12 CONDIVISIONI
Mondiali in Qatar 2022

Qatar 2022, i risultati delle partite del 23 novembre

12 CONDIVISIONI

I risultati delle partite di mercoledì 23 novembre: goleada della Spagna sul Costa Rica, la Germania perde clamorosamente contro il Giappone. Marocco-Croazia finisce 0-0, in chiusura di giornata la vittoria del Belgio sul Canada per 1 a 0.

La classifica aggiornata: Spagna e Giappone in testa nel girone E, zero punti per Costa Rica e Germania. Belgio capolista nel girone F con Marocco e Croazia rispettivamente a un punto.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
23 Novembre
23:09

Il programma delle partite di domani 24 novembre ai Mondiali 2022

Quattro partite interessanti anche domani, quando si apriranno i Gruppi G e H. Alle 11 su Rai 2 c'è Svizzera-Camerun. Mentre alle ore 14 si disputa Uruguay-Corea del Sud, sempre in diretta su Rai 2. Portogallo-Ghana prenderà il via alle ore 17 (Rai 2). Il programma si chiuderà con Brasile-Serbia, una delle partite principali dell'intera fase a gironi, si parte alle 20 su Rai 1.

A cura di Alessio Morra
23 Novembre
23:02

La classifica dei gironi E e F dopo le partite del 23 novembre

La Spagna dopo il fragoroso 7-0 al Costa Rica si mette al comando del Gruppo E, mentre il Giappone ha sconfitto 2-1 la Germania. Una sorpresa enorme.

Gruppo E

  • Spagna 3
  • Giappone 3
  • Germania 0
  • Costa Rica 0

Nessun gol tra Marocco e Croazia, mentre il Belgio di misura si è imposto sul Canada. Davies si è fatto parare un rigore da Courtois. Mentre il gol decisivo lo ha realizzato Batshuayi.

Gruppo F

  • Belgio 3
  • Marocco 1
  • Croazia 1
  • Canada 0
A cura di Alessio Morra
23 Novembre
22:58

I risultati delle partite di 23 novembre ai Mondiali Qatar 2022

Quattro partite molto interessanti si sono giocate in questa giornata. La Spagna ha strabiliato, la Germania ha deluso, nessun gol in Marocco-Croazia, il Belgio di misura ha battuto il Canada.

  • Marocco – Croazia 0-0 (Gruppo F)
  • Germania – Giappone 1-2 (Gruppo E)
  • Spagna – Costa Rica 7-0 (Gruppo E)
  • Belgio – Canada 1-0 (Gruppo F)
A cura di Alessio Morra
23 Novembre
22:37

La ministra belga con la fascia arcobaleno allo stadio: l'ha indossata anche davanti a Infantino

Immagine

Dopo la ministra degli interni tedesca Nancy Faeser, anche la ministra degli esteri del Belgio si è presentata allo stadio per la prima gara ai Mondiali in Qatar della nazionale di Martinez con la fascia One Love. L'ha indossata con fierezza e si è presentata in questo modo indossandola anche davanti a Gianni Infantino.

A cura di Fabrizio Rinelli
23 Novembre
21:57

È finita, il Belgio ha battuto 1-0 il Canada

Il Belgio ha battuto 1-0 il Canada all'esordio in questi Mondiali. Decisivo il gol di Batshuayi nel primo tempo. Pesa l'errore su rigore di Davies e le decisioni arbitrali errate: altri due penalty negati ai canadesi.

A cura di Fabrizio Rinelli
45'
21:53

L'arbitro assegna 5 minuti di recupero

Immagine

L'arbitro decide di assegnare 5 minuti di recupero per Belgio-Canada. Dopo il gol del vantaggio del belga, i canadesi non sono ancora riusciti a pareggiare e il risultato resta ancora apertissimo.

A cura di Fabrizio Rinelli
23 Novembre
21:01

Inizia il secondo tempo tra Belgio e Canada

Immagine

Iniziato il secondo tempo tra Belgio e Canada. Si riparte dall'1-0 in favore della nazionale di Martinez.

A cura di Fabrizio Rinelli
45'
20:46

Gol del Belgio: segna Batshuayi!

Immagine

Batshuayi segna il gol del vantaggio del Belgio. Lancio perfetto di Alderweireld che buca la difesa del Canada con il suo pallone e consente all'attaccante dei mettere la palla in rete.

A cura di Fabrizio Rinelli
10'
20:12

Belgio-Canada 0-0, Courtois para il rigore a Davies!

Qatar 2022, la diretta di Belgio-Canada ai Mondiali di calcio
Qatar 2022, la diretta di Belgio-Canada ai Mondiali di calcio

Davies si presenta dal dischetto e prova ad angolare la palla alla destra di Courtois. L'estremo difensore del Belgio respinge la conclusione del giocatore più rappresentativo del Canada che forse calcia la palla troppo centrale angolandola poco.

A cura di Fabrizio Rinelli
9'
20:10

L'arbitro va al VAR: calcio di rigore per il Canada

Immagine

L'arbitro ha deciso di concedere calcio di rigore al Canada dopo il fallo di mano in area di rigore da parte di Carrasco. Il controllo al VAR ha confermato la decisione corretta del direttore di gara.

