0 CONDIVISIONI
video suggerito

Milan-Atalanta 1-2, risultato finale: Atalanta in semifinale di Coppa Italia

0 CONDIVISIONI

La diretta di Milan-Atalanta ai quarti di Coppa Italia: il derby in gara secca regala alla Dea la semifinale contro la Fiorentina.

Si parte a San Siro: Milan e Atalanta in campo per i quarti di finale di Coppa Italia, chi vince affronterà la Fiorentina in semifinale.Primo tempo segnato dall'espulsione di Gasperini per proteste: al 45′ Leao porta avanti il Milan, ma pochi istanti più tardi Koopmeiners trova subito l'1-1. Nella ripresa è sempre l'olandese il grande protagonista con la doppietta da calcio di rigore che sigilla il 2-1 e regala alla Dea il passaggio in semifinale.

Diretta TV in chiaro su Italia 1 e in streaming gratis su Mediaset Infinity. Su Fanpage.it la cronaca in diretta e il risultato.

23:00

Finisce qui, l'Atalanta è in semifinale di Coppa Italia

Può festeggiare l'Atalanta dopo una grande rimonta a San Siro: il Milan saluta la Coppa Italia tra le mura di San Siro dopo la sconfitta contro i bergamaschi per 2-1, arrivata con una doppietta di Koopmeiners che ha annullato il vantaggio di Leao.

A cura di Ada Cotugno
22:44

Ultimi dieci minuti a San Siro

La partita va lentamente verso la fine: a dieci minuti dal triplice fischio l'Atalanta comanda per 2-1 grazie a Koopmeiners che con una doppietta ha rimontato dopo il gol di Leao. Il Milan ha ancora pochi minuti a disposizione per puntare al pareggio e portare la partita ai supplementari.

A cura di Ada Cotugno
22:29

De Ketelaere spaventa il Milan, Atalanta vicina al tris

Immagine

De Ketelaere sogna la serata da grande ex a San Siro: l'Atalanta è cresciuta tanto nella ripresa e il belga al 63′ arriva a un passo dal 3-1 sfruttando una buonissima palla di Ruggeri dalla sinistra. Il tiro però non dà forza al pallone che finisce tranquillamente tra le braccia di Maignan.

A cura di Ada Cotugno
22:24

Doppietta di Koopmeiners: 2-1 da calcio di rigore

L'intervento di Jimenez regala un calcio di rigore all'Atalanta: dal dischetto si presenta Koopmeiners che, dopo aver segnato il pareggio nel finale del primo tempo, completa la rimonta al 59′ spiazzando completamente Maingan.

A cura di Ada Cotugno
22:22

Possibile calcio di rigore per l'Atalanta: atterrato Miranchuk

Controllo al VAR per un possibile calcio di rigore in favore dell'Atalanta: Miranchuk prende il pallone e sulla corsia di destra prova a entrare in area di rigore, ma l'intervento di Jimenez è duro e lo stende. Momenti concitatissimi a San Siro.

A cura di Ada Cotugno
22:09

Al via il secondo tempo: si riparte dall'1-1

Dopo un finale di primo tempo entusiasmante le squadre sono tornate in campo per affrontare la ripresa. Si riparte dall'1-1 fissato nel primo tempo dai gol di Leao e Koopmeiners

A cura di Ada Cotugno
21:53

Finisce il primo tempo, 1-1 scoppiettante a San Siro

L'equilibrio ha regnato a lungo in campo, ma dal 38′ il tappo è saltato: prima l'espulsione di Gasperini, poi il gran gol di Leao e infine il pareggio di Koopmeiners arrivato due minuti più tardi e che ha fissato il risultato sull'1-1 all'intervallo, con la Dea in forte crescita.

A cura di Ada Cotugno
21:52

Il Milan rischia, salvataggio clamoroso di Calabria

Ci pensa il terzino a mettere una pezza negli istanti finali del primo tempo, dove il Milan rischia di essere travolto dall'Atalanta. Pasalic prova a sfondare per vie centrali, ma Calabria si immola per due volte per bloccare il tiro ed evitare un nuovo gol.

