21 Febbraio 20:01 Il Tabellino di Atalanta-Napoli e il commento alla partita

L'Atalanta batte il Napoli 4-2 e balza a 43 punti in classifica. Decisivi per la Dea i gol di Zapata, Gosens, Muriel e Romero. Per la squadra di Gattuso invece, l'illusorio pareggio di Zielinski e l'autogol dello stesso Gosens che sembrava avesse potuto riaprire la partita. Paura nel finale per Osimhen, portato in ospedale dopo aver perso conoscenza ed essere caduto a terra. Il nigeriano ha comunque ripreso conoscenza.

Atalanta Napoli 4-2: risultato e tabellino

Marcatori: 51′ Zapata (A), 58′ Zielinski (N), 64′ Gosens (A), 71′ Muriel (A), 75′ aut. Gosens (A), 79′ Romero (A)

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djmsiti; Maehle (89′ Sutalo), De Roon, Freuler (78′ Pasalic), Gosens; Pessina (83′ Palomino); Muriel (83′ Miranchuk), Zapata (89′ Malinovskyi). A disposizione: Rossi; Sportiello; Sutalo; Palomino; Lammers; Caldara; Malinovskyi; Kovalenko; Ruggeri; Miranchuk; Ilicic; Pasalic. All: Gasperini

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic (77′ Koulibaly), Mario Rui (77′ Ghoulam); Fabiàn, Bakayoko; Politano, Zielinski (83′ Lobotka), Elmas (52′ Insigne), Osimhen. A disposizione: Contini, Idasiak, Zedadka, Insigne, Koulibaly, Ghoulam, Costanzo, D’Agostino, Cioffi, Labriola, Lobotka. All.: Gattuso

Ammoniti: Di Lorenzo (N), Djimsiti (A), Gosens (A)

21 Febbraio 19:51 Osimhen batte la testa a terra e perde i sensi: i sanitari lo trasportano subito in ospedale

Nuovo infortunio per Osimhen che resta a terra e preoccupa il Napoli. Si pensava potesse trattarsi di un problema alla spalla ma invece il problema al giocatore nigeriano sembra essere più grave del previsto. In ambulanza e all'ospedale. Ha perso i sensi.

21 Febbraio 19:46 Insigne di poco vicino al gol con un tiro da fuori

Il Napoli prova a centrare il gol che avrebbe potuto riaprire la partita ma Insigne, da fuori, riesce solo a trovare un tiro che però non trova la porta difesa da Gollini e finisce fuori.

21 Febbraio 19:41 L’Atalanta centra il poker con la rete segnata da Romero

Il Napoli pensava di aver riaperto la partita e invece il gol di Romero ha chiuso definitivamente il match a 10′ dalla fine. Gli azzurri avevano trovato il coraggio necessario per riacciuffare la partita dopo l'autogol di Gosens ma il colpo di testa del difensore ha trafitto Meret.

21 Febbraio 19:37 Gol del Napoli! Autogol di Gosens

Il Napoli trova il gol che riapre la partita con un autogol di Gosens, sfortunato a trovare la deviazione in porta dopo il cross da destra di Politano che aveva tentato di servire al centro dell'area di rigore Osimhen.

21 Febbraio 19:32 Gol di Muriel! Tris della Dea

L'Atalanta trova anche il terzo gol con una sortita offensiva incredibile di Muriel, bravo a dribblare al meglio Di Lorenzo e calciare in porta, di potenza, un tiro imparabile di Meret che si infila nella parte alta della porta difesa dal portiere azzurro.

21 Febbraio 19:30 Insigne sfiora il pareggio ma Gollini para

Il Napoli reagisce con un tiro di Insigne all'interno dell'area di rigore ma Gollini respinge l'occasione per l'eventuale nuovo pareggio azzurro. Ma Gattuso è contento della reazione dei suoi.

21 Febbraio 19:25 Gol dell’Atalanta! Gosens insacca la palla in rete

L'Atalanta torna nuovamente in vantaggio con il gol di Gosens che insacca in rete un assist perfetto di Zapata da destra che trova l'esterno tedesco pronto a sinistra a mettere nella porta di Meret il gol del 2-1.

21 Febbraio 19:22 Pessina tira da fuori e Meret respinge in angolo

L'Atalanta si fa nuovamente vedere dalle parti di Meret con un tiro dalla distanza di Pessina che però finisce in angolo deviato dall'estremo difensore azzurro. Sul conseguente tiro dalla bandiera non accade nulla di rilevante.

