6 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 27 gennaio

6 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato oggi 27 gennaio e le trattative di Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.

Milan news: I rossoneri almeno per il momento si sono tolti dalla corsa a Zaniolo. Il Milan non alza l'offerta e quindi in automatico in questa sessione di mercato non preleverà il centrocampista giallorosso, tutto potrebbe essere rimandato alla prossima estate.

Calciomercato Roma: Zaniolo ora sembra più vicino alla permanenza. Il Milan si è sfilato. La proposta del Bournemouth di ieri allettava invece i dirigenti giallorossi: 30 milioni più 5 di bonus, più il 10% sulla futura rivendita. Zaniolo però non è intrigato dalla prospettiva di giocare non in una formazione di prima fascia in Premier e ha rifiutato tutto.

Calciomercato Juve: La Juventus è ferma nel mercato in entrata. Prosegue invece la trattativa con il Leeds, che ha chiesto l'americano McKennie. Le parti si sono avvicinate, ma manca ancora tanto per la chiusura definitiva. I bianconeri hanno iniziato a sondare il terreno, ma per la prossima stagione, lo Spezia per Holm, laterale di prospettiva e di valore.

Mercato Inter: Skriniar sarà un calciatore del Paris Saint Germain, ma dalla prossima stagione. Lo slovacco ora non si muove, ma andrà sostituito. Sono tanti i profili seguiti da Marotta e Ausilio, compreso Kimpembe del Paris. Dumfries non lascerà i nerazzurri in questa sessione di mercato.

Calciomercato Napoli: Lo scambio tra Gollini e Sirigu è stato formalizzato. Il mercato dei partenopei sembra chiuso, ma Giuntoli si è inserito all'elenco di chi vuole Brekalo, calciatore croato del Wolfsburg, che ha giocato con il Torino lo scorso anno. Ma il croato è vicinissimo alla Fiorentina.

Il tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato con tutti gli acquisti e le cessioni delle squadre italiane di questo mercato di gennaio.

23:46

McKennie più vicino al Leeds: la Juve apre al prestito con diritto di riscatto

Weston McKennie sta per lasciare i bianconeri e trasferirsi in Premier League: i due club hanno risolto la questione optando per una formula diversa rispetto a quella presa in considerazione all'inizio, ovvero la cessione definitiva. Troppo divario tra domanda e offerta (35 milioni contro 28) e poco il tempo a disposizione. Così, anziché a titolo definitivo, Mckennie si trasferirebbe al Leeds in prestito con diritto di riscatto.

A cura di Alessio Pediglieri
23:29

Ilic è arrivato a Torino, è pronto a vestire granata: 14 milioni all'Hellas Verona

Ivan Ilic è oramai un nuovo giocatore di Juric visto che la conclusione positiva della trattativa con il Verona ha portato il giocatore a Torino. E' arrivato in città nella serata di venerdì 27 gennaio e nel weekend affronterà le visite mediche per poi porre la firma sul suo nuovo contratto. I granata hanno versato nelle casse dell'Hellas 14 milioni di euro, convincendo il club veneto che aveva in mano anche la proprosta dell'Olympique Marsiglia (16 + 3 milioni), ma la volontà del giocatore è stata determinante.

A cura di Alessio Pediglieri
22:56

Zaniolo rifiuta il Bournemouth, Roma arrabbiata: si va verso la permanenza

Zaniolo ha detto no alla proposta del Bournemouth. Il calciatore non è intrigato dalla prospettiva di giocare in una formazione di seconda fascia e per questo ha rispedito l'offerta al mittente. Comunicato il tutto alla Roma che non l'ha presa bene: infatti le condizioni del club inglese erano vantaggiose, e ora Zaniolo sembra destinato a restare nella Capitale

A cura di Marco Beltrami
21:05

La Salernitana blinda Bonazzoli: "Non si muove da qui"

Non c'è possibilità che Federico Bonazzoli lasci la Salernitana in questa fase di stagione. Per l'attaccante dei granata il mercato invernale è chiuso e a ribadirlo è stato l'ad del club Maurizio Milan prima del match contro il Lecce: "E' parte della squadra e continuerà ad esserlo, sul mercato stiamo verificando qualcosa e lo faremo fino a martedì. Bonazzoli non si muove, è un giocatore della Salernitana ma un attaccante molto probabilmente lo prenderemo comunque".

A cura di Alessio Pediglieri
19:58

Shomurodov vicinissimo allo Spezia

Ad eccezione di Nzola, ora infortunato, lo Spezia fa molta fatica a segnare. Gotti ha bisogno di un attaccante e i dirigenti liguri stanno per chiudere la trattativa con la Roma per l'acquisto di Shomurodov, giocatore uzbeko che è in uscita dai giallorossi. Già nelle prossime ore dovrebbe arrivare l'ufficialità.

A cura di Alessio Morra
19:00

Zaniolo verso il no al Bournemouth, la permanenza alla Roma è sempre più concreta

A quanto pare le ultime indiscrezioni raccontano del possibile no di Zaniolo all'offerta del Bournemouth. Il centrocampista gradisce la Premier, ma non la prospettiva di giocare in un club non di prima fascia. Ecco allora che si va verso la fumata nera, anche se secondo quanto riportato da Sky le parti si riaggiorneranno domani

A cura di Marco Beltrami
18:18

La Lazio rompe il silenzio su Vecino: comunicato ufficiale sulle voci di mercato

La Lazio in un comunicato ufficiale ha annunciato che Vecino non si muoverà da Roma, smentendo le voci circolate nelle ultime ore: "Le notizie riguardanti Matías Vecino, pubblicate oggi da Il Messaggero e da Il Corriere dello Sport, successivamente rilanciate da diversi siti e radio con titolazioni e affermazioni eclatanti, non corrispondono al vero. Il giocatore non ha mai manifestato ad alcuno la volontà di lasciare la Lazio né tantomeno la Società ha intenzione di interrompere il rapporto con il calciatore che, sin dal suo arrivo, si è dimostrato sempre prezioso e determinante nel percorso della squadra".

A cura di Marco Beltrami
18:07

Brekalo è arrivato a Firenze, domani le visite mediche

Non ci sono più dubbi sul futuro di Brekalo che vestirà la maglia della Fiorentina nei prossimi mesi. Il calciatore ex Torino, prelevato dal Wolfsburg, è atterrato a Firenze. Molto sorridente il duttile centrocampista offensivo, ha salutato i presenti. Domani in programma le visite mediche.

A cura di Marco Beltrami
18:04

Con un indizio la Fiorentina annuncia l'acquisto di Brekalo

Gli scacchi, bianchi e rossi, sopra un pedone. Facile capire che si tratta di un messaggio per annunciare l'acquisto di Brekalo, che la Fiorentina preleva ufficialmente a costo zero dal Wolfsburg, che mantiene però una percentuale sulla futura rivendita.

A cura di Alessio Morra
17:30

Il Borussia Dortmund spende 8 milioni e mezzo di euro per un talento del 2006

Il Borussia Dortmund è un club che storicamente ha occhio per i giovani talento. I giallo-neri dopo aver ufficializzato il rinnovo del giovane attaccante Moukouko hanno deciso di ingaggiare il giovanissimo Julien Duranville, che di anni ne ha 16. Per il classe 2006 i tedeschi hanno sborsato 8,5 milioni di euro, che finiscono nelle tasche dell'Anderlecht, che con i bonus potrebbe arrivare a guadagnare fino a 11 milioni. Ha già disputato 6 partite e segnato un gol con i bianco-malva.

A cura di Alessio Morra
17:22

Ounhai vicinissimo al Marsiglia, il Napoli si allontana: accordo ad un passo

Immagine

Dopo aver perso Ilic, l'Olympique Marsiglia ha puntato tutto su Azzedine Ounahi. L'accordo con l'Angers sembra ad un passo e il Napoli si allontana. L'offerta si basa 10 milioni di euro, con un contratto fino al 30 giugno 2027. A riportare la notizia è RMC Sport.

A cura di Vito Lamorte
16:48

Gervinho può tornare in Italia: è stato proposto a due club di Serie A

Immagine

Il futuro di Gervinho potrebbe essere ancora in Serie A. Il calciatore ivoriano sarebbe stato proposto alla Salernitana e alla Cremonese dal suo entourage. L'attaccante classe 1987 è ancora sotto contratto con l’Aris Salonicco ma starebbe lavorando con i suoi agenti per rescindere e tornare in Italia.

A cura di Vito Lamorte
16:22

Marcos Alonso rinnova con il Barcellona, che inserisce nel contratto una clausola incredibile

Immagine

Marcos Alonso la scorsa estate è passato al Barcellona, sembrava dovesse avere un ruolo marginale, ma è diventato un giocatore indispensabile per Xavi, che gli ha cambiato anche ruolo. Marcos Alonso è diventato insostituibile e ha firmato il prolungamento fino al 2024. Un altro anno di contratto, ma il Barcellona di fatto gli garantisce la permanenza a lungo, perché ha inserito una clausola rescissoria di 50 milioni di euro.

A cura di Alessio Morra
15:53

Nainggolan torna in Italia, giocherà con la Spal

Immagine

Torna in Italia, dopo una breve parentesi ad Anversa, Radja Nainggolan che sta per firmare un contratto fino a giugno con la Spal, squadra che è guidata dal suo amico nonché compagno di squadra Daniele De Rossi. Il centrocampista belga proverà a dare manforte alla squadra di Ferrara invischiata nella lotta per non retrocedere. Lunedì sarà in Italia. Il contratto si rinnoverà in automatico in caso di promozione in Serie A.

A cura di Alessio Morra
14:59

Offerta mostruosa dell'Arsenal per Caicedo, ma il Brighton la rifiuta

Immagine

La Premier League è di un altro pianeta, soprattutto a livello economico. Lo si vede a tutti i livelli. L'Arsenal capolista sta cercando di rinforzarsi e ha proposto una cifra faraonica al Brighton di De Zerbi per Moises Caicedo. Il classe 2001 è un giocatore ecuadoriano di buon livello e dalle grandi prospettive. L'ideale per i Gunners che hanno messo sul piatto 60 milioni di sterline, che sarebbero 75 milioni di euro.

Ma i Seagulls hanno rifiutato. Se non è una mossa al rialzo, l'Arsenal è primo in classifica, ha bisogno di rinforzi e può spendere tanto in questi ultimi giorni, è una notizia clamorosa e addirittura enorme se si rapporta a quanto accadrebbe in Italia davanti a un'offerta del genere.

A cura di Alessio Morra
14:44

McKennie al Leeds: giornata decisiva, la Juve riflette sull'offerta di mercato

Immagine

Weston McKennie è in uscita dalla Juventus. I bianconeri sono disponibili a cederlo, ma alle proprie condizioni. Il Leeds è la squadra che ha mostrato il maggior interesse. Ma sulle sue tracce ci sarebbero anche Bournemouth e Aston Villa. Quella di oggi potrebbe essere la giornata determinante. La Juventus chiede 35 milioni di euro, gli inglesi ne offrono poco meno, ma a 35 possono arrivarci con dei bonus, anche facilmente raggiungibili come il numero di presenze e la salvezza. La Juve è disposta a dire sì, ma pretende l'obbligo di riscatto.

A cura di Alessio Morra
14:30

L'Ajax esonera l'allenatore, in panchina per ora c'è Heitinga: ma arriverà un nuovo tecnico

Immagine

Fin qui la stagione dell'Ajax è alquanto deludente. E dopo il pari interno con il Volendam (1-1) i dirigenti del club di Amsterdam hanno deciso di cambiare allenatore. Esonerato il tecnico Alfred Schreuder, che aveva preso il posto di ten Hag. Al suo posto per ora c'è il tecnico della squadra Under 21 e cioè l'ex difensore della nazionale olandese nonché dell'Everton Heitinga, che sarà un breve traghettatore in attesa di un nuovo allenatore.

Questo il comunicato: "I tanti punti persi e la mancata crescita della squadra sono le principali ragioni che ci hanno spinto a questa decisione. La dirigenza non è più convinta di portare avanti questa collaborazione".

A cura di Alessio Morra
14:23

Brekalo alla Fiorentina, c'è l'accordo: i dettagli dell'operazione

Immagine

Josip Brekalo sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Questi i dettagli dell'operazione, con il Wolfsburg che è riuscito a monetizzare la sua cessione, nonostante il contratto in scadenza a giugno: 1.2 milioni di euro più una percentuale variabile sulla futura rivendita, mentre al giocatore andrà un contratto di 1.5 milioni a stagione compresi i bonus fino al 2027. Oggi la fumata bianca.

A cura di Vito Lamorte
14:23

Bakayoko non va in Turchia e resta al Milan per tutta la stagione

Immagine

Completamente fuori dai piani di Pioli, Tiemoue Bakayoko era stato messo sul mercato dal Milan. La trattativa con l‘Adana Demirspor, squadra guidata da Montella, è decollata velocemente, ma non si è arrivati però alla finalizzazione e ora le chance di cedere il francese è svanita. Sky ha riferito che Bakayoko non firmerà per il club turco e resterà al Milan per tutta la stagione.

A cura di Alessio Morra
14:13

Lukic in Premier, Ilic in arrivo: il Torino attivo sul mercato cambia a centrocampo

Immagine

Sembrava dovesse andare via già la scorsa estate, si era parlato della Roma, ma Sasa Lukic è rimasto ed è stato uno dei punti fermi del Torino, ma l'addio era solo rimandato. Perché in poche ore è stato imbastita una trattativa con il Fulham, che dovrebbe annunciare la notizia a breve. Il serbo verrà sostituito da Ilic, che il Toro acquisterà dal Verona. Il giovane talentuoso centrocampista aveva diverse offerte ma ha preferito rimanere in Serie A.

A cura di Alessio Morra
13:57

Deulofeu deve operarsi: resta all'Udinese, che ora dovrà tornare sul mercato

Immagine

Gerard Deulofeu deve operarsi al ginocchio. L'attaccante spagnolo dopo un consulto in Spagna ha saputo che è costretto a finire sotto i ferri. La sua assenza sarà lunga. Lo stop previsto sarà di 5 o 6 mesi. Stagione finita. Deulofeu sembrava vicino al passaggio alla Roma, ma a questo punto rimarrà in bianconero. L'Udinese stessa dovrà tornare sul mercato, c'è un intero girone di ritorno e dovrà rinforzare il reparto offensivo.

A cura di Alessio Morra
12:24

L'Everton sta per ingaggiare un nuovo allenatore, che non sarà Davide Ancelotti

Immagine

Frank Lampard è stato esonerato nei giorni scorsi. La panchina dell'Everton è ancora vacante. Sono stati fatti tantissimi nomi compreso quello di Davide Ancelotti, il figlio di Carlo che fa il vice al Real Madrid. I Toffees hanno chiesto a Marcelo Bielsa di diventare il nuovo tecnico, ma l'argentino ha rifiutato. La candidatura di Big Sam Allardyce non è decollata e ora il favorito è l'ex Burnley Sean Dyche.

A cura di Alessio Morra
11:13

La trattativa tra Bournemouth e Zaniolo inizia, la Roma attende

Immagine

L'offerta del club inglese piace alla Roma, che alle cifre proposte è disposto a cedere il calciatore già subito nel mercato di gennaio. 30 milioni di euro, più 5 di bonus e 10% sulla futura rivendita. La palla passa a Zaniolo, a cui è stato proposto un ingaggio da 5 milioni netti.

In un primo momento il calciatore ha detto di no, forse aspettando il Milan che intanto si è tirato indietro, e forse anche guardando la posizione di classifica del Bournemouth. Ma qualcosa si sta muovendo e oggi i dirigenti dei Cherries sono a Roma dove parleranno con l'agente di Zaniolo, che quindi inizia ad ascoltare la proposta. Nelle prossime ore si capirà se ci sono margini per la trattativa.

A cura di Alessio Morra
11:00

Keylor Navas lascerà il PSG: il suo futuro è in Premier League

Immagine

Da mesi è sul mercato, la scorsa estate era sembrato a un passo dal Napoli. Ma alla fine è rimasto con il Paris Saint Germain. Ha giocato poco e niente, quest'anno il titolarissimo è Donnarumma. Ma Navas vuole giocare, gli ultimi anni di carriera non vuole viverli in panchina. Il suo nome era stato accostato al Bayern Monaco dopo l'infortunio di Neuer. Ma il Bayern sfiderà il PSG in Champions e i francesi non vogliono rinforzare la rivale.

L'infortunio muscolare di Dean Henderson ha risolto la stagione del costaricano. Il portiere di proprietà del Manchester United stava disputando una splendida stagione con il Nottingham Forest ma sarà fuori almeno un paio di mesi. E lo storico club inglese, che non bada a spese, pur avendo altri due portieri ha deciso di prenderne un altro e secondo quanto scrive L'Equipe ha trovato l'accordo con Navas e con il PSG.

A cura di Alessio Morra
07:00

Brekalo uomo mercato, l'attaccante è nel mirino di diverse squadre di Serie A

Immagine

Josip Brekalo nella passata stagione ha vestito la maglia del Torino. Il calciatore croato ha ben figurato in Serie A, ma non è stato confermato dai granata. Brekalo è tornato al Wolfsburg, con cui ha avuto però pochissimo spazio. Appena 6 presenze, pure per colpa di un infortunio che gli ha impedito di disputare i Mondiali del Qatar. Il calciatore è sul mercato, e in scadenza di contratto a giugno. Brekalo piaceva al Monza, che si è defilato, ma soprattutto a Fiorentina e Udinese. Ma potrebbe esserci anche l'inserimento del Napoli.

A cura di Alessio Morra
06:00

Calciomercato Roma, offerta ricchissima del Bournemouth per Zaniolo

Zaniolo si era messo sul mercato, per ora non gioca, ma da febbraio potrebbe tornare a disposizione di Mourinho. L'opportunità Milan per il momento è svanita, ma per giugno chissà. Nel frattempo è arrivata una grande offerta del Bournemouth, club inglese che però è nei bassifondi della Premier League. La proposta alletta la Roma: 30 milioni, più 5 di bonus, più il 10% sulla futura rivendita. L'ok dei giallorossi c'è, ma bisogna capire qual è la volontà del calciatore, che per il momento non è intenzionato ad accettare.

A cura di Alessio Morra
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 27 gennaio

Immagine

Questi sono giorni caldissimi per il calciomercato. Il nome più caldo è sempre quello di Nicolò Zaniolo, che almeno per ora non sarà un calciatore del Milan e soprattutto deve decidere se accettare o no l'offerta del Bournemouth. Una proposta che ha già convinto la Roma. McKennie è sempre nel mirino del Leeds. La Juve e la squadra inglese sono più vicine, ma serve ancora un altro sforzo per arrivare alla firma definitiva. Brekalo è un nome caldo. Lo vogliono Fiorentina, Udinese e Napoli. Colley può lasciare la Sampdoria.

A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views