54 CONDIVISIONI
video suggerito

Formula 1 GP Baku 2021: vince Perez, risultati e classifica con ordine di arrivo

54 CONDIVISIONI

Sergio Perez ha vinto un pazzo Gran Premio di Baku. Il messicano ha sfruttato un errore nel finale di Hamilton e soprattutto il ritiro di Max Verstappen. Sul podio sono saliti anche Vettel e Gasly. Quarto posto per Charles Leclerc, ottavo invece Sainz. Mercedes a secco e senza punti. In zona punti Alonso e Raikkonen.

31° giro

Bruttissimo incidente per Stroll

Pesantemente a muro Lance Stroll. Il canadese era l'unico a non essersi fermato ai box ed ha sbattuto con la sua Aston Martin a 300 chilometri orari. Entra la Safety Car.

Immagine
A cura di Alessio Morra
27° giro

Sainz soprassa Alonso

In scioltezza il pilota della Ferrari vince il derby spagnolo. Carlos Sainz sorpassa Fernando Alonso, suo mito e mentore. Continua la rimonta del pilota Ferrari che nonostante il sorpasso è comunque fuori dalla zona punti ed è solo al 12° posto.

Immagine
A cura di Alessio Morra
23° giro

Fase interlocutoria del GP di Baku

Siamo quasi a metà gara. Verstappen gestisce il vantaggio, non forza e sa che Hamilton non riesce a superare nemmeno Perez. Stroll è quarto, ma è l'unico a non essersi fermato ai box. Gasly quinto, poi Leclerc.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18° giro

Vettel al comando, non accadeva da più di un anno

Non si è ancora fermato ai box per il pit stop ed è al comando da sei giri Vettel che non assaporava l'ebbrezza della prima posizione dall'autunno del 2019.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15° giro

La classifica provvisoria del GP Baku dopo 15 giri

Sebastian Vettel è al comando, ma non si è ancora fermato. Era da tempo che il quattro volte campione del mondo non era in vetta. Seguono Verstappen, Perez e Hamilton. Stroll quinto davanti a Gasly e Leclerc.

A cura di Alessio Morra
12° giro

Errore di Carlos Sainz che scivola al 15° posto.

Dopo il pit stop con le gomme ancora fredde è andato lungo il pilota della Ferrari che si scusa subito, ma che a conti fatti ha perso tante posizioni ora è addirittura 15°.

Immagine
A cura di Alessio Morra
12° giro

Pit stop disastroso per Hamilton, Verstappen scappa

Non ha tanta fortuna nemmeno la Mercedes. Hamilton che era braccato dalle due Red Bull è stato superato da entrambe le vetture del ‘Toro' dopo un pit stop pessimo. Erano stati veloci i meccanici della Mercedes, ma al momento dell'uscita passava Gasly che ha ‘impedito' a Lewis di transitare. Prima posizione persa. Max è virtualmente davanti.

Immagine
A cura di Alessio Morra
10° giro

Leclerc ai box, ora è 10°. E si ferma pure Sainz

Dei big è il primo a fermarsi Leclerc che scivola al 10° posto. Il monegasco fa il pit ed entra davanti a Raikkonen ma dietro a Stroll. Vedremo se la Ferrari indurrà il pit di Hamilton, Verstappen e perez. Ai box anche Sainz che esce fuori dalla top ten.

A cura di Alessio Morra
7° giro

Pure Sergio Perez supera Leclerc

In pochi giri Leclerc scivola dal primo al quarto posto. Poco da fare per il pilota della Ferrari che sul rettilineo è stato infilato pure da Sergio Perez, che sale terzo. Mai sul podio finora il messicano che spera di tornare tra i primi tre a Baku.

Immagine
A cura di Alessio Morra
6° giro

Anche Verstappen supera Leclerc

Il pilota della Ferrari perde anche la seconda posizione, Verstappen stavolta prima della fine del rettilineo riesce a conquistare il secondo posto, peccato per Leclerc che era partito in pole position. E ora Max darà la caccia a Hamilton.

Immagine
A cura di Alessio Morra
4° giro

Esteban Ocon è il primo pilota che si ritira a Baku

Problemi al motore e ritiro per il francese Ocon. Non è stato un buon weekend questo per il transalpino che per colpe non sue deve fermarsi. Il motore Renault lo abbandona. Si ritira così la Alpine, che ha in questo momento al 7° posto Fernando Alonso.

Immagine
A cura di Alessio Morra
2° giro

Hamilton sorpassa Leclerc, Lewis è al comando a Baku

Cambio al vertice del Gran Premio di Baku dove Lewis Hamilton prende la scia di Leclerc e sfruttando la potenza del motore Mercedes si prende la prima posizione. Leclerc cerca di riprendersi il primo posto ma non riesce nemmeno ad attaccare. Hamilton è al comando in Azerbaigian.

