video suggerito
Live

Milan-Bologna, la finale di Coppa Italia in diretta: Conceiçao punta su Jovic, sorpresa Castro per Italiano

14 Maggio 2025 16:30
Ultimo agg. 20:23
6 CONDIVISIONI

Questa sera alle 21:00 il Milan di Conceiçao affronta il Bologna di Italiano nella finale di Coppa Italia Gli aggiornamenti sulle formazioni ufficiali e le ultime news in tempo reale. Il Diavolo punta su Jovic titolare al centro dell'attacco mentre gli emiliani ritrovano, a sorpresa, Castro come punta di riferimento.

La formazione di Conceicao proverà a conquistare il secondo trofeo della stagione dopo la Supercoppa italiana vinta a gennaio contro l'Inter mentre gli emiliani di Italiano scendono in campo per quella che potrebbe essere una vittoria storica. Stadio Olimpico sold out: ci sarà anche Jannik Sinner tra i tifosi rossoneri.

20:23

Sinner è appena arrivato all'Olimpico: assisterà anche lui alla finale

Immagine

Jannik Sinner è appena arrivato all'Olimpico per assistere alla finale del Milan contro il Bologna. Dal Foro Italico all'Olimpico, dagli Internazionali di tennis alla Coppa Italia. Pochi passi per il numero uno al mondo per assistere alla partita.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:00

Chi è Maurizio Mariani, l'arbitro della finale di Coppa Italia

Immagine

Sarà Maurizio Mariani di Aprilia a dirigere la finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna. Assistenti saranno Peretti e Colarossi, quarto uomo Mangianiello. Il Var sarà Meraviglia, l'Avar Mazzoleni. Per il fischietto laziale sarà la prima finale in carriera della coppa nazionale e la seconda sfida stagionale tra rossoneri e rossoblù: ha già diretto il recupero della 9ª giornata, vinto per 2-1 in rimonta dalla squadra di Italiano.

A cura di Vito Lamorte
19:53

Milan-Bologna, le formazioni ufficiali: Conceiçao punta su Jovic, sorpresa Castro per Italiano

Le formazioni ufficiali di Milan e Bologna per la finale di Coppa Italia.

MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Jovic, Leao. A disposizione: Sportiello, Torriani, Gimenez, Loftus-Cheek, Chukwueze, Emerson Royal, Florenzi, Thiaw, Walker, Bartesaghi, Terracciano, Camarda, Joao Felix, Musah, Abraham. Allenatore: Sergio Conceicao.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye, Castro. A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Erlic, Moro, Calabria, Casale, El Azzouzi, Pobega, Aebischer, Odgaard, Lykogiannis, Dallinga, Cambiaghi, De Silvestri, Dominguez. Allenatore: Vincenzo Italiano.

A cura di Vito Lamorte
19:30

Quanto guadagna chi vince la Coppa Italia 2025

La vittoria della Coppa Italia per Milan e Bologna vale intorno ai 7,1 milioni di euro, mentre il solo accesso alla finale della coppa nazionale dovrebbe avere garantito almeno 4,6 milioni di euro.

A cura di Vito Lamorte
19:00

Finale di Coppa Italia Milan-Bologna: pronostici e favorita

Le previsioni della vigilia danno il Milan leggermente favorito sul Bologna: il successo del Diavolo è dato mediamente a 2.50, segnale della difficile partita che attende i rossoneri. Il Bologna di Italiano giocherà una finale dopo 51 anni e nonostante questo le quote dei rossoblù non sono così proibitive: il trionfo degli emiliano è dato a 2,85 circa. Il pareggio lo possiamo trovare mediamente a 3,10.

A cura di Vito Lamorte
18:30

Stadio Olimpico sold-out per la finale di Coppa Italia

Immagine

Stadio Olimpico al gran completo per la finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna. Grande cornice di pubblico all'impianto di Tor di Quinto per l'ultimo atto della coppa nazionale tra i rossoneri e i rossoblù.

A cura di Vito Lamorte
18:14

Jannik Sinner allo Stadio Olimpico per Milan-Bologna: è tifoso rossonero

Giornata intensa per il numero 1 del tennis, che dopo aver incontrato Papa Leone è tornato al Foro Italico per allenarsi. Poi in serata si presenterà allo Stadio Olimpico, al fianco del Foro, per seguire dal vivo a Milan-Bologna, la finale di Coppa Italia 2024-2025. La seguirà con passione, perché Jannik è tifoso del Milan.

A cura di Alessio Morra
18:00

Cosa succede se Milan o Bologna vincono la Coppa Italia: chi va in Europa

Immagine

Da regolamento la squadra che vince la Coppa Italia si qualifica direttamente alla fase campionato dell'Europa League ma potrebbero esserci delle situazioni da valutare in base al piazzamento in campionato di Milan e Bologna.

Se dovessero trionfare i rossoneri, finendo fuori dalle prime sette posizioni, i primi quattro posti sarebbero quindi invariati (Napoli, Inter e Atalanta sicure in questo momento) ma ruberebbero il posto alla sesta qualificata che scenderebbe in Conference League.

Se il Bologna vincesse la Coppa Italia finendo fuori dalle prime sei posizioni in classifica guadagnerebbe un posto in Europa League a discapito della sesta classificata che scalerebbe in Conference League.

A cura di Vito Lamorte
17:30

Come arriva il Bologna alla finale di Roma

Immagine

Il Bologna ha vinto una sola partita nelle ultime cinque di campionato e sta vivendo un momento di flessione dopo il periodo di forma in piena primavera: Italiano ritrova Ndoye e Ferguson ma potrebbe ancora optare per Dallinga in avanti con Castro pronto dalla panchina. Gli emiliani vogliono riportare a casa una coppa che manca da cinquant'anni per scrivere un pezzo della storia del club.

A cura di Vito Lamorte
17:00

Come arriva il Milan alla finale di Coppa Italia

Immagine

Il Milan sta vivendo un buon momento ed è reduce da quattro successi consecutivi fra tutte le competizioni: non era mai successo in questa stagione e il Diavolo vuole portare a casa il secondo trofeo dopo la Supercoppa Italiana di gennaio. Sergio Conceiçao ha recuperato tutti a disposizione e può schierare la migliore squadra possibile.

A cura di Vito Lamorte
16:45

Milan-Bologna, le probabili formazioni

Sergio Conceiçao sceglie ancora la linea difensiva a 3 composta da Gabbia e Pavlovic insieme a Tomori. A centrocampo rientra Fofana e in attacco con Leao e Pulisic c'è il ballottaggio fra Jovic e Gimenez, con il primo favorito. Vincenzo Italiano non cambia il 4-2-3-1 con Dallinga che sarà unica punta supportato da Orsolini, Odgaard e Ndoye sulla trequarti. In mezzo al campo Freuler e Ferguson. Rientra Miranda sulla fascia sinistra.

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Hernandez; Pulisic, Leao; Jovic. Allenatore: Conceiçao.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumí, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. Allenatore: Italiano.

A cura di Vito Lamorte
16:30

Coppa Italia 2025, stasera Milan-Bologna alle 21:00: finale in chiaro su Canale 5

Immagine

Milan e Bologna si affrontano nella finale di Coppa Italia 2024-2025 allo stadio Olimpico di Roma. Le squadre di Sergio Conceiçao e Vincenzo Italiano scendono in campo oggi, mercoledì 14 maggio 2025, con fischio d'inizio alle ore 21:00. L'ultimo atto del ‘torneo della coccarda' si potrà vedere in diretta Tv su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity e SportMediaset.

A cura di Vito Lamorte
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views