0 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 20 gennaio 2023

0 CONDIVISIONI

Le notizie del 20 gennaio 2023  sulle trattative di calciomercato.

20 Gennaio
20:15

Carrasco al Barcellona, c'è l'opzione per il mercato estivo: operazione quasi definita

Immagine

Nell'affare che ha portato Memphis Depay all'Atletico Madrid, il Barcellona ha fatto inserire un'opzione di acquisto preferenziale ma non obbligatoria per Yannick Carrasco. Il calciatore belga ha una clausola di rescissione di 20 milioni di euro e dovrebbe essere questa la cifra che il club catalano pagherà per portarlo al Camp Nou.

A cura di Vito Lamorte
20 Gennaio
20:12

Dalle liti con De Zerbi all'Arsenal, Trossard vestirà la maglia dei Gunners: nuova freccia per Arteta

Immagine

Leandro Trossard è ufficialmente un giocatore dell'Arsenal. Dopo essere finito ai margini del Brighton, il calciatore belga classe 1994 arriva a titolo definitivo ai Gunners per  31 milioni di euro e un accordo quadriennale.. Indosserà la maglia numero 19.

A cura di Vito Lamorte
20 Gennaio
20:06

Krollis allo Spezia, è ufficiale: "Grande forza fisica e con l’istinto del gol"

Immagine

Lo Spezia ha comunicato di aver acquistato a titolo definitivo dal Valmiera Fc dell'attaccante lettone Raimonds Krollis, che ha sottoscritto un contratto con scadenza 30 giugno 2026 con il club ligure.

A cura di Vito Lamorte
20 Gennaio
16:00

Colpo Spezia, 25 milioni per la cessione di Kiwior all'Arsenal

Immagine

Jakub Kiwior saluta e ringrazia: lo attende l'Arsenal capolista in Premier League e alla ricerca di nuovi talenti su cui costruire presente e futuro. Così il giovane polacco, arrivato a La Spezia un anno e mezzo fa verrà ceduto ai londinesi per la cifra di 25 milioni di euro che rappresenta la cessione più costosa nella storia del club ligure.

Kiwior, anche grazie all'esperienza italiana si è guadagnato la prima convocazione in prima squadra nella nazionale polacca, con cui ha disputato le partite ai Mondiali in Qatar, palcoscenico che è valso un vero e proprio trampolino di lancio che lo ha portato in Premier. Lo Spezia sta lavorando per colmare il vuoto, ma con 25 milioni a disposizione non sarà difficile

A cura di Alessio Pediglieri
20 Gennaio
15:50

Ufficiale Depay-Atletico Madrid: contratto di 2 anni e mezzo

Cambio di guardia a Madrid, sponda Atletico per Diego Simeone. I Colchoneros hanno perso Joao Felix emigrato in Premier League ma hanno acquistato Memphis Depay che verrà presentato ufficialmente oggi alle 18:00 ai tifosi. Il giocatore ha sottoscritto un contratto di due anni e mezzo, fino al giugno 2025 scegliendo l'Atletico dopo una piccola parentesi di mercato che lo ha visto sfiorare anche l'ipotesi Inter.

A cura di Alessio Pediglieri
20 Gennaio
15:45

Il Tottenham vicinissimo a Zaniolo, il giocatore ha detto sì: dipende tutto dalla Roma

Immagine

Nicolò Zaniolo ha la valigia e un biglietto per Londra, destinazione Tottenham. Ad accoglierlo a braccia aperte il club inglese allenato da Conte che inserirebbe il trequartista giallorosso da subito in squadra. Nelle ultime ore in Capitale la situazione è precipitata: dai primi rumors di un possibile addio alla certezza che ci sarà. Dipende tutto dalla volontà del club che ha in mano il destino del giocatore.

Il Tottenham ha già incassato la preferenza di Zaniolo che ha metabolizzato l'eventuale partenza immediata una volta che la Roma lo ha dichiarato non incedibile. Tiago Pinto però resta sulle sue: l'affare entro fine gennaio si farà solamente ad una condizione certa: cessione definitiva che deve partire da 40 milioni di euro per il cartellino.

A cura di Alessio Pediglieri
20 Gennaio
15:39

Skriniar ha deciso: dice addio all'Inter, va al PSG

Immagine

Dopo la lunga attesa e le tante voci, oramai si è ai titoli di coda: Milan Skriniar ha deciso di non rinnovare con l'Inter e accettare la corte del PSG. Troppo alta l'offerta francese per girarsi dall'altra parte con i 10 milioni di ingaggio offerti. I nerazzurri si erano spinti fino a 6, non oltre ma adesso è spaccatura e si valutano le conseguenze nell'immediato.

Con il difensore che è certo di non rimanere si studia l'eventualità di lasciarlo partire da subito, entra il 31 gennaio, nella sessione invernale. Raggiungerebbe l'ex compagno Hakimi, anch'egli partito alla volta della Parigi dorata un paio d'estati fa. All'Inter dovranno arrivare circa 60 milioni nelle casse societarie e se si trovasse un degno sostituto nelle prossime ore, l'affare non dovrebbe attendere giugno per concretizzarsi. Togliendo dall'imbarazzo giocatore e società per tutte le prossime partite

A cura di Alessio Pediglieri
20 Gennaio
10:05

La Salernitana ci prova per due rinforzi immediati: Henry e Colley

Immagine

Dopo il reintegro in panchina di Davide Nicola, la salernitana prova a concentrarsi sugli ultimi giorni di mercato alla ricerca di un paio di giocatori funzionali al progetto "salvezza". Così si è aperta la possibilità di due nuovi arrivi già a gennaio, ancor più interessanti perché – arrivassero – sarebbero prelevati da dirette concorrenti in campionato, Sampdoria e Verona.

In casa blucerchiata piace Omar Colley, 24enne difensore gambiano che andrebbe a completare il reparto arretrato davanti a Ochoa. C'è già l'offerta al giocatore, con un contratto triennale e un prestito con obbligo di riscatto a fine stagione. La Sampdoria sta valutando, forte del rinnovo con il giocatore a scadenza 2025. A Verona, invece interessa la punta centrale Thomas Henry finito ultimamente in panchina nell'Hellas. Per il 28enne c'è una proposta ufficiale al club veneto con un prestito e diritto di riscatto, ma il Verona sta prendendo tempo: ci sono anche altre offerte (come il Torino), in attesa di capire se può esserci una eventuale cessione all'estero.

A cura di Alessio Pediglieri
20 Gennaio
09:49

Il Torino tratta il rinnovo con Juric: c'è l'accordo ma a una condizione precisa

Immagine

Il Torino dovrebbe proseguire con Juric in panchina, il tecnico croato che ha il contratto in scadenza a giugno 2024. Cairo ha già incontrato il proprio allenatore aprendo al proseguimento ma c'è una richiesta ben precisa da assecondare in contemporanea: rinforzare la squadra attuale.

Così le richieste di Juric sarebbero due e ben delineate: Ilic e Ferrer. Per Ivan Ilic che ha allenato già a Verona, l'obiettivo è di averlo subito. In casa scaligera c'è apertura, con il ds dell'Hellas Sogliano che ha confermato una possibile trattativa e lo stesso 21enne serbo gradirebbe il trasferimento avendo giocato pochissimo (11 gare, zero goal) con la maglia veronese.

Per l'esterno spagnolo dello Spezia, Salvador Ferrer si attende una risposta dal club ligure: fino ad oggi il 24enne non ha giocato (solo 3 presenze) ma a Juric piace molto come jolly arretrato in grado di giocare al centro e sull'out destro. Infine, occhi puntati anche sull'attacco dove si attendono evoluzioni sull'affare Eldor Shomurodov che i granata vorrebbero inizialmente in prestito con la Roma che spinge per la cessione definitiva.

A cura di Alessio Pediglieri
20 Gennaio
09:35

Fiorentina-Jovic, aria d'addio: Italiano ha aperto alla cessione

Immagine

La Fiorentina non è soddisfatta di Luka Jovic e così in queste ultime giornate di mercato invernale potrebbe anche arrivare il clamoroso addio. Clamoroso perché l'attaccante è arrivato solamente nel luglio 2022, dal Real Madrid con tantissime aspettative e ora si ritrova con la valigia in mano. Complici prestazioni non considerate all'altezza, dopo 25 presenze 7 gol e 1 assist all'attivo che non hanno soddisfatto Italiano pronto a cederlo in cambio di un nuovo inserimento offensivo (piacciono Shomurodov e Belotti dalla Roma, Beto dell'Udinese e Henry del Verona.

La cessione di Jovic è tanto più possibile quanto potrebbe anche consistere in una entrata anticipata di denaro contante: l'accordo estivo con le merengues, infatti, ha permesso alla Fiorentina di non spendere un euro a fronte di cedere il 50% a Madrid in caso di rivendita. Dunque, accontenterebbe tutti subito, senza attendere l'estate.

A cura di Alessio Pediglieri
20 Gennaio
08:00

Depay già si allena con l'Atletico Madrid: manca solo l'ufficialità

Immagine

Memphis Depay si è allenato già con i suoi nuovi compagni di squadra: l'affare è stato messo nero su bianco e manca solo l'ufficialità.

A cura di Vito Lamorte
20 Gennaio
07:00

Calciomercato Inter, Skriniar non accetta l'offerta di rinnovo del contratto

Immagine

Milan Skriniar ha respinto l'offerta formulata dall'Inter per rinnovare il contratto: il club offre 6 milioni e il calciatore ne vorrebbe 8. Il difensore slovacco, in scadenza il prossimo 30 giugno, vorrebbe prendersi ancora tempo per decidere il suo futuro. A riportare la notizia è Sky Sport 24.

A cura di Vito Lamorte
20 Gennaio
06:00

Calciomercato Roma: Zaniolo è sul mercato, le richieste del club giallorosso

Immagine

La Roma ha deciso che Zaniolo può partire già a gennaio ma è disposta a cederlo solo a titolo definitivo oppure in prestito con obbligo di riscatto senza condizioni. L'unica squadra che si sarebbe mossa seriamente è il Tottenham, ma il club di Londra ha proposto un prestito con diritto e obbligo in base a determinate condizioni. La situazione non sembra semplice, anche perché c'è sempre il 15% da dare all'Inter in caso di cessione. Saranno 10 giorni molto complicati nell'ambiente giallorosso.

A cura di Vito Lamorte
20 Gennaio
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 20 gennaio

Immagine

Nicolò Zaniolo può partire già a gennaio ma la Roma ha posto le sue condizioni: la cifra richiesta è di circa 40 milioni ma, al momento, nessuno si è nemmeno avvicinato a queste somme. Il Tottenham ha fatto un sondaggio ma la formula proposta non è gradita ai giallorossi. In casa Juve non ci sono novità sul rinnovo di Rabiot e si fa sempre più insistente la voce sul possibile arrivo a Torino di De Paul, in rotta con l'Atletico.

Il Milan non sembra essere molto attivo sul mercato in ingresso mentre sta lavorando molto sui rinnovi: dopo Bennacer, i rossoneri vogliono chiudere con Leao ma il portoghese ha chiesto di abbassare la clausola da 150 milioni a 80 milioni di euro. L'Inter ha ricevuto la risposta di Skriniar, che ha scelto di non accettare per il momento il rinnovo e vuole prendersi altro tempo: il club non chiude la porta.

Il Napoli sta per chiudere lo scambio Sirigu-Gollini con la Fiorentina. La Salernitana ci prova per Colley della Samp e Henry del Verona. Il Torino vuole chiudere per Ilic e Hien. La Fiorentina ha rifiutato 35 milioni dal Leicester per Nico Gonzale

A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views