A cura di Ada Cotugno
21:49

Koopmeiners pareggia subito i conti: 1-1 a San Siro

Palla al centro, ma è già tempo per il pareggio dell'Atalanta. Grande reazione della Dea che, dopo il gol subito da Leao, pareggia immediatamente i conti con Koopmeiners che riceve un assist prezioso da Holm.

A cura di Ada Cotugno
21:47

Leao sblocca la partita: gran gol del portoghese

Serviva il guizzo del campione per sbloccare la partita: ripartenza letale del Milan che finisce sui piedi di Leao, bravissimo a colpire Carnesecchi con un tiro chirurgico proprio al 45′.

A cura di Ada Cotugno
21:40

Espulso Gasperini prima dell'intervallo

Immagine

Troppo veementi le proteste di Gasperini per il presunto fallo da rigore su De Roon: l'arbitro prima ammonisce l'allenatore dell'Atalanta che, ancora contrariato, guadagna un cartellino rosso che lo costringe ad abbandonare la partita al 38′.

A cura di Ada Cotugno
21:37

Atalanta a un passo dal vantaggio con De Roon

L'Atalanta arriva a un passo dall'1-0 al 35′: sponda di De Ketelaere per De Roon che non riesce a trovare l'impatto giusto con la sfera, ostacolato anche dall'intervento di Reijnders che lo travolge: per il contatto Gasperini aveva chiesto un calcio di rigore. Primo grande pericolo per il Milan in questa partita.

A cura di Ada Cotugno
21:28

Il Milan gestisce il possesso, ancora 0-0

Dopo 25 minuti regna ancora l'equilibrio tra Milan e Atalanta. I rossoneri portano avanti il solito fraseggio e gestiscono il possesso alla ricerca di spazi interessanti da attaccare, con la Dea in agguato per ogni possibile ripartenza.

A cura di Ada Cotugno
21:13

Ancora nessun brivido a San Siro

Le squadre si studiano nel freddo mercoledì di San Siro: Milan e Atalanta non hanno ancora schiacciato il piede sull'acceleratore in questa partita dove non sono arrivate clamorose occasioni per sbloccare il risultato nei primi 10 minuti del primo tempo.

A cura di Ada Cotugno
21:01

Fischio d'inizio di Milan-Atalanta: al via il quarto di finale

Immagine

Tutto pronto a San Siro, comincia il quarto di finale di Coppa Italia tra Milan e Atalanta: chi vince affronterà la Fiorentina in semifinale.

A cura di Ada Cotugno
20:30

Milan-Atalanta in streaming gratis su Mediaset Infinity

Immagine

I quarti di finale di Coppa Italia tra Milan e Atalanta saranno visibili anche in diretta streaming. Anche in questo caso non ci sarà bisogno di sottoscrivere abbonamenti: gli utenti potranno collegarsi sul sito o l'app di Mediaset Infinity per assistere al match in streaming gratuitamente, come già successo per tutte le altre partite di questa competizione.

A cura di Ada Cotugno
20:15

Dove vedere il Milan-Atalanta di Coppa Italia in TV: canale in chiaro

Immagine

Milan-Atalanta andrà in scena alle ore 21:00 a San Siro. Sarà possibile seguire la partita dei quarti di finale di Coppa Italia gratuitamente: la sfida infatti sarà trasmessa per tutti in chiaro da Canale 5 che aprirà il collegamento pochi secondi prima del fischio d'inizio dell'arbitro.

A cura di Ada Cotugno
20:08

Milan-Atalanta, le formazioni ufficiali della partita

Definite le scelte di Pioli e Gasperini per il big match dei quarti di finale della Coppa Italia. Emergenza in difesa per i rossoneri che scherano al centro Theo Hernandez e il rientrante Gabbia. L'attacco è nelle mani di Pulisic, Jovic e Leao. Confermati i titolarissimi anche in casa Atalanta: ci sarà dal 1′ l'ex De Ketelaere, nel tandem offensivo con Miranchuk davanti a Koopmeiners.

