22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, missione compiuta: 2-1 al Torino con Gonzalez e Vlahovic

La Fiorentina centra la sua prima vittoria stagionale con il 2-1 casalingo ottenuto sul Torino. Reti di Gonzalez e Vlahovic: tanto è bastato a Italiano per festeggiare con un successo la prima davanti al proprio pubblico e risalire subito la classifica. Per il Torino di Juric profondo rosso: secondo ko consecutivo e una mancanza cronica di gioco.
A cura di Alessio Pediglieri
22 CONDIVISIONI
Immagine

Prima vittoria stagionale della Fiorentina che in casa ferma il Torino 2-1. Per i viola una prova convincente con le reti di Gonzalez e Vlahovic. Profondo rosso per il Toro di Juric, alla sua seconda sconfitta dopo due partite, mai davvero pericoloso per tutta la partita e incapace di impensierire seriamente la retroguardia gigliata se non a gara conclusa con la rete di Verdi.

Il primo tempo si apre all'insegna della Viola che davanti al proprio pubblico non delude le attese. La formazione di Italiano fatica ad aver la meglio sui granata di Juric ma alla fine riesce a passare grazie allo spunto vincente di Nicolas Gonzalez che sfrutta al meglio l'assist di Castrovilli. Così i gigliati concretizzano una supremazia che fino a quel momento  si era manifestata nel maggior numero di tiri nello specchio della porta. Poco, con altrettante occasioni reali da gol che si sono contate sulle dita di una mano.

Il Torino non è riuscito a reagire, imbrigliato da una Fiorentina accorta e compatta. Anche a inizio di ripresa il pallino del gioco è rimasto in mano ai padroni di casa, molto pericolosi sotto porta con Giacomo Bonaventura nei minuti iniziali del secondo tempo, a conferma di una maggior attitudine all'attacco rispetto agli avversari.  I granata faticano, Belotti non riesce ad entrare in partita, isolato in avanti con un sistema di gioco che non lo facilita nel trovare palloni utili.

Col passare dei minuti, la Fiorentina prova a gestire il vantaggio seppur minimo con un Torino che stenta comunque a ritrovarsi: ritmi bassi e una squadra ordinata permettono a Italiano di mantenere le misure ai granata che provano il pressing ma non trovano insistenza e costanza nell'azione. Tutto semplice per i padroni di casa che si permettono qualche cambio per dare fiato alla manovra in una gara comunque nervosa, dove  l'arbitro Mariani deve mettere spesso e volentieri mano ai cartellini.

Mentre non si assiste al forcing finale del Torino, i tifosi viola festeggiano il raddoppio a 20 minuti dal termine quando si sveglia anche Vlahovic che partecipa alla festa gigliata con il gol del 2-1 su assist di Bonaventura, che mette in ghiaccio il risultato fino al 90′, permettendo alla Viola di raccogliere la sua prima vittoria stagionale, prima della rete della bandiera di Verdi

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views