20 CONDIVISIONI
video suggerito

Europa League, Milan-Stella Rossa 1-1: rossoneri agli ottavi

20 CONDIVISIONI

Milan-Stella Rossa di Europa League in diretta. Risultato parziale 1-1 nel secondo tempo. Rossoneri protagonisti di un ottimo avvio di gara e in vantaggio grazie ad un calcio di rigore concesso con il Var e realizzato da Kessié. Pareggio dello scatenato Ben Nabouhane. In avvio di ripresa spazio a Ibrahimovic e Rebic, con gli ospiti in 10 per il doppio giallo a Gobeljic. Super parata di Donnarumma su Sanogo.

23:00

Il tabellino di Milan-Stella Rossa e il commento alla partita

Il tabellino di Milan-Stella Rossa

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria (66′ Theo Hernandez), Tomori, Romagnoli, Dalot; Meité, Kessié; Castillejo (66′ Saelemaekers), Krunic (46′ Rebic), Calhanoglu; Leao (46′ Ibrahimovic). All. Pioli
STELLA ROSSA (3-4-2-1): Borjan; Sanogo, Pankov, Degenek; Gajic, Kanga (70′ Katai), Snrnjc (46′ Petrovic), Gobeljic; Ben Nabouhane (70′ Falco), Ivanic (84′ Nikolic); Falcinelli (71′ Pavkov). All. Stankovic
Marcatori: 9′ rig. Kessié (M), 24′ Ben Nabouhane (S)
Ammoniti: Gobeljic, Srnjc, Ibrahimovic
Espulso: Gobeljic

A cura di Marco Beltrami
22:52

Milan-Stella Rossa 1-1: rossoneri qualificati agli ottavi di finale di Europa League

Immagine

Game over a San Siro. Il Milan grazie al pareggio contro la Stella Rossa per 1-1 si qualifica agli ottavi di finale di Europa League. Conta il numero maggiore di gol segnati fuori casa (all'andata finì 2-2). Di Kessié e Ben Nabouhane le reti della serata, con menzione speciale per Donnarumma autore di una gran parata su Sanogo.

A cura di Marco Beltrami
83'

Katai pericoloso, il Milan soffre anche in 11 contro 10

Il Milan rischia in contropiede. Ripartenza bruciante della squadra di Pioli con Katai che entra in area in posizione defilata, ma per fortuna di Donnarumma calcia malissimo. La sfera finisce di poco fuori. Stankovic incredulo.

A cura di Marco Beltrami
74'

Gol annullato a Saelemaekers per fuorigioco di Ibrahimovic

Immagine

Il Milan trova il gol del vantaggio con Saelemaekers ma lo stesso viene annullato. Il motivo? La posizione irregolare in occasione dell'assist di Zlatan Ibrahimovic. La conferma arriva poi dal Var con lo svedese che non protesta.

A cura di Marco Beltrami
71'

Stella Rossa in 10: espulso Gobeljic

La Stella Rossa proprio come nel match d'andata resta in 10. Espulso Gobeljic che prende il secondo giallo dopo un intervento in mediana. Nessuna protesta da parte del centrocampista, con Stankovic costretto a correre ai ripari. Già in precedenza ha gettato nella mischia Falco. Esce Falcinelli.

A cura di Marco Beltrami
69'

Parata eccezionale di Donnarumma su Sanogo, il portiere salva il Milan

Immagine

Donnarumma mette la sua firma sul match. Parata eccezionale dell'estremo difensore a distanza ravvicinata su una conclusione volante di Sanogo che si era coordinato benissimo. Un intervento d'istinto da applausi, con l'attaccante dei serbi che poi calcia malissimo e non trova la porta.

A cura di Marco Beltrami
65'

Entrano nel Milan Theo Hernandez e Saelemaekers

Immagine

Doppio cambio nel Milan, entrano Saelemaekers e Theo Hernandez al posto di Castillejo e Calabria autore di una partita tutt'altro che brillante. Aumenta la spinta della formazione di casa.

A cura di Marco Beltrami
61'

Cartellino giallo per Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic è stato ammonito al 61′. Il bomber con una mossa da taekwondo ha provato a contrastare il rinvio del portiere avversario. Inevitabile il provvedimento disciplinare per il giocatore che dopo aver chiesto spiegazioni all'arbitro, accetta il giallo. Non era diffidato.

