Mondiali in Qatar 2022
23 Novembre 2022
5:00
AGGIORNATO28 Novembre

Qatar 2022, i risultati delle partite del 23 novembre

I risultati delle partite di mercoledì 23 novembre: goleada della Spagna sul Costa Rica, la Germania perde clamorosamente contro il Giappone. Marocco-Croazia finisce 0-0, in chiusura di giornata la vittoria del Belgio sul Canada per 1 a 0.

La classifica aggiornata: Spagna e Giappone in testa nel girone E, zero punti per Costa Rica e Germania. Belgio capolista nel girone F con Marocco e Croazia rispettivamente a un punto.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Mondiali in Qatar 2022
23 Novembre
23:09

Il programma delle partite di domani 24 novembre ai Mondiali 2022

Quattro partite interessanti anche domani, quando si apriranno i Gruppi G e H. Alle 11 su Rai 2 c'è Svizzera-Camerun. Mentre alle ore 14 si disputa Uruguay-Corea del Sud, sempre in diretta su Rai 2. Portogallo-Ghana prenderà il via alle ore 17 (Rai 2). Il programma si chiuderà con Brasile-Serbia, una delle partite principali dell'intera fase a gironi, si parte alle 20 su Rai 1.

A cura di Alessio Morra
23 Novembre
23:02

La classifica dei gironi E e F dopo le partite del 23 novembre

La Spagna dopo il fragoroso 7-0 al Costa Rica si mette al comando del Gruppo E, mentre il Giappone ha sconfitto 2-1 la Germania. Una sorpresa enorme.

Gruppo E

  • Spagna 3
  • Giappone 3
  • Germania 0
  • Costa Rica 0

Nessun gol tra Marocco e Croazia, mentre il Belgio di misura si è imposto sul Canada. Davies si è fatto parare un rigore da Courtois. Mentre il gol decisivo lo ha realizzato Batshuayi.

Gruppo F

  • Belgio 3
  • Marocco 1
  • Croazia 1
  • Canada 0
A cura di Alessio Morra
23 Novembre
22:58

I risultati delle partite di 23 novembre ai Mondiali Qatar 2022

Quattro partite molto interessanti si sono giocate in questa giornata. La Spagna ha strabiliato, la Germania ha deluso, nessun gol in Marocco-Croazia, il Belgio di misura ha battuto il Canada.

  • Marocco – Croazia 0-0 (Gruppo F)
  • Germania – Giappone 1-2 (Gruppo E)
  • Spagna – Costa Rica 7-0 (Gruppo E)
  • Belgio – Canada 1-0 (Gruppo F)
A cura di Alessio Morra
23 Novembre
22:37

La ministra belga con la fascia arcobaleno allo stadio: l'ha indossata anche davanti a Infantino

Dopo la ministra degli interni tedesca Nancy Faeser, anche la ministra degli esteri del Belgio si è presentata allo stadio per la prima gara ai Mondiali in Qatar della nazionale di Martinez con la fascia One Love. L'ha indossata con fierezza e si è presentata in questo modo indossandola anche davanti a Gianni Infantino.

A cura di Fabrizio Rinelli
23 Novembre
21:57

È finita, il Belgio ha battuto 1-0 il Canada

Il Belgio ha battuto 1-0 il Canada all'esordio in questi Mondiali. Decisivo il gol di Batshuayi nel primo tempo. Pesa l'errore su rigore di Davies e le decisioni arbitrali errate: altri due penalty negati ai canadesi.

A cura di Fabrizio Rinelli
45'
21:53

L'arbitro assegna 5 minuti di recupero

L'arbitro decide di assegnare 5 minuti di recupero per Belgio-Canada. Dopo il gol del vantaggio del belga, i canadesi non sono ancora riusciti a pareggiare e il risultato resta ancora apertissimo.

A cura di Fabrizio Rinelli
23 Novembre
21:01

Inizia il secondo tempo tra Belgio e Canada

Iniziato il secondo tempo tra Belgio e Canada. Si riparte dall'1-0 in favore della nazionale di Martinez.

A cura di Fabrizio Rinelli
45'
20:46

Gol del Belgio: segna Batshuayi!

Batshuayi segna il gol del vantaggio del Belgio. Lancio perfetto di Alderweireld che buca la difesa del Canada con il suo pallone e consente all'attaccante dei mettere la palla in rete.

A cura di Fabrizio Rinelli
10'
20:12

Belgio-Canada 0-0, Courtois para il rigore a Davies!

Qatar 2022, la diretta di Belgio–Canada ai Mondiali di calcio
Qatar 2022, la diretta di Belgio–Canada ai Mondiali di calcio

Davies si presenta dal dischetto e prova ad angolare la palla alla destra di Courtois. L'estremo difensore del Belgio respinge la conclusione del giocatore più rappresentativo del Canada che forse calcia la palla troppo centrale angolandola poco.

A cura di Fabrizio Rinelli
9'
20:10

L'arbitro va al VAR: calcio di rigore per il Canada

L'arbitro ha deciso di concedere calcio di rigore al Canada dopo il fallo di mano in area di rigore da parte di Carrasco. Il controllo al VAR ha confermato la decisione corretta del direttore di gara.

A cura di Fabrizio Rinelli
1'
20:01

Mondiali 2022, diretta Belgio-Canada 0-0: fase di studio da parte delle due squadre

Belgio-Canada è appena iniziata. Si tratta dell'esordio ai Mondiali per le due nazionali inserite nel girone F con Marocco e Croazia. Fase di studio da parte delle due squadre.

A cura di Fabrizio Rinelli
23 Novembre
19:30

Alle 20:00 Belgio-Canada ai Mondiali 2022: canale TV e dove vederla in streaming

Dove vedere Belgio-Canada in TV? La partita in programma alle ore 20 allo stadio Ahmed bin Ali di Al Rayyan sarà trasmessa in chiaro sulla Rai e in particolare sul canale Rai 1, con telecronaca della coppia formata da Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. Diretta streaming in chiaro sulla piattaforma RaiPlay, raggiungibile con dispositivi portatili e fissi, grazie ad una connessione internet stabile.

A cura di Marco Beltrami
23 Novembre
19:16

Le formazioni ufficiali di Belgio-Canada

L'ultima gara di questa giornata dei Mondiali è quella tra Belgio e Canada. La nazionale di Martinez fa il suo esordio schierando Batshuayi come unica punta davanti a De Bruyne ed E. Hazard nel 3-4-2-1 di partenza. Herdman invece schiera il suo Canada in un 3-5-2 che vede soprattutto la presenza di Davies a centrocampo. David e Hoillet in attacco.

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Dendoncker, Alderweireld, Vertonghen; Castagne, Witsel, Tielemans, Carrasco; De Bruyne, E. Hazard; Batshuayi. Ct Roberto Martinez.

CANADA (3-5-2): Borjan; Johnston, Miller, Vitoria; Laryea, Davies, Hutchinson, Eustaquio, Buchanan; David, Hoillet. Ct John Herdman.

A cura di Fabrizio Rinelli
23 Novembre
19:01

Spagna e Giappone al comando nel Gruppo E

Che la Spagna battesse Costa Rica era quasi scontato, che vincesse 7-0 no. La squadra di Luis Enrique comanda il girone ora con il Giappone che invece sorprendentemente ha sconfitto 2-1 la Germania.

A cura di Alessio Morra
23 Novembre
18:59

Mondiali Qatar 2022, Spagna-Costa Rica 7-0: il risultato finale della partita

Inizio straordinario per la Spagna che ha battuto 7-0 Costa Rica. Un successo nettissimo. Hanno sei giocatori diversi, ciò certifica la bontà del lavoro di Luis Enrique e la forza di questa nazionale che vuole provare ad arrivare fino in fondo. Doppietta di Ferran Torres, gol di Dani Olmo, Asensio, Gavi, Soler e Morata.

A cura di Alessio Morra
23 Novembre
18:53

7-0 della Spagna, ha segnato pure Alvaro Morata

Voleva fare gol e alla fine ci è riuscito. 7-0 della Spagna. Uno – due fantastico tra Morata e Dani Olmo, con l'ex juventino che chiude con un tiro perfetto un'azione da vedere e rivedere più volte. Una vittoria goduriosa per la squadra di Luis Enrique.

A cura di Alessio Morra
23 Novembre
18:51

Spagna-Costa Rica 6-0, gol di Soler

La Spagna chiude il primo set. In Qatar è 6-0 per la Roja, che sta ‘matando' Costa Rica. Navas anticipa Morata intercettando un cross di Nico Williams, ma la respinta è pessima. Carlos Soler insacca con facilità, primo gol ai Mondiali per il centrocampista del PSG.

A cura di Alessio Morra
23 Novembre
18:35

Mondiali di calcio 2022, Spagna-Costa Rica 5-0: gol di Gavi

Si prende un altro record Gavi che ha firmato il gol del 5-0 al Costa Rica. Il centrocampista del Barcellona, classe 2004, riceve da Morata un pallone splendido e con un esterno al volo fantastico batte Navas. Manita al Costa Rica.

A cura di Alessio Morra
23 Novembre
18:14

Diretta Spagna-Costa Rica 4-0, Fernan Torres in gol per il poker

La Spagna amplia il suo vantaggio e si porta sul 4-0. Gol di Ferran Torres. La difesa di Costa Rica commette una disattenzione e l'attaccante del Barcellona ne approfitta e realizza un altro gol. Poker spagnolo. E siamo appena al 54′.

A cura di Alessio Morra
23 Novembre
17:50

Diretta Mondiali 2022, Spagna-Costa Rica 3-0 alla fine del primo tempo: tutto facile per gli iberici

A differenza di big che hanno iniziato patendo, la Spagna è partita con il piede giusto. E dopo 31 minuti conduceva già per 3-0 contro Costa Rica. Questo è anche il risultato al termine del primo tempo. Gol, in ordine, di Dani Olmo, Marco Asensio e Ferran Torres su rigore. Luis Enrique può essere soddisfatto pure perché hanno segnato tutti e tre i suoi attaccanti.

A cura di Alessio Morra
23 Novembre
17:30

Spagna-Costa Rica 3-0, gol su rigore di Ferran Torres

Alla mezz'ora la Spagna realizza il gol del 3-0. L'arbitro assegna un calcio di rigore netto alla squadra di Luis Enrique. Dal dischetto si presenta Ferran Torres che spiazza Keylor Navas e insacca. Gol pure per lui. Partita chiusa.

A cura di Alessio Morra
23 Novembre
17:21

Spagna-Costa Rica 2-0, gol di Asensio

2-0 Spagna. Ha segnato Marco Asensio. Al 20′ la squadra di Luis Enrique ha raddoppiato con l'attaccante del Real Madrid che ha ricevuto un pallone splendido da Jordi Alba e ha battuto Keylor Navas. La partita è già ben indirizzata.

A cura di Alessio Morra
23 Novembre
17:12

Diretta Spagna-Costa Rica 1-0, ha segnato Dani Olmo

Undici minuti sono bastati alla Spagna per segnare contro Costa Rica, un'azione bellissima, piena di tocchi ravvicinati. Classe all'ennesima potenza. Dani Olmo riceve da Gavi e insacca. Gol, 1-0 Spagna. 100° gol ai Mondiali per la ‘Roja'.

A cura di Alessio Morra
23 Novembre
17:03

Inizia Spagna-Costa Rica, la diretta della partita di Mondiali 2022 di calcio

Prende il via l'altro match della prima giornata del Gruppo E quello tra Spagna e Costa Rica.

A cura di Alessio Morra
23 Novembre
16:54

Il Giappone batte la Germania ai Mondiali, Holly e Benji l'aveva previsto

Il 2-1 del Giappone sulla Germania è clamoroso. Ma c'è chi l'aveva predetto. Ebbene sì. Durante un episodio di Holly & Benji infatti la nazionale nipponica, nella finale dei Mondiali giovanili, batte 2-1 la Germania in rimonta, con gol decisivo di Holly Hutton in rovesciata. La fantasia è diventata realtà. La profezia ha dell'incredibile.

A cura di Alessio Morra
23 Novembre
16:49

La Danimarca minaccia di ritirarsi dalla FIFA con altre nazionali

La Danimarca ha minacciato di lasciare la FIFA insieme ad altre federazioni. Il presidente della federcalcio danese ha parlato ed è stato molto netto. Parole dure figlie anche della delusioni per il comportamento dell'organo che governa il calcio mondiale che ha proibito l'uso della fascia ‘One Love' durante le partite dei Mondiali Qatar 2022. La Danimarca ha spiegato tutti i passi che hanno portato a questa minaccia.

A cura di Alessio Morra
23 Novembre
16:41

Rudiger fa lo sbruffone, ma poi il Giappone batte la Germania

La corsa particolare di Rudiger per chiudere lo spazio al calciatore del giappone.
La corsa particolare di Rudiger per chiudere lo spazio al calciatore del giappone.

Germania-Giappone 1-2 è uno dei risultati a sorpresa di questo Mondiale. I tedeschi conducevano 1-0 fino al 79′. Nei minuti finali Antonio Rudiger, difensore del Real Madrid, si sentiva molto sicuro di sée del risultato quanto contrastando la corsa di un avversario ha mosso le gambe in modo quasi provocatorio, sembrava quasi sfottere l'avversario. Poco dopo è iniziata la rimonta del Giappone che ha vinto un match storico.

A cura di Alessio Morra
23 Novembre
16:16

Le formazioni ufficiali di Spagna-Costa Rica: le scelte di Luis Enrique e Suarez

Luis Enrique punta su Asensio come ‘falso nueve' e lascia Morata in panca. Mediana tutta targata Barça con Pedri, Busquets e Gavi.

Spagna (4-3-3): Unai Simón; Azpilicueta, Rodri, Laporte, Jordi Alba; Pedri, Busquets, Gavi; Ferran Torres, Asensio, Dani Olmo. CT: Luis Enrique.

Costa Rica (5-2-3):K. Navas; Martinez, Duarte, Calvo, Oviedo; Borges, Tejeda; Fuller, Campbell, Bennette; Contreras. CT: Suarez.

A cura di Vito Lamorte
23 Novembre
16:15

Alle 17:00 Spagna-Costa Rica ai Mondiali 2022: canale TV e dove vederla in streaming

Dove vedere in TV Spagna-Costa Rica, terza partita di giornata ai Mondiali del Qatar. La seconda sfida del gruppo F in orario alle 17 oggi mercoledì 23 novembre, sarà trasmessa in chiaro sulla Rai e in particolare su Rai 2. Telecronaca di Luca De Capitani con il commento di Sebino Nela. Diretta streaming per il match dell'Al Thumama Stadium di Doha sulla piattaforma Rai Play disponibile in chiaro su dispositivi fissi e portatili.

A cura di Marco Beltrami
90+7
16:02

Giappone-Germania 2-1, risultato finale Mondiali 2022: clamoroso ko dei tedeschi

Incredibile rimonta del Giappone che vince sulla Germania in rimonta: decide Asano.

A cura di Alessio Pediglieri
82
15:46

Gol di Asano, raddoppio del Giappone!

Incredibile finale: il Giappone ribalta il risultato all'82' con Asano che supera ancora Neuer

A cura di Alessio Pediglieri
75
15:39

Germania-Giappone 1-1: Doan trova il pareggio!

Ottima azione del Giappone che approfitta di una distrazione difensiva della Germania e supera un super Neuer con Doan che mette in porta una respinta centrale per il gol dell'1-1.

A cura di Alessio Pediglieri
46
15:08

Si riparte dal risultato di 1-0 per la Germania

Inizia la ripresa

A cura di Alessio Pediglieri
45+6
14:53

Finito 1° tempo: Germania-Giappone 1-0

Decisivo il rigore di Gundogan per il tabellino del 1° tempo che vede la nazionale tedesca in vantaggio meritatamente sul Giappone

A cura di Alessio Pediglieri
45+4
14:52

Annullato dal VAR un gol della Germania per fuorigioco

La Germania riesce a trovare il raddoppio sul finale di 1° tempo ma è tuto vano: fuorigioco evidente al momento del tocco conclusivo da parte di Havertz

A cura di Alessio Pediglieri
32
14:33

Germania-Giappone 1-0: gol di Gundogan dal dischetto

Dopo il fallo da rigore evidente ai danni della Germania,  i tedeschi hanno la possibilità di portarsi in vantaggio dal dischetto: Gundogan non sbaglia e spiazza il portiere del Giappone

A cura di Alessio Pediglieri
25
14:25

Germania-Giappone 0-0 a metà primo tempo

Un gol annullato al Giappone per fuorigioco, un rigore negato alla Germania per lo stesso motivo: in Germania-Giappone non mancano le emozioni. Mancano solo i gol

A cura di Alessio Pediglieri
23 Novembre
14:24

Per Neuer nessuna fascia "One Love" ma quella della FIFA

Grande attenzione da parte di tutti per la fascia da capitano di Manuel Neuer che alla fine non ha mostrato quella vietata "One Love" con l'arcobaleno ma ha indossato quella della FIFA per diversi tratti comunque molto simile.

A cura di Alessio Pediglieri
8
14:12

Germania-Giappone, gol annullato al Giappone per fuorigioco

Giappone in vantaggio ma solo per alcuni secondi: posizione irregolare di Daizen Maeda al momento dello scatto al limite dell'aera tedesca

A cura di Alessio Pediglieri
1
14:00

Mondiali 2022, Germania-Giappone 0-0 in diretta: partita iniziata

Iniziato anche il match tra Germania e Giappone

A cura di Alessio Pediglieri
23 Novembre
13:15

Germania-Giappone ai Mondiali 2022: canale TV e dove vederla in streaming

Germania-Giappone apre il gruppo F dei Mondiali e sarà trasmessa in TV in chiaro sulla Rai, come tutti i match di Qatar 2022. Fischio d'inizio in orario alle 14 al Khalifa International Stadium di Doha, per un match che sarà visibile in diretta su Rai 2 con la telecronaca di Stefano Bizzotto e Daniele Adani. La diretta streaming di Germania-Giappone sarà visibile sulla piattaforma RaiPlay, disponibile su smartphone, tablet, notebook e computer.

A cura di Marco Beltrami
23 Novembre
13:14

Le formazioni ufficiali di Germania-Giappone, in campo alle 14:00

La formazione tedesca si presenta con il 4-3-3 dove riferimenti offensivi principali saranno Muller, Gnabry e Havertz. In porta, capitan Neuer ma senza la famosa fascia arcobaleno. Per il Giappone, tutto confermato per il debutto mondiale in un Gruppo di "ferro" che vede anche la Spagna.

Germania – Neuer, Rudiger, Raum, Sule, Schlotterbeck, Kimmich, Gundogan, Musiala, Muller, Gnabry, Havertz.

Giappone – Gonda, Sakai, Itakura, Yoshida, Nagatomo, Endo, Ito, Kamada, Tanaka, Kubo, Maeda.

A cura di Alessio Pediglieri
23 Novembre
13:07

Grave infortunio per Lucas Hernandez: rottura del crociato e Mondiale finito

Non sembra arrendersi la sfortuna nei confronti della Francia campione del Mondo in carica: anche Lucas Hernandez ha dovuto dire addio ai Mondiali a causa di un grave infortunio dopo soli 13 minuti di gioco nella gara d'esordio. La diagnosi è stata impietosa: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. "Tutto il gruppo gli augura il miglior recupero possibile" ha scritto la Federcalcio francese, salutando il giocatore già di rientro in patria.

A cura di Alessio Pediglieri
90+6
12:56

E' finita: Marocco-Croazia 0-0

Un punto d'oro del Marocco conquistato contro i vice campioni in carica in una partita giocata benissimo ed emozionante, in cui è mancata solo la gioia del gol. Per la Croazia più di una delusione. soprattutto in fase offensiva.

A cura di Alessio Pediglieri
78
12:38

Primo cartellino giallo: per Amrabat del Marocco

Il centrocampista della Fiorentina e nazionale marocchino è il primo ammonito della partita contro la Croazia

A cura di Alessio Pediglieri
75
12:37

Sempre a reti inviolate Marocco-Croazia

Non  cambia il punteggio a metà ripresa tra Croazia e Marocco: sempre a reti inviolate e grandissimo equilibrio in capo

A cura di Alessio Pediglieri
45+2
11:48

Marocco-Croazia, 0-0 a fine primo tempo

Nessun gol nei primi 45 minuti di gioco tra Marocco e Croazia. Squadre che si sono affrontate a viso aperto ma senza creare evidenti occasioni da rete.

A cura di Alessio Pediglieri
22'
11:24

Ancora reti inviolate tra Marocco e Croazia

Primo tempo che scorre via su ottimi ritmi con il Marocco che spinge molto sulle spalle e la Croazia che prova a sfruttare la tanta qualità in campo. Ma ancora nessuna evidente palla gol e risultato fermo sullo 0-0 iniziale

A cura di Alessio Pediglieri
1
11:00

Marocco-Croazia Mondiali Qatar, iniziata la partita di oggi valida per il Gruppo F

Il Marocco sfida la Croazia nel debutto ai Mondiali in Qatar. Gara appena iniziata!

A cura di Alessio Pediglieri
23 Novembre
10:22

Le formazioni ufficiali di Marocco-Croazia

Tutto pronto per la prima sfida di oggi, 4° giorno dei Mondiali in Qatar. Si inizia alle 11.00 con Marocco-Croazia, eccole formazioni ufficiali delle due Nazionali

Marocco (4-3-3) – Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Mazraoui; Amrabat, Ounahi, Amallah; Ziyech, Boufal, En-Nesyri.

Croazia (4-3-2-1) – Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Brozovic, Modric, Kovacic; Vlasic, Perisic; Kramaric.

A cura di Alessio Pediglieri
23 Novembre
10:10

Adesso i calciatori dell'Iran rischiano per non aver cantato l'inno nazionale

Il mancato inno nazionale cantato in occasione dell'esordio mondiale contro l'Inghilterra, potrebbe costare carissimo ai giocatori iraniani che sono rimasti in silenzio come segno di protesta nei confronti del proprio Governo. Una decisione che espone i giocatori a possibili ripercussioni, sia nell'immediato sia a lungo termine. Difficilmente questa forma di dissenso resterà impunita e gli scenari potrebbero essere molteplici: sa andrebbe dal mancato pagamento da parte della Federazione a fine Mondiale, alla possibilità di una sospensione temporanea o di una conclusione anticipata della loro carriera in nazionale.

A cura di Alessio Pediglieri
23 Novembre
10:00

Alle 11:00 Marocco-Croazia ai Mondiali 2022: canale TV e dove vederla in streaming

Dove vedere in TV Marocco-Croazia? La partita che apre il gruppo E dei Mondiali in Qatar e in programma alle 11 sarà trasmessa in TV in chiaro sulla Rai, che detiene i diritti del torneo. Appuntamento su Rai 2 con la telecronaca di Dario De Gennaro e Andrea Stramaccioni. Diretta streaming in chiaro per Marocco-Croazia, grazie alla piattaforma RaiPlay, accessibile attraverso dispositivi portatili e computer, sfruttando una buona connessione internet.

A cura di Marco Beltrami
23 Novembre
09:33

La Germania senza fascia arcobaleno, ma è pronta una azione legale contro la FIFA

Nella partita inaugurale della nazionale tedesca contro il Giappone, la Germania non scenderà in campo con la fascia arcobaleno "One Love", simbolo della lotta a favore dei diritti umani e civili: la FIFA ha fatto un clamoroso passo indietro e ha vietato di esporla, pena sanzioni disciplinari ai capitani. Così è scoppiata la polemica alla vigilia del match con la Federcalcio tedesca che ha ribadito la ferrea intenzione di portare la FIFA in tribunale considerando la scelta un "atto di forza sconsiderato". L'obiettivo è di poter mostrare la fascia già nel secondo incontro in programma, il big-match contro la Spagna.

A cura di Alessio Pediglieri
23 Novembre
09:30

La classifica dei gironi C e D ai Mondiali dopo le partite di ieri

Nella classifica del gruppo C dopo i risultati di ieri, a sorpresa in vetta c'è l'Arabia Saudita a 3 punti. Alle sue spalle Messico e Polonia con 1, e ultimo posto per la favorita Argentina. Nel D, Francia prima con tre lunghezze, davanti a Danimarca e Tunisia  1. Fanalino di coda l'Australia. Ecco nel dettaglio le classifiche:

Gruppo C

Arabia Saudita 3
Messico 1
Polonia 1
Argentina 0

Gruppo D

Francia 3
Danimarca 1
Tunisia 1
Australia 0

A cura di Marco Beltrami
23 Novembre
09:00

Chi gioca oggi ai Mondiali, le squadre in campo nei gironi E e F

Siamo pronti a vedere altre otto nazionali in azione ai Mondiali 2022. Oggi mercoledì 23 novembre ci sarà l'esordio dunque di altri due gironi, ovvero quello E e quello F. Per quanto riguarda il primo raggruppamento, i vice campioni del Mondo della Croazia se la vedranno con il Marocco alle 11, mentre il Belgio terzo ai Mondiali del 2018 sfiderà il Canada alle 20. Nel secondo curiosità per Spagna e Germania che esordiranno rispettivamente contro Giappone e Costa Rica, alle 14 e alle 17

A cura di Marco Beltrami
23 Novembre
08:00

I risultati delle partite di ieri: sconfitta shock per l'Argentina, Francia ok

Nella giornata di ieri, si sono aperte le danze nei gruppi C e D. Sorprendente sconfitta della favorita Argentina contro una super Arabia Saudita 1-2, mentre Messico e Polonia non sono andate oltre lo 0-0. Nell'altro gruppo, reti bianche tra Danimarca e Tunisia, con la Francia che ha calato il poker in rimonta all'Australia

A cura di Marco Beltrami
23 Novembre
07:00

Dove vedere le partite dei Mondiali oggi in TV e streaming: i canali Rai

Dove vedere le partite di oggi ai Mondiali? Tutti i match in programma saranno trasmessi in chiaro in TV sulla Rai, proprietaria dei diritti televisivi di Qatar 2022. Tre partite si giocheranno in particolare su Rai 2 ovvero Marocco-Croazia, Germania-Giappone e Spagna-Costa Rica, mentre quella serata alle 20 sarà trasmessa su Rai 1. Streaming gratuito sulla piattaforma RaiPlay, utilizzabile attraverso dispositivi portatili e streaming. Questo nel dettaglio il programma delle partite in TV e streaming:

Marocco-Croazia (11:00) – Rai 2 (streaming su RaiPlay)
Germania-Giappone (14:00) – Rai 2 (streaming su RaiPlay)
Spagna-Costa Rica (17:00) – Rai 2 (streaming su RaiPlay)
Belgio-Canada (20:00) – Rai 1 (streaming su RaiPlay)

A cura di Marco Beltrami
23 Novembre
06:00

Il calendario del 23 novembre ai Mondiali 2022 in Qatar: programma tv

Il programma di oggi ai Mondiali in Qatar prevede dunque quattro partite. Iniziano le gare di altri due gironi, ovvero quello E e quello F. Ecco nel dettaglio gli orari e i match di oggi che saranno trasmessi in esclusiva in TV e streaming in chiaro sulla Rai:

