video suggerito

Coppa Italia Inter – Roma 2-0: gol di Dzeko e Sanchez, nerazzurri in semifinale

8 Febbraio 2022 20:00
Ultimo agg. 8 Febbraio 2022 - 23:12
6 CONDIVISIONI

Inter – Roma 2-0. I nerazzurri si qualificano per le semifinali di Coppa Italia e sfideranno il Milan o la Lazio. Mourinho per la prima volta sfida l'Inter a San Siro e prima della partita viene accolto con tutti gli onori, prima tanti applausi, poi lunghissimi cori e uno striscione per il portoghese. Ma quando la partita comincia è subito Inter, Dzeko segna dopo nemmeno due minuti. Barella poi centra la traversa. Sul finire del primo tempo è uscito per infortunio il difensore nerazzurro Bastoni. Nella ripresa la Roma ci prova, Oliveira impegna Handanovic, poi Zaniolo cerca una magia, il gol arriva e lo segna Sanchez, 2-0 Inter al 68′, e la partita finisce in quel momento. Per gli ultimi venti minuti da segnalare ‘solo' l'infortunio di Abraham.

23:00

Inter batte Roma 2-0, nerazzurri in semifinale di Coppa Italia

Immagine

L'Inter si qualifica per le semifinali di Coppa Italia, Roma sconfitta 2-0. Gol di Dzeko e Sanchez. I nerazzurri affronteranno la vincente di Milan-Lazio. Per il terzo anno consecutivo l'Inter è tra le prime quattro della Coppa Italia, ma nelle due annate precedenti ha poi finito per perdere in semifinale (con la squadra che poi ha vinto il torneo).

A cura di Alessio Morra
22:54

Esce per infortunio anche Tammy Abraham

Quando mancano pochi minuti al termine di Inter-Roma è costretto a uscire Tammy Abraham. L'attaccante inglese sente tirare dietro la coscia e si siede sul terreno di gioco, soccorso dai medici della sua squadra esce lentamente e sulle sue gambe dal campo, ma non è il tempo di rischiare e al suo posto entra Afena Gyan.

A cura di Alessio Morra
22:49

L'Inter effettua altre 3 sostituzioni

Immagine

Inzaghi effettua un triplo cambio, dentro Dumfries, Vecino e Calhanoglu, che si aggiungono così a Lautaro e de Vrij. Anche Mourinho ha provato a stravolgere la Roma, ma i cambi non hanno avuto gli effetti sperati.

A cura di Alessio Morra
22:43

Lautaro cerca il tris

Cambi a raffica sia per l'Inter che per la Roma, tra i subentrati c'è anche Lautaro Martinez. L'attaccante argentino, che ha deluso nelle ultime settimane, ha rilevato Sanchez e cerca di emularlo, la sua conclusione è pulita, ma non precisa. Il risultato resta 2-0. L'Inter si avvicina sempre più alla qualificazione.

A cura di Alessio Morra
22:32

Raddoppia l'Inter, golazo di Alexis Sanchez

Immagine

2-0 Inter, gran gol di Sanchez. Vidal vince un contrasto con Sergio Oliveira, falloso secondo la Roma, il pallone finisce a Darmian che imbecca Sanchez. Il cileno calcia dal limite dell'area di rigore, il tiro è fenomenale, anzi è un missile, il pallone finisce nell'angolino. San Siro esplode.

A cura di Alessio Morra
22:31

Magia di Zaniolo, Skriniar monumentale

La Roma sfiora l'1-1 ancora una volta. Mkhitaryan imbecca Zaniolo che scatta sul filo del fuorigioco e anticipa Handanovic in uscita, il pallone finisce però sull'esterno, Zaniolo ci crede, sa che la porta è vuota e ci prova. Il centrocampista cerca una parabola incredibile e riesce a trovare la porta, il pallone sta entrando, ma Skriniar è strepitoso e respinge. Occasione mancata di un soffio, poi si alza la bandierina, c'era il fuorigioco: tutto fermo, ma la doppia grande giocata resta.

A cura di Alessio Morra
22:27

Handanovic vola e dice no a Oliveira

Immagine

Il portiere sloveno è reattivo e manda in angolo un tiro dalla distanza di Sergio Oliveira.

A cura di Alessio Morra
22:22

Fase di stanca di Inter-Roma

Immagine

Zero emozioni nella ripresa, l'Inter prova a gestire il vantaggio prima dei probabili ingressi di Calhanoglu e Lautaro, la Roma cerca il pari ma non ha la forza per trovare Abraham e Zaniolo e Handanovic non fa molta fatica a tenere inviolata la porta.

A cura di Alessio Morra
22:15

Il risultato è Inter 1 Roma 0

Iniziata la ripresa a San Siro da sei minuti il punteggio è sempre lo stesso Inter-Roma 1-0. Mourinho ha sostituito l'infortunato Ibanez con Kumbulla, nulla cambia a livello tattico per la Roma che ha bisogno assoluto di gol.

A cura di Alessio Morra
22:06

Squadre ancora negli spogliatoi

Immagine

Intervallo infinito a San Siro dove Inter e Roma si fanno attendere. Le squadre sono quasi pronte, ma il calcio d'avvio della ripresa tarda ad arrivare. I calciatori nerazzurri sono già nel tunnel e attendono la Roma, che evidentemente nella pausa è stata catechizzata da Mourinho che vuole andare molto avanti in Coppa Italia.

A cura di Alessio Morra
21:56

Inter in ansia per Bastoni: la caviglia si piega, il movimento è raggelante

Immagine

L'Inter è in vantaggio sulla Roma, ma c'è preoccupazione nell'ambiente nerazzurro per l'infortunio occorso a Bastoni. Il difensore è stato costretto a uscire a causa di un problema alla caviglia. A rivedere le immagini viene da mettersi le mani nei capelli, il problema di Bastoni sembra davvero molto serio.

A cura di Alessio Morra
21:53

Fine primo tempo

All'intervallo le squadre tornano negli spogliatoi sul punteggio di 1 – 0 per l'Inter, alla Roma ha segnato Edin Dzeko, in gol dopo meno di 2 minuti. Risultato giusto, l'Inter ha colpito una traversa con Barella. Bastoni ha lasciato il campo per un infortunio.

A cura di Alessio Morra
21:46

Infortunio per Bastoni, il difensore è costretto a uscire

Immagine

Chiede il cambio il giovane difensore, si prepara de Vrij. Bastoni ha riportato molto probabilmente un problema alla caviglia. Skriniar capisce che il problema è serio e sollecita pure lui il cambio. Bastoni, che per squalifica avrebbe comunque saltato il Napoli, esce davvero dolorante.

A cura di Alessio Morra
21:42

Ammonito Zaniolo, due gialli in un minuto per la Roma

Immagine

L'arbitro Di Bello estrae due volte in un minuto per la Roma. Il direttore di gara è fiscale quando ammonisce Zaniolo per uno spalla a spalla con Bastoni, poi nell'elenco dei cattivi finisce pure Mancini, autore di un'entrata rude.

A cura di Alessio Morra
21:37

Problemi per Ibanez

Immagine

Il difensore brasiliano resta a terra dopo un contrasto con Darmian. Ibanez va a contrasto con Barella, poi il gioco continua e successivamente dopo un contatto con l'esterno nerazzurro sente tirare e resta a terra. Ibanez prova a resistere e rientra in campo, anche se continuano a scaldarsi Maitland-Niles e Kumbulla.

A cura di Alessio Morra
21:29

Ora attacca la Roma e l'Inter controlla

Immagine

Dopo un avvio strepitoso dell'Inter, la Roma ha preso le misure ai nerazzurri e si è rimessa a giocare. Non è riuscita a essere realmente pericolosa la squadra di Mourinho, ma ora sta provando a fare le partita, non vengono però trovati Abraham e Zaniolo.

A cura di Alessio Morra
21:20

Roma a un passo dal pareggio

Immagine

Nella prima folata offensiva la Roma è pericolosissima e sfiora l'1-1. Mkhitaryan scappa sulla fascia e mette in mezzo, D'Ambrosio anticipa Abraham e Zaniolo, l'intervento è decisivo, ma rischioso perché il difensore campano rischia l'autogol. Il pallone termina in corner.

A cura di Alessio Morra
21:14

Tre palle gol in 10 minuti, Inter bellissima

Dopo il gol di Dzeko e la traversa di Barella, l'Inter è ancora pericolosa. Sanchez calcia con maestria una punizione, Skriniar elude la marcatura dei difensori giallorossi e colpisce di testa, Rui Patricio blocca in due tempi.

A cura di Alessio Morra
21:10

Traversa di Barella, Inter a un passo dal 2-0

L'Inter sfiora il gol del raddoppio. Barella riceve e avanza praticamente smarcato, prende la mira e calcia. La conclusione è potentissima e quasi vincente. Il pallone si stampa sulla traversa.

A cura di Alessio Morra
21:05

Gol di Dzeko, Inter-Roma 1-0

Immagine

Inter subito in vantaggio, gol di Dzeko. Il classico gol dell'ex dunque a San Siro, dove dopo circa cento secondi i nerazzurri passano con un gol del bomber bosniaco che sfrutta un assist strepitoso di Perisic e anche un buco clamoroso di Smalling. Ma al di là dell'errore dell'inglese è splendido il tiro al volo di Dzeko che come in campionato fa gol ancora contro la sua vecchia squadra, è 1-0 Inter.

A cura di Alessio Morra
21:03

Inter-Roma 0-0, inizia la partita

Si parte, inizia Inter-Roma, prima gara dei quarti di finale di Coppa Italia.

A cura di Alessio Morra
21:02

Ovazione e cori per José Mourinho a San Siro

Immagine

Chi ama non dimentica e la Milano nerazzurra ha sempre nel cuore José Mourinho che è stato accolto con un lungo applauso al suo ingresso in campo. E mentre risuonava l'inno della Lega è partito un lunghissimo coro in onore di Mou, che ha apprezzato e prima del calcio d'inizio ha salutato i suoi ex tifosi.

A cura di Alessio Morra
20:50

Dove vedere Inter-Roma di Coppa Italia in diretta TV e streaming

A San Siro si disputa stasera Inter-Roma, match dei quarti di finale di Coppa Italia. L'incontro si potrà seguire in diretta TV in chiaro su Mediaset e sarà Canale 5 a mandare in onda la partita. Inter-Roma sarà possibile seguirla anche in streaming sia sul sito sportmediaset.it che su Mediaset Infinity.

A cura di Alessio Morra
20:45

Di Bello è l'arbitro di Inter-Roma

Sarà Marco Di Bello di Brindisi l'arbitro della gara dei quarti di finale di Coppa Italia tra l'Inter e la Roma, in programma martedì 8 febbraio alle ore 21 allo Stadio Meazza di San Siro. Gli assistenti saranno Galetto e Vecchi, quarto uomo Gariglio. Pairetto l'arbitro al VAR, Preti assistente VAR. Di Bello è stato l'arbitro del match di campionato disputato lo scorso 4 dicembre e vinto per 3-0 dai nerazzurri.

A cura di Alessio Morra
20:40

Il regolamento sulle sostituzioni in Inter-Roma

Come tutte le partite di Serie A anche in Inter-Roma di Coppa Italia sarà possibile per i due allenatori di effettuare cinque sostituzioni a testa. Se ne potrebbe aggiungere una sesta in caso di tempi supplementari, in cui le due squadre avrebbero la chance di avere un cambio ulteriore.

A cura di Alessio Morra
20:35

Cosa succede in caso di pareggio al 90'

Inter-Roma ha in palio un posto nelle semifinali di Coppa Italia 2021-2022. Anche i quarti si giocano in gara secca, chi vince prosegue il cammino, chi perde è fuori. La vincente affronterà Milan o Lazio. Se al termine dei 90 minuti regolamentari il punteggio sarà in parità il match proseguirà ai tempi supplementari e in caso di perdurante parità anche dopo i 120 minuti la partita si chiuderà ai calci di rigore.

A cura di Alessio Morra
20:30

La formazione ufficiale della Roma

Mourinho se la gioca con la miglior formazione possibile, in panchina ci va Pellegrini che non è al meglio, torna titolare Veretout. In avanti Zaniolo e Abraham.

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Veretout, Viña; Mkhitaryan; Zaniolo, Abraham.

A cura di Alessio Morra
20:27

La formazione ufficiale dell'Inter

Poco turnover per Inzaghi che tiene fuori ‘solo' Lautaro Martinez, Calhanoglu, de Vrij e Dumfries. In difesa tocca a D'Ambrosio, mentre in mediana spazio per Vidal, sulla fascia Darmian. In attacco Sanchez con Dzeko.

Inter (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Dzeko, Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi.

A cura di Alessio Morra
20:20

I precedenti le statistiche tra Inter e Roma

Inter-Roma è una classica del calcio italiano. Sono 177 le sfide tra nerazzurri e giallorossi. L'Inter ha ottenuto 74 vittorie, la Roma invece 49, i pareggi sono invece 54. Inter-Roma è una sfida abituale anche in Coppa Italia, per quattro anni consecutive Inter-Roma è stata la finale (dal 2005 al 2008) e lo è stata anche nel 2010, addirittura in sette edizioni consecutive si sono sfidate le due squadre.

A cura di Alessio Morra
20:15

Il tabellone di Coppa Italia, la possibile avversaria di Inter o Roma ai quarti di finale

Inter-Roma è il primo dei quarti di finale della Coppa Italia 2021-2022 a disputarsi. La gara è secca, chi vince passa il turno, chi perde è fuori. In caso di parità al 90′ si disputerebbero i temi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Chi vincerà tra Inter e Roma in semifinale sfiderà la vincente del quarto di finale tra Milan e Lazio, in programma domani mercoledì 9 febbraio sempre a San Siro.

A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views