6 CONDIVISIONI
video suggerito

Coppa Italia Inter – Roma 2-0: gol di Dzeko e Sanchez, nerazzurri in semifinale

6 CONDIVISIONI

Inter – Roma 2-0. I nerazzurri si qualificano per le semifinali di Coppa Italia e sfideranno il Milan o la Lazio. Mourinho per la prima volta sfida l'Inter a San Siro e prima della partita viene accolto con tutti gli onori, prima tanti applausi, poi lunghissimi cori e uno striscione per il portoghese. Ma quando la partita comincia è subito Inter, Dzeko segna dopo nemmeno due minuti. Barella poi centra la traversa. Sul finire del primo tempo è uscito per infortunio il difensore nerazzurro Bastoni. Nella ripresa la Roma ci prova, Oliveira impegna Handanovic, poi Zaniolo cerca una magia, il gol arriva e lo segna Sanchez, 2-0 Inter al 68′, e la partita finisce in quel momento. Per gli ultimi venti minuti da segnalare ‘solo' l'infortunio di Abraham.

23:00

Inter batte Roma 2-0, nerazzurri in semifinale di Coppa Italia

Immagine

L'Inter si qualifica per le semifinali di Coppa Italia, Roma sconfitta 2-0. Gol di Dzeko e Sanchez. I nerazzurri affronteranno la vincente di Milan-Lazio. Per il terzo anno consecutivo l'Inter è tra le prime quattro della Coppa Italia, ma nelle due annate precedenti ha poi finito per perdere in semifinale (con la squadra che poi ha vinto il torneo).

A cura di Alessio Morra
88'

Esce per infortunio anche Tammy Abraham

Quando mancano pochi minuti al termine di Inter-Roma è costretto a uscire Tammy Abraham. L'attaccante inglese sente tirare dietro la coscia e si siede sul terreno di gioco, soccorso dai medici della sua squadra esce lentamente e sulle sue gambe dal campo, ma non è il tempo di rischiare e al suo posto entra Afena Gyan.

A cura di Alessio Morra
84'

L'Inter effettua altre 3 sostituzioni

Immagine

Inzaghi effettua un triplo cambio, dentro Dumfries, Vecino e Calhanoglu, che si aggiungono così a Lautaro e de Vrij. Anche Mourinho ha provato a stravolgere la Roma, ma i cambi non hanno avuto gli effetti sperati.

A cura di Alessio Morra
78'

Lautaro cerca il tris

Cambi a raffica sia per l'Inter che per la Roma, tra i subentrati c'è anche Lautaro Martinez. L'attaccante argentino, che ha deluso nelle ultime settimane, ha rilevato Sanchez e cerca di emularlo, la sua conclusione è pulita, ma non precisa. Il risultato resta 2-0. L'Inter si avvicina sempre più alla qualificazione.

A cura di Alessio Morra
22:32

Raddoppia l'Inter, golazo di Alexis Sanchez

Immagine

2-0 Inter, gran gol di Sanchez. Vidal vince un contrasto con Sergio Oliveira, falloso secondo la Roma, il pallone finisce a Darmian che imbecca Sanchez. Il cileno calcia dal limite dell'area di rigore, il tiro è fenomenale, anzi è un missile, il pallone finisce nell'angolino. San Siro esplode.

A cura di Alessio Morra
65'

Magia di Zaniolo, Skriniar monumentale

La Roma sfiora l'1-1 ancora una volta. Mkhitaryan imbecca Zaniolo che scatta sul filo del fuorigioco e anticipa Handanovic in uscita, il pallone finisce però sull'esterno, Zaniolo ci crede, sa che la porta è vuota e ci prova. Il centrocampista cerca una parabola incredibile e riesce a trovare la porta, il pallone sta entrando, ma Skriniar è strepitoso e respinge. Occasione mancata di un soffio, poi si alza la bandierina, c'era il fuorigioco: tutto fermo, ma la doppia grande giocata resta.

A cura di Alessio Morra
62'

Handanovic vola e dice no a Oliveira

Immagine

Il portiere sloveno è reattivo e manda in angolo un tiro dalla distanza di Sergio Oliveira.

A cura di Alessio Morra
58'

Fase di stanca di Inter-Roma

Immagine

Zero emozioni nella ripresa, l'Inter prova a gestire il vantaggio prima dei probabili ingressi di Calhanoglu e Lautaro, la Roma cerca il pari ma non ha la forza per trovare Abraham e Zaniolo e Handanovic non fa molta fatica a tenere inviolata la porta.

