14 Gennaio 20:10 Il Marsiglia alza l’offerta per Milik, la cifra che fa vacillare il Napoli

Un rilancio rispetto all'offerta iniziale per acquistare Milik. Lo ha preso in considerazione il Marsiglia nella giornata odierna e lo ha comunicato al Napoli. Considerato che c'è anche il gradimento del calciatore, potrebbe essere questa la svolta nell'operazione con i francesi. Finora l'Olympique aveva messo sul piatto una cifra lontana dalle richieste dei partenopei: 8 milioni di euro più 1 di bonus legato alla qualificazione in Champions League a fronte di una domanda pari a 15 milioni tra parte fissa e bonus (totale 18 milioni), più il 25% della futura rivendita. Cosa è cambiato? L'importo che sarebbe di 10 milioni più altri di 5 bonus vincolati al rendimento del calciatore e ai risultati. Un rilancio – come ribadito da Sky Sport – che fa vacillare la reticenza del Napoli.

14 Gennaio 16:39 Milik, Napoli e Marsiglia più vicini

Altra giornata di transizione nel mercato del Napoli in cui tiene banco anche l'eventuale cessione di Milik. Possibilmente all'estero, e l'ultima strada che porterebbe oltralpe potrebbe essere quella giusta. La richiesta dei partenopei per far partire il polacco è almeno di 15 milioni tra cartellino e bonus e l'attaccante gradirebbe un trasferimento in Ligue 1 in una delle squadre più titolate. Giuntoli e il ds Valentin starebbero lavorando a trovare un accordo sulle cifre

14 Gennaio 10:39 Lobotka non è più in uscita, bloccato il Torino

Prima della sfida di Coppa Italia giocata ieri e vinta dal Napoli contro l'Empoli, il direttore sportivo dei campani, Cristiano Giuntoli, ha parlato del futuro di Lobotka: "Non è in uscita". Il ds ha chiuso alla possibilità di cessione del giocatore che era stato vicinissimo al Torino ma che probabilmente Gattuso ha ritenuto importante nelle sue rotazioni.

14 Gennaio 10:36 Il Parma su Ounas e Malcuit

Il Parma si sta muovendo tantissimo sul mercato e sta provando a chiedere al Napoli i prestiti di Ounas e Malcuit. Il club emiliano, secondo quanto riferito da Sky, avrebbe messo da tempo gli occhi sui due giocatori. Specie il secondo che è davvero chiuso nelle gerarchie di Gattuso e non sta trovando spazio.

14 Gennaio 7:02 Mercato Napoli, le news di oggi 14 gennaio sulle ultime trattative

Il Marsiglia, che sta inseguendo la qualificazione in Champions League, continua a trattare Milik con il Napoli. Per il polacco nei giorni scorsi i transalpini hanno offerto una cifra vicina ai 6 milioni di euro. Il Napoli, nonostante il polacco sia in scadenza di contratto a giugno e già a febbraio ha la possibilità di accordarsi con una nuova società, ne pretende 15. Il Marsiglia è salito e ha fatto un'offerta di circa 8 milioni di euro più bonus. Ma De Laurentiis e Giuntoli hanno detto di no. I partenopei in questo momento hanno tolto dal mercato Lobotka, mentre Malcuit sembrava aver trovato l'accordo con il Parma.