Immagine
A cura di Alessio Morra
1° giro

F1, la partenza del GP Baku in diretta live

Leclerc resta al comando dopo la prima curva e prova la fuga, Hamilton e Verstappen seguono la Ferrari. Perez invece ha superato Sainz e Gasly ed è quarto.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:58

5 minuti al via del GP di Baku: Leclerc parte dalla pole

Per la 9a volta in carriera Charles Leclerc ha realizzato la pole position, a differenza di Montecarlo dove si è ritirato addirittura ben prima della partenza ora scatterà dalla prima fila. Leclerc e Hamilton davanti, poi Verstappen e Gasly.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:46

Minuto di raccoglimento per Max Mosley e Mansour Ojjeh

La Formula 1 ha voluto ricordare Mansour Ojjeh, azionista della McLaren mancato poche ore fa, ma anche Max Mosley, ex capo della F1 e boss della FIA. Mosley è mancato la scorsa settimana, è stato un uomo che ha cambiato il volto a questo sport, al fianco di Bernie Ecclestone.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:39

La McLaren annuncia la morte di Mansour Ojjeh

Nel giorno del Gran Premio dell'Azerbaigian è arrivata una brutta notizia. La McLaren ha annunciato la morte di Mansour Ojjeh, che da quasi quarant'anni era azionista del team e che ha contribuito a tanti successi della scuderia inglese.

È con profonda tristezza che McLaren Racing annuncia la morte di Mansour Ojjeh, azionista della McLaren dal 1984. Il signor Ojjeh si è spento serenamente questa mattina a Ginevra, all’età di 68 anni, circondato dalla sua famiglia. Tutti alla McLaren Racing piangono la sua perdita insieme alla sua famiglia, alla quale la squadra invia le sue più sentite condoglianze.

A cura di Alessio Morra
13:30

Le caratteristiche del circuito di Baku

Il Gran Premio dell'Azerbaigian di Baku è uno dei più temuti dai piloti. Come tutti i cittadini è complicato da affrontare, ma questo è davvero difficile perché ci sono due curve temibili. Innanzitutto la numero 8, la curva del Castello, che nelle passate edizioni ha provocato tanti incidenti. Mentre in questo weekend è stata la curva 15 la più dura per i piloti.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:23

Verstappen furioso per la 2a fila: "Qualifiche stupide"

Oggi ha la possibilità di vincere pure a Baku, ma ieri era furioso Max Verstappen che pensava di fare la pole position e che invece ha chiuso al terzo posto. Parlando con Johnny Herbert in tv ha mostrato tutto il suo disappunto per il risultato:

A dire il vero è stata una qualifica stupida. C'è stata tutta quella m***a. che succede qui tutto il tempo. Siamo terzi e abbiamo una buona macchina. Questo è un circuito cittadino, quindi può succedere.  Ovviamente avrei preferito essere più avanti, ma come hai visto in qualifica qui può succedere di tutto. Quindi forse anche in gara. Speriamo di fare un buon inizio e poi vedremo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:13

Il particolare legame di Leclerc con Baku

Nel 2017 Charles perse il papà, che venne a mancare il 20 giugno. Quattro giorni dopo era in programma Gara 1 del weekend di Baku della Formula 2. A Leclerc venne detto che poteva saltare le gare, ma lui salì sull'aereo e dopo aver faticato in avvio conquistò una pole position straordinaria e vinse Gara 1. Il successo lo dedico al papà. E un anno dopo con l'Alfa Romeo sempre a Baku ottenne i suoi primi punti in Formula 1.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:00

L'Albo d'Oro del Gran Premio di Azerbaigian di Baku

Lo scorso anno non si è corso a causa della pandemia, in precedenza a Baku si erano tenute quattro gare vinte nell'ordine da Rosberg, Ricciardo, Hamilton e Bottas. Anche se nella prima edizione la gara aveva come denominazione ufficiale quella di Gran Premio d'Europa.

Immagine
A cura di Alessio Morra
12:44

La griglia di partenza del GP Baku 2021 di F1: Ferrari ancora in pole con Leclerc

Charles Leclerc scatterà dalla pole position a Baku, in prima fila anche Lewis Hamilton che è riuscito con un gran giro a mettersi alle spalle Max Verstappen. In seconda fila anche il sorprendente Pierre Gasly. Sainz e Perez al via dalla terza fila.

  • 1a fila: Leclerc (Ferrari), Hamilton (Mercedes)
  • 2a fila: Verstsappen (Red Bull), Gasly (Alpha Tauri)
  • 3a fila: Sainz (Ferrari), Perez (Red Bull)
  • 4a fila: Tsunoda (Alpha Tauri), Alonso (Alpine)
  • 5a fila: Norris (McLaren), Bottas (Mercedes)
  • 6a fila: Vettel (Aston Martin), Ocon (Alpine)
  • 7a fila: Ricciardo (McLaren), Raikkonen (Alfa Romeo)
  • 8a fila: Russell (Williams), Latifi (Williams)
  • 9a fila: Schumacher (Haas), Mazepin (Haas)
  • 10a fila: Stroll (Aston Martin), Giovinazzi (Alfa Romeo)
A cura di Alessio Morra
12:30

A che ora parte il GP Baku oggi: dove vederlo in TV e streaming

Immagine

Oggi si corre il sesto Gran Premio del Mondiale di Formula 1 2021. A Baku si parte alle ore 14. La pista è una delle più difficili in assoluto e come è accaduto già in passato in pista farà il suo ingresso la Safety Car. Leclerc parte dalla pole position, al suo fianco Hamilton, poi Verstappen, Gasly e Sainz. Il GP di Baku prenderà il via alle ore 14 e si potrà seguire in diretta TV sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 207 (Sky Sport F1) ein streaming tramite Sky Go e Now Tv. In chiaro sarà trasmesso in differita su Tv8 il GP di Baku dalle 19.35.

A cura di Alessio Morra
54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views