A cura di Fabrizio Rinelli
1'
20:01

Mondiali 2022, diretta Belgio-Canada 0-0: fase di studio da parte delle due squadre

Immagine

Belgio-Canada è appena iniziata. Si tratta dell'esordio ai Mondiali per le due nazionali inserite nel girone F con Marocco e Croazia. Fase di studio da parte delle due squadre.

A cura di Fabrizio Rinelli
23 Novembre
19:30

Alle 20:00 Belgio-Canada ai Mondiali 2022: canale TV e dove vederla in streaming

Dove vedere Belgio-Canada in TV? La partita in programma alle ore 20 allo stadio Ahmed bin Ali di Al Rayyan sarà trasmessa in chiaro sulla Rai e in particolare sul canale Rai 1, con telecronaca della coppia formata da Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. Diretta streaming in chiaro sulla piattaforma RaiPlay, raggiungibile con dispositivi portatili e fissi, grazie ad una connessione internet stabile.

A cura di Marco Beltrami
23 Novembre
19:16

Le formazioni ufficiali di Belgio-Canada

Immagine

L'ultima gara di questa giornata dei Mondiali è quella tra Belgio e Canada. La nazionale di Martinez fa il suo esordio schierando Batshuayi come unica punta davanti a De Bruyne ed E. Hazard nel 3-4-2-1 di partenza. Herdman invece schiera il suo Canada in un 3-5-2 che vede soprattutto la presenza di Davies a centrocampo. David e Hoillet in attacco.

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Dendoncker, Alderweireld, Vertonghen; Castagne, Witsel, Tielemans, Carrasco; De Bruyne, E. Hazard; Batshuayi. Ct Roberto Martinez.

CANADA (3-5-2): Borjan; Johnston, Miller, Vitoria; Laryea, Davies, Hutchinson, Eustaquio, Buchanan; David, Hoillet. Ct John Herdman.

A cura di Fabrizio Rinelli
23 Novembre
19:01

Spagna e Giappone al comando nel Gruppo E

Che la Spagna battesse Costa Rica era quasi scontato, che vincesse 7-0 no. La squadra di Luis Enrique comanda il girone ora con il Giappone che invece sorprendentemente ha sconfitto 2-1 la Germania.

A cura di Alessio Morra
23 Novembre
18:59

Mondiali Qatar 2022, Spagna-Costa Rica 7-0: il risultato finale della partita

Inizio straordinario per la Spagna che ha battuto 7-0 Costa Rica. Un successo nettissimo. Hanno sei giocatori diversi, ciò certifica la bontà del lavoro di Luis Enrique e la forza di questa nazionale che vuole provare ad arrivare fino in fondo. Doppietta di Ferran Torres, gol di Dani Olmo, Asensio, Gavi, Soler e Morata.

A cura di Alessio Morra
23 Novembre
18:53

7-0 della Spagna, ha segnato pure Alvaro Morata

Voleva fare gol e alla fine ci è riuscito. 7-0 della Spagna. Uno – due fantastico tra Morata e Dani Olmo, con l'ex juventino che chiude con un tiro perfetto un'azione da vedere e rivedere più volte. Una vittoria goduriosa per la squadra di Luis Enrique.

A cura di Alessio Morra
23 Novembre
18:51

Spagna-Costa Rica 6-0, gol di Soler

La Spagna chiude il primo set. In Qatar è 6-0 per la Roja, che sta ‘matando' Costa Rica. Navas anticipa Morata intercettando un cross di Nico Williams, ma la respinta è pessima. Carlos Soler insacca con facilità, primo gol ai Mondiali per il centrocampista del PSG.

A cura di Alessio Morra
23 Novembre
18:35

Mondiali di calcio 2022, Spagna-Costa Rica 5-0: gol di Gavi

Si prende un altro record Gavi che ha firmato il gol del 5-0 al Costa Rica. Il centrocampista del Barcellona, classe 2004, riceve da Morata un pallone splendido e con un esterno al volo fantastico batte Navas. Manita al Costa Rica.

A cura di Alessio Morra
23 Novembre
18:14

Diretta Spagna-Costa Rica 4-0, Fernan Torres in gol per il poker

La Spagna amplia il suo vantaggio e si porta sul 4-0. Gol di Ferran Torres. La difesa di Costa Rica commette una disattenzione e l'attaccante del Barcellona ne approfitta e realizza un altro gol. Poker spagnolo. E siamo appena al 54′.

A cura di Alessio Morra
23 Novembre
17:50

Diretta Mondiali 2022, Spagna-Costa Rica 3-0 alla fine del primo tempo: tutto facile per gli iberici

Immagine

A differenza di big che hanno iniziato patendo, la Spagna è partita con il piede giusto. E dopo 31 minuti conduceva già per 3-0 contro Costa Rica. Questo è anche il risultato al termine del primo tempo. Gol, in ordine, di Dani Olmo, Marco Asensio e Ferran Torres su rigore. Luis Enrique può essere soddisfatto pure perché hanno segnato tutti e tre i suoi attaccanti.

