68 CONDIVISIONI
video suggerito
Torneo di Wimbledon 2023 di tennis

Berrettini batte Auger Aliassime 6-3, 5-7, 7-5, 6-3: è in semifinale a Wimbledon contro Hurkacz

68 CONDIVISIONI

Matteo Berrettini è in semifinale a Wimbledon. Il tennista italiano numero 9 al mondo ha battuto Felix Auger-Aliassime nei quarti di finale, conquistando così il penultimo atto dello Slam 61 anni dopo Nicola Pietrangeli. Un risultato eccezionale per l'azzurro che ora se la vedrà contro Hurkacz giustiziere di Federer.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
21:07

Matteo Berrettini è in semifinale a Wimbledon: Auger Aliassime battuto in 4 set

È finita! Matteo Berrettini ha battuto in 4 set Auger Aliassime. La semifinale di Wimbledon è sua. Gran prova del tennista italiano che ora sfiderà Hurkacz, giustiziere di Roger Federer. Non si ferma dunque il capitolino che proprio come la Nazionale di calcio, sta facendo sognare il Belpaese. Appuntamento ora a venerdì per il penultimo atto.

A cura di Marco Beltrami
4° set - 8° game

Berrettini serve per la semifinale di Wimbledon

Berrettini perde un game a zero, sul servizio del canadese. Ora tutto nelle sue mani: Matteo va a servire per chiudere il 4° set e il match, centrando la semifinale di Wimbledon.

A cura di Marco Beltrami
4° set - 7° game

Berrettini ad un game dal match

5-2 per Matteo Berrettini che sotto 0-30, riesce con il servizio a fare 3 punti di fila, portando a casa il game. Berrettini c'è e vede il traguardo. Manca solo un game al nostro portacolori per la semifinale.

A cura di Marco Beltrami
4° set - 5° game

Berrettini nuovamente inarrestabile al servizio

Berrettini implacabile nuovamente al servizio. Il tennista italiano mantiene il servizio a zero e allunga ulteriormente sul 4-1.

A cura di Marco Beltrami
4° set - 4° game

Aliassime riduce il passivo

S'interrompe la striscia di 5 game di fila per Berrettini. Questa volta Auger Aliassime riesce a mantenere il suo servizio, accorciando le distanze. 3-1 in favore di Matteo, al quale basterà mantenere i propri turni di battuta.

A cura di Marco Beltrami
4° set - 3° game

Berrettini vince il quinto game di fila e vola 3-0

Inarrestabile Matteo Berrettini! L'azzurro conquista il suo quinto game di fila, e vola sul 3-0 nel 4° set. Niente da fare per Auger Aliassime, che sembra ora incapace di contrastare l'azzurro, in grande spolvero.

A cura di Marco Beltrami
4° set - 2° game

Break di Berrettini in apertura di 4° set

Inizia benissimo il 4° set per Matteo Berrettini che piazza subito il break ai danni di un Auger Aliassime un po' spaesato e in difficoltà per l'esito del parziale precedente.

A cura di Marco Beltrami
4° set - 1° game

Ottimo avvio di 4° set per Berrettini

Terzo game di fila per Matteo Berrettini. Il tennista italiano si è imposto nel primo turno in battuta del quarto parziale, sfruttando la scia dell'entusiasmo per il secondo set vinto che lo mette in una posizione di vantaggio rispetto all'avversario.

A cura di Marco Beltrami
3° set - 12° game

Berrettini vince il terzo set 7-5

Immagine

Super Berrettini. Game coraggioso di Matteo che spinge forte e riesce a sfruttare il primo set point a disposizione sul turno di battuta del canadese. 7-5 in favore dell'italiano, più vicino al traguardo.

A cura di Marco Beltrami
3° set - 11° game

Berrettini tiene botta: 6-5 e pressione su Auger Aliassime

Game sofferto ma portato a casa da Berrettini che dopo due parità sfonda di dritto. Il tennista italiano va sul 6-5 e si assicura quantomeno la possibilità del tie-break. Niente da fare per Auger Aliassime che ora batte per restare nel match.

A cura di Marco Beltrami
3° set - 10 game

Aliassime non sbaglia: 5-5 e regna ancora l'equilibrio

Felix Aliassime non sente il peso della pressione e chiude il suo game di battuta. 5-5 e regna ancora l'equilibrio. Il match è diventato anche una battaglia di nervi ora, dove è vietato sbagliare.

A cura di Marco Beltrami
3° set - 9° game

Bel game di Berrettini che sale 5-4

Tutto il peso della responsabilità su Auger Aliassime che ora dovrà battere per rimanere nel match. Gran game di Berrettini che è andato a prendersi a rete tre punti. Applausi a scena aperta per l'azzurro.

A cura di Marco Beltrami
3° set - 8° game

Nessuno scossone, Aliassime pareggia i conti

Felix Auger-Aliassime non molla e porta a casa l'ottavo game. Ancora un turno di battuta favorevole per il canadese che si riporta in parità. 4-4 e palla al centro, ora la palla è pesantissima.

A cura di Marco Beltrami
3° set - 7° game

Brutta caduta di Auger Aliassime, fortunatamente senza conseguenze

Che paura per Auger Aliassime. Scivolata e caduta del canadese su un bel contropiede di Berrettini. Fortunatamente nessuna conseguenza per Felix che fa subito il cenno dell'ok in direzione di Matteo, molto preoccupato. Grande fair play. Berrettini porta a casa un altro game e vola 4-3

A cura di Marco Beltrami
3° set - 6° game

Ruoli invertiti: ora è Auger Aliassime impeccabile al servizio

Molto bene Auger Aliassime che chiude il suo turno di servizio senza concedere punti. Si sono invertiti i ruoli: ora Matteo rischia e non poco in battuta, mentre il canadese sembra on-fire.

A cura di Marco Beltrami
3° set - 5° game

Berrettini "soffre" ma mantiene il servizio

Immagine

Turno di battuta non semplice per Berrettini che fallisce un paio di occasioni per chiudere complicandosi la vita. Nonostante tutto Matteo riesce a portare a casa un game prezioso nell'economia della gara.

A cura di Marco Beltrami
3° set - 4° game

Ora il match è un braccio di ferro: Aliassime mantiene il servizio

Auger Aliassime mantiene il suo turno di servizio. Nessuno strappo dunque in questo parziale che si sta rivelando un vero e proprio braccio di ferro. La sensazione è che ogni errore possa essere decisivo.

A cura di Marco Beltrami
19:52

Hurkacz ha battuto Federer: sarà lui l'avversario del vincente di Berrettini-Auger Aliassime

Nel frattempo sul centrale gran vittoria di Hurkacz. Il polacco si è imposto in 3 set, rifilando addirittura un 6-0, al re di Wimbledon Roger Federer. Il vincitore del Masters di Miami aspetta il vincente di Berrettini-Auger Aliassime.

A cura di Marco Beltrami
3° set - 3° game

Berrettini salva due palle-break e si porta sul 2-1

Rischia grosso Berrettini dopo che il suo avversario ha mantenuto il turno di servizio. Matteo si ritrova sotto 15-40 sul suo turno di battuta, ma riesce comunque a salvarsi grazie al servizio. 2-1 in favore dell'azzurro in un match diventato ora molto duro.

A cura di Marco Beltrami
3° set - 1° game

Berrettini vince il primo game del terzo set

Matteo Berrettini ha iniziato il terzo set al servizio. Tutto facile per l'azzurro che parte bene in questo parziale, dopo che la situazione è stata rimessa in equilibrio dal canadese.

A cura di Marco Beltrami
2° set - 12° game

Auger Aliassime vince il secondo set: un set pari

Auger Aliassime conquista il secondo set, grazie al break nell'undicesimo gioco. 7-5 in favore del canadese cresciuto alla distanza, al cospetto di un Berrettini protagonista di un momento difficile. Tutto da rifare per lui.

A cura di Marco Beltrami
2° set - 11° game

Break di Aliassime: si fa dura per Berrettini

Immagine

Game molto negativo di Berrettini, culminato in un brutto errore di rovescio. Ne approfitta Aliassime, che piazza un break pesantissimo per portarsi sul 6-5. Set che si complica e non poco per Matteo.

A cura di Marco Beltrami
2° set - 10 game

Aliassime mantiene il servizio: grande equilibrio in campo

Grande rimpianto per l'ultimo punto del game sciupato da Berretini con un colpo finito in rete. Aliassime ringrazia e si riporta in parità. 5-5 e braccio di ferro in campo ora.

A cura di Marco Beltrami
2° set - 9° game

Berrettini allunga sul 5-4, Auger Aliassime batte per restare nel set

Berrettini sfrutta il suo turno di servizio per allungare sul 5-4. Ora Felix Auger Aliassime dovrà battere per restare nel set e non andare sotto di due parziali.

A cura di Marco Beltrami
2° set - 8° game

Matteo Berrettini sciupa 3 palle break

Occasione sprecata per Berrettini che ha sciupato una situazione di 0-40 sul servizio dell'avversario. Bravo Felix Aliassime a mantenersi freddo e a chiudere per il 4-4.

A cura di Marco Beltrami
2° set - 6° game

Controbreak di Matteo, Auger-Aliassime riagganciato

Bravo Berrettini a risollevarsi e trovare il controbreak del 3-3. Pessimo game del canadese che chiude addirittura con un doppio fallo. L'azzurro può sorridere ora.

A cura di Marco Beltrami
2° set - 5° game

Berrettini resta in scia, 3-2 per Auger

Berrettini torna a bombardare sul suo servizio. Turno di battuta mantenuto a zero, dall'italiano che torna in scia dell'avversario.

A cura di Marco Beltrami
2° set - 4° game

Passaggio a vuoto di Berrettini, Auger Aliassime allunga

Immagine

Aliassime ora è on-fire, mentre Berrettini è alle prese con un passaggio a vuoto. Il canadese vince il suo turno di servizio e allunga 3-1. Ora è l'azzurro a dover rincorrere in questo secondo parziale.

A cura di Marco Beltrami
2° set - 3° game

Brutte notizie per Berretini: break di Auger-Aliassime

Brutte notizie per Berrettini che perde un game in cui era in vantaggio 40-15. Auger Aliassime conferma i segnali di ripresa visti nel primo parziale e si porta sul 2-1 con un break pesante.

A cura di Marco Beltrami
2° set - 2° game

Aliassime pareggia subito i conti

Aliassime, come accaduto nel primo set, parte bene al servizio. Game vinto, nonostante due errori, e situazione di parità.

A cura di Marco Beltrami
68 CONDIVISIONI
257 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views