A cura di Alessio Morra
51'

Il risultato è Inter 1 Roma 0

Iniziata la ripresa a San Siro da sei minuti il punteggio è sempre lo stesso Inter-Roma 1-0. Mourinho ha sostituito l'infortunato Ibanez con Kumbulla, nulla cambia a livello tattico per la Roma che ha bisogno assoluto di gol.

A cura di Alessio Morra
22:06

Squadre ancora negli spogliatoi

Immagine

Intervallo infinito a San Siro dove Inter e Roma si fanno attendere. Le squadre sono quasi pronte, ma il calcio d'avvio della ripresa tarda ad arrivare. I calciatori nerazzurri sono già nel tunnel e attendono la Roma, che evidentemente nella pausa è stata catechizzata da Mourinho che vuole andare molto avanti in Coppa Italia.

A cura di Alessio Morra
21:56

Inter in ansia per Bastoni: la caviglia si piega, il movimento è raggelante

Immagine

L'Inter è in vantaggio sulla Roma, ma c'è preoccupazione nell'ambiente nerazzurro per l'infortunio occorso a Bastoni. Il difensore è stato costretto a uscire a causa di un problema alla caviglia. A rivedere le immagini viene da mettersi le mani nei capelli, il problema di Bastoni sembra davvero molto serio.

A cura di Alessio Morra
21:53

Fine primo tempo

All'intervallo le squadre tornano negli spogliatoi sul punteggio di 1 – 0 per l'Inter, alla Roma ha segnato Edin Dzeko, in gol dopo meno di 2 minuti. Risultato giusto, l'Inter ha colpito una traversa con Barella. Bastoni ha lasciato il campo per un infortunio.

A cura di Alessio Morra
44'

Infortunio per Bastoni, il difensore è costretto a uscire

Immagine

Chiede il cambio il giovane difensore, si prepara de Vrij. Bastoni ha riportato molto probabilmente un problema alla caviglia. Skriniar capisce che il problema è serio e sollecita pure lui il cambio. Bastoni, che per squalifica avrebbe comunque saltato il Napoli, esce davvero dolorante.

A cura di Alessio Morra
36'

Ammonito Zaniolo, due gialli in un minuto per la Roma

Immagine

L'arbitro Di Bello estrae due volte in un minuto per la Roma. Il direttore di gara è fiscale quando ammonisce Zaniolo per uno spalla a spalla con Bastoni, poi nell'elenco dei cattivi finisce pure Mancini, autore di un'entrata rude.

A cura di Alessio Morra
33'

Problemi per Ibanez

Immagine

Il difensore brasiliano resta a terra dopo un contrasto con Darmian. Ibanez va a contrasto con Barella, poi il gioco continua e successivamente dopo un contatto con l'esterno nerazzurro sente tirare e resta a terra. Ibanez prova a resistere e rientra in campo, anche se continuano a scaldarsi Maitland-Niles e Kumbulla.

A cura di Alessio Morra
26'

Ora attacca la Roma e l'Inter controlla

Immagine

Dopo un avvio strepitoso dell'Inter, la Roma ha preso le misure ai nerazzurri e si è rimessa a giocare. Non è riuscita a essere realmente pericolosa la squadra di Mourinho, ma ora sta provando a fare le partita, non vengono però trovati Abraham e Zaniolo.

A cura di Alessio Morra
16'

Roma a un passo dal pareggio

Immagine

Nella prima folata offensiva la Roma è pericolosissima e sfiora l'1-1. Mkhitaryan scappa sulla fascia e mette in mezzo, D'Ambrosio anticipa Abraham e Zaniolo, l'intervento è decisivo, ma rischioso perché il difensore campano rischia l'autogol. Il pallone termina in corner.

A cura di Alessio Morra
9'

Tre palle gol in 10 minuti, Inter bellissima

Dopo il gol di Dzeko e la traversa di Barella, l'Inter è ancora pericolosa. Sanchez calcia con maestria una punizione, Skriniar elude la marcatura dei difensori giallorossi e colpisce di testa, Rui Patricio blocca in due tempi.

A cura di Alessio Morra
6'

Traversa di Barella, Inter a un passo dal 2-0

L'Inter sfiora il gol del raddoppio. Barella riceve e avanza praticamente smarcato, prende la mira e calcia. La conclusione è potentissima e quasi vincente. Il pallone si stampa sulla traversa.

A cura di Alessio Morra
2'

Gol di Dzeko, Inter-Roma 1-0

Immagine

Inter subito in vantaggio, gol di Dzeko. Il classico gol dell'ex dunque a San Siro, dove dopo circa cento secondi i nerazzurri passano con un gol del bomber bosniaco che sfrutta un assist strepitoso di Perisic e anche un buco clamoroso di Smalling. Ma al di là dell'errore dell'inglese è splendido il tiro al volo di Dzeko che come in campionato fa gol ancora contro la sua vecchia squadra, è 1-0 Inter.

