49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan passa agli ottavi di Europa League se… combinazioni e risultati contro la Stella Rossa

Il Milan si qualifica per gli ottavi di finale di Europa se batte la Stella Rossa a San Siro con qualunque risultato, ma anche se pareggia per 0-0 o 1-1. In caso di pari per 2-2 si dovrebbero disputare i tempi supplementari e poi eventualmente i calci di rigore. A Belgrado la gara d’andata è terminata sul punteggio di 2-2.
A cura di Alessio Morra
49 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan ha pareggiato 2-2 nella gara d'andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro la Stella Rossa, l'incontro si è disputato nel mitico Marakana di Belgrado. Un risultato che in quel momento ha lasciato l'amaro in bocca a Pioli e ai suoi ragazzi che sono andati due volte in vantaggio e si sono fatti sorprendere proprio nel finale di partita, che hanno giocato con un uomo in più. Ma a bocce ferme il risultato è positivo per il Milan che ha ampie possibilità di qualificarsi per gli ottavi di finale della seconda manifestazione europea per club. Il Milan ha più di un risultato a disposizione contro la Stella Rossa, che è guidata da Stankovic e resta una squadra ostica da affrontare, anche se non ha una rosa di pari livello rispetto a quella rossonera.

Nelle ultime settimane c'è stato un vistoso calo per i rossoneri che hanno spinto forte sull'acceleratore e che ora stanno pagando pegno. Il Milan in pochi giorni ha perso contro Spezia e Inter, senza segnare (e ha subito cinque gol) e ha pareggiato contro la Stella Rossa, facendosi rimontare nonostante una superiorità numerica. Il campionato resta l'obiettivo principale, il Milan è sempre secondo e come target ha la qualificazione alla prossima Champions League, ma anche l'Europa League è importante per i rossoneri che vogliono avanzare il più possibile.

Il Milan si qualifica per gli ottavi di finale di Europa League se…

Il Milan ha tanti modi per superare il turno in Europa League. Ai rossoneri basta vincere, ma anche un pareggio, a determinate condizioni regalerebbe il passaggio agli ottavi di finale dei rossoneri che sperano di essere protagonisti nel sorteggio di venerdì 26 febbraio. Ecco tutte le combinazioni:

  • Il Milan si qualifica per gli ottavi di finale di Europa League se vince con qualunque risultato, in virtù del 2-2 della partita di andata.
  • Il Milan ottiene il pass per gli ottavi dell'Europa League 2020-2021 in caso di pareggio per 0-0, se così fosse i rossoneri si qualificherebbero in virtù dei due gol segnati fuori casa.
  • Il Milan si qualifica per gli ottavi anche in caso di 1-1, questo sempre perché i gol fuori casa valgono ‘il doppio' e il 2-2 di Belgrado varrebbe di più dell'1-1 di San Siro.
  • Il Milan pareggiando 2-2 al 90′ nella gara di ritorno andrebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore e ovviamente anche prevalendo ai supplementari o ai rigori la squadra di Pioli supererebbe il turno.
49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views