359 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ultimatum della Roma a Zaniolo, è costretto a valutare il Bournemouth: non ha altra scelta

Nicolò Zaniolo è spalle al muro alla Roma. Dopo il trasferimento mancato al Milan ora è costretto ad ascoltare l’offerta del Bournemouth perché non ha più altra scelta: rischia di restare fuori rosa.
A cura di Fabrizio Rinelli
359 CONDIVISIONI
Immagine

Nicolò Zaniolo è sempre più un corpo estraneo in questa Roma. Dopo la mancata convocazione nell'ultimo incontro giocato a La Spezia, la rottura tra il giocatore, Mourinho e la società giallorossa sembra essere insanabile. Zaniolo aveva comunicato all'allenatore e al club di non voler prendere parte alla partita proprio per via della sua voglia di lasciare la Capitale. Dall'altra parte c'era il Milan che aveva, secondo il Corriere dello Sport, già trovato l’accordo per 3,5 milioni l’anno. Ma l'offerta dei rossoneri a Tiago Pinto per il suo cartellino non ha soddisfatto la società capitolina che ha rifiutato il prestito oneroso con riscatto condizionato a giugno 2023. Sul piatto dunque resta poco, e in assenza di altre offerte Zaniolo resterà alla Roma con il rischio di finire fuori rosa fino a fine stagione.

Alla Roma è giunta tra le mani comunque l'offerta ufficiale del Bournemouth che in Premier League si trova al terzultimo posto e per questo non soddisfa il giocatore. È l'unica via d'uscita possibile per Zaniolo affinché possa uscire da questa situazione e non sembra essere delle migliori per la sua carriera. Di ricucire lo strappo con la Roma in questo momento non se ne parla e per questo il suo agente, Claudio Vigorelli, anche solo per prassi, ha aperto agli inglesi per ascoltare l'offerta. Sul piatto ci sono 30 milioni + bonus alla Roma e 10% sulla futura rivendita più un ingaggio da tre milioni di euro più bonus netti a stagione (che sfiorerebbero i 5). Cifre importanti anche se si tratta di un club che dovrà lottare solo per non retrocedere.

Mourinho e Zaniolo: il rapporto tra i due ora è ai minimi storici.
Mourinho e Zaniolo: il rapporto tra i due ora è ai minimi storici.

Il Bournemouth dunque non molla Zaniolo e sarebbe anche pronto anche ad alzare l’offerta sull’ingaggio. L’americano Foley è il nuovo proprietario del club che vuole rilanciare e sta avendo contatti diretti anche con Friedkin pur di chiudere l'affare e iniziare da Zaniolo un'opera di rilancio della squadra. La pista resta dunque apertissima anche perché Zaniolo rischia di rimanere fuori rosa. Il giocatore sembra essere spalle al muro e forse avrebbe anche dovuto valutare al meglio la trattativa con il Milan assicurandosi che i rossoneri avessero la forza economica necessaria per parlare con la Roma prima che Zaniolo si esponesse così tanto con Mourinho e la società. Sky riferisce inoltre che il giocatore al momento è anche disposto a restare alla Roma e vedere se il Milan farà un nuovo tentativo in estate, ma per ora sono solo riflessioni. Nel frattempo Zaniolo non sarà convocato per la trasferta di Napoli e se il mercato dovesse chiudersi con un nulla di fatto, resterebbe a Trigoria ad allenarsi da solo.

Uno scenario impensabile fino a qualche mese fa quando Mourinho lo impiegava con continuità nonostante le prestazioni non sempre brillantissime del giocatore. Zaniolo e il suo agente cercheranno ora di capire se il Bournemouth sarà in grado di garantire al giocatore un progetto tecnico importante oltre alle cifre dell'ingaggio citate in precedenze e che sicuramente non sono da sottovalutare. È chiaro comunque che il suo valore di mercato con questo eventuale trasferimento potrebbero abbassarsi notevolmente dato che Zaniolo sicuramente quest'anno andrà a giocare solo la salvezza in Inghilterra. Attualmente il Bournemouth è fermo a 17 punti ma il club ha già sborsato 22 milioni su Dango Ouattara del Lorient e in squadra può contare su giocatori importanti come Senesi e Kelly. Dalla Roma arriverebbe anche Vina. Insomma, le ambizioni degli inglesi di certo non mancano.

359 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views