5 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie dell’ultimo giorno di calciomercato invernale: acquisti e cessioni ufficiali in Serie A

5 CONDIVISIONI

Le notizie dell'ultimo giorno del calciomercato invernale, 31 gennaio 2023.

I separati in casa Nicolò Zaniolo e Milan Skriniar restano rispettivamente alla Roma e all'Inter. In questa ultima giornata di mercato restano ferme Milan, Napoli e Juventus. La Lazio, via club bianconero, prende Luca Pellegrini dall'Eintracht, mentre la Fiorentina si assicura Sabiri che rimarrà però alla Sampdoria fino a fine stagione. La Roma chiude per Diego Llorente dal Leeds. Doppio colpo del Torino che perde Lukic ma prende Ronaldo Vieira e Gravillon. Il Bologna si aggiudica Kyriakopoulos dal Sassuolo che a sua volta prende Bajrami e Zortea. Amrabat resta alla Fiorentina: rifiutata l'offerta del Barcellona. Giallo finale per questa sessione di mercato con il trasferimento di Simone Verdi alla Salernitana saltato in extremis.Botti finali anche in Premier League e Ligue 1: negli ultimi minuti caldissime le trattative per Enzo Fernandez al Chelsea per 120 milioni di euro e Keylor Navas in prestito al Nottingham Forest. Giallo invece per il trasferimento di Ziyech al PSG con i documenti da parte del Chelsea che sarebbero arrivati oltre il tempo massimo

Tutti i trasferimenti ufficiali in Serie A dell'ultimo giorno di mercato

  • Oliver Abilgaard dal Celtic al Verona
  • Nedim Bajrami dall'Empoli al Sassuolo
  • Pablo Galdames dal Genoa alla Cremonese
  • Andreaw Gravillon dal Reims al Torino
  • Koray Gunter dal Verona alla Sampdoria
  • Emirhan Ilkhan dal Torino alla Sampdoria
  • Georgios Kyriakoupolos dal Sassuolo al Bologna
  • Diego Llorente dal Leeds alla Roma
  • Luca Pellegrini dall'Eintracht Francoforte alla Lazio
  • Simone Romagnoli dal Parma al Lecce
  • Abdelhamid Sabiri dalla Sampdoria alla Fiorentina (per giugno)
  • Florian Thauvin dal Tigres all'Udinese
  • Emanuel Vignato dal Bologna all'Empoli
  • Nadir Zortea dall'Atalanta al Sassuolo

Il tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato con tutti gli acquisti e le cessioni delle squadre italiane di questo mercato di gennaio.

00:28

Ziyech, pasticcio sul gong: documenti errati, non può firmare (ancora) col Psg

La documentazione per formalizzare il trasferimento di Ziyech dal Chelsea al Paris Saint-Germain non è stata depositata in tempo. Allo stato dei fatti, nonostante gli accordi raggiunti, il calciatore non è stato registrato dai francesi. Cosa è successo? Secondo quanto riportato dai media transalpini l'esterno d'attacco marocchino non ha potuto firmare perché da Londra sarebbero stati inviate per 3 volte altrettante documentazioni erronee. Il Psg farà ricorso per quanto accaduto e cercare di ottenere la firma del calciatore.

A cura di Maurizio De Santis
00:20

Keylor Navas va al Nottingham Forest: l'annuncio del PSG

Immagine

Il PSG ha annunciato ufficialmente di aver ceduto in prestito secco al Nottingham Forest il portiere costaricense Keylor Navas.

A cura di Michele Mazzeo
00:00

Il Tottenham regala un ultimo colpo a Conte: ufficiale l'arrivo di Pedro Porro

Immagine

Il Tottenham ha ufficializzato l'acquisto del terzino spagnolo Pedro Porro dallo Sporting Lisbona. Il 23enne arriva alla corte di Antonio Conte per una cifra vicina ai 35 milioni di euro.

A cura di Michele Mazzeo
23:24

Bellerin lascia il Barcellona dopo sei mesi: giocherà in Portogallo

Immagine

È durata solo un paio di mesi l'esperienza di Hector Bellerin al Barcellona. Il laterale spagnolo è stato infatti ceduto dai blaugrana ai portoghesi dello Sporting Lisbona per un milione di euro.

A cura di Michele Mazzeo
23:21

Bakayoko può ancora andare via dal Milan: si riapre la pista Adana

Immagine

Dopo aver rifiutato il passaggio alla Cremonese Tiémoué Bakayoko sembrava dover restare al Milan fino al termine della stagione ma in realtà molto probabilmente non sarà così. Si è infatti riaperta improvvisamente la trattativa con l'Adana Demispor di Vincenzo Montella (il mercato in Turchia chiuderà l'8 febbraio) e ci sono buonissime possibilità che il passaggio del centrocampista francese alla corte dell'ex Aeroplanino vada in porto.

