4.378 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La prima Juventus del post Ronaldo è un flop: l’Empoli vince allo Stadium 1-0

La Juventus è stata sconfitta clamorosamente all’Allianz Stadium dall’Empoli nella sfida valida per la seconda giornata di Serie A. Decisivo un gol di Mancuso nel primo tempo, per mettere al tappeto i bianconeri protagonisti di una prestazione incolore. Un punto in due giornate per la formazione di Allegri.
A cura di Marco Beltrami
4.378 CONDIVISIONI
Immagine

Sorpresa all'Allianz Stadium. La Juventus alla prima stagionale davanti ai suoi tifosi è stata sconfitta di misura dall'Empoli. Decisivo un gol nel primo tempo di Mancuso, per mettere al tappeto i bianconeri che dopo un buon inizio si sono letteralmente smarriti senza riuscire mai a rendersi realmente pericolosi dalle parti dell'ottimo Vicario. Un punto in due partite per la formazione di Allegri, contro due avversarie alla portata, nella settimana in cui ha perso definitivamente Cristiano Ronaldo. Solo applausi invece per la matricola di Andreazzoli, protagonista di una gran partita.

La Juventus un po' come accaduto con l'Udinese ha avuto il merito di partire forte. Subito protagonista Chiesa che ha costretto Vicario a parate importanti e decisive. Con il passare del tempo però l'Empoli ha acquisito fiducia, e infatti è arrivato il vantaggio di Mancuso al primo gol in Serie A. Un colpo che ha spento gli ardori bianconeri, con McKennie a disagio a sostegno dell'attacco e Dybala poco incisivo. Il numero 10 comunque è stato protagonista di un episodio da moviola: contatto in area con Luperto e proteste con l'arbitro Ghersini che ha fatto proseguire.

Inevitabile cambiare qualcosa nella ripresa con Allegri che ha inserito subito Morata per uno spaesato McKennie e poi Locatelli e Kulusveski per Bentancur e Chiesa. Il copione però non è cambia, con la Juventus che non è riuscita di fatto a rendersi ulteriormente pericolosa, eccezion fatta per un'iniziativa sull'asse Kulusevski-Locatelli e per una deviazione incrociata del centrocampista nel recupero. Buona prova invece ancora per un Empoli organizzato e attento che non ha concesso praticamente niente all'attacco avversario. Fischio finale e clamoroso ko per la Juventus, che ha iniziato dunque malissimo l'era post-Cristiano Ronaldo. E ora la sosta sarà fondamentale per riorganizzare le idee visto che al ritorno ci si sarà un tour de force che inizierà con la trasferta a Napoli.

4.378 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views