45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verdi alla Salernitana è un caso: affare saltato per problemi tecnici, il club fa ricorso

Il club campano ha spiegato il mancato prestito del calciatore facendo riferimento a un guasto al server della Lega. Il blocco del portale avrebbe impedito il deposito del contratto entro le 20. Il giallo della Pec e della mancata ricezione. Entro domani mattina l’esito del ricorso.
A cura di Maurizio De Santis
45 CONDIVISIONI
Il trasferimento di Simone Verdi alla Salernitana è saltato all'ultimo momento.
Il trasferimento di Simone Verdi alla Salernitana è saltato all'ultimo momento.

Un problema temporaneo al server della Lega Serie A. È questo il motivo del mancato trasferimento di Simone Verdi alla Salernitana nelle battute conclusive della sessione invernale di calciomercato. È questa la causa  – secondo la società campana – che ha impedito la formalizzazione dell'accordo per il ritorno in prestito per i prossimi sei mesi per il calciatore che era stato protagonista in granata anche nella passata stagione.

Finita qui? Non ancora, ne sono convinti a Salerno pronti a mostrare l'esistenza della Pec e il tentativo di inviare il messaggio in tempo utile per depositare il contratto e ufficializzare l'arrivo del giocatore. Anche se i segnali che giungono dalla Lega sono di ben altro avviso e non inducono all'ottimismo: ci sarebbe stato sì un guasto temporaneo nel pomeriggio ma sarebbe stato subito risolto.

Nella scorsa stagione Verdi ha contribuito alla salvezza dei granata.
Nella scorsa stagione Verdi ha contribuito alla salvezza dei granata.

Giallo. E la telefonata della società per avvertire delle difficoltà tecniche sarebbe stata effettuata quasi a ridosso del "gong" di chiusura della sessione. Tant'è dagli uffici hanno fatto sapere che l'ultimo incartamento giunto è stato quello del Bari (ore 19.59) relativo all'ingaggio di Salvatore Molina.

Mezzora di colloqui. Tra le 20.30 e le 21.00 Salernitana, Verona e Lega Calcio si consultano, discutono, ragionano su cosa è successo e cosa può ancora succedere, se ci sono margini per mettere le cose a posto e fare sì che Verdi possa lasciare Verona per dirigersi (di nuovo) in Campania. Il tempo passa, il pessimismo resta e aumenta anche perché la posizione della Lega è chiara: nel merito non s'è verificato alcun problema col server. Affare saltato? Allo stato dei fatto sì e con esito beffardo nonostante da Salerno non abbiano perso del tutto la speranza di sbrogliare la matassa.

Il giocatore resta al Verona (salvo cambiamenti nelle prossime ore).
Il giocatore resta al Verona (salvo cambiamenti nelle prossime ore).

Prestito e ritorno. Se tutto fosse filato liscio la prassi avrebbe fatto sì che Verdi rientrasse (formalmente) al Torino (detentore del cartellino) dal prestito al Verona per essere poi girato (ancora una volta a titolo temporaneo) alla Salernitana dove nell'ultima edizione della Serie A aveva giocato 15 match e segnato 5 reti utili nella corsa salvezza.

Ricorso. Secondo quanto annunciato da Sky il club campano ha annunciato ricorso puntando tutto sull'avaria del server e sul conseguente blocco totale del portale per spiegare il mancato invio della documentazione nei tempi utili e la chiusura del prestito con diritto di riscatto di Verdi (fissato a 2.5 milioni). Entro domani mattina la matassa sarà sbrogliata ma filtra pessimismo.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views