A cura di Alessio Morra
1'

Inter-Roma 0-0, inizia la partita

Si parte, inizia Inter-Roma, prima gara dei quarti di finale di Coppa Italia.

A cura di Alessio Morra
21:02

Ovazione e cori per José Mourinho a San Siro

Immagine

Chi ama non dimentica e la Milano nerazzurra ha sempre nel cuore José Mourinho che è stato accolto con un lungo applauso al suo ingresso in campo. E mentre risuonava l'inno della Lega è partito un lunghissimo coro in onore di Mou, che ha apprezzato e prima del calcio d'inizio ha salutato i suoi ex tifosi.

A cura di Alessio Morra
20:50

Dove vedere Inter-Roma di Coppa Italia in diretta TV e streaming

A San Siro si disputa stasera Inter-Roma, match dei quarti di finale di Coppa Italia. L'incontro si potrà seguire in diretta TV in chiaro su Mediaset e sarà Canale 5 a mandare in onda la partita. Inter-Roma sarà possibile seguirla anche in streaming sia sul sito sportmediaset.it che su Mediaset Infinity.

A cura di Alessio Morra
20:45

Di Bello è l'arbitro di Inter-Roma

Sarà Marco Di Bello di Brindisi l'arbitro della gara dei quarti di finale di Coppa Italia tra l'Inter e la Roma, in programma martedì 8 febbraio alle ore 21 allo Stadio Meazza di San Siro. Gli assistenti saranno Galetto e Vecchi, quarto uomo Gariglio. Pairetto l'arbitro al VAR, Preti assistente VAR. Di Bello è stato l'arbitro del match di campionato disputato lo scorso 4 dicembre e vinto per 3-0 dai nerazzurri.

A cura di Alessio Morra
20:40

Il regolamento sulle sostituzioni in Inter-Roma

Come tutte le partite di Serie A anche in Inter-Roma di Coppa Italia sarà possibile per i due allenatori di effettuare cinque sostituzioni a testa. Se ne potrebbe aggiungere una sesta in caso di tempi supplementari, in cui le due squadre avrebbero la chance di avere un cambio ulteriore.

A cura di Alessio Morra
20:35

Cosa succede in caso di pareggio al 90'

Inter-Roma ha in palio un posto nelle semifinali di Coppa Italia 2021-2022. Anche i quarti si giocano in gara secca, chi vince prosegue il cammino, chi perde è fuori. La vincente affronterà Milan o Lazio. Se al termine dei 90 minuti regolamentari il punteggio sarà in parità il match proseguirà ai tempi supplementari e in caso di perdurante parità anche dopo i 120 minuti la partita si chiuderà ai calci di rigore.

A cura di Alessio Morra
20:30

La formazione ufficiale della Roma

Mourinho se la gioca con la miglior formazione possibile, in panchina ci va Pellegrini che non è al meglio, torna titolare Veretout. In avanti Zaniolo e Abraham.

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Veretout, Viña; Mkhitaryan; Zaniolo, Abraham.

A cura di Alessio Morra
20:27

La formazione ufficiale dell'Inter

Poco turnover per Inzaghi che tiene fuori ‘solo' Lautaro Martinez, Calhanoglu, de Vrij e Dumfries. In difesa tocca a D'Ambrosio, mentre in mediana spazio per Vidal, sulla fascia Darmian. In attacco Sanchez con Dzeko.

Inter (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Dzeko, Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi.

A cura di Alessio Morra
20:20

I precedenti le statistiche tra Inter e Roma

Inter-Roma è una classica del calcio italiano. Sono 177 le sfide tra nerazzurri e giallorossi. L'Inter ha ottenuto 74 vittorie, la Roma invece 49, i pareggi sono invece 54. Inter-Roma è una sfida abituale anche in Coppa Italia, per quattro anni consecutive Inter-Roma è stata la finale (dal 2005 al 2008) e lo è stata anche nel 2010, addirittura in sette edizioni consecutive si sono sfidate le due squadre.

A cura di Alessio Morra
20:15

Il tabellone di Coppa Italia, la possibile avversaria di Inter o Roma ai quarti di finale

Inter-Roma è il primo dei quarti di finale della Coppa Italia 2021-2022 a disputarsi. La gara è secca, chi vince passa il turno, chi perde è fuori. In caso di parità al 90′ si disputerebbero i temi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Chi vincerà tra Inter e Roma in semifinale sfiderà la vincente del quarto di finale tra Milan e Lazio, in programma domani mercoledì 9 febbraio sempre a San Siro.

A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views