A cura di Marco Beltrami
60'

Stella Rossa pericolosa con Ivanic: brivido per Donnarumma

Anche la Stella Rossa quando può si affaccia in area avversaria. Bella iniziativa di Ivanic che dopo un tunnel ad un avversario tenta anche la conclusione. Tiro deviato che esce di poco con Donnarumma proteso in tuffo. Grandi proteste intanto di Stankovic per un contrasto in area tra Castillejo e un giocatore ospite. L'arbitro fa proseguire.

A cura di Marco Beltrami
50'

Il pallino del gioco è del Milan: Rebic si divora il gol del vantaggio

Immagine

Il Milan in questa fase iniziale del secondo tempo sembra aver ripreso il pallino del gioco. La Stella Rossa per ora aspetta, pronta a sfruttare eventuali ripartenze. Giro pallo prolungato da parte degli uomini di Pioli. Conclusione di Ibra dalla distanza, troppo centrale per impensierire il portiere avversario. Poco dopo assist perfetto dello svedese per Rebic che sotto porta si divora il gol del 2-1

A cura di Marco Beltrami
46'

Inizia il secondo tempo: nel Milan entrano Ibrahimovic e Kessié

Immagine

Stefano Pioli non vuole correre rischi in questo avvio di secondo tempo. Nel Milan entrano Ibrahimovic e Rebic, per rinforzare l'attacco. L'ingresso dei due attaccanti è un segnale da parte del tecnico che vuole una risposta dai suoi, escono Krunic e Leao. C'è Petrovic nella Stella Rossa al posto di Srnic.

A cura di Marco Beltrami
45'

Milan-Stella Rossa 1-1, fine primo tempo

Immagine

Finisce il primo tempo di Milan-Stella Rossa. Padroni di casa in vantaggio con il calcio di rigore di Kessié, ma raggiunti dalla rete di Ben Nabouhane. I rossoneri continuano ad essere padroni del proprio destino, e al momento sarebbero qualificati. Alla formazione di Stankovic servirebbe un gol per ribaltare il 2-2 dell'andata.45′

A cura di Marco Beltrami
38'

Milan ad un passo dal gol: Dalot grazia Borjan

Immagine

Milan ad un passo dal vantaggio con Dalot. Bella trama dei rossoneri che libera l'esterno sinistro. Quest'ultimo a tu per tu con il portiere avversario, conclude senza troppa convinzione e si fa ipnotizzare. Occasione sciupata dal laterale di Pioli.

A cura di Marco Beltrami
33'

Il Milan prova a rialzare il baricentro

Dopo i minuti di sbandamento, costati il gol del pareggio, il Milan prova ad alzare il baricentro. La formazione rossonera anche se con poca lucidità, prova ad attaccare a testa bassa. Pioli incita i suoi, che sembrano rivedere i fantasmi degli ultimi risultati negativi.

A cura di Marco Beltrami
25'

La Stella Rossa pareggia: gran gol di Ben Nabouhane

Immagine

Pareggio della Stella Rossa con lo scatenato Ben! Il Milan si è letteralmente seduto dopo il vantaggio e ha incassato il ritorno della formazione serba. L'attaccante liberatosi con un bel movimento, sfrutta la libertà concessagli e con un gran diagonale non lascia scampo a Donnarumma. Il Milan se finisse così sarebbe qualificato. Ai serbi serve un altro gol.

A cura di Marco Beltrami
22'

Stella Rossa ancora pericolosa: incrocio dei pali di Ben

Ancora un brivido per il Milan. Dopo il gol annullato, è ancora Ben a rendersi pericoloso. Punizione quasi perfetta quella del giocatore di Stankovic che si stampa sull'incrocio dei pali. Sospiro di sollievo per Donnarumma.

A cura di Marco Beltrami
19'

Gol della Stella Rossa, annullato per fallo di mano

Immagine

Brivido per il Milan che incassa il gol del pareggio, che viene però annullato. Il motivo? La deviazione con il braccio di Pankov prima del tocco vincente di un compagno. Nessun dubbio da parte del direttore di gara molto vicino all'azione. Il Var conferma la bontà della decisione.