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Gabbia, Theo Hernandez, Jimenez; Musah, Reijnders, Loftus-Cheek; Pulisic, Jovic, Leao. A disp.: Nava, Mirante, Adli, Giroud, Romero, Kjaer, Terracciano, Chaka Traoré, Simic, Zeroli, Bartesaghi. All. Pioli.

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalcini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, De Ketelaere. A disp.: Musso, Rossi, Toloi, Hein, Palomino, Pasalic, Muriel, Bakker, Zortea, Adopo, Zappacosta, Scamacca. All. Gasperini.

A cura di Ada Cotugno
20:00

Tabellone Coppa Italia, Milan o Atalanta affronteranno la Fiorentina in semifinale

Si sta definendo anche il tabellone della Coppa Italia con gli accoppiamenti per le semifinali. La vincente tra Milan-Atalanta affronterà la Fiorentina che si è assicurata il suo posto nel turno successivo della competizione superando il Bologna ai calci di rigore.

A cura di Ada Cotugno
19:30

Una serata da tutto esaurito: San Siro apre anche il terzo anello

La fredda serata di mercoledì non ferma i tifosi dal compiere il pellegrinaggio a San Siro: due giorni prima della partita erano stati già staccati oltre 50mila tagliandi, un traguardo che ha portato il Milan ad aprire anche il terzo anello dello stadio per aumentare la capienza. Per stasera quindi ci si aspetta un nuovo sold-out per l'impianto milanese.

A cura di Ada Cotugno
19:15

Le probabili formazioni di Milan-Atalanta

Immagine

Il Milan è ancora in piena emergenza in difesa e per questo Pioli potrebbe affidarsi ancora a Theo Hernandez al centro della difesa accanto a Gabbia per cercare di tappare il buco lasciato dai tanti infortunati. Centrocampo a tre con Loftus-Cheek, Musah e Reijnders, mentre in avanti l'attacco potrebbe essere affidato a Pulisic, Jovic e Leao, con Giroud in panchina.

Dal lato dell'Atalanta invece dubbi sulle condizioni di De Ketelaere che potrebbe partire dalla panchina nella sfida alla sua ex squadra.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Gabbia, Theo Hernandez, Jimenez; Loftus-Cheek, Musah, Reijnders; Pulisic, Jovic, Leao. A disposizione: Nava, Mirante, Simic, Kjaer, Bartesaghi, Terracciano, Adli, Zeroli, Romero, Chaka Traorè, Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Hien; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, Miranchuk. A disposizione: Musso, Rossi, Holm, Palomino, Pasalic, Muriel, De Ketelaere, Bakker, Zortea, Kolasinac, Mendicino. Allenatore: Gian Piero Gasperini

A cura di Ada Cotugno
19:00

Milan-Atalanta oggi ai quarti di Coppa Italia, la cronaca in diretta: dove vederla e probabili formazioni

Immagine

Milan e Atalanta mette in palio un posto nelle semifinali di Coppa Italia: ad attendere la vincente della sfida ci sarà la Fiorentina. Calcio d'inizio alle ore 21:00 allo stadio San Siro di Milano, la partita sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 e in contemporanea anche in streaming su Mediaset Infinity.

Le probabili formazioni

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Gabbia, Theo Hernandez, Jimenez; Loftus-Cheek, Musah, Reijnders; Pulisic, Jovic, Leao. A disposizione: Nava, Mirante, Simic, Kjaer, Bartesaghi, Terracciano, Adli, Zeroli, Romero, Chaka Traorè, Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Hien; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, Miranchuk. A disposizione: Musso, Rossi, Holm, Palomino, Pasalic, Muriel, De Ketelaere, Bakker, Zortea, Kolasinac, Mendicino. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

A cura di Ada Cotugno
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views