prestito di una stagione.

A cura di Alessio Pediglieri
23:10

La Sampdoria piomba su Florentino del Benfica

Colpo forse a sorpresa per Ferrero che potrebbe chiudere un arrivo importante in queste ultime ore di mercato. Si tratta di Florentino, giocatore del Benfica su cui la Samp sta facendo forte pressing: classe ’99, è reduce dal prestito in Ligue One al Monaco, con il quale ha totalizzato solo 11 presenze. Il centrocampista fa parte della nazionale Under 21 del Portogallo e su di lui c'erano anche il Sassuolo in Italia e il Getafe in Spagna

A cura di Alessio Pediglieri
23:06

Teun Koopmeiners più vicino all'Atalanta: forse domani a Bergamo

Si avvicina il nuovo colpo di mercato da parte della dea che si sarebbe aggiudicata Teun Koopmeiners, capitano dell'AZ Alkmaar squadra cui ha dato l'addio ufficiale in giornata. Classe 98 e fresco di Nazionale, Koopmeiners è stato acquistato dai nerazzurri per 14 milioni di euro con la formula del passaggio a titolo definitivo. Salvo sorprese, arriverà in città lunedì per visite e firma, poi si aggregherà all'Olanda

A cura di Alessio Pediglieri
20:07

Juve, ancora calde le piste su Pjanic e Icardi

Per Mauro Icardi oggi ci sono stati nuovi contatti con il Psg ma il nodo resta uno, l'elevato ingaggio dell'attaccante che gradirebbe anche il ritorno in Serie A in maglia bianconera. Dopo Kean, dunque, a Torino si prova a prendere un altro giocatore in avanti mentre in mediana si insiste per Pjanic. Con il Barcellona si tratta per il 50% dell'ingaggio da dividersi in due per un prestito stagionale.

A cura di Alessio Pediglieri
19:17

Conti-Milan: se non ci sono offerte, si pensa alla risoluzione

Per Andrea Conti ci sono alcuni club interessati ma non al prezzo stabilito dal Milan. Cagliari, Genoa e Sampdoria si sono fatte avanti per inserire il giocatore eventualmente nella rosa difensiva ma i 5 milioni chiesti per il cartellino sono considerati troppi. Il Milan dal canto suo ha deciso di liberarsi del giocatore e se non ci sarà la trattativa in uscita si potrebbe arrivare anche alla risoluzione del contratto: il difensore non si vuole ridurre più di tanto l'attuale ingaggio, 2 milioni, motivo per cui è in rotta con la dirigenza rossonera

A cura di Alessio Pediglieri
17:28

Napoli verso il sì: Petagna pronto a cambiare squadra

Immagine

Andrea Petagna è pronto a lasciare il Napoli. Sta producendo i suoi effetti il lavoro di mediazione dell'agente Giuseppe Riso e il forcing della Sampdoria, destinata ad essere la prossima squadra del centravanti scuola Milan. I blucerchiati stanno per strappare il sì definitivo al Napoli per regalare a D'Aversa un nuovo centravanti, con la formula del prestito. Sviluppi sono attesi dopo le partite in programma stasera.

A cura di Sergio Chesi
12:48

La Juve sfoltisce la rosa: Ranocchia al Vicenza

Immagine

La Juventus non pensa solo agli innesti, ma sfoltisce la rosa in questa fase finale del mercato. Sarà ceduto in prestito al Vicenza Filippo Ranocchia, uno dei centrocampista che meglio si è disimpegnato nella fase di preparazione estiva.

A cura di Marco Beltrami
11:47

Scuffet verso l'addio all'Italia: Cipro o Grecia nel suo futuro

Immagine

Simone Scuffet è sempre più lontano dall'Italia. Il futuro dell'estremo difensore in uscita dall'Udinese potrebbe essere a Cipro con l'Apoel Nicosia vicino al suo ingaggio. Attenzione però al possibile inserimento del Panathinaikos. Solo pochi anni fa, il portiere diceva di no all'Atletico Madrid.

A cura di Marco Beltrami
09:54

La Juventus corre ai ripari a centrocampo: Witsel, e gli altri obiettivi

Immagine

Kean potrebbe non essere l'ultimo colpo di mercato per la Juventus. Il club bianconero potrebbe sfruttare le ultime giornate di trattative per puntellare il centrocampo. Anche senza la cessione di McKennie, bloccato da Allegri, potrebbe arrivare un mediano (lo stesso Chiellini parlando con Allegri ha fatto riferimento ai pochi giocatori in mediana, con un "questi sono"). Al momento il nome più gradito è quello della vecchia conoscenza Witsel, sempre sullo sfondo invece uno tra Tolisso e Pjanic.

A cura di Marco Beltrami
09:47

Moise Kean, visite mediche con la Juventus. Firma in giornata

Immagine

All'indomani del clamoroso tonfo interno contro l'Empoli, la Juventus si prepara a riabbracciare Moise Kean. Il centravanti è arrivato nella tarda serata di ieri a Torino, pronto per le visite mediche in programma oggi. A seguire la firma sul contratto che lo legherà nuovamente ai bianconeri con la formula del prestito biennale con l'obbligo del riscatto fissato su circa 20 milioni di euro.

A cura di Marco Beltrami
09:43

Bakayoko-Milan, visite mediche in corso

Immagine

Questione di ore e poi Bakayoko sarà nuovamente un giocatore del Milan. Il centrocampista arrivato a Milano nelle scorse ore sta effettuando le visite mediche con il club rossonero, atto formale prima della firma. Affare fatto con il Chelsea, sulla base del prestito biennale che diventerà obbligo al verificarsi di alcune condizioni per circa 15 milioni di euro.

A cura di Marco Beltrami
09:29

Notizie calciomercato oggi

Immagine

Giornata di possibili ufficialità per Juventus e Milan, con Kean e Bakayoko atterrati in Italia nella notte. Visite mediche per entrambi i giocatori, pronti ad un'altra esperienza in Serie A. Le trattative odierne proseguono in parallelo con gli impegni delle squadre in campionato, visto che mancano pochi giorni alla fine della sessione di mercato. I bianconeri in particolare potrebbero piazzare anche un altro colpo a centrocampo, con Witsel osservato speciale. Il Milan continua a seguire anche Corona e Messias, ma attenzione alla pista Faivre.

A cura di Marco Beltrami
31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views