
La diretta live della partita Napoli per i quarti di finale di Coppa Italia. Il risultato è di 0-1 alla fine del primo tempo, al 38° segna Baturina su rigore. Chi passa il turno gioca in semifinale contro l'Inter. Diretta TV su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity.
Finisce il primo tempo, Napoli-Como 0-1
Alla fine del primo tempo il Como è in vantaggio 0-1 sul Napoli al Maradona.
Hojlund fermato al limite dell'area, Ramon se la cava con un giallo
Hojlund va a terra al limite dell'area di rigore al 44°, per l'arbitro intervento di Jacobo Ramon è da fuori area ed è solo punizione. Ammonito il calciatore del Como. La punizione non produce pericoli

Al 38° Baturina batte Milinkovic dal dischetto
Al 38° Baturina batte Milinkovic dal dischetto: Como in vantaggio 0-1 al Maradona. Il portiere aveva anche intuito la traiettoria del tiro ma la direzione molto angolata lo ha beffato.

Rigore per il Como, fallo su Smolcic
Al 37° calcio di rigore per il Como, fallo su Smolcic di Olivera. Il calciatore del Como colpito in piena area al difensore azzurro su cross di Valle.
Juan Jesus chiude bene su Valle lanciato in area
Al 32° il Como si rende pericoloso con Valle. Mazzocchi commette un'ingenuità e viene superato dall'avversario. A coprire è Juan Jesus che porta sull'esterno il calciatore lariano e ne devia il tiro.
Bella uscita di Milinkovic-Savic: allontana di pugno su cross da angolo
Il Como si distende: ci prova ancora Nico Paz da fuori ma la palla viene ‘sporcata' da Vergara e finisce in angolo. Sul cross da corner Milinkovic-Savic esce e devia di pugno lontano.
Bella ripartenza del Napoli con Giovane, tiro di Vergara deviato
Al 25° il Napoli conquista un buon pallone con Giovane e scatta in contropiede. Palla a Vergara che entra in area e tenta un tiro cross, deviato in angolo. Sulla battuta del corner gli azzurri non trovano il guizzo.
Le indicazioni di Conte a Hojlund: "Fa la mezzaluna"
"Fa la mezzaluna", è l'indicazione di Conte per Hojlund così da aggirare l'isolamento ed essere più nel vivo dell'azione offensiva, offrendo ai compagni quel punto di riferimento necessario in attacco.
Azione prolungata del Como, Nico Paz batte di testa: conclusione debole
Al 9° minuto il Como si rende protagonista di un'azione prolungata che si conclude con un colpo di testa (debole) di Nico Paz su cross dalla sinistra di Valle.
Il Napoli cerca la profondità con Hojlund
Il Napoli prova a neutralizzare il pressing del Como con il palleggio, provando a cercare una breccia nelle maglie dell'assetto lariano. Come? Cercando la profondità con Hojlund.
Como molto "alto" in campo, tenta l'affondo con Addai
Il Como si è messo in campo con uno schieramento molto alto. La prima incursione dalla destra è di Addai che cerca la profondità ma il cross è da dimenticare.
Napoli-Como in diretta, inizia la partita
A fare il fischio d'inizio di Napoli-Como è l'arbitro Manganiello, assistito da Costanzo e Rossi L., mentre Ayroldi è il quarto uomo. VAR e AVAR con Gariglio e Fourneau.
Il ds del Napoli, Manna: "Avrei voluto confrontarmi con tutta la rosa a disposizione"
Il direttore sportivo del Napoli si è espresso così sulla stagione e sugli obiettivi del Napoli alla luce della lunga sequenza di infortuni che ha decimato la squadra. "Mi piacerebbe fare i conti con tutta la rosa – ha ammesso a Mediaset -. Avere alcuni infortuni è normale, come quello di Politano, ma noi abbiamo avuto tutti infortuni lunghi… avrei voluto confrontarmi con tutta la rosa a disposizione, questo non è stato possibile. Abbiamo già vinto la Supercoppa, ora proviamo ad andare avanti in Coppa Italia. Siamo usciti in Champions, è stato un percorso complicato. In campionato siamo in linea con quanto abbiamo sempre dichiarato".
Giovane: "Il mio idolo è Ronaldo il Fenomeno"
A pochi istanti dall'inizio dell'incontro Giovane ha parlato ai microfoni di Mediaset: "Sono tranquillo, sono appena arrivato. Adesso parlo anche meglio in italiano e mi aiuta perché è importante. È una grande emozione, la mia vita è cambiata. Il mio idolo? Ronaldo, il Fenomeno. Guardo da sepre i suoi video perché è grande".
Come arriva il Como alla partita di oggi
Il Como di Fabregas, che nell'ultimo turno non ha giocato per il rinvio della partita con il Milan (San Siro impegnato per le Olimpiadi invernali), arriva nella migliore condizione possibile al Maradona. Vuole vincere e giocarsi il tutto per tutto. "Ci attende una partita molto importante contro i campioni d'Italia in uno stadio imponente. Scenderemo in campo con la nostra mentalità", le parole del tecnico spagnolo che ha in Nico Paz il suo asso nella manica.
Come arriva il Napoli alla partita di oggi
Il Napoli arriva alla partita contro il Como alle prese con la solita emergenza infortuni. Si ferma Scott McTominay, già uscito all'intervallo della gara contro il Genoa al Ferraris a causa di un problema muscolare. Gli esami hanno escluso lesioni ma, onde evitare rischi, si è lasciato un turno di riposo al centrocampista che potrà essere a disposizione per domenica con la Roma. Tra i pali rientra Milinkovic-Savic. In difesa c'è Beukema. Mazzocchi e Olivera esterni accanto a Lobotka ed Elmas. Vergara e Giovane alle spalle di Hojlund.
Napoli-Como, le formazioni ufficiali
Di seguito le scelte di formazione di Conte e Fabregas per la sfida di questa sera valida per i quarti di Coppa Italia:
Napoli (3-4-2-1) Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Lobotka, Elmas, Olivera; Giovane, Vergara; Hojlund. All.: Conte.
Como (4-2-3-1) Butez; Smolcic, Ramon, Diego Carlo, Valle; Sergi Roberto, Perrone; Caqueret, Addai, Nico Paz, Baturina. All.: Fabregas.
Dove vedere Napoli-Como di Coppa Italia in TV e streaming
La Coppa Italia è trasmessa in esclusiva da Mediaset che manderà in onda Napoli-Como in diretta tv e in chiaro su Italia 1 a partire dalle 21:00. In streaming la partita sarà visibile su Mediaset Infinity e su sportmediaset.it. Telecronaca affidata a Riccardo Trevisani e Simone Tiribocchi. A seguire, semore su Italia 1, commenti e interviste con collegamenti dallo studio condotto da Monica Bertini, con Massimo Mauro, Cristian Panucci, Federica Zille ed Emidio Morganti.