21 Febbraio 19:19 Gol di Zielinski! Pareggio del Napoli

Il Napoli pareggia subito con un'invenzione di Politano che accentrandosi da destra, mette al centro con il sinistro un pallone perfetto in area di rigore per l'inserimento di Zielinski che di destro mette in rete il quinto gol del suo campionato.

21 Febbraio 19:12 Gol di Zapata e l’Atalanta passa in vantaggio

L'Atalanta passa in vantaggio con il gol di Duvan Zapata che sul cross di Muriel colpisce la palla di testa e insacca alle spalle di Meret. Un gol che la squadra di Gasperini cercava e che ha costretto Gattuso a far entrare subito in campo Insigne per Elmas.

21 Febbraio 19:04 Inizia il secondo tempo di Atalanta-Napoli: si riparte dallo 0-0

Inizia il secondo tempo di Atalanta-Napoli con le due squadre che scendono nuovamente in campo per la ripresa dopo lo 0-0 della prima frazione.

21 Febbraio 18:48 Finisce 0-0 il primo tempo di Atalanta-Napoli

Termina con il punteggio di 0-0 il primo tempo di Atalanta-Napoli. Il match tra la squadra di Gasperini (espulso per proteste) e quella allenata da Gattuso, termina senza grosse emozioni in un match al momento molto equilibrato.

21 Febbraio 18:46 Zapata spreca una grande occasione da gol

Pessina da destra si libera al meglio di Mario Rui e mette al centro dell'area di rigore una palla perfetta per Duvan Zapata che però spreca tutto sbagliando lo stop all'interno dell'area di rigore fallendo un'azione d'oro.

21 Febbraio 18:39 Osimhen di testa, ma Gollini respinge in angolo

Il Napoli si fa vedere dalle parti della difesa dell'Atalanta con un colpo di testa di Osimhen su cross da destra di Di Lorenzo. Gollini è bravo a deviare la sfera in angolo. Dal tiro della bandiera non accade nulla di rilevante.

21 Febbraio 18:36 Gosens tira in porta ma la palla finisce fuori

Anche Gosens prova a rendersi pericoloso dalle parti della difesa del Napoli. Questa volta Gosens, al termine di un fraseggio perfetto orchestrato con l'attacco della Dea arriva al tiro ma la sua conclusione finisce debolmente fuori.

21 Febbraio 18:31 Gasperini espulso per protesta: “Di Bello spiegami perché non hai fischiato rigore”

Di Bello espelle Gasperini per proteste. L'allenatore dell'Atalanta si è pesantemente arrabbiato con il direttore di gara per quel rigore su Pessina non fischiato e neanche rivisto al Var. "Perché non l'hai fischiato" ha sottolineato Gasperini prima che Di Bello gli mostrasse il rosso.

21 Febbraio 18:29 Si fa male anche Politano: si riscalda Insigne che non è al meglio

Gattuso resta senza parole perché anche Politano si è infortunato. Un guaio muscolare anche per l'esterno offensivo azzurro che resta a terra. Si sta riscaldando Lorenzo Insigne che non è al meglio ma che è andato comunque in panchina.

21 Febbraio 18:22 Pessina va a terra in area di rigore ma per Di Bello non è rigore

Proteste vibranti da parte dell'Atalanta per una trattenuta in area di rigore azzurra a Pessina che cade nel momento in cui si stava apprestando a calciare in porta su un contrasto con Mario Rui. Per Di Bello non è calcio di rigore.

21 Febbraio 18:11 Giallo per Di Lorenzo dopo un brutto fallo su Gosens

Il primo cartellino giallo sventolato da Di Bello in partita, è stato per Di Lorenzo. Il terzino destro del Napoli ha commesso un bruttissimo fallo su Gosens, lanciato sulla fascia sinistra.

21 Febbraio 18:09 Muriel subito pericoloso con un tiro respinto in area di rigore

L'Atalanta si è fatta subito vedere nell'area di rigore del Napoli con un'azione personale di Muriel, arrivato al tiro, ma la sua conclusione è stata respinta in angolo dalla difesa azzurra.

21 Febbraio 18:02 Atalanta – Napoli 0-0, inizia la partita

Inizia la sfida del Gewiss Stadium tra Atalanta e Napoli dopo il minuto di silenzio per ricordare Mauro Bellugi. Le due squadre in questo momento sono in campo e si stanno studiando per quali mosse adottare per sorprendere gli avversari.

21 Febbraio 17:55 Insigne e Ilicic in panchina

Gattuso non ha molte alternative ma decide di far rifiatare il capitano, che si accomoda in panchina come Koulibaly, tornato dopo la negativizzazione dal Covid. In avanti con Osimhen ci saranno Elmas e Politano. Nell'Atalanta invece coppia d'attacco pesante con Muriel e Zapata dal primo minuto, alle loro spalle ci sarà Pessina, decisivo in Coppa Italia.

21 Febbraio 17:42 Dove vedere Atalanta-Napoli in TV e streaming

La sfida tra Atalanta e Napoli si giocherà questa sera alle ore 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo. Il match sarà trasmesso in diretta TV sulla piattaforma satellitare di Sky ai canali Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite e 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). Inoltre sarà possibile assistere alla gara anche in diretta streaming attraverso l'app di Sky Go disponibile anche per dispositivi mobili. Disponibile anche il servizio di Now Tv: il servizio on demand di Sky che consente di acquistare il pacchetto desiderato.

21 Febbraio 17:35 Di Bello è l’arbitro di Atalanta-Napoli

Sarà l'arbitro Di Bello di Brindisi a dirigere Atalanta-Napoli, quarta giornata di ritorno di Serie A. Assistenti: Meli-Cecconi. IV Uomo: Pasqua. VAR: Fabbri-Tolfo. Di Bello diresse il match di andata tra Napoli e Atalanta terminato 4-1.

21 Febbraio 17:32 I precedenti e le statistiche tra Atalanta e Napoli

Atalanta e Napoli si sono affrontate già tre volte nel corso di questa stagione prima del match di questa sera al Gewiss Stadium: il match d'andata finito 4-1 per gli azzurri e i due incontri in semifinale di Coppa Italia che hanno premiato la Dea in virtù dello 0-0 al ‘Maradona' e della vittoria poi per 3-1 nel ritorno casalingo che ha dato l'accesso alla finale alla squadra di Gasperini. In passato. Questo è il 50esimo incontro tra le due squadre in Serie A. Nei precedenti 49 incontri in casa della Dea sono arrivate: 21 vittorie per l’Atalanta, 18 pareggi e 10 successi per il Napoli. L'ultima vittoria azzurra nel 2018 con Ancelotti in panchina.

21 Febbraio 17:27 La classifica di Serie A prima di Atalanta-Napoli

La classifica di Serie A prima di Atalanta-Napoli vede in questo momento le due squadre appaiate con lo stesso punteggio a quota 40 al sesto e settimo posto con una differenza reti di 24 a 20 in favore degli azzurri. Nell'ultimo turno di campionato, entrambe le squadre hanno vinto. La Dea fuori casa, alla Sardegna Arena, negli ultimi minuti, grazie all'ennesimo gol di Muriel mentre gli azzurri hanno battuto in casa, al ‘Maradona', la Juventus di Pirlo nonostante il ko in Europa League contro il Granada. Una vittoria sarebbe oro per entrambe.

21 Febbraio 17:10 Le formazioni ufficiali di Atalanta-Napoli

Le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djmsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, Zapata. A disposizione: Rossi; Sportiello; Sutalo; Palomino; Lammers; Caldara; Malinovskyi; Kovalenko; Ruggeri; Miranchuk; Ilicic; Pasalic. All: Gasperini

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Fabiàn Ruiz, Bakayoko, Zielinski; Elmas, Osimhen, Politano. A disposizione: Contini, Idasiak, Zedadka, Insigne, Koulibaly, Ghoulam, Costanzo, D'Agostino, Cioffi, Labriola, Lobotka. All.:Gattuso

21 Febbraio 17:05 LIVE Atalanta-Napoli: la cronaca in diretta della partita di Serie A

Atalanta-Napoli è la sfida valida per la 23a giornata di Serie A. Il match si giocherà oggi, domenica 21 febbraio, alle ore 18:00 al ‘Gewiss Stadium' di Bergamo. Le due squadre si affrontano per la quarta volta in stagione dopo la gara d'andata in campionato terminata 4-1 per gli azzurri e il doppio confronto in Coppa Italia che ha visto la squadra di Gasperini pareggiare al ‘Maradona' e vincere poi il ritorno della semifinale in casa per 3-1 guadagnandosi la finale con la Juve.

L'Atalanta arriva a questa sfida dopo aver battuto 1-0 il Cagliari alla Sardegna Arena mentre gli azzurri dopo il successo contro la Juventus ma la sconfitta in Europa League per mando del Granada. Il match sarà trasmesso in diretta TV sulla piattaforma satellitare di Sky e in streaming su Sky Go attraverso l'app dedicata.