A cura di Michele Mazzeo
23:02

Traoré al Bournemouth, è ufficiale: i dettagli dell'operazione

Immagine

Hamed Junior Traore è ora ufficialmente un giocatore del Bournemouth. Ad annunciarlo è stato il Sassuolo con un comunicato in cui ha reso noti anche la formula del trasferimento: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: TRAORÈ Hamed (classe ’00, centrocampista): ceduto a titolo di prestito con obbligo di riscatto all’AFC Bournemouth" si legge infatti nella nota diramata dai neroverdi.

A cura di Michele Mazzeo
22:57

Ziyech al PSG, trovato l'accordo con il Chelsea: si attende l'annuncio ufficiale

Immagine

Hakim Ziyech è ad un passo dal passaggio al PSG: i parigini hanno trovato l'accordo con il Chelsea per il trasferimento immediato in prestito dell'esterno marocchino. Il calciatore sarebbe già a Parigi. Si attende solo l'annuncio ufficiale.

A cura di Michele Mazzeo
22:23

Il Chelsea chiude con il botto: visite mediche per Enzo Fernandez

Immagine

Il Chelsea chiude con il botto questa sessione di calciomercato in cui ha speso tantissimi soldi: il talento argentino del Benfica Enzo Fernandez si sta infatti sottoponendo alle visite mediche con il club londinese che, dopo un lunghissimo tira e molla, ha deciso di pagare la clausola da 120 milioni per accaparrarsi il giocatore. Manca solo l'annuncio ufficiale ma ormai manca pochissimo alla chiusura del mercato in Inghilterra e pertanto, salvo ripensamenti dell'ultimo minuto, anche per l'ultimo grande colpo del Chelsea in questo mese di gennaio.

A cura di Michele Mazzeo
22:13

Il mancato arrivo di Verdi alla Salernitana diventa un caso: presentato il ricorso

Immagine

Non si è ancora risolto il giallo che ha chiuso la sessione di calciomercato invernale della Serie A. I club coinvolti accusano la Lega per il mancato trasferimento di Simone Verdi alla Salernitana. Secondo i campani e il Verona infatti la mancata consegna dei documenti entro il termine stabilito sarebbe dovuto ad un malfunzionamento del portale della Lega. I granata non sembrano disposti ad arrendersi e hanno già annunciato il ricorso.

A cura di Michele Mazzeo
21:58

Keylor Navas ad un passo dal Nottingham Forrest: trovato l'accordo con il PSG

Immagine

Il Nottingham Forrest e il PSG avrebbero trovato l'accordo per il passaggio in Inghilterra del portiere Keylor Navas. Il costaricense aveva già dato la sua disponibilità al trasferimento. Ora è corsa contro il tempo per presentare i documenti entro la mezzanotte quando si chiuderà la sessione di calciomercato per la Premier League.

A cura di Michele Mazzeo
21:54

Il Manchester United prende il sostituto di Eriksen: arriva dal Bayern Monaco

Immagine

Il Manchester United sta per ufficializzare il calciatore scelto per sostituire quel Christian Eriksen che, causa infortunio, rimarrà fuori almeno fino ad aprile. Gli inglesi hanno infatti trovato l'accordo con il Bayern Monaco per il prestito del centrocampista austriaco Marcel Sabitzer: il giocatore è sbarcato già in Inghilterra e sta per sostenere le visite mediche con i Red Devils.

A cura di Michele Mazzeo
21:45

Marotta conferma l'addio di Skriniar a fine stagione: "Ha fatto una scelta"

Immagine

Parlando alla vigilia del match di Coppa Italia contro l'Atalanta, l'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta ha parlato della situazione di Milan Skriniar (lasciato in tribuna da Inzaghi) confermando l'addio a parametro zero al termine di questa stagione per accasarsi al PSG: "Ha fatto una scelta che rientra nei suoi diritti e noi abbiamo il dovere di rispettarla – ha detto infatti il dirigente nerazzurro parlando del difensore slovacco -. Siamo certi che saprà dimostrare con i fatti, in questi mesi che mancano al termine della stagione, di essere all'altezza del ruolo, della situazione e della maglia che sta indossare".

A cura di Michele Mazzeo
21:37

L'Arsenal ufficializza Jorginho: arriva a titolo definitivo dal Chelsea

Immagine

L'Arsenal ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista italiano Jorginho dal Chelsea. Il calciatore, che era in scadenza di contratto con i Blues, arriva a titolo definitivo per una cifra vicina ai 14 milioni di euro e ha firmato un contratto fino al 2024 (con opzione per un altro anno) con i Gunners.

A cura di Michele Mazzeo
20:17

Il passaggio di Verdi alla Salernitana salta in extremis: contratti non depositati in tempo

Immagine

La trattativa già definita che doveva portare Simone Verdi alla Salernitana è saltato in extremis. Il calciatore sarebbe dovuto tornare dal Verona (squadra alla quale era in prestito) al Torino (proprietaria del cartellino) per poi passare in prestito ai campani. I contratti in Lega non sono però stati consegnati prima della scadenza dei termini: i gialloblu fanno ricorso per un mancato funzionamento del portale online.

A cura di Michele Mazzeo
20:00

Zarate vicinissimo al ritorno in Italia: giocherà a Cosenza

Immagine

Mauro Zarate è pronto a tornare in Italia. L'attaccante argentino ex Inter e Lazi dopo essersi svincolato dal Platense e ora pronto a firmare con il Cosenza e giocherà dunque in Serie B.

A cura di Michele Mazzeo
19:55

Porte girevoli al Torino: parte Lukic, arriva Gravillon

Immagine

Il Torino ha regalato a Juric anche il difensore Andreaw Gravillon. Il 24enne con un passato in Italia arriva in prestito con diritto di riscatto dal Reims. Saluta invece i granata Saša Lukić che passa agli inglesi del Fulham a titolo definitivo per 10 milioni di euro.

A cura di Michele Mazzeo
19:35

Vieira al Torino, Ilkhan alla Sampdoria: ufficiale lo scambio di mercato

Immagine

Il Torino ha ufficializzato lo scambio di prestiti con la Sampdoria: in granata arriva il centrocampista guineano Ronaldo Vieira (prestito con diritto di riscatto), ai blucerchiati il centrocampista turco classe 2004 Emirhan Ilkhan.

A cura di Michele Mazzeo
19:28

Verdi ad un passo dal ritorno alla Salernitana: trattativa in chiusura

Immagine

Simone Verdi tornerà a vestire la maglia della Salernitana. La trattativa per riportare il trequartista in Campania dall'Hellas Verona è in via di definizione. Mancano soltanto le firme, ma l'affare sembra già fatto.

A cura di Michele Mazzeo
19:24

Arriva dalla Danimarca il sostituto di Ilic: il Verona annuncia Abildgaard

Immagine

Il Verona riempie la casella lasciata vuota dalla partenza di Ilic (direzione Torino): i veneti annunciano l'ingaggio del centrocampista danese classe '96 di proprietà del Rubin Kazan che nella prima parte di stagione aveva giocato in Scozia con il Celtic:

"L'Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista danese Oliver Abildgaard Nielsen, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2023" si legge infatti in una nota pubblicata dalla società scaligera.

A cura di Michele Mazzeo
19:17

Colpo del Bologna, è ufficiale: dal Sassuolo arriva Kyriakopoulos

Immagine

Il Bologna rinforza la propria batteria di esterni. I felsinei hanno annunciato ufficialmente l'arrivo in prestito con diritto di riscatto di Georgios Kyriakopoulos. Il 26enne greco arriva in rossoblu dal Sassuolo: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 dall’U.S. Sassuolo il diritto alle prestazioni sportive del difensore Geōrgios Kyriakopoulos, con opzione per l’acquisizione definitiva" si legge infatti nella nota diramata dal club emiliano tramite i propri canali ufficiali.

A cura di Michele Mazzeo
19:02

La Roma ufficializza Llorente: la formula dell'operazione

Immagine

Diego Llorente è un nuovo calciatore della Roma. Dopo aver effettuato le visite mediche e  firmato il contratto depositato in Lega, il club giallorosso ha annuncia l'acquisto del 29enne spagnolo svelando anche la formula dell'operazione che ha portato il difensore nella Capitale dal Leeds:

L'AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto dal Leeds United dello spagnolo Diego Llorente a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, con diritto di opzione per il trasferimento a titolo definitivo.

A cura di Michele Mazzeo
18:55

La Fiorentina batte un colpo quasi sul gong: preso Sabiri della Samp

La Fiorentina piazza il colpo di mercato quasi sul gong. A un'ora circa dalla conclusione delle trattative, il centrocampista marocchino farà i bagagli (ma solo a fine stagione, che concluderà a Genova) per volare in toscana per indossare la maglia viola. La trattativa con la Sampdoria è ormai arrivata alla definizione e si stanno scambiando i documenti finali.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
18:12

Amrabat non convocato per Fiorentina-Torino, che non passerà al Barcellona

Immagine

Mercoledì alle ore 18 c'è Fiorentina-Torino. Per questa partita secca, valida per i quarti di finale di Coppa Italia il tecnico dei viola Italiano ha messo fuori dai convocati il centrocampista Amrabat, che ha vissuto ore tormentate. Il marocchino ha ricevuto un'offerta del Barcellona e voleva accettarla. Il club viola invece non l'ha accettata e ha deciso di tenerlo fuori perché il calciatore ha vissuto ore complicate e quindi resta a casa.

A cura di Alessio Morra
18:05

Luca Pellegrini è della Lazio, l'affare di mercato è concluso

Immagine

Torna in Serie A Luca Pellegrini che ha firmato per la Lazio. L'ex calciatore della Juventus, che è romano ed ha iniziato con la Roma, lascia l'Eintracht e va ad ampliare il reparto difensivo della squadra di Sarri. Ha fatto un sacrificio economico Pellegrini che ha rinunciato a una parte del suo ingaggio per dire sì ai biancocelesti.

A cura di Alessio Morra
17:56

Non brilla ma resta alla Fiorentina. I viola riscattano a titolo definitivo Antonin Barak

Immagine

Uomo di coppe, ma deludente e molto in campionato. Antonin Barak però sarà un punto fermo della Fiorentina che già in questa sessione di mercato ha deciso di riscattare il centrocampista della Repubblica Ceca, che quindi non è più un calciatore del Verona e diventa a titolo definitivo un giocatore della Fiorentina fino al 2027. 17 partite e 1 gol in campionato, 7 partite e 4 gol tra Conference League e Coppa Italia.

A cura di Alessio Morra
17:44

Doppio colpo di mercato del Lecce: presi due difensori

Con gli infortuni di Pongracic e Umtiti si era ridotta all'ossa la difesa del Lecce, che oggi si è rinforzato prelevando due calciatori dalla Serie B, ma che hanno già una discreta esperienza in Serie A. Sono stati prelevati il difensore del Venezia Ceccaroni e quello del Parma Simone Romagnoli, preso a titolo definitivo.

27 anni compiuti a dicembre, Ceccaroni ha giocato 34 partite e segnato 2 gol con il Venezia in Serie A nello scorso campionato; Romagnoli invece è del 1990 e in Serie A ha vestito le maglie di quattro squadre differenti: Pescara, Carpi, Bologna ed Empoli. Adesso c'è il Lecce per entrambi.

A cura di Alessio Morra
17:31

Scambio di prestiti tra Torino e Sampdoria

A circa due ore dal termine del calciomercato Sampdoria e Torino trovano l'accordo per uno scambio di prestiti. In granata va Ronaldo Vieira, calciatore esperto che da diverse stagioni veste la maglia blucerchiata, il percorso inverso lo fa invece il giovane turco Emirhan Ilkhan che si aggrega così al gruppo guidato da Stankovic, che va a caccia di una complicatissima salvezza.

A cura di Alessio Morra
17:11

La prima foto di Jorginho con la maglia dell'Arsenal

Jorginho nell'ultimo giorno di mercato a sorpresa è passato dal Chelsea all'Arsenal. L'ex calciatore del Napoli ha posato per la prima volta con la maglia dei Gunners, che si rinforzano in modo meraviglioso acquistando un giocatore di valore, esperto ed abituato già a vincere. Il Chelsea ha intascato 14 milioni di euro.

Immagine
A cura di Alessio Morra
16:53

Dopo Zortea, il Sassuolo ufficializza l'acquisto di Bajrami

Immagine

Chiude il mercato con due acquisti il Sassuolo che ufficializza pure Bajrami. Il centrocampista offensivo albanese con l'Empoli aveva perso il posto in squadra ma è un giocatore di valore e sicuramente avrà tanto spazio con i nero-verdi. Bajrami prende materialmente il posto di Traoré, che è passato al Bournemouth, prendendo il posto di Zaniolo.

A cura di Alessio Morra
16:45

Ufficiale Zortea, altro colpo di mercato del Sassuolo

L'Atalanta ha ceduto in prestito al Sassuolo il difensore Nadir Zortea, che passa ai nero-verdi in prestito ma con diritto di riscatto. Secondo colpo dopo quello di Bajrami. Avrà modo di giocare e di mettersi in luce Zortea, che ha giocato diverse partite con i nerazzurri e in passato ha vestito le maglie di Salernitana e Cremonese: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: Nadir Zortea (classe ’99, difensore): acquisito a titolo di prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta. Il calciatore ha scelto il numero 21″. 

A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views