A cura di Alessio Morra
23 Novembre
17:30

Spagna-Costa Rica 3-0, gol su rigore di Ferran Torres

Alla mezz'ora la Spagna realizza il gol del 3-0. L'arbitro assegna un calcio di rigore netto alla squadra di Luis Enrique. Dal dischetto si presenta Ferran Torres che spiazza Keylor Navas e insacca. Gol pure per lui. Partita chiusa.

A cura di Alessio Morra
23 Novembre
17:21

Spagna-Costa Rica 2-0, gol di Asensio

Immagine

2-0 Spagna. Ha segnato Marco Asensio. Al 20′ la squadra di Luis Enrique ha raddoppiato con l'attaccante del Real Madrid che ha ricevuto un pallone splendido da Jordi Alba e ha battuto Keylor Navas. La partita è già ben indirizzata.

A cura di Alessio Morra
23 Novembre
17:12

Diretta Spagna-Costa Rica 1-0, ha segnato Dani Olmo

Undici minuti sono bastati alla Spagna per segnare contro Costa Rica, un'azione bellissima, piena di tocchi ravvicinati. Classe all'ennesima potenza. Dani Olmo riceve da Gavi e insacca. Gol, 1-0 Spagna. 100° gol ai Mondiali per la ‘Roja'.

A cura di Alessio Morra
23 Novembre
17:03

Inizia Spagna-Costa Rica, la diretta della partita di Mondiali 2022 di calcio

Prende il via l'altro match della prima giornata del Gruppo E quello tra Spagna e Costa Rica.

A cura di Alessio Morra
23 Novembre
16:54

Il Giappone batte la Germania ai Mondiali, Holly e Benji l'aveva previsto

Immagine

Il 2-1 del Giappone sulla Germania è clamoroso. Ma c'è chi l'aveva predetto. Ebbene sì. Durante un episodio di Holly & Benji infatti la nazionale nipponica, nella finale dei Mondiali giovanili, batte 2-1 la Germania in rimonta, con gol decisivo di Holly Hutton in rovesciata. La fantasia è diventata realtà. La profezia ha dell'incredibile.

A cura di Alessio Morra
23 Novembre
16:49

La Danimarca minaccia di ritirarsi dalla FIFA con altre nazionali

Immagine

La Danimarca ha minacciato di lasciare la FIFA insieme ad altre federazioni. Il presidente della federcalcio danese ha parlato ed è stato molto netto. Parole dure figlie anche della delusioni per il comportamento dell'organo che governa il calcio mondiale che ha proibito l'uso della fascia ‘One Love' durante le partite dei Mondiali Qatar 2022. La Danimarca ha spiegato tutti i passi che hanno portato a questa minaccia.

A cura di Alessio Morra
23 Novembre
16:41

Rudiger fa lo sbruffone, ma poi il Giappone batte la Germania

La corsa particolare di Rudiger per chiudere lo spazio al calciatore del giappone.
La corsa particolare di Rudiger per chiudere lo spazio al calciatore del giappone.

Germania-Giappone 1-2 è uno dei risultati a sorpresa di questo Mondiale. I tedeschi conducevano 1-0 fino al 79′. Nei minuti finali Antonio Rudiger, difensore del Real Madrid, si sentiva molto sicuro di sée del risultato quanto contrastando la corsa di un avversario ha mosso le gambe in modo quasi provocatorio, sembrava quasi sfottere l'avversario. Poco dopo è iniziata la rimonta del Giappone che ha vinto un match storico.

A cura di Alessio Morra
23 Novembre
16:16

Le formazioni ufficiali di Spagna-Costa Rica: le scelte di Luis Enrique e Suarez

Luis Enrique punta su Asensio come ‘falso nueve' e lascia Morata in panca. Mediana tutta targata Barça con Pedri, Busquets e Gavi.

Spagna (4-3-3): Unai Simón; Azpilicueta, Rodri, Laporte, Jordi Alba; Pedri, Busquets, Gavi; Ferran Torres, Asensio, Dani Olmo. CT: Luis Enrique.

Costa Rica (5-2-3):K. Navas; Martinez, Duarte, Calvo, Oviedo; Borges, Tejeda; Fuller, Campbell, Bennette; Contreras. CT: Suarez.

A cura di Vito Lamorte
23 Novembre
16:15

Alle 17:00 Spagna-Costa Rica ai Mondiali 2022: canale TV e dove vederla in streaming

Dove vedere in TV Spagna-Costa Rica, terza partita di giornata ai Mondiali del Qatar. La seconda sfida del gruppo F in orario alle 17 oggi mercoledì 23 novembre, sarà trasmessa in chiaro sulla Rai e in particolare su Rai 2. Telecronaca di Luca De Capitani con il commento di Sebino Nela. Diretta streaming per il match dell'Al Thumama Stadium di Doha sulla piattaforma Rai Play disponibile in chiaro su dispositivi fissi e portatili.

A cura di Marco Beltrami
90+7
16:02

Giappone-Germania 2-1, risultato finale Mondiali 2022: clamoroso ko dei tedeschi

Incredibile rimonta del Giappone che vince sulla Germania in rimonta: decide Asano.

A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views