
Corpo live: Milan-Pisa di Serie A 2-2, il risultato finale, gol di Leao, Cuadrado, Nzola e Athekame. Gli highlights, la cronaca e il tabellino
Milan-Pisa 2-2, risultato finale
Si chiude in parità il primo anticipo dell'ottava giornata di Serie A. Il Milan pareggia 2-2 con il Pisa grazie ad Athekame che al 93′ trova il jolly, a segno Leao, Cuadrado e Nzola.
Athekame pareggia al 93', Milan-Pisa 2-2
Pareggia il Milan, è 2-2 con il Pisa al 93′. In uno degli ultimi assalti i rossoneri trovano il gol del pareggio. Corner corto, pallone per Modric che appoggia per Athekame, l'esterno ci prova, il pallone prende una traiettoria velenosa, colpisce il palo e finisce in rete, è pareggio.
Clamoroso a San Siro: ha segnato il Pisa, gol di Nzola: 2-1 al Milan
Il Pisa passa in vantaggio a San Siro. Ha segnato Nzola, ed è 2-1 sul Milan. L'attaccante riceve un pallone splendido e davanti a Maignan insacca, ma occhio al VAR che sta lavorando per valutare su alcune situazioni.
Due cambi nel Milan: esce anche Gimenez
Il messicano ha giocato una partita ampiamente insufficiente, fuori pure il giovane Bartesaghi. Entrano Nkunku e Athekame.
Semper straordinario su un tiro di Saelemaekers
Il Milan sta spingendo e sugli sviluppi di un corner un pallone finisce a Saelemaekers che ci prova da oltre 30 metri, Semper vola e manda in calcio d'angolo.
Traversa di Leao, il Milan si è risvegliato
La squadra rossonera dopo aver subito il pareggio si è risvegliata. Modric innesca Fofana che regala un cioccolatino a Leao che calcia di prima intenzione e centra la traversa.
Rigore per il Pisa, gol di Cuadrado: è 1-1
Calcio di rigore per la squadra del Pisa. Zufferli assegna un penalty per un fallo di mani di de Winter, che aveva il braccio largo. Il VAR conferma la decione. Cuadrado dal dischetto. Il colombiano spiazza Maignan e pareggia, è 1-1.
Forcing del Pisa: la squadra di Gilardino ha iniziato bene la ripresa
Il Pisa da dieci minuti ha piantato le tende nella metà campo rossonera, molto bene Traomoni che si sta muovendo molto bene. La difesa del Milan tiene bene.
Inizia il secondo tempo di Milan-Pisa
Prende il via la ripresa di Milan-Pisa, il punteggio è 1-0: gol di Leao al 7′.
Doppio cambio nel Pisa a inizio ripresa
Calabresi prende il posto di Albiol in difesa, mentre Cuadrado subentra a Bonfanti. Due sostituzioni per Alberto Gilardino che prova a recuperare contro il Milan, avanti 1-0.
Perché il gol di Leao è regolare nonostante il fuorigioco di Pavlovic
Nonostante fosse in fuorigioco Pavlovic il gol di Leao è stato giudicato regolare e dunque valido. La decisione dell'arbitro è stata spiegata in diretta TV su DAZN da Luca Marelli: "Secondo le nuove linee guide dell'AIA nei tiri da fuori area non è sanzionata la posizione di fuorigioco se il portiere ha la visione libera del pallone e se il calciatore in posizione irregolare non interferisce direttamente con il portiere, non trovandosi entro i due metri dallo stesso. Dunque gol regolare".

Milan-Pisa, all'intervallo è 1-0
Un gol bellissimo di Leao sta decidendo la partita con il Pisa, nel finale del primo tempo Modric ha provato a realizzare il gol più bello della stagione, la circumnavigazione non è andata a buon fine.
Milan-Pisa, il risultato è immutato: 1-0 per i rossoneri
Milan-Pisa non è la partita più bella della Serie A. Emozioni pari a zero in questa lunga fase.
Ci prova de Winter: tiro altissimo
Il belga avanza, ha spazio, sembra voler tirare, alla fine ci prova ma senza convinzione. Il tiro di de Winter è altissimo. Al 27′ il punteggio è sempre 1-0, gol di Leao.
Partita tutt'altro che spettacolare, Milan avanti 1-0 sul Pisa
Il Milan non sta brillando, il Pisa tiene il campo, il risultato è sempre lo stesso 1-0. Decide un gol di Leao. Milan capolista e in questo momento già 19 punti, ma la partita è lunga ed è presto per fare calcoli.
Gol di Leao, Milan in vantaggio sul Pisa: è 1-0
Al 7′ il Milan passa in vantaggio sul Pisa, ha segnato Leao. Grandissima conclusione del portoghese che da posizione defilata e dal limite dell'area di rigore insacca, niente da fare per Semper, 1-0. Il VAR controlla una posizione dubbia di Pavlovic, il gol è buono.

Milan-Pisa in diretta, inizia la partita
Inizia Milan-Pisa, prende il via così l'ottava giornata di Serie A.
Come arriva il Pisa
Il Pisa, ultima della classe, va a caccia ancora della prima vittoria. 3 i punti in campionato per i nerazzurri di Gilardino. Nell’ultimo match i toscani hanno pareggiato senza gol contro il Verona. Il Pisa sogna il colpaccio, e anche il ritorno al gol dopo tre giornate senza reti.
Come arriva il Milan alla partita di oggi
Grande entusiasmo in casa Milan. La squadra di Allegri dopo la vittoria contro la Fiorentina si è presa la vetta della classifica della Serie A in solitaria. Un risultato finora ottimale per i rossoneri che ora hanno una grande chance contro l'ultima della classe per allungare ulteriormente in vista degli impegni delle altre formazioni.
Milan-Pisa, le formazioni ufficiali
Il Milan deve fare a meno di Pulisic e Rabiot, con Allegri che ritrova Nkunku per la panchina. Gimenez parte in avanti al fianco di Leao, col terzetto mediano formato da Fofana, Modric e Ricci alle loro spalle. Pisa con il 3-5-2, con Meister in coppia con Nzola.
Le formazioni ufficiali di Milan-Pisa:
MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Gimenez, Leao. All. Massimiliano Allegri.
PISA (3-5-2): Semper; Caracciolo, Albiol, Canestrelli; Touré, Akinsanmiro, Aebischer, Tramoni, Bonfanti; Nzola, Meister. All. Alberto Gilardino.
Dove vedere Milan-Pisa di Serie A in TV e streaming
Milan-Pisa andrà in scena questa sera alle 20:45 e sarà trasmessa in co-esclusiva su DAZN e Sky. Per seguirla su DAZN basterà collegarsi con una Smart TV connessa a Internet o utilizzare l’app ufficiale su smartphone, tablet, PC o decoder compatibili (come Sky Q). Gli abbonati Sky, invece, potranno vederla sui canali dedicati Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. Non è prevista alcuna diretta gratuita in chiaro: la sfida sarà quindi visibile solo sulle piattaforme a pagamento. Gli utenti Sky potranno seguirla anche in streaming tramite Sky Go, mentre su NOW sarà disponibile in diretta attraverso la sezione dedicata agli eventi sportivi. Un appuntamento da non perdere per i rossoneri, attesi da un test importante a San Siro davanti al proprio pubblico contro un Pisa che vuole sorprendere.