9 CONDIVISIONI
video suggerito

Europa League, Napoli-Granada 2-1: i gol di Zielinski e Fabian non bastano per andare agli ottavi

9 CONDIVISIONI

Napoli-Granada finisce 2-1 in favore degli azzurri che trovano il successo grazie alle reti di Zielinski e Fabian Ruiz ma agli ottavi di finale accedono gli spagnoli in virtù del 2-0 dell'andata. La squadra di Gattuso ha subito il gol di Montoro prima della fine del primo tempo che ha praticamente spento ogni speranza di rimonta.

21:00

Il Tabellino di Napoli-Granada e il commento alla partita

Il Napoli vince 2-1 contro il Granada ma in virtù del successo per 2-0 all'andata, sono gli spagnoli a guadagnarsi l'accesso agli ottavi di finale di Europa League. Il gol iniziale di Zielinski sembrava di buon auspicio per una rimonta azzurra che invece è stata stroncata sul nascere dal pareggio di Montoro. Nella ripresa inutile il gol vittoria di Fabian dato che alla squadra di Gattuso a quel punto serviva vincere solo per 4-1.

Napoli Granada 2-1: risultato e tabellino

NAPOLI (3-4-1-2): Meret; Maksimovic (46′ Ghoulam), Koulibaly, Rrahmani; Di Lorenzo, Fabian, Bakayoko, Elmas (59′ Mertens); Zielinski; Politano, Insigne. A disposizione: Contini, Idasiak, Costanzo, Mario Rui, Ghoulam, Zedadka, Labriola, Lobotka, Mertens, Cioffi, D’Agostino. All. Gattuso

GRANADA (4-2-3-1): Rui Silva; Foulquier, German Sanchez (55′ Herrera), Duarte, Neva (46′ Nehuen); Montoro (83′ Vallejo), Eteki; Puertas, Gonalons (45’+1 Diaz), Kenedy; Molina (83′ Soldado). A disposizione: Aaron, Arnau, Nehuen, Soldado, Diaz, Machis, Vallejo, Herrera, Aranda, Ruiz, Torrente All. Martinez

Ammoniti: Kenedy (G), Politano (N), Montoro (G), Duarte (G), Maksimovic (N), Insigne (N), German (G), Herrera (G), Bakayoko (N), Koulibaly (N), Foulquier (G)

Marcatori: 3′ Zielinski (N), 25′ Montoro (G), 58′ Fabian (N)

A cura di Fabrizio Rinelli
20:51

Miracolo di Rui Silva su Ghoulam e Zielinski sfiora il gol da fuori

Immagine

Doppia occasione gol per il Napoli che prima con un colpo di testa di Ghoulam sugli sviluppi di un calcio d'angolo trova la risposta di Rui Silva e poi Zielinski da fuori, tenta di sorprendere ancora il portiere del Granada, ma il tiro del polacco finisce fuori.

Immagine
A cura di Fabrizio Rinelli
20:50

Grande nervosismo in campo: giallo anche per Koulibaly

Immagine

Foulquier e Koulibaly discutono in maniera accesa in campo tanto che i compagni di squadra sono costretti ad allontanare il difensore azzurro che è stato comunque ammonito per proteste.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:48

Brutto fallo di Bakayoko su Vallejo: giallo per il centrocampista azzurro

Immagine

Bruttissimo fallo a centrocampo di Bakayoko che nel tentativo di fermare Vallejo commette un brutto fallo sull'ex Real che costringe l'arbitro a punirlo con un cartellino giallo.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:46

Il tiro di Insigne deviato in angolo da Rui Silva

Immagine

Rui Silva mette in angolo un tiro pericolosissimo a giro di Insigne che calcia da fuori area. La conclusione del #24 finisce di pochissimo fuori.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:41

Kenedy tira direttamente da calcio d'angolo ma Meret è pronto

Immagine

Meret mette in angolo il calcio d'angolo a rientrare di Kenedy. L'esterno del Granada ha provato a sorprendere il portiere del Napoli che è stato bravo a deviare in angolo.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:34

Fabian Ruiz da fuori ma la palla finisce alta

Immagine

Fabian Ruiz ci prova ancora da fuori area sfruttando un assist di Politano, ma la conclusione dello spagnolo, autore del gol del 2-1m finisce alta. Conclusione con il destro che non è il suo piede.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:30

Gol annullato a Bakayoko: spinta sull'avversario

Immagine

Annullato un gol al Napoli con Bakayoko che sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Ghoulam aveva messo in rete il gol del 3-1 ma l'arbitro ha visto una spinta irregolare del giocatore nei confronti di un difensore spagnolo.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:28

Metens di testa su cross di Di Lorenzo: palla fuori

Immagine

Di Lorenzo da destra mette un cross al bacio per Mertens che di testa anticipa Dias ma il suo tentativo di andare in gol finisce di poco fuori.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:21

Insigne ci prova da fuori ma il suo destro è debole

Immagine

Lorenzo Insigne ci prova con un destro a giro all'interno dell'area di rigore spagnola ma il suo tiro a giro finisce debolmente tra le braccia di Rui Silva.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:19

Gol del Napoli con Fabian Ruiz!

Immagine

Il Napoli segna il gol del vantaggio con Fabian Ruiz bravo ad inserirsi in area di rigore sulla parta destra raccogliendo un assist perfetto di Insigne e insaccare la rete del vantaggio.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:15

Terzo infortunio per il Granada: si fa male anche capitan German

Immagine

Il Granada deve effettuare la terza sostituzione della partita a causa di un infortunio muscolare. Dopo Gonalons e Neva è capitan German a sentire una fitta muscolare che non gli consente di proseguire la partita.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:12

Grande occasione per Elmas, ma salva Rui Silva

Immagine

Elmas va vicinissimo al gol con un tiro in area di rigore che però viene respinto da Rui Silva. Il macedone è stato servito al meglio al limite dell'area da un tocco ravvicinato di Politano.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:10

Politano ci prova da fuori con il destro ma la palla finisce alta

Immagine

Politano ci prova subito dalla lunga distanza ma il suo tiro di destro finisce altissimo sulla porta di Rui Silva. Gli azzurri sono subito aggressivi.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:04

Inizia la ripresa al 'Maradona' si riparte dall'1-1: entra Ghoulam

Inizia il secondo tempo di Napoli-Granada, le due squadre tornano in campo dopo l'1-1 che ha chiuso la prima frazione. Gattuso invece sostituire Maksimovic con Ghoulam

A cura di Fabrizio Rinelli
19:49

Finisce il primo tempo al 'Maradona': Napoli-Granada 1-1

Finisce il primo tempo al ‘Maradona', tra Napoli e Granada è 1-1. Dopo il vantaggio iniziale di Zielinski, è stato Montoro a pareggiare i conti e a tagliare le gambe al Napoli che ora dovrà vincere 4-1 per superare il turno.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:47

Ancora un infortunio per il Granada: out anche Neva

Immagine

Dopo Gonalons il Granada perde un altro elemento della sua squadra. Neva infatti in uno scatto con Politano sente subito tirare al flessore e viene immediatamente sostituito da Martinez.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:45

Annullato un gol a Di Lorenzo

Immagine

Annullato subito un gol al Napoli per fuorigioco di Di Lorenzo su assist di Bakayoko. Ma l'assistente ha subito alzato la bandierina per segnalare l'offside del terzino che aveva tagliato bene all'interno dell'area di rigore spagnola insaccando in rete.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:42

Si fa male Gonalons che resta a terra: problema muscolare per lui

Immagine

L'ex Roma Gonalons resta a terra per un problema muscolare e sarà sostituito da Ruben Dias. Guaio al flessore per il centrocampista francese.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:40

Partita nervosa: giallo ad Insigne per una manata

Immagine

Anche Insigne è stato ammonito dopo il fallo a palla lontana. Il capitano azzurro con una manata involontaria ha colpito sul petto Brice con il giocatore rimasto anche a terra per un po' di tempo.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:35

Scintille Kenedy-Politano: testa contro testa

Immagine

Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dal Napoli Politano e Kenedy fanno testa contro testa dopo un fallo su Insigne fischiato dall'arbitro. I due sono stati divisi dallo stesso direttore di gara e dal capitano azzurro. Ammoniti entrambi.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:32

Insigne su calcio di punizione: palla sulla traversa!

Immagine

Insigne direttamente su calcio di punizione da ottima posizione trova la traversa nonostante Rui Silva fosse arrivato sul pallone. Grande occasione per gli azzurri.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:31

Gonalons ci prova da fuori ma il suo tiro finisce alto

Immagine

Il Granada ci prova dalla lunga distanza a mettere ancora in difficoltà il Napoli con un tiro dalla distanza in mezza rovesciata da parte di Gonalons che però spara alto.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:26

Il cross di Di Lorenzo non raggiunge nessun compagno

Immagine

Il Napoli prova a spingere a destra con un cross di Di Lorenzo che cercava in area di rigore Insigne, ma il suo tentativo finisce tra le braccia del portiere spagnolo.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:23

Gol di Montoro! Cross di Kenedy

Immagine

Il Granada nel momento migliore del Napoli ha pareggiato con un cross da destra di Kenedy e il colpo di testa di Montoro in area di rigore che non ha lasciato scampo a Meret.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:18

Fallo di Koulibaly su Kenedy

Immagine

Koulibaly nel tentativo di fermare Kenedy ha commesso fallo sul giocatore del Granada mostrando comunque un'ottima condizione fisica nell'anticipo sull'avversario.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:06

Tiro a giro di Politano di poco fuori

Immagine

Il Napoli ha trovato subito il gol del raddoppio con Politano che con un sinistro a giro ha cercato il secondo palo ma la palla è finita di poco fuori dalla porta difesa da Rui Silva.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:02

Gol di Zielinski! Napoli in vantaggio

Immagine

Il Napoli passa subito in vantaggio con un'incursione centrale di Zielinski che riesce a correre palla al piede in verticale e mettere in rete un pallone calciato di potenza che non trova pronto Rui Silva.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:57

Napoli-Granada 0-0, inizia la partita

Inizia la sfida tra Napoli e Granada. Le due squadre sono scese in campo e si stanno studiando in attesa di capire quale tipo di strategia adottare per mettere in difficoltà gli avversari.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:54

Cambio di formazione nel Granada, fuori Machis

Cambio dell'ultimo minuto per il Granada che dovrà rinunciare a Machis per infortunio. Al suo posto gioca Dias.

A cura di Fabrizio Rinelli
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views