
Milan Napoli di Serie A 2-1: il risultato finale, gol di Saelemaekers, Pulisic e De Bruyne su rigore dopo l'espulsione di Estupinan. Gli highlights, la cronaca e il tabellino.
Fischio finale: il Milan batte 2-1 il Napoli
Dopo otto minuti di recupero l'arbitro Chiffi fischia la fine dell'incontro sancendo la vittoria del Milan e l'aggancio al primo posto della classifica.
Maignan ancora provvidenziale su Neres
Tentativi disperati del Napoli: Neres va alla conclusione centrando lo specchio della porta, ma Maignan è attentissimo e devia il pallone in angolo.
Lang ci prova, Maignan non si fa sorprendere
Il neoentrato Lang prova un gran tiro dalla distanza dopo una bella azione personale sulla corsia mancina. Maignan però non si fa sorprendere e blocca il pallone sventando il pericolo.
Ultimi cambi per Allegri
MAssimiliano Allegri si gioca le ultime sostituzioni a sua disposizione: De Winter e Loftus-Cheek in campo al posto dell'acciaccato Tomori e di un affannato Fofana. Forze fresche dunque per cercare di rispondere alle precedenti mosse id Antonio Conte che, qualche minuto prima, ha mandato in campo tutte le armi offensive che aveva a disposzione in panchina, ossia Elmas, Lucca, Neres e LAng.
Doppio cambio per il Milan
Dopo aver tolto Pulisic per inserire Bartesaghi in seguito all'espulsione di Estupinan, Allegri mette di nuovo mano alla propria formazione mandando in campo Athekame e, soprattutto, Rafa Leao al rientro dopo l'infortunio nella prima partita della stagione.
De Bruyne trasforma il rigore e dimezza lo svantaggio del Napoli

De Bruyne spiazza Maignan dal dischetto riaprendo il match. A mezz'ora dalla fine il risultato è di 2-1 e il Napoli ha ora un uomo in più.
Rigore per il Napoli ed espulsione per Estupinan
Maignan miracoloso sul colpo di testa ravvicinato di McTominay , ma sulla ribattuta Estupinan è costretto a trattenere Di Lorenzo per non consentirgli di ribadire facilmente in rete il pallone. L'arbitro Chiffi non ha dubbi e fischia il calcio di rigore in favore del Napoli: in un primo momento estrae solo il cartellino giallo per il calciatore rossonero, a, successivamente, dopo esser stato invitato dal VAR ad andare a rivedere la trattenuta al monitor, il direttore di gara punisce il difensore con il rosso.
Inizia il secondo tempo
Si riparte dal 2-0 del primo tempo. Nessun cambio per i due allenatori che si presentano al via della ripresa con gli stessi uomini che hanno terminato la prima frazione di gioco.
Finisce il primo tempo: Milan-Napoli 2-0
Dopo un solo minuto di recupero l'arbitro Chiffi manda le due squadre negli spogliatoi decretando la fine di un primo tempo che ha visto assoluto protagonista il rossonero Pulisic. L'americano ha prima dato vita ad una grande azione chiusa con l'assist per il gol di Saelemaekers e ha poi siglato la rete del raddoppio mettendo il suo nome sul tabellino dei marcatori.
Colpo di testa di Anguissa: palla fuori di un soffio
Politano mette in mezzo un pallone trovando in area Anguissa che va al colpo di testa in corsa con il pallone che passa vicinissima al palo alla sinistra di Maignan terminando sul fondo.
Contatto Tomori-McTominay in area del Milan: Chiffi e il VAR lasciano correre
Contatto dubbio in area rossonera: sul cross di Politano, McTominay va alla conclusione al volo anticipando Tomori che lo tocca con la punta del piede ritraendolo però immediatamente. Né l'arbitro Chiffi, né il VAR hanno reputato il contatto di un'intensità tale da decretare un calcio di rigore.
Pulisic è incontenibile: questa volta finalizza e segna il 2-0

Incontenibile Christian Pulisic che sta davvero imprimendo il suo marchio in questo match. Questa volta lo statunitense si ritrova nel ruolo di finalizzatore dell'azione condotta da Pavlovic e rifinita da Fofana e sfrutta al meglio l'occasione battendo Meret e siglando così il gol del 2-0.
Pulisic inventa ancora, Fofana spaventa il Napoli
Azione di contropiede del Milan con Pulisic che offre un pallone al bacio in profondità a Fofana che appena entrato in area va alla conclusione peccando però di mira con la palla che sorvola di poco la traversa della porta difesa da Meret.
Il Napoli protesta per un contatto in area tra Modric e Anguissa
Il Napoli chiede un calcio di rigore per il contatto in area rossonera tra Modric e Anguissa. L'arbitro lascia correre e il VAR non interviene: l'intervento del croato non viene considerato falloso.
La reazione del Napoli: Gutierrez e De Bruyne murati da Maignan
Dopo lo shock iniziale per il gol subito, il Napoli reagisce allo svantaggio impegnando due volte Maignan nello spazio di pochi secondi. Prima infatti il portiere francese si è fatto trovare pronto sul colpo di testa di Gutierrez sul cross di Politano e poi sulla conclusione in diagonale di Kevin De Bruyne che è riuscita a sventare mandando il pallone in angolo.
Pulisic inventa, Saelemaekers finalizza: Milan subito in vantaggio

Pulisic si invola sulla corsia mancina, salta Marianucci e mette il pallone sul secondo palo dove l'accorrente Saelemaekers può colpire a porta vuota segnando così il gol dell'1-0 in favore del Milan.
Milan-Napoli in diretta, inizia la partita
Partiti! Inizia il posticipo della quinta giornata di Serie A tra il Milan e il Napoli. Allegri e Conte tornano a sfidarsi dopo dodici anni.
Come arriva il Napoli
In campionato è stato un percorso netto: quattro su quattro. Il Napoli ha battuto Sassuolo, Cagliari, Fiorentina e Pisa. Ma in Champions i partenopei sono stati sconfitti 2-0 in casa del Manchester City, e il prossimo mercoledì c'è lo Sporting Lisbona.

Come arriva il Milan alla partita di oggi
Dopo aver perso con la Cremonese all'esordio, il Milan ha solo vinto e non ha mai subito gol: 0-2 in casa del Lecce, 1-0 al Bologna e 0-3 in casa dell'Udinese. In settimana un altro 3-0, al Lecce in Coppa Italia. Allegri ha blindato la difesa e ha ottenuto quattro vittorie consecutive.

Milan-Napoli, le formazioni ufficiali
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupiñán; Pulisic, Giménez. Allenatore: Massimiliano Allegri
In panchina: Terracciano, Pittarella, Ricci, De Winter, Loftus-Cheek, Leao, Nkunku, Athekame, Odogu, Bartesaghi.
Napoli (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Marianucci, Juan Jesus, Gutiérrez; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Højlund. Allenatore: Antonio Conte.
In panchina: Ferrante, Milinkovic-Savic, Gilmour, Neres, Elmas, Vergara, Lucca, Mazzocchi, Neukema, Ambrosino, Lang.
Dove vedere Milan-Napoli di Serie A in TV e streaming
Questa è una partita molto attesa. Perché pesa tanto, anche se siamo solo alla quinta giornata. Ma pesa per capire il vero valore delle squadre di Allegri e Conte, due delle favorite per lo Scudetto. Si parte alle ore 20:45. Per seguire l'incontro in TV e in diretta streaming servirà un abbonamento. Perché Milan-Napoli è una esclusiva di DAZN. Telecronaca di Pierluigi Pardo.