A cura di Marco Beltrami
11'

La dedica speciale di Kessié dopo il gol per Willy Ta Bi

Immagine

Dopo il calcio di rigore Franck Kessié si  recato in panchina per prendere una maglia speciale. Il centrocampista ha dedicato il gol al giovane Willy Ta Bi, il talento ivoriano ex Atalanta deceduto pochi giorni fa. "Addio Campione", questo il messaggio del più esperto connazionale dello sfortunato ragazzo, anche lui ex nerazzurro.

A cura di Marco Beltrami
9'

Milan-Stella Rossa 1-0, gol di Kessié su rigore

Il Milan passa in vantaggio. I rossoneri non hanno sciupato l'opportunità del calcio di rigore concesso grazie al Var. Sul dischetto si è portato Franck Kessié che con la sua proverbiale freddezza ha battuto il portiere avversario. Una rete che avvicina la squadra di casa alla qualificazione, ora serviranno due gol agli uomini di Stankovic.

A cura di Marco Beltrami
6'

Calcio di rigore per il Milan concesso con il Var

Immagine

Subito un episodio importante. Calcio di rigore per il Milan dopo 6′ di gioco. Decisivo l'intervento del Var per sanzionare un fallo di mano di un difensore della squadra ospite. Braccia troppo larghe con il direttore di gara Manzano che una volta rivisto l'episodio all'on-field review ha deciso per il penalty.

A cura di Marco Beltrami
4'

Buon avvio del Milan, Stella Rossa in affanno

Buon inizio del Milan, con un cross di Krunic che con la complicità di una deviazione di un difensore serbo è uscito di poco. I rossoneri stanno spingendo forte, e hanno già preso il pallino del gioco.

A cura di Marco Beltrami
1'

Milan-Stella Rossa 0-0, inizia la partita

Immagine

Milan e Stella Rossa sono pronte a darsi battaglia per la sfida valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Le squadre sono in campo: padroni di casa in completo bianco con richiami rosso e neri. Ospiti con la seconda maglia, blu scuro. Si parte via, al match a San Siro.

A cura di Marco Beltrami
20:50

Massara: "Il rinnovo di Calhanoglu e Donnarumma? Speriamo di chiudere presto"

Prima del fischio d'inizio di Milan-Stella Rossa è intervenuto ai microfoni di Sky, Frederic Massara direttore sportivo dei rossoneri. Un'occasione per parlare del match ma anche del capitolo rinnovi, con l'ottimismo per Calhanoglu e Donnarumma: "Siamo pronti a giocare una partita difficile, consapevoli della difficoltà ma vogliamo passare il turno. Continua il dialogo che ci auguriamo possa arrivare a una felice conclusione di questa negoziazione per il rinnovo di Calhanoglu. Siamo consapevole del valore di questi giocatori e sta facendo degli sforzi grandi per arrivare a un accordo. Speriamo si risolva presto e si continua a discutere. Lo stesso vale per Donnarumma".

A cura di Marco Beltrami
20:46

Quando c'è il sorteggio per gli ottavi di Europa League

Quando si terrà il sorteggio degli ottavi di Europa League? Quando una tra Milan o Stella Rossa conoscerà la prossima avversaria? La cerimonia è in programma il 26 febbraio a Nyon in Svizzera presso la Casa del Calcio Europeo, dove ci sarà l'abbinamento tra le 16 vincitrici dei sedicesimi di finale. Anche in quell'occasione non ci saranno teste di serie, con la possibilità di abbinamenti tra squadre della stessa nazionale, al netto di restrizioni comunicate e legate ad altri motivi.

A cura di Marco Beltrami
20:41

I diffidati di Milan-Stella Rossa

Sono diversi i calciatori di Milan e Stella Rossa che dovranno fare molta attenzione ai cartellini. Ci sono infatti una serie di giocatori che in caso di ammonizione, andrebbero in squalifica e salterebbero così l'eventuale andata degli ottavi di finale di Europa League. Sono due i calciatori diffidati del Milan e dunque a rischio squalifica, ovvero Alessio Romagnoli e Gianluigi Donnarumma, entrambi ammoniti all'andata. In casa serba invece dovranno evitare sanzioni Falcinelli e Gobeljic, con Rodic e Milunovic che salteranno la gara per squalifica.

A cura di Marco Beltrami
20:35

Jesus Gil Manzano è l'arbitro di Milan-Stella Rossa: i precedenti in Europa League

Immagine

Sarà lo spagnolo Jesus Gil Manzano l’arbitro della partita valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League tra Milan e Stella Rossa. Il direttore di gara classe 1984 sarà coadiuvato dagli assistenti Diego Barbero e Ángel Nevado, con la coppia Alejandro Hernández-Xavier Estrada Fernandez al Var.  Manzano evoca bei ricordi nella mente dei tifosi del Milan visto che in stagione ha diretto la squadra di Pioli in un’occasione, ovvero nel confronto di ritorno dei preliminari di Europa League, quando i rossoneri s’imposero ai rigori con il punteggio di 11 a 10.

A cura di Marco Beltrami
20:30

Dove vedere Milan-Stella Rossa di Europa League in chiaro

Immagine

Milan-Stella Rossa sarà trasmessa in TV in chiaro su Tv8. Fischio d'inizio in orario alle 21 allo stadio San Siro di Milano, per il match che sarà visibile dunque senza la necessità di sottoscrivere abbonamenti. La partita sarà trasmessa anche su Sky che detiene i diritti dell'Europa League sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport 252 (201 e 252 del satellite, 472, 482 del digitale terrestre). Il confronto tra i rossoneri e i serbi si potrà seguire anche in streaming sfruttando una buona connessione a internet, su dispositivi portatili e computer, collegandosi al sito di TV8. Gli abbonati Sky invece potranno collegarsi all'app loro riservata SkyGo. I possessori di Smart Tv potranno seguire il match acquistandone anche il singolo tagliando su Now Tv, servizio live on demand.

A cura di Marco Beltrami
20:27

Ibrahimovic potrebbe diventare il più vecchio marcatore del Milan in Europa

Zlatan Ibrahimovic questa sera partirà dalla panchina, con Pioli che ha deciso di farlo rifiatare anche in vista del big match di Roma. Lo svedese in caso di ingresso in campo e gol potrebbe registrare un altro record, l’ennesimo della sua carriera. Se dovesse segnare infatti diventerebbe il marcatore più vecchio della storia del Milan in Europa, a 39 anni e 118 giorni.

A cura di Marco Beltrami
20:20

I precedenti tra Milan e Stella Rossa

Immagine

Milan e Stella Rossa non si sono affrontate in Europa solo in occasione del match d’andata in casa serba chiusosi sul risultato di 2-2. I rossoneri e i biancorossi si sono ritrovati da avversari la prima volta nel 1988 in occasione del secondo turno di Coppa dei Campioni. Doppio pareggio per 1-1 (gol di Virdis e Stojkovic, e di Van Basten e Stojkovic), con la formazione italiana che s’impose ai rigori. Il secondo confronto nel 2006 in Champions, con l’1-0 di Milano firmato Inzaghi e il 2-1 in trasferta con le reti ancora di Inzaghi, Seedorf e Djokic.

A cura di Marco Beltrami
20:15

Il Milan passa agli ottavi se... Combinazioni e risultati contro la Stella Rossa

Dopo il 2-2 incassato in extremis in superiorità numerica in terra serba, il Milan ha i favori del pronostico in vista del ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. La formazione di Pioli per qualificarsi agli ottavi avrà bisogno di un risultato positivo, anche se in caso di pareggio bisognerà fare attenzione al numero di gol subiti. Con una vittoria i rossoneri sarebbero certi del passaggio al prossimo turno, così come con un pareggio con meno di due gol all'attivo. In caso di 2-2 il match si protrarrebbe ai supplementari, dove poi gli uomini di Pioli avrebbero bisogno di vincere per qualificarsi, oppure di imporsi ai rigori in caso di risultato inalterato. Se invece il match dovesse chiudersi con un pareggio con più di 3 gol, o con una vittoria dei serbi, allora il Milan saluterebbe la competizione.

A cura di Marco Beltrami
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views