  • 11:00 – Marocco-Croazia (gruppo E): Rai 2 e RaiPlay
  • 14:00 – Germania-Giappone (gruppo F): Rai 2 e RaiPlay
  • 17:00 – Spagna-Costa Rica (gruppo F): Rai 2 e RaiPlay
  • 20:00 – Belgio-Canada (gruppo E): Rai 1 e RaiPlay
A cura di Marco Beltrami
23 Novembre
05:00

Partite Mondiali 2022 oggi in TV, orari e calendario

Sono quattro le partite in programma oggi ai Mondiali in Qatar. La quarta giornata inizia con il primo match del girone E tra Marocco e Croazia in orario alle 11. A seguire nel pomeriggio le due sfide del girone F con Germania e Spagna impegnate rispettivamente contro Giappone e Costa Rica alle 14 e alle 17. In serata, il secondo confronto del gruppo E, tra il Belgio e il Canada alle ore 20. Tutte le partite sono in diretta sulla Rai.

A cura di Marco Beltrami
1000 contenuti su questa storia
calendario
gironi
marcatori
Gruppo A
Gruppo B
Gruppo C
Gruppo D
Gruppo E
Gruppo F
Gruppo G
Gruppo H
Ottavi di finale
Quarti di finale
Semifinale
Finale terzo posto
Finale
Finale
Gruppo A
Gruppo B
Gruppo C
Gruppo D
Gruppo E
Gruppo F
Gruppo G
Gruppo H
Ottavi di finale
Quarti di finale
Semifinale
Finale terzo posto
Finale
domenica 20 Novembre 2022 - ore 17:00
Qatar
0 - 2
Ecuador
lunedì 21 Novembre 2022 - ore 17:00
Senegal
0 - 2
Olanda
venerdì 25 Novembre 2022 - ore 14:00
Qatar
1 - 3
Senegal
venerdì 25 Novembre 2022 - ore 17:00
Olanda
1 - 1
Ecuador
martedì 29 Novembre 2022 - ore 16:00
Ecuador
1 - 2
Senegal
Olanda
2 - 0
Qatar
lunedì 21 Novembre 2022 - ore 14:00
Inghilterra
6 - 2
Iran
lunedì 21 Novembre 2022 - ore 20:00
Stati Uniti
1 - 1
Galles
venerdì 25 Novembre 2022 - ore 11:00
Galles
0 - 2
Iran
venerdì 25 Novembre 2022 - ore 20:00
Inghilterra
0 - 0
Stati Uniti
martedì 29 Novembre 2022 - ore 20:00
Galles
0 - 3
Inghilterra
Iran
0 - 1
Stati Uniti
martedì 22 Novembre 2022 - ore 11:00
Argentina
1 - 2
Arabia Saudita
martedì 22 Novembre 2022 - ore 17:00
Messico
0 - 0
Polonia
sabato 26 Novembre 2022 - ore 14:00
Polonia
2 - 0
Arabia Saudita
sabato 26 Novembre 2022 - ore 20:00
Argentina
2 - 0
Messico
mercoledì 30 Novembre 2022 - ore 20:00
Arabia Saudita
1 - 2
Messico
Polonia
0 - 2
Argentina
martedì 22 Novembre 2022 - ore 14:00
Danimarca
0 - 0
Tunisia
martedì 22 Novembre 2022 - ore 20:00
Francia
4 - 1
Australia
sabato 26 Novembre 2022 - ore 11:00
Tunisia
0 - 1
Australia
sabato 26 Novembre 2022 - ore 17:00
Francia
2 - 1
Danimarca
mercoledì 30 Novembre 2022 - ore 16:00
Australia
1 - 0
Danimarca
Tunisia
1 - 0
Francia
mercoledì 23 Novembre 2022 - ore 14:00
Germania
1 - 2
Giappone
mercoledì 23 Novembre 2022 - ore 17:00
Spagna
7 - 0
Costa Rica
domenica 27 Novembre 2022 - ore 11:00
Giappone
0 - 1
Costa Rica
domenica 27 Novembre 2022 - ore 20:00
Spagna
1 - 1
Germania
giovedì 01 Dicembre 2022 - ore 20:00
Costa Rica
2 - 4
Germania
Giappone
2 - 1
Spagna
mercoledì 23 Novembre 2022 - ore 11:00
Marocco
0 - 0
Croazia
mercoledì 23 Novembre 2022 - ore 20:00
Belgio
1 - 0
Canada
domenica 27 Novembre 2022 - ore 14:00
Belgio
0 - 2
Marocco
domenica 27 Novembre 2022 - ore 17:00
Croazia
4 - 1
Canada
giovedì 01 Dicembre 2022 - ore 16:00
Canada
1 - 2
Marocco
Croazia
0 - 0
Belgio
giovedì 24 Novembre 2022 - ore 11:00
Svizzera
1 - 0
Camerun
giovedì 24 Novembre 2022 - ore 20:00
Brasile
2 - 0
Serbia
lunedì 28 Novembre 2022 - ore 11:00
Camerun
3 - 3
Serbia
lunedì 28 Novembre 2022 - ore 17:00
Brasile
1 - 0
Svizzera
venerdì 02 Dicembre 2022 - ore 20:00
Camerun
1 - 0
Brasile
Serbia
2 - 3
Svizzera
giovedì 24 Novembre 2022 - ore 14:00
Uruguay
0 - 0
Corea del Sud
giovedì 24 Novembre 2022 - ore 17:00
Portogallo
3 - 2
Ghana
lunedì 28 Novembre 2022 - ore 14:00
Corea del Sud
2 - 3
Ghana
lunedì 28 Novembre 2022 - ore 20:00
Portogallo
2 - 0
Uruguay
venerdì 02 Dicembre 2022 - ore 16:00
Corea del Sud
2 - 1
Portogallo
Ghana
0 - 2
Uruguay
sabato 03 Dicembre 2022 - ore 16:00
Olanda
3 - 1
Stati Uniti
sabato 03 Dicembre 2022 - ore 20:00
Argentina
2 - 1
Australia
domenica 04 Dicembre 2022 - ore 16:00
Francia
3 - 1
Polonia
domenica 04 Dicembre 2022 - ore 20:00
Inghilterra
3 - 0
Senegal
lunedì 05 Dicembre 2022 - ore 16:00
Giappone
1 - 1
Croazia
lunedì 05 Dicembre 2022 - ore 20:00
Brasile
4 - 1
Corea del Sud
martedì 06 Dicembre 2022 - ore 16:00
Marocco
0 - 0
Spagna
martedì 06 Dicembre 2022 - ore 20:00
Portogallo
6 - 1
Svizzera
venerdì 09 Dicembre 2022 - ore 16:00
Croazia
1 - 1
Brasile
venerdì 09 Dicembre 2022 - ore 20:00
Olanda
2 - 2
Argentina
sabato 10 Dicembre 2022 - ore 16:00
Marocco
1 - 0
Portogallo
sabato 10 Dicembre 2022 - ore 20:00
Inghilterra
1 - 2
Francia
martedì 13 Dicembre 2022 - ore 20:00
Argentina
3 - 0
Croazia
mercoledì 14 Dicembre 2022 - ore 20:00
Francia
2 - 0
Marocco
sabato 17 Dicembre 2022 - ore 16:00
Croazia
2 - 1
Marocco
domenica 18 Dicembre 2022 - ore 16:00
Argentina
3 - 3
Francia
Gruppo A
Gruppo A
Gruppo B
Gruppo C
Gruppo D
Gruppo E
Gruppo F
Gruppo G
Gruppo H
Gruppo A
V
P
S
Pti
1
Olanda
2
1
0
7
2
Senegal
2
0
1
6
3
Ecuador
1
1
1
4
4
Qatar
0
0
3
0
Gruppo B
V
P
S
Pti
1
Inghilterra
2
1
0
7
2
Stati Uniti
1
2
0
5
3
Iran
1
0
2
3
4
Galles
0
1
2
1
Gruppo C
V
P
S
Pti
1
Argentina
2
0
1
6
2
Polonia
1
1
1
4
3
Messico
1
1
1
4
4
Arabia Saudita
1
0
2
3
Gruppo D
V
P
S
Pti
1
Francia
2
0
1
6
2
Australia
2
0
1
6
3
Tunisia
1
1
1
4
4
Danimarca
0
1
2
1
Gruppo E
V
P
S
Pti
1
Giappone
2
0
1
6
2
Spagna
1
1
1
4
3
Germania
1
1
1
4
4
Costa Rica
1
0
2
3
Gruppo F
V
P
S
Pti
1
Marocco
2
1
0
7
2
Croazia
1
2
0
5
3
Belgio
1
1
1
4
4
Canada
0
0
3
0
Gruppo G
V
P
S
Pti
1
Brasile
2
0
1
6
2
Svizzera
2
0
1
6
3
Camerun
1
1
1
4
4
Serbia
0
1
2
1
Gruppo H
V
P
S
Pti
1
Portogallo
2
0
1
6
2
Corea del Sud
1
1
1
4
3
Uruguay
1
1
1
4
4
Ghana
1
0
2
3
8
Mbappé (Francia)
7
Messi (Argentina)
4
Álvarez (Argentina)
Giroud (Francia)
3
Richarlison (Brasile)
Valencia (Ecuador)
Saka (Inghilterra)
Rashford (Inghilterra)
Gakpo (Olanda)
Ramos (Portogallo)
Á. Morata (Spagna)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni