31 Gennaio 2023
5:00
AGGIORNATO04 Febbraio

Le notizie dell’ultimo giorno di calciomercato invernale: acquisti e cessioni ufficiali in Serie A

Le notizie dell'ultimo giorno del calciomercato invernale, 31 gennaio 2023.

I separati in casa Nicolò Zaniolo e Milan Skriniar restano rispettivamente alla Roma e all'Inter. In questa ultima giornata di mercato restano ferme Milan, Napoli e Juventus. La Lazio, via club bianconero, prende Luca Pellegrini dall'Eintracht, mentre la Fiorentina si assicura Sabiri che rimarrà però alla Sampdoria fino a fine stagione. La Roma chiude per Diego Llorente dal Leeds. Doppio colpo del Torino che perde Lukic ma prende Ronaldo Vieira e Gravillon. Il Bologna si aggiudica Kyriakopoulos dal Sassuolo che a sua volta prende Bajrami e Zortea. Amrabat resta alla Fiorentina: rifiutata l'offerta del Barcellona. Giallo finale per questa sessione di mercato con il trasferimento di Simone Verdi alla Salernitana saltato in extremis.Botti finali anche in Premier League e Ligue 1: negli ultimi minuti caldissime le trattative per Enzo Fernandez al Chelsea per 120 milioni di euro e Keylor Navas in prestito al Nottingham Forest. Giallo invece per il trasferimento di Ziyech al PSG con i documenti da parte del Chelsea che sarebbero arrivati oltre il tempo massimo

Tutti i trasferimenti ufficiali in Serie A dell'ultimo giorno di mercato

  • Oliver Abilgaard dal Celtic al Verona
  • Nedim Bajrami dall'Empoli al Sassuolo
  • Pablo Galdames dal Genoa alla Cremonese
  • Andreaw Gravillon dal Reims al Torino
  • Koray Gunter dal Verona alla Sampdoria
  • Emirhan Ilkhan dal Torino alla Sampdoria
  • Georgios Kyriakoupolos dal Sassuolo al Bologna
  • Diego Llorente dal Leeds alla Roma
  • Luca Pellegrini dall'Eintracht Francoforte alla Lazio
  • Simone Romagnoli dal Parma al Lecce
  • Abdelhamid Sabiri dalla Sampdoria alla Fiorentina (per giugno)
  • Florian Thauvin dal Tigres all'Udinese
  • Emanuel Vignato dal Bologna all'Empoli
  • Nadir Zortea dall'Atalanta al Sassuolo

Il tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato con tutti gli acquisti e le cessioni delle squadre italiane di questo mercato di gennaio.

01 Febbraio
00:28

Ziyech, pasticcio sul gong: documenti errati, non può firmare (ancora) col Psg

La documentazione per formalizzare il trasferimento di Ziyech dal Chelsea al Paris Saint-Germain non è stata depositata in tempo. Allo stato dei fatti, nonostante gli accordi raggiunti, il calciatore non è stato registrato dai francesi. Cosa è successo? Secondo quanto riportato dai media transalpini l'esterno d'attacco marocchino non ha potuto firmare perché da Londra sarebbero stati inviate per 3 volte altrettante documentazioni erronee. Il Psg farà ricorso per quanto accaduto e cercare di ottenere la firma del calciatore.

A cura di Maurizio De Santis
01 Febbraio
00:20

Keylor Navas va al Nottingham Forest: l'annuncio del PSG

Il PSG ha annunciato ufficialmente di aver ceduto in prestito secco al Nottingham Forest il portiere costaricense Keylor Navas.

A cura di Michele Mazzeo
01 Febbraio
00:00

Il Tottenham regala un ultimo colpo a Conte: ufficiale l'arrivo di Pedro Porro

Il Tottenham ha ufficializzato l'acquisto del terzino spagnolo Pedro Porro dallo Sporting Lisbona. Il 23enne arriva alla corte di Antonio Conte per una cifra vicina ai 35 milioni di euro.

A cura di Michele Mazzeo
31 Gennaio
23:24

Bellerin lascia il Barcellona dopo sei mesi: giocherà in Portogallo

È durata solo un paio di mesi l'esperienza di Hector Bellerin al Barcellona. Il laterale spagnolo è stato infatti ceduto dai blaugrana ai portoghesi dello Sporting Lisbona per un milione di euro.

A cura di Michele Mazzeo
31 Gennaio
23:21

Bakayoko può ancora andare via dal Milan: si riapre la pista Adana

Dopo aver rifiutato il passaggio alla Cremonese Tiémoué Bakayoko sembrava dover restare al Milan fino al termine della stagione ma in realtà molto probabilmente non sarà così. Si è infatti riaperta improvvisamente la trattativa con l'Adana Demispor di Vincenzo Montella (il mercato in Turchia chiuderà l'8 febbraio) e ci sono buonissime possibilità che il passaggio del centrocampista francese alla corte dell'ex Aeroplanino vada in porto.

A cura di Michele Mazzeo
31 Gennaio
23:02

Traoré al Bournemouth, è ufficiale: i dettagli dell'operazione

Hamed Junior Traore è ora ufficialmente un giocatore del Bournemouth. Ad annunciarlo è stato il Sassuolo con un comunicato in cui ha reso noti anche la formula del trasferimento: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: TRAORÈ Hamed (classe ’00, centrocampista): ceduto a titolo di prestito con obbligo di riscatto all’AFC Bournemouth" si legge infatti nella nota diramata dai neroverdi.

A cura di Michele Mazzeo
31 Gennaio
22:57

Ziyech al PSG, trovato l'accordo con il Chelsea: si attende l'annuncio ufficiale

Hakim Ziyech è ad un passo dal passaggio al PSG: i parigini hanno trovato l'accordo con il Chelsea per il trasferimento immediato in prestito dell'esterno marocchino. Il calciatore sarebbe già a Parigi. Si attende solo l'annuncio ufficiale.

A cura di Michele Mazzeo
31 Gennaio
22:23

Il Chelsea chiude con il botto: visite mediche per Enzo Fernandez

Il Chelsea chiude con il botto questa sessione di calciomercato in cui ha speso tantissimi soldi: il talento argentino del Benfica Enzo Fernandez si sta infatti sottoponendo alle visite mediche con il club londinese che, dopo un lunghissimo tira e molla, ha deciso di pagare la clausola da 120 milioni per accaparrarsi il giocatore. Manca solo l'annuncio ufficiale ma ormai manca pochissimo alla chiusura del mercato in Inghilterra e pertanto, salvo ripensamenti dell'ultimo minuto, anche per l'ultimo grande colpo del Chelsea in questo mese di gennaio.

A cura di Michele Mazzeo
31 Gennaio
22:13

Il mancato arrivo di Verdi alla Salernitana diventa un caso: presentato il ricorso

Non si è ancora risolto il giallo che ha chiuso la sessione di calciomercato invernale della Serie A. I club coinvolti accusano la Lega per il mancato trasferimento di Simone Verdi alla Salernitana. Secondo i campani e il Verona infatti la mancata consegna dei documenti entro il termine stabilito sarebbe dovuto ad un malfunzionamento del portale della Lega. I granata non sembrano disposti ad arrendersi e hanno già annunciato il ricorso.

A cura di Michele Mazzeo
31 Gennaio
21:58

Keylor Navas ad un passo dal Nottingham Forrest: trovato l'accordo con il PSG

Il Nottingham Forrest e il PSG avrebbero trovato l'accordo per il passaggio in Inghilterra del portiere Keylor Navas. Il costaricense aveva già dato la sua disponibilità al trasferimento. Ora è corsa contro il tempo per presentare i documenti entro la mezzanotte quando si chiuderà la sessione di calciomercato per la Premier League.

A cura di Michele Mazzeo
31 Gennaio
21:54

Il Manchester United prende il sostituto di Eriksen: arriva dal Bayern Monaco

Il Manchester United sta per ufficializzare il calciatore scelto per sostituire quel Christian Eriksen che, causa infortunio, rimarrà fuori almeno fino ad aprile. Gli inglesi hanno infatti trovato l'accordo con il Bayern Monaco per il prestito del centrocampista austriaco Marcel Sabitzer: il giocatore è sbarcato già in Inghilterra e sta per sostenere le visite mediche con i Red Devils.

A cura di Michele Mazzeo
31 Gennaio
21:45

Marotta conferma l'addio di Skriniar a fine stagione: "Ha fatto una scelta"

Parlando alla vigilia del match di Coppa Italia contro l'Atalanta, l'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta ha parlato della situazione di Milan Skriniar (lasciato in tribuna da Inzaghi) confermando l'addio a parametro zero al termine di questa stagione per accasarsi al PSG: "Ha fatto una scelta che rientra nei suoi diritti e noi abbiamo il dovere di rispettarla – ha detto infatti il dirigente nerazzurro parlando del difensore slovacco -. Siamo certi che saprà dimostrare con i fatti, in questi mesi che mancano al termine della stagione, di essere all'altezza del ruolo, della situazione e della maglia che sta indossare".

A cura di Michele Mazzeo
31 Gennaio
21:37

L'Arsenal ufficializza Jorginho: arriva a titolo definitivo dal Chelsea

L'Arsenal ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista italiano Jorginho dal Chelsea. Il calciatore, che era in scadenza di contratto con i Blues, arriva a titolo definitivo per una cifra vicina ai 14 milioni di euro e ha firmato un contratto fino al 2024 (con opzione per un altro anno) con i Gunners.

A cura di Michele Mazzeo
31 Gennaio
20:17

Il passaggio di Verdi alla Salernitana salta in extremis: contratti non depositati in tempo

La trattativa già definita che doveva portare Simone Verdi alla Salernitana è saltato in extremis. Il calciatore sarebbe dovuto tornare dal Verona (squadra alla quale era in prestito) al Torino (proprietaria del cartellino) per poi passare in prestito ai campani. I contratti in Lega non sono però stati consegnati prima della scadenza dei termini: i gialloblu fanno ricorso per un mancato funzionamento del portale online.

A cura di Michele Mazzeo
31 Gennaio
20:00

Zarate vicinissimo al ritorno in Italia: giocherà a Cosenza

Mauro Zarate è pronto a tornare in Italia. L'attaccante argentino ex Inter e Lazi dopo essersi svincolato dal Platense e ora pronto a firmare con il Cosenza e giocherà dunque in Serie B.

A cura di Michele Mazzeo
31 Gennaio
19:55

Porte girevoli al Torino: parte Lukic, arriva Gravillon

Il Torino ha regalato a Juric anche il difensore Andreaw Gravillon. Il 24enne con un passato in Italia arriva in prestito con diritto di riscatto dal Reims. Saluta invece i granata Saša Lukić che passa agli inglesi del Fulham a titolo definitivo per 10 milioni di euro.

A cura di Michele Mazzeo
31 Gennaio
19:35

Vieira al Torino, Ilkhan alla Sampdoria: ufficiale lo scambio di mercato

Il Torino ha ufficializzato lo scambio di prestiti con la Sampdoria: in granata arriva il centrocampista guineano Ronaldo Vieira (prestito con diritto di riscatto), ai blucerchiati il centrocampista turco classe 2004 Emirhan Ilkhan.

A cura di Michele Mazzeo
31 Gennaio
19:28

Verdi ad un passo dal ritorno alla Salernitana: trattativa in chiusura

Simone Verdi tornerà a vestire la maglia della Salernitana. La trattativa per riportare il trequartista in Campania dall'Hellas Verona è in via di definizione. Mancano soltanto le firme, ma l'affare sembra già fatto.

A cura di Michele Mazzeo
31 Gennaio
19:24

Arriva dalla Danimarca il sostituto di Ilic: il Verona annuncia Abildgaard

Il Verona riempie la casella lasciata vuota dalla partenza di Ilic (direzione Torino): i veneti annunciano l'ingaggio del centrocampista danese classe '96 di proprietà del Rubin Kazan che nella prima parte di stagione aveva giocato in Scozia con il Celtic:

"L'Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista danese Oliver Abildgaard Nielsen, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2023" si legge infatti in una nota pubblicata dalla società scaligera.

A cura di Michele Mazzeo
31 Gennaio
19:17

Colpo del Bologna, è ufficiale: dal Sassuolo arriva Kyriakopoulos

Il Bologna rinforza la propria batteria di esterni. I felsinei hanno annunciato ufficialmente l'arrivo in prestito con diritto di riscatto di Georgios Kyriakopoulos. Il 26enne greco arriva in rossoblu dal Sassuolo: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 dall’U.S. Sassuolo il diritto alle prestazioni sportive del difensore Geōrgios Kyriakopoulos, con opzione per l’acquisizione definitiva" si legge infatti nella nota diramata dal club emiliano tramite i propri canali ufficiali.

A cura di Michele Mazzeo
31 Gennaio
19:02

La Roma ufficializza Llorente: la formula dell'operazione

Diego Llorente è un nuovo calciatore della Roma. Dopo aver effettuato le visite mediche e  firmato il contratto depositato in Lega, il club giallorosso ha annuncia l'acquisto del 29enne spagnolo svelando anche la formula dell'operazione che ha portato il difensore nella Capitale dal Leeds:

L'AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto dal Leeds United dello spagnolo Diego Llorente a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, con diritto di opzione per il trasferimento a titolo definitivo.

A cura di Michele Mazzeo
31 Gennaio
18:55

La Fiorentina batte un colpo quasi sul gong: preso Sabiri della Samp

La Fiorentina piazza il colpo di mercato quasi sul gong. A un'ora circa dalla conclusione delle trattative, il centrocampista marocchino farà i bagagli (ma solo a fine stagione, che concluderà a Genova) per volare in toscana per indossare la maglia viola. La trattativa con la Sampdoria è ormai arrivata alla definizione e si stanno scambiando i documenti finali.

A cura di Maurizio De Santis
31 Gennaio
18:12

Amrabat non convocato per Fiorentina-Torino, che non passerà al Barcellona

Mercoledì alle ore 18 c'è Fiorentina-Torino. Per questa partita secca, valida per i quarti di finale di Coppa Italia il tecnico dei viola Italiano ha messo fuori dai convocati il centrocampista Amrabat, che ha vissuto ore tormentate. Il marocchino ha ricevuto un'offerta del Barcellona e voleva accettarla. Il club viola invece non l'ha accettata e ha deciso di tenerlo fuori perché il calciatore ha vissuto ore complicate e quindi resta a casa.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
18:05

Luca Pellegrini è della Lazio, l'affare di mercato è concluso

Torna in Serie A Luca Pellegrini che ha firmato per la Lazio. L'ex calciatore della Juventus, che è romano ed ha iniziato con la Roma, lascia l'Eintracht e va ad ampliare il reparto difensivo della squadra di Sarri. Ha fatto un sacrificio economico Pellegrini che ha rinunciato a una parte del suo ingaggio per dire sì ai biancocelesti.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
17:56

Non brilla ma resta alla Fiorentina. I viola riscattano a titolo definitivo Antonin Barak

Uomo di coppe, ma deludente e molto in campionato. Antonin Barak però sarà un punto fermo della Fiorentina che già in questa sessione di mercato ha deciso di riscattare il centrocampista della Repubblica Ceca, che quindi non è più un calciatore del Verona e diventa a titolo definitivo un giocatore della Fiorentina fino al 2027. 17 partite e 1 gol in campionato, 7 partite e 4 gol tra Conference League e Coppa Italia.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
17:44

Doppio colpo di mercato del Lecce: presi due difensori

Con gli infortuni di Pongracic e Umtiti si era ridotta all'ossa la difesa del Lecce, che oggi si è rinforzato prelevando due calciatori dalla Serie B, ma che hanno già una discreta esperienza in Serie A. Sono stati prelevati il difensore del Venezia Ceccaroni e quello del Parma Simone Romagnoli, preso a titolo definitivo.

27 anni compiuti a dicembre, Ceccaroni ha giocato 34 partite e segnato 2 gol con il Venezia in Serie A nello scorso campionato; Romagnoli invece è del 1990 e in Serie A ha vestito le maglie di quattro squadre differenti: Pescara, Carpi, Bologna ed Empoli. Adesso c'è il Lecce per entrambi.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
17:31

Scambio di prestiti tra Torino e Sampdoria

A circa due ore dal termine del calciomercato Sampdoria e Torino trovano l'accordo per uno scambio di prestiti. In granata va Ronaldo Vieira, calciatore esperto che da diverse stagioni veste la maglia blucerchiata, il percorso inverso lo fa invece il giovane turco Emirhan Ilkhan che si aggrega così al gruppo guidato da Stankovic, che va a caccia di una complicatissima salvezza.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
17:11

La prima foto di Jorginho con la maglia dell'Arsenal

Jorginho nell'ultimo giorno di mercato a sorpresa è passato dal Chelsea all'Arsenal. L'ex calciatore del Napoli ha posato per la prima volta con la maglia dei Gunners, che si rinforzano in modo meraviglioso acquistando un giocatore di valore, esperto ed abituato già a vincere. Il Chelsea ha intascato 14 milioni di euro.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
16:53

Dopo Zortea, il Sassuolo ufficializza l'acquisto di Bajrami

Chiude il mercato con due acquisti il Sassuolo che ufficializza pure Bajrami. Il centrocampista offensivo albanese con l'Empoli aveva perso il posto in squadra ma è un giocatore di valore e sicuramente avrà tanto spazio con i nero-verdi. Bajrami prende materialmente il posto di Traoré, che è passato al Bournemouth, prendendo il posto di Zaniolo.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
16:45

Ufficiale Zortea, altro colpo di mercato del Sassuolo

L'Atalanta ha ceduto in prestito al Sassuolo il difensore Nadir Zortea, che passa ai nero-verdi in prestito ma con diritto di riscatto. Secondo colpo dopo quello di Bajrami. Avrà modo di giocare e di mettersi in luce Zortea, che ha giocato diverse partite con i nerazzurri e in passato ha vestito le maglie di Salernitana e Cremonese: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: Nadir Zortea (classe ’99, difensore): acquisito a titolo di prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta. Il calciatore ha scelto il numero 21″. 

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
16:35

Ultimo pressing del Chelsea per Enzo Fernandez, che non si allena col Benfica

Ancora Enzo Fernandez sulla bocca di tutti in Premier League perché potrebbe essere lui il colpo grosso di chiusura di mercato, con il Chelsea che è tornato prepotentemente sull'argentino campione del Mondo. Le ultime, danno il giocatore in rotta con i lusitani e a Lisbona sono arrivati emissari londinesi per provare a chiudere l'affare. Intanto Fernandez non si sta allenando con la squadra e non dovrebbe nemmeno giocare la partita di questa sera contro l'Aourca in Liga portoghese.

Il 21enne argentino avrebbe pronto un contratto da 10 milioni di euro se dovesse vestire i colori dei Blues mentre al Benfica arriverebbero tutti i 120 milioni della clausola, anche se non in una unica soluzione.

A cura di Alessio Pediglieri
31 Gennaio
16:24

Il Milan continua il dialogo con Leao per il rinnovo: "Nessuna rottura, clima professionale"

Il club rossonero ha deciso di prendere posizione ufficiale questo pomeriggio a riguardo delle evoluzioni sul rinnovo con Rafael Leao, il portoghese con cui non si riesce da tempo a trovare un accordo. Di fronte alle indiscrezioni giornalistiche, il Milan ha voluto così precisare sui propri profili social la realtà dei fatti che non collimano per nulla con quanto raccontato: "In merito all’articolo pubblicato in data odierna dal quotidiano La Gazzetta dello Sport dal titolo: “Leão Milan rottura totale”, AC Milan tiene a precisare che la trattativa con Rafael Leão non ha subito alcuna interruzione" si legge su Twitter.

Poi, il comunicato continua: "La narrazione giornalistica di un presunto gelo tra le parti non solo è totalmente infondata ma anche lesiva nei confronti del Club e del suo giocatore. AC Milan prosegue, infatti, il dialogo con Leão e il suo entourage in un clima sereno e professionale"

A cura di Alessio Pediglieri
31 Gennaio
16:20

Il Napoli pensa a Hojlund, il bomber dell'Atalanta può sostituire Osimhen

Il presidente De Laurentiis ha deciso che, anche in caso di vittoria del campionato, non ci saranno incedibili. Victor Osimhen potrebbe avere un grande mercato e la sua valutazione supera i 100 milioni. L'attaccante nigeriano non sarebbe semplice da sostituire. Per questo Giuntoli già da tempo si sta guardando attorno e avrebbe già evidenziato un nome che è quello di Hojlund, giovane centravanti danese dell'Atalanta, che ha tutte le caratteristiche per diventare un calciatore di prima fascia. Il Napoli è uno dei tanti club che lo sta monitorando.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
15:57

Amrabat vuole il Barcellona e manda un messaggio alla Fiorentina: "Provaci adesso"

Amrabat oggi non si è allenato. Il centrocampista marocchino vuole andare subito al Barcellona. Ma la Fiorentina ha detto di no all'offerta dei catalani, che potrebbero riprovarci avendo anche l'ok del calciatore. Il marocchino con una stories chiarissima ha fatto capire di voler andare via: "Provaci adesso, il futuro non è promesso a nessuno". 

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
15:49

Salta l'accordo tra Milan e Cremonese per Bakayoko: mercato chiuso per i rossoneri

Sembrava potesse essere la volta buona con un accordo di massima tra i due club per vedere il francese Tiémoué Bakayoko lasciare i rossoneri e trasferirsi in una squadra di suo gradimento. Proprio questo era stato il motivo della presenza del centrocampista a Milanello pur essendo fuori da tempo dal progetto tecnico: ha rifiutato tutte le alternative proposte, l'ultima delle quali arrivava dalla Turchia, dall'Adana Demirspor, rispedita al mittente.

Bakayoko si era così detto disponibile per continuare comunque a giocare in Italia, in Serie A e la neo promossa Cremonese si era fatta avanti ricevendo l'ok del giocatore. Ma alla fine tutto è saltato: il club grigiorosso non è convinto fino in fondo della funzionalità della trattativa per risollevare le sorti della squadra, sempre ultima in classifica.

Così, a poche ore dal gong finale sembra che Maldini e Massara non abbiano più alcuna intenzione di imbastire altre trattative di mercato, pur osservando con attenzione eventuali evoluzioni dell'ultima ora prima della chiusura ufficiale della sessione invernale.

A cura di Alessio Pediglieri
31 Gennaio
15:49

Zaniolo aveva detto sì al Bournemouth, ma il club inglese non lo ha voluto più

Nicolò Zaniolo aveva ricevuto un'offerta eccezionale dal Bournemouth, così come la Roma che sarebbe stata lieta di accettare 30 milioni di euro, più 5 di bonus eventuali e una percentuale sulla futura rivendita. L'affare era chiuso. I Cherries si sono poi tuffati su Traorè del Sassuolo, che hanno acquistato pagandolo 30 milioni di euro.

Dopo il precipitarsi della situazione nella Capitale, Zaniolo ha capito di dover andare via e ha deciso di accettare il Bournemouth. Ma la telefonata non è andata a buon fine. Perché il club di Premier gli ha detto che il tempo era scaduto e l'affare non si poteva fare più. Dopo il no di Zaniolo è arrivato quello del Bournemouth.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
15:43

Salta l'affare Isco con l'Union Berlino: lo spagnolo aveva già fatto le visite mediche

L'operazione Isco con l'Union Berlino è definitivamente saltata. Il fantasista spagnolo aveva svolto le visite mediche con il club tedesco sorpresa assoluta in Bundesliga. Sembrava tutto fatto ma invece le condizioni economiche sull'affare sono improvvisamente cambiate. Motivo per cui il presidente del club di Berlino ha deciso di far saltare tutto con tutte le difficoltà che ne conseguono. Isco era stato accostato anche a diversi club italiani, compresa la Salernitana, ma poi non so è concretizzato nulla. Dal club tedesco fanno sapere: "Ci sarebbe piaciuto vedere Isco con noi, ma abbiamo i nostri limiti! Questi sono stati superati oggi, contrariamente all'accordo precedente, quindi il trasferimento non avrà luogo".

A cura di Fabrizio Rinelli
31 Gennaio
15:39

Doppio colpo di mercato dell'Empoli, che acquista due giovani dalla Serie A

I toscani sono molto attivi nell'ultima giornata e dopo aver ceduto Bajrami al Sassuolo stanno per ufficializzare un doppio colpo di mercato. Sono in arrivo l'attaccante Roberto Piccoli, di proprietà dell'Atalanta ma che ha giocato la prima parte del campionato con il Venezia, e Vignato del Bologna. Si amplia così la rosa di Zanetti, che in squadra ha sempre tanti giovani che hanno all'Empoli la possibilità di crescere.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
15:29

Colpo di mercato della Lazio: a un passo Pellegrini

Voleva dei rinforzi, ne avrà forse solo uno Sarri che ottiene un difensore. I biancocelesti stanno perfezionando l'acquisto di Luca Pellegrini, terzino sinistro, cresciuto nella Roma, che non trova pace. Perché praticamente cambia squadra a raffica. Pellegrini verrà ufficializzato proprio sul gong. Perché la Lazio cercherà di cedere prima Fares, che andrà in Turchia.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
15:17

Grande offerta dell'Everton per Beto, l'Udinese riflette

L'Everton ha appena cambiato allenatore. Lampard ha lasciato il posto a Sean Dyche, che ha chiesto almeno un rinforzo. Bisogna fare presto perché il mercato chiude stasera. I Toffees hanno chiesto Beto all'Udinese. L'offerta è una di quelle che non si può rifiutare: 25 milioni di euro più bonus. Davvero interessante. I friulani devono riflettere tanto quanto il calciatore che sicuramente, accettando, andrebbe senz'altro a guadagnare di più.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
15:11

Eriksen torna tra tre mesi, il Manchester United torna sul mercato

Si è rigenerato lo United con la cura ten Hag ma anche grazie al meraviglioso centrocampo formato da Eriksen e Casemiro. Il danese purtroppo ha riportato un serio infortunio alla caviglia e ne avrà per tre mesi. Un bel problema per i Red Devils che ora proveranno a chiudere un'operazione in entrate. Nel mirino c'è l'austriaco Marcel Sabitzer del Bayern Monaco.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
14:35

Kyriakopoulos al Bologna, c'è l'accordo: visite mediche e firma nelle prossime ore

Georgios Kyriakopoulos sarà un calciatore del Bologna. I due club hanno messo a posto gli ultimi dettagli dell'operazione: il giocatore greco farà le visite mediche e poi firmerò il contratto coi rossoblù.

A cura di Vito Lamorte
31 Gennaio
14:33

Il PSG alza l'offerta per Skriniar, l'Inter dice sì ma ora serve un'alternativa

Sono ore frenetiche oltre che cruciali per l'Inter che sta cerando di capire cosa fare con Skriniar. Il difensore slovacco si è già accordato con il PSG per la prossima stagione. I francesi vogliono chiudere però la trattativa già adesso. In un primo momento hanno proposto 10 milioni di euro ai nerazzurri, che hanno rifiutato chiedendo di più. Il Paris è salito fino a 15 milioni. Cifra che accontenta i nerazzurri, che però ora prima di dare il là alla cessione devono trovare una valida alternativa, che risponde al nome di Demiral. La trattativa con l'Atalanta è partita, ma c'è poco tempo per portarla a compimento.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
14:24

Di Maria pensa al ritorno in Argentina: "Quel momento arriverà"

Angel Di Maria non ha mai fatto mistero di voler tornare un giorno a giocare con il Rosario Central. Dopo aver vinto i Mondiali è tornato alla Juventus. Ma a fine stagione potrebbe lasciare i bianconeri. In un'intervista a TyC Sports ha detto: "Mi piacerebbe tornare al Rosario Central, questo accade ogni anno. L'illusione di tornare al Gigante de Arroyito c'è e la voglia pure. Quel momento arriverà".

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
13:57

Il Sassuolo sta per chiudere pure per Zortea, secondo colpo per i nero-verdi

Dopo Bajrami il club emiliano sta per piazzare un altro colpo di mercato. In arrivo è anche Nadir Zortea, difensore di ventitré anni che ha bisogno di giocare e crescere e che potrebbe farlo con un allenatore bravo a valorizzare i giovani come Dionisi. Zortea lascerà l'Atalanta, che manterrà comunque la proprietà del cartellino. In carriera ha giocato anche con Salernitana e Cremonese.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
13:42

Torna in Italia Andrew Gravillon, è il secondo colpo di mercato del Torino

Quello di Andrew Gravillon è un nome noto per gli appassionati di calcio, soprattutto per quelli che ne sanno tantissimo o che tifano Inter. Perché di Gravillon per un po' di tempo se n'è parlato tanto. L'Inter lo scopre quando ha 16 anni e lo porta in Italia, dopo aver giocato e vinto con la Primavera fa esperienza. Gioca con il Benevento, l'Ascoli e il Pescara. Non brilla e torna in Francia, dove invece mostra le sue qualità con le maglie di Lorient e soprattutto del Reims.

Il Toro lo ha osservato a lungo e ha deciso di investire su di lui. Gravillon già oggi sarà in Italia, dove firmerà il nuovo contratto. Per i granata è il secondo acquisto dopo quello di Ilic.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
13:32

Il Barcellona prepara una seconda offerta per Amrabat, la Fiorentina attende

La prima proposta è stata rifiutata seccamente. Il Barcellona aveva messo sul piatto 4 milioni per il prestito secco più 36 per il diritto di riscatto, ma la parola magica in questo caso è obbligo. La Fiorentina sa che dopo il Mondiale Amrabat è diventato un giocatore molto richiesto e ha messo in conto la probabile cessione, ma c'è bisogno di un'offerta soddisfacente. 40 milioni sono un'ottima base di partenza, ma il nodo è rappresentato dalla formula. Il Barcellona nel pomeriggio potrebbe cercare di formulare un'altra offerta, che potrebbe essere decisiva.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
13:26

Conte perde un difensore: Doherty va all'Atletico Madrid

Il Tottenham sta cercando di acquistare in queste ultime ore di mercato Pedro Porro, esterno dello Sporting Lisbona che chiede almeno 45 milioni di euro. L'affare sembra a un passo dalla conclusione. C'è un indizio chiaro. Matt Doherty, laterale degli Spurs, sta per essere ceduto all'Atletico Madrid, che lo prende in prestito fino a giugno. I Colchoneros piazzano un altro colpo dopo Memphis Depay. Fuori da tutte le colpe l'Atletico deve assolutamente qualificarsi per la prossima Champions.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
13:07

Zaniolo non si allena nemmeno oggi, ma stavolta la Roma non lo ha autorizzato

La guerra continua. Nicolò Zaniolo non si è presentato nemmeno oggi a Trigoria, dove la Roma si è allenata in vista della partita di Coppa Italia con la Cremonese. La notizia forse può all'apparenza non sorprendere considerato quello che è successo negli ultimi giorni. Dalle parole di Mourinho, alla voglia di addio, con cessione richiesta, alle minacce dei tifosi all'assenza concordata con la società. Ma stavolta il calciatore è assente ingiustificato. Perché Zaniolo non era stato autorizzato a marinare l'allenamento odierno. Un altro capitolo che si apre nella storia tra Zaniolo e la Roma.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
12:57

Jorginho all'Arsenal: quando incassa il Chelsea per l'ultima cessione di questo folle mercato

Jorginho passa dal Chelsea all'Arsenal. Non è qualcosa di anomalo, ma certo fa notizia anche considerando la grande rivalità tra le due squadre londinesi. Un acquisto fatto in poche ore. Un affare cotto e mangiato. Jorginho ha perso posizioni e con questo mare di acquisti è finito fuori dal radar di Potter, che potrebbe avere molto presto pure Enzo Fernandez. L'Arsenal voleva un innesto a metà campo e si è fiondata su Jorginho dopo il no di Caicedo. Acquisto comunque con formula onerosa considerato che è costato quasi 14 milioni di euro, con contratto in scadenza a giugno è una cifra enorme. Il calciatore firmerà fino al 2024.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
12:46

Lozano può partire, il Napoli ha pronti due possibili sostituti: uno gioca in Serie A

La politica del Napoli non cambia. I calciatori che vestiranno anche nella prossima stagione la maglia azzurra non potranno avere un ingaggio superiore ai 4 milioni. Ciò significa che Lozano se non accetterà il rinnovo (al ribasso) sarà messo sul mercato. Il messicano è un giocatore importante per Spalletti, ma può partire in estate.

Il numero dell'elenco dei possibili sostituiti del Chucky è il francese Armand Laurienté, giocatore del Sassuolo. Giuntoli ha ottimi rapporti con Carnevali, che lo pagò appena 10 milioni un anno fa. Sarebbe un colpo eccellente. L'alternativa è rappresentata da un giocatore poco noto, ma che il d.s. partenopeo segue da tempo è cioè il ventunenne Gustav Isaksen del Midtjylland.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
12:35

Fiorentina a un passo da Sabiri, ma il suo futuro prossimo può essere sempre alla Sampdoria

Il club viola ha da tempo messo gli occhi sul calciatore marocchino, che non si sta ripetendo con Stankovic ma che è un giocatore di valore conclamato. La Sampdoria è disposta a cederlo, ma chiede una cifra importante. La Fiorentina lo vuole e offre però una cifra più bassa rispetto al vero valore del calciatore e ha proposto 4 milioni di euro netti per il calciatore, che però potrebbe restare in blucerchiato fino a giugno. Dalla prossima stagione potrebbe poi vestire la maglia viola.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
12:27

Joao Cancelo è del Bayern, annuncio con foto ufficiale: arriva dal Manchester City

Il portoghese è un grande colpo di mercato. Forse il più grande di tutta questa sessione invernale. I bavaresi dopo aver prelevato Sommer chiudono pure per Joao Cancelo, che lascia il Manchester City dopo una doppia lite con Guardiola, che pure per tanto tempo lo aveva messo al centro del suo progetto. Firma per sei mesi, poi si vedrà. Un grande innesto per Nagelsmann che avrà in squadra un giocatore con tanta voglia di riscatto. Il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto.

Queste le sue prime parole: "Il Bayern è un grande club, uno dei migliori al mondo, ed è un'enorme motivazione per me giocare ora insieme a questi giocatori straordinari in una squadra. So che questo club, questa squadra vive per i titoli e li vince ogni anno. Sono anche spinto dalla fame di successo. Darò il massimo per il Bayern".

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
12:21

Gunter alla Sampdoria, contratto depositato: nuovo rinforzo in difesa per Stankovic

Koray Gunter è un nuovo giocatore della Sampdoria.  Il club ligure ha depositato il suo contratto in Lega e così Stankovic avrà un nuovo calciatore a disposizione: arriva in prestito con obbligo di riscatto condizionato alla salvezza dei blucerchiati.

A cura di Vito Lamorte
31 Gennaio
12:12

Diego Llorente alla Roma, è tutto fatto: i dettagli dell'operazione col Leeds

La Roma ha depositato il contratto di Diego Llorente e così il difensore spagnolo è un nuovo calciatore giallorosso. Il classe 1993 arriva dal Leeds in prestito oneroso a 500 mila euro, con il diritto di riscatto fissato a 18. Mourinho lo ha già allenato al Real Madrid, quando lo fece esordire in prima squadra.

A cura di Vito Lamorte
31 Gennaio
12:04

L'Udinese ha trovato il sostituto di Deulofeu: preso un ex campione del mondo Thauvin

Deulofeu andava sostituito. Il calciatore spagnolo ha chiuso la stagione per via di un problema al ginocchio. Serviva un giocatore di fantasia e i dirigenti friulani hanno deciso di puntare su Floran Thauvin, calciatore sembrava potesse avere una carriera luminosa ma che, nonostante un Mondiale vinto con la Francia, non ha confermato totalmente le attese.

Chi è Thauvin? Nel 2013 quando aveva vent'anni vinse il Mondiale Under 20, in una grande Francia con Pogba e Areola. Dal 2013 al 2021 ha giocato con il Marsiglia, salvo una parentesi di sei mesi per il Newcastle. Poi nel 2021 ha deciso di andare in Messico, ora è in Europa. Sarà un rinforzo di livello per Sottil.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
11:52

Napoli vicinissimo a Cheddira, la trattativa con il Bari si può chiudere entro stasera

Il Napoli è fermo sul mercato. Ha chiuso un doppio scambio nelle scorse settimane, ma grossomodo ha deciso di non modificare la propria rosa. Il club di De Laurentiis però pensa già al futuro e sarebbe vicinissimo alla chiusura alla trattativa con il Bari per l'attaccante Cheddira, il marocchino ha realizzato 12 gol in questa stagione ed ha disputato anche i Mondiali con il sorprendente Marocco. Il calciatore era pure nel mirino di Lazio e Torino.

L'affare potrebbe chiudersi entro stasera, ma in ogni caso Cheddira rimarrà al Bari. Dal club bianco-rosso il Napoli potrebbe pure prelevare il portiere Elia Caprile, che grazie a grandi prestazioni ha conquistato anche la convocazione con l'Under 21.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
11:39

Amrabat rifiuta di allenarsi, il calciatore della Fiorentina ha un'offerta del Barcellona

Un Mondiale straordinario quello di Amrabat, che è diventato velocemente un uomo mercato. Gli elogi sperticati da ogni angolo del mondo hanno reso il suo un nome molto forte. Il Barcellona, che predilige questa tipologia di calciatori, ha fatto un sondaggio già da tempo e in queste ultime ore ha provato ad accelerare i tempi. La Fiorentina ha chiuso subito la trattativa, dopo aver sentito la proposta: prestito con obbligo di riscatto. I viola possono anche cedere il calciatore, ma pretendono una cifra importante.

C'è una fase di stallo. Il calciatore vuole andare via, il Barcellona è una tentazione. La Fiorentina vuole tenerlo. Braccio di ferro tra le parti e Amrabat oggi ha deciso di non allenarsi.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
11:32

Una mossa di mercato del Leicester può produrre la cessione di Zaniolo, la Roma attende

C'è qualche ora di mercato in più in Premier League. Ore che potrebbero essere decisive nella cessione di Zaniolo, che ormai è fuori dal progetto della Roma. Sono rimaste pochissime opzioni per il centrocampista ligure, quella principale sarebbe quella del Leeds che potrebbe affondare, anche con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto, in caso di addio dell'esterno Harrison, che piace moltissimo al Leicester che sta provando a rinforzarsi in questa sessione di mercato.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
11:25

Jorginho all'Arsenal, che pagherà un indennizzo altissimo al Chelsea

Le cifre della Premier League sono letteralmente da capogiro, lo sono per tutti. Jorginho ha il contratto in scadenza con il Chelsea a giugno. Tante squadre italiane avevano già pensato a lui, comprese Juventus e Milan. Ma l'Arsenal brucia tutti ed è pronto a versare una cifra elevatissima al Chelsea, che incasserà per la cessione del calciatore della Nazionale 14 milioni di euro. E pensare che per i Gunners è una seconda scelta, dopo il no (clamoroso) del Brighton, che ha rifiutato oltre 60 milioni per Caicedo. Jorginho resta dunque in Premier League.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
11:11

In attesa di capire il futuro di Zaniolo, la Roma fa un tentativo per Muriel

Nicolò Zaniolo è fuori dal progetto della Roma. I dirigenti giallorossi proveranno a cederlo entro stasera, non sarà facile. In caso di addio di Zaniolo a Mourinho servirebbe un altro giocatore offensivo e il prescelto sarebbe Luis Muriel. Questo riporte il Corriere della Sera. Muriel ha perso posizioni nell'Atalanta, ma piace a Mourinho e Tiago Pinto e potrebbe tornare utile nel corso della stagione, considerati gli impegni nelle coppe dei giallorossi. La Roma lo potrebbe prelevare in prestito con diritto di riscatto. Serve andare di corsa per chiudere l'affare.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
11:02

La Juve può piazzare un colpo di mercato: vicinissimo Cambiaso

Il club bianconero sembrava non dovesse piazzare nemmeno un colpo di mercato in questa sessione di mercato. Pareva chiuso il mercato sia in entrata che in uscita. Ma prima del finale potrebbe cambiare qualcosa. Perché potrebbe tornare alla base Andrea Cambiaso, che i bianconeri hanno già acquistato un anno fa. Il laterale veste la maglia del Bologna che potrebbe lasciare subito. Cambiaso sarebbe una valida alternativa in difesa ad Alex Sandro, che è sembrato uno dei giocatori maggiormente in difficoltà. Nato a Genova nel 2000, ha esordito in Serie A con i Grifoni e in questa stagione ha disputato 18 partite, zero gol.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
10:51

Il Bari annuncia l'acquisto di Sebastiano Esposito

In attesa di capire cosa succederà con Portanova, che il Bari ha messo nel mirino, il club di De Laurentiis annuncia l'acquisto di Sebastiano Esposito, centrocampista scuola Inter, un talentino che ha bisogno di giocare e con continuità. Questo il comunicato ufficiale: "SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’FC Internazionale i diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante classe '02 Sebastiano Esposito".

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
10:42

Un allenatore italiano diventerà c.t. del Belgio

Dopo essere stato eliminato nella fase a gironi dei Mondiali, il c.t. Roberto Martinez si è dimesso. L'allenatore spagnolo ha lasciato la panchina del Belgio che ha occupato per sei anni, con ottimi risultati anche se gli è mancato il guizzo. Martinez si è accasato con il Portogallo, in questo effetto domino di panchine delle nazionali che ha portato Fernando Santos su quella della Polonia.

Il Belgio da mesi vaglia candidature. Ha sondato Pirlo e Henry, che era il vice di Martinez, ma anche Low e Pochettino. In lizza sono rimasti i nomi di Bosz e Domenico Tedesco, che si appresta a diventare il nuovo c.t. dei Diavoli Rossi. Tedesco pochi mesi fa era stato esonerato dal Lipsia.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
10:17

Skriniar resta all'Inter fino a giugno, nessun rilancio del PSG

Milan Skriniar non lascerà l'Inter in questa sessione di mercato. Il difensore slovacco che ha trovato già per il futuro un accordo con il Paris Saint Germain giocherà per i nerazzurri fino a giugno.

Le speranze del PSG di prelevarlo subito sono svanite perché l'Inter ha rifiutato l'offerta di 10 milioni per l'acquisto immediato. Si pensava a un rialzo, ma non è stato così. Quindi Skriniar resta con Inzaghi, e contestualmente Demiral non lascia l'Atalanta.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
10:04

Isco ha trovato una squadra: il suo futuro sarà in Bundesliga

L'ultimo giorno di mercato generalmente regala delle sorprese, che sono all'ordine del minuto non del giorno. Isco, che è stato in tante sessioni di mercato un obiettivo di club italiani, anche in quest'ultima è parso vicino alla Serie A. Si era parlato di diverse opportunità, parecchie squadre (Lazio inclusa) si sono informate pure perché era ed è un colpo a costo zero.

Lo scorso dicembre Isco ha lasciato il Siviglia e da quel momento è a caccia di un ingaggio. Il suo futuro dovrebbe essere all'Union Berlino, pronto a proporgli un contratto di un anno e mezzo. L'Union è clamorosamente secondo in classifica.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
09:55

Ultimo giorno di mercato caldissimo in Premier, l'Arsenal a sorpresa punta Jorginho

Il Chelsea in questi ultimi giorni di mercato continua a comprare giocatori e a cambiare la propria rosa. Fino alla fine i Blues proveranno a strappare Enzo Fernandez al Benfica, che pretende una cifra mostruosa. Se l'affare si chiuderà contestualmente potrebbe chiudersi l'esperienza di Jorginho con i Blues.

L'italo-brasiliano ha il contratto in scadenza nel mese di giugno e potrebbe lasciare il club anticipatamente per passare all'Arsenal, che cerca rinforzi in mediana e ha bisogno di un uomo d'ordine, e pure di un calciatore esperto che potrebbe aiutare una squadra forte, ma molto giovane.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
09:51

Niente Milan: Ziyech a un passo dal Paris Saint Germain, che si rinforza ancora in attacco

Il calciatore marocchino è stato molto vicino, in tutti questi ultimi anni, a squadre di Serie A. Ora è un passo però dal Paris Saint Germain, e non si può dire che non è una sorpresa. Perché Ziyech, già obiettivo della Roma e nel radar del Milan, è in uscita dal Chelsea ma sta per firmare per il Paris, che dopo aver ceduto lo spagnolo Sarabia ai Wolves aveva bisogno di un altro giocatore offensivo. Ziyech si aggiungerà nel roster offensivo che è già il migliore al mondo con Messi, Neymar e Mbappé.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
09:37

Il rinnovo di Leao col Milan è un caso: scintille con Maldini dopo l'ultimo colloquio

Il Milan e Leao sono molto più lontani. Gli ultimi aggiornamenti sul rinnovo del portoghese con il club rossonero non sono rassicuranti per il popolo del diavolo. Il giocatore ha avuto un nuovo colloquio con il club nel quale ha provato a capire, insieme ai suoi agenti, se fosse stato possibile abbassare la clausola rescissoria da 150 milioni di euro riducendola alla metà. Ma il Milan e Maldini non vogliono sentirne parlare e per questo al momento è congelato un affare che in caso di mancata qualificazione in Champions dei rossoneri potrebbe definitivamente portare all'addio del giocatore.

A cura di Fabrizio Rinelli
31 Gennaio
09:36

Calciomercato Inter, poche chance per Skriniar al PSG e Demiral dall'Atalanta

Mancano dieci ore e mezzo dalla fine del mercato di gennaio e il tempo stringe per il passaggio già adesso di Milan Skriniar al Paris Saint Germain. Il difensore slovacco ha già trovato l'accordo con il club francese, che lo vorrebbe già in questa seconda metà di campionato. Ma l'Inter non avendo trovato l'accordo con l'Atalanta per Demiral non dovrebbe cedere subito Skriniar. Le sensazioni sono negative per la duplice chiusura dell'affare.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
09:32

Zaniolo fuori dal progetto Roma: alcuni compagni non gli parlavano da tempo

Nicolò Zaniolo resta un punto interrogativo della Roma in questo mercato di gennaio. Il giocatore ha lasciato la Capitale per rifugiarsi a La Spezia insieme alla sua famiglia per sfuggire alle minacce dei tifosi. Il suo futuro è ancora incerto e nell'ultimo giorno della sessione di trasferimenti non sono esclusi colpi di scena. Nel frattempo emergono nuovi dettagli sulle ultime settimane vissute dal giocatore nello spogliatoio di Mourinho. Alcuni compagni di squadra di Zaniolo erano probabilmente seccati dal suo atteggiamento e pertanto alcuni da tempo non gli parlavano più. Il giocatore non è riuscito a trasferirsi al Milan e ha rifiutato Bournemouth e Leeds. Al momento il Southampton e l'Everton provano un ultimo disperato affondo.

A cura di Fabrizio Rinelli
31 Gennaio
09:22

A che ora chiude il calciomercato invernale in Italia e all'estero

Il 31 gennaio è tradizionalmente il giorno in cui si chiude il calciomercato invernale. I battenti del mercato di gennaio non si chiudono tutti assieme. In Italia la dead line è alle ore 20. Mentre gli orari sono differenti negli altri paesi. Il mercato in Inghilterra chiude allo scoccare della mezzanotte.

Quindi ci saranno quattro ore in più per i club inglesi per rinforzarsi, e magari chissà per qualcuno pure prendere Zaniolo, che è in uscita dalla Roma. La mezzanotte è l'orario di chiusura per la Liga, mentre già alle 18 finisce il mercato invernale della Bundesliga. In Francia invece si arriva fino alle 23.

A cura di Alessio Morra
31 Gennaio
09:06

Il Verona piazza il colpo Gaich in attacco: ufficiale l'arrivo dell'ex Benevento

Il Verona ha ufficialmente annunciato l'arrivo in attacco di Adolfo Gaich. L'attaccante argentino, che ha anche vestito la maglia del Benevento segnando due gol i campani, si è legato all'Hellas in prestito fino al 30 giugno 2023 con diritto di riscatto. Arriva dallo CKSA Mosca e il suo arrivo potrebbe prevedere l'addio di Lasagna che va verso il Genoa.

A cura di Fabrizio Rinelli
31 Gennaio
08:00

Il Sassuolo cede Traoré al Bournemouth, arriva Bajrami dall'Empoli: girandola di trequartisti

Hamad Traorè andrà al Bournemouth per 30 milioni di euro, bonus compresi, e al suo posto arriva Bajrami dall'Empoli per 6 milioni di euro.

A cura di Vito Lamorte
31 Gennaio
07:30

Calciomercato Milan, Bakayoko vicino alla Cremonese: i dettagli dell'operazione

Tiemoue Bakayoko dovrebbe diventare un nuovo giocatore della Cremonese. Dopo aver rifiutato tutte le offerte degli ultimi 15 giorni, il centrocampista ha deciso di accettare la corte del club grigiorosso: il club lombardo  avrebbe definito in accordo con il Milan l'acquisto a titolo temporaneo.

A cura di Vito Lamorte
31 Gennaio
07:00

Calciomercato Roma: Zaniolo è fuori dal progetto tecnico, il Leeds ha chiesto informazioni

Il Leeds ha sondato il terreno per Nicolò Zaniolo nel corso della trattativa che ha portato Diego Llorente in giallorosso ma il club inglese è intenzionato a offrire un prestito con diritto che diventa obbligo dopo un certo numero di presenze. La Roma non farà conti a nessuno e vuole l'obbligo assicurato. Una situazione davvero complicata quella del classe 1999, che oggi è stato fatto fuori dal progetto tecnico della squadra capitolina.

A cura di Vito Lamorte
31 Gennaio
06:00

Calciomercato Inter, Demiral arriva se parte Skriniar: cosa può accadere

L'Inter è in attesa di un passo del PSG: se i francesi dovessero formulare un'offerta superiore a 10 milioni di euro per Milan Skriniar lo slovacco potrebbe partire subito e si sbloccherebbe l'ingresso di Mehri Demiral. Con l'Atalanta ci sarebbero già stati colloqui per trovare un accordo per un prestito con diritto di riscatto a 20 milioni.

A cura di Vito Lamorte
31 Gennaio
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 31 gennaio

Merih Demiral è il primo obiettivo dell'Inter se Skriniar va al Paris Saint Germain. Il club francese lo vorrebbe subito ma i nerazzurri non lo faranno partire senza un'operazione di almeno 15 milioni di euro. La Roma ha acquistato Diego Llorente e ha messo fuori dal progetto tecnico Zaniolo. Viña è andato al Bournemouth: prestito con diritto a 15 milioni.

Il Milan sta per piazzare Bakayoko alla Cremonese e non ci saranno altri movimenti in entrata o in uscita. La Juve ha ceduto McKennie al Leeds e sta sondando il terreno con lo Spezia per Holm per la prossima stagione.

Lukic ha lasciato il Torino: il serbo giocherà per il Fulham per 10 milioni di euro. Il Sassuolo ha ceduto Traoré al Bournemouth per 30 milioni e l'ha sostituito con Bajrami dell'Empoli. In Toscana andrà Vignato del Bologna. Nainggolan torna in Italia: giocherà nella SPAL di De Rossi.

Il calciomercato invernale si chiuderà oggi 31 gennaio alle ore 20:00 e questo significa che dalle ore 20:01 non si potranno più effettuare acquisti e cessioni di squadre dove la finestra di mercato è chiusa. Si potranno compiere alcune operazioni anche quando sarà scaduta la deadline come ingaggiare giocatori svincolati e cedere giocatori a squadre che partecipano a un campionato dove il mercato è ancora aperto.

A cura di Vito Lamorte
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni