32 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 26 gennaio

32 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato 26 gennaio 2023 e le trattative di Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.

Milan news: Trattativa ad oltranza con la Roma per il trasferimento di Nicolò Zaniolo in rossonero. Primo contatto ufficiale tra le due società con i giallorossi che chiedono 30 milioni più bonus per il cartellino del giocatore. I rossoneri hanno chiesto 24 ore di tempo per parlarne con la società e capire se è possibile arrivare a queste cifre ma non arriverà nessuna offerta. Alternativa a Zaniolo potrebbe essere l'esterno 25enne del Newcastle Allan Saint Maximin. Ma i rossoneri devono ora fare i conti anche col Bournemouth che ha offerto 30 milioni + 7 di bonus alla Roma per il cartellino del giocatore.

Calciomercato Juve: I bianconeri continuano a lavorare sul mercato in uscita soprattutto sulla cessione di Weston McKennie al Leeds. Si tratta sulla base di una cifra che oscilla sui 28 milioni di euro + bonus ma i bianconeri ne chiedono 35. La Juventus potrebbe anche pensare con quei soldi, in caso di chiusura dell'affare, di anticipare tutti acquistando Emil Holm dallo Spezia lasciandolo magari in prestito in Liguria fino a giugno per poi accoglierlo a Torino nel ritiro estivo.

Mercato Inter: I nerazzurri continuano a lavorare su Skriniar che potrebbe finire al PSG anche a gennaio. Con un'offerta da poco più di 10 milioni i parigini potrebbero assicurarsi lo slovacco dando all'Inter la possibilità di non perderlo a zero a giugno.

Calciomercato Roma: altri due giocatori sono in uscita. Si tratta di Shomurodov, attaccante uzbeko che ha declinato tutte le proposte avute dall'estero, specie quella del Bayer Leverkusen preferendo restare in Italia. Torino, Spezia e Cremonese sono le squadre più interessate al giocatore. In uscita anche Vina con il Bournemouth che ha presentato un'offerta di prestito oneroso da 1 milione di euro con diritto di riscatto per l'uruguaiano.

In entrata da non sottovalutare un assalto a Ziyech che potrebbe arrivare alla Roma a fronte di una somma di denaro pari a 25 milioni di euro da sborsare nella casse del Chelsea. Una cifra che potrebbe essere investita proprio nel caso in cui l'operazione Zaniolo dovesse sbloccarsi con il Bournemouth che ha ufficialmente offerto 30 milioni + bonus per lui.

Calciomercato Napoli: ufficiale l'arrivo di Gollini dalla Fiorentina con Sirigu alla corte di Vincenzo Italiano.

Qui il tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato con le trattative di giornata.

22:39

Dumfries può lasciare l'Inter, l'agente in Inghilterra per ascoltare tre club

Immagine

Denzel Dumfries potrebbe essere ceduto già in questa sessione di mercato. Il laterale olandese è finito ai margini in casa Inter e Darmian gli viene preferito sistematicamente in questo 2023. Il calciatore nerazzurro piace molto in Premier League e per questo il suo agente è volato in Inghilterra: ascolterà le offerte di Manchester United, Chelsea e Newcastle; le tre squadre interessate a lui. Per una cifra tra i 35/40 milioni potrebbe anche partire.

A cura di Vito Lamorte
21:56

Ilici al Torino, battuta la concorrenza del Marsiglia: decisiva la volontà giocatore

Immagine

Ivan Ilic ha scelto: andrà al Torino. Il giocatore ha preso la decisione di trasferirsi alla corte di Juric, nonostante la corte dell'Olympique Marsiglia. A riportare la notizia è Sky Sport 24.

A cura di Vito Lamorte
19:33

Shomurodov vicino allo Spezia: la formula trovata per l'operazione con la Roma

Immagine

Lo Spezia vicinissimo all'acquisto di Eldor Shomurodov: l'uzbeko dovrebbe arrivare in Liguria in prestito secco oneroso, visto che alla Roma andrebbe un milione e mezzo. Manca solo l'ok dell'attaccante. A riportare la notizia è Sky Sport 24.

A cura di Vito Lamorte
19:28

Il Milan non farà offerte per Zaniolo: richiesta della Roma troppo alta

Immagine

Il Milan ha deciso di non fare rilanci per Nicolò Zaniolo e ha comunicato alla Roma di non poter procedere con offerte a titolo definitivo: il club giallorosso vuole tra i 30/40 milioni di euro e solo il Bournemouth si è avvicinato alla cifra richiesta (30 milioni di euro più bonus, oltre a  una percentuale del 10% sulla rivendita) ma la destinazione non piace al calciatore.

A cura di Vito Lamorte
18:12

Skriniar via subito o a giugno, Marotta non risponde: "Non ho niente da dire"

Immagine

L'amministratore delegato dell'Inter, Beppe Marotta, dopo l'Assemblea della Lega Serie A non ha voluto rispondere alle dichiarazioni di Roberto Sistici, procuratore di Skriniar, che mentre si giocava Inter-Empoli ha definitivamente escluso un rinnovo coi nerazzurri da parte del proprio assistito: "Skriniar può partire a gennaio? No, veramente ragazzi. Non ho niente da dire. Nessuna risposta al suo agente? No, oggi no…". 

A cura di Vito Lamorte
18:09

Davide Ancelotti allenatore dell'Everton: cosa deve accadere per vederlo sulla panchina dei Toffees

Immagine

Davide Ancelotti è una delle alternative per ricoprire il ruolo di manager dell'Everton. Il 33enne ha lavorato con il padre a Goodison Park e fa attualmente parte dello staff del Real Madrid, dove il padre è allenatore. Il club inglese sarebbe pronto a parlare con Ancelotti Jr se non riesce a chiudere con Marcelo Bielsa e sarebbe già pronta la richiesta formale alla Casa Blanca.

A cura di Vito Lamorte
17:04

In tre lasciano la Cremonese, tra cui Radu che l'Inter ha girato in prestito in Francia

Immagine

La Cremonese ha deciso di concludere il rapporto di lavoro in questa sessione di mercato invernale con tre giocatori. Si tratta di Jack Hendry difensore scozzese del Club Bruges, con il 27enne che fa rientro in Belgio solo dopo pochi mesi dal suo arrivo in Lombardia, del centrocampista argentino di proprietà della Lazio, Gonzalo Escalante che rientra a Roma, dopo aver trascorso gli ultimi mesi in prestito tra Alaves e Cremonese, e che verrà girato al Cadice. E di Ionut Radu che è di proprietà dell'Inter. Il 26enne portiere romeno concluderà la stagione, sempre in prestito, in Francia all'Auxerre.

A cura di Alessio Pediglieri
16:52

Empoli, ufficiale l'arrivo di Noah Stassin diciottenne difensore belga

L'Empoli ha confermato un rinforzo difensivo dopo una veloce trattativa conclusa con l'Heerenven, club belga per un giovanissimo giocatore, Noah Stassin che è passato a titolo definitivo alla società toscana dove verrà inserito in Primavera. Stassin, che era in scadenza di contratto con il proprio club, è un difensore centrale in grado anche di giocare come interno di centrocampo e militava nell'Under 21 dell'Heerenven.

A cura di Alessio Pediglieri
16:09

Wisniewski è un nuovo giocatore dello Spezia: il difensore a titolo definitivo dal Venezia

Lo Spezia ha annunciato l'acquisto del 24enne difensore polacco Przemysław Wiśniewski annunciato tramite comunicato sul sito ufficiale del club ligure e rilanciato sui propri account social.

"Il club di via Melara comunica di aver acquistato a titolo definitivo dal Venezia FC il difensore polacco Przemysław Wiśniewski, che ha sottoscritto un contratto con scadenza 30 giugno 2027. Classe 1998, Wiśniewski è cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città natale, il Gornik Zabrze, militante nel massimo campionato polacco, dove negli anni ha collezionato ben 136 presenze e messo a referto anche 4 gol. Durante la scorsa finestra di mercato, il passaggio in Laguna, dove fin da subito è diventato colonna portante della retroguardia veneta, disputando da protagonista tutto il girone d’andata e attirando su di sé le attenzioni di numerosi club grazie a una fisicità imponente unita a un'ottima lettura delle situazioni e a un'efficace progressione. Difensore centrale di 195 centimetri, Wiśniewski da anni è anche nell’orbita della nazionale polacca, con la quale ha esordito nella formazione Under 19, per poi arrivare fino alla selezione Under 21. All’età di 24 anni, il calciatore è dunque pronto al salto in Serie A, per dare il proprio contributo alla causa delle Aquile con indosso la maglia numero 55.
Benvenuto Przemysław!"

A cura di Alessio Pediglieri
15:42

Zaniolo rifiuta l'offerta del Bournemouth, la sua priorità resta il Milan

Immagine

Nicolò Zaniolo difficilmente vestirà la maglia del Bournemouth, la squadra inglese di Premier League che ha presentato in giornata un'offerta importante alle Roma, per un totale di 37 milioni di euro. Una proposta che collima con le richieste del club giallorosso che valuta il cartellino del giocatore tra i 35 e i 40 milioni e che si presenta come l'unica reale possibilità di chiudere entro fine mercato invernale.

Invece, come riposta Sky, il centrocampista avrebbe gentilmente declinato l'offerta – sulla quale la Roma non avrebbe avuto difficoltà nel chiuderla a breve – ribadendo la sua priorità: il Milan. Zaniolo non vuole giocare all'estero, anche se proprio dall'estero sono arrivate fino ad oggi le proposte più convincenti per il club giallorosso. Resta dunque, una spina da togliere e la palla torna ancora al club capitolino che vorrebbe cederlo anche subito. Ma l'offerta dei rossoneri resta lontanissima dalle richieste giallorosse: 22 milioni complessivi, troppo pochi rispetto ai 35 richiesti.

A cura di Alessio Pediglieri
14:19

Il Toronto ufficializza Petretta: è il terzo italiano con Insigne e Bernardeschi

Immagine

Il Toronto FC ha rimpiazzato Criscito con un altro italiano: nell'Ontario arriva il 25enne Raoul Petretta, prelevato dal Kasimpasa. Il terzino sinistro, nato e cresciuto in Germania da genitori campani, ha firmato un contratto fino al 2025, con opzione per un altro anno.

A cura di Paolo Fiorenza
12:21

Brekalo finisce nel mirino del Napoli pronto a prendere l'ex Torino: ma c'è anche l'Udinese

Immagine

Josip Brekalo è finito nel mirino del Napoli pronto a rinforzare il proprio reparto offensivo. I partenopei, come riferisce Sky, hanno avviato i contatti con il Wolfsburg per provare ad acquistare già a gennaio l'esterno croato. Sarà decisiva la volontà del giocatore, che spinge per trasferirsi al club partenopeo nonostante dovrà comunque adattarsi a un ruolo di rincalzo in un attacco già super consolidato. Ecco perché l'Udinese vorrebbe provare a convincerlo per giocare sicuramente da titolare sostituendo Deulofeu a causa del grave infortunio dello spagnolo.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:14

Super offerta del Bournemouth alla Roma per Zaniolo: sul piatto ci sono 30 milioni

Immagine

Il Bournemouth con una mossa a sorpresa ha deciso di anticipare il Milan nel girono delle 24 ore di tempo chieste dai rossoneri alla Roma per valutare la situazione con la proprietà. Gli inglesi hanno infatti ufficialmente offerto ai giallorossi 30 milioni di euro + 7 di bonus più una percentuale ai capitolini sulla futura rivendita per il cartellino di Zaniolo. Un'offerta importante che farebbe vacillare chiunque. Bisognerà capire se il giocatore sarà disposto ad andare in Premier in una squadra terzultima in classifica e in piena lotta per non retrocedere.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:40

Ziyech interessa ancora a Milan e Roma: Zaniolo può essere l'ago della trattativa

Immagine

Cosa c'entra Hakim Ziyech con Nicolò Zaniolo? Una domanda la cui risposta è celata dietro la delicata e complessa trattativa che potrebbe decollare nelle prossime ore per il centrocampista giallorosso in uscita dalla Capitale. Perché il Milan, che sta lavorando con la Roma per capire il margine di manovra sull'ex Inter, in rotta di collisione col club, non ha lasciato del tutto la pista Chelsea. Zaniolo resta la priorità ma Tiago Pinto non vuole fare sconti sul valore del cartellino, stimato attorno ai 35 milioni di euro (il Milan ne offre 22). Eventualmente si può ragionare sulla formula.

Intanto, Massara e Maldini hanno tenuto caldo il contatto con Londre per il marocchino che, prima dei Mondiali sentiva stretta la propria posizione ai Blues, tanto più che il Milan gli offrirebbe un ruolo di primo piano sulla fascia destra. È lui, dunque, il classico Piano B, da consegnare a Pioli possibilmente entro la fine della sessione invernale, ma potrebbe entrare anche nel mirino stesso della Roma: se parte Zaniolo al prezzo giusto, Ziyech potrebbe diventare elemento di interesse anche per José Mourinho. 

A cura di Alessio Pediglieri
11:12

Domen Crnigoj è l'ultimo acquisto della Salernitana: prestito con diritto di riscatto

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Venezia F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto del centrocampista classe ’95 Domen Crnigoj. Il calciatore indosserà la maglia numero 22″. Questo il comunicato ufficiale da parte del club campano che così continua la sua campagna di rafforzamento della rosa ancora in mano a Davide Nicola.

Il 27enne nazionale sloveno, in grado di coprire sia il ruolo di interno di centrocampo che di esterno offensivo, milita nel nostro calcio dal 2020, quando è stato prelevato dal Venezia società che lo ha ceduto dopo due stagioni e mezza all Salernitana in Serie A, dove ha già fatto l'esordio nell'agosto 2021.

A cura di Alessio Pediglieri
10:48

Dalla Spagna insistono: rottura tra Brozovic e l'Inter, intanto il croato è fermo ai box

Immagine

Notizie di un'altra "fuga" dall'Inter, così almeno stando alla stampa estera – soprattutto spagnola – che insiste su un allontanamento costante tra le parti, nel rapporto in bilico tra Marcelo Brozovic e la società nerazzurra. Sul piatto, il rinnovo del centrocampista croato in scadenza nel giugno 2026 che il club vorrebbe blindare con un prolungamento almeno per un'altra stagione ma che non ha ancora ricevuto risposte in merito. Così, nelle ultime giornate di mercato invernale, si sono accavallate supposizioni, illazioni e congetture sul futuro del 30enne di Zagabria al quale si sarebbe rivolto in primis il Barcellona con un'idea ben chiara: uno scambio in mediana riportando Kessiè a Milano, sponda interista.

Nessuna proposta formale arrivata sul tavolo interista che su Brozovic ha le idee chiare, ribadite tempo fa anche da Marotta e Ausilio: il cartellino del giocatore è valutato attorno ai 60 milioni di euro e l'intenzione è di non cedere il giocatore. Tanto meno per uno scambio alla pari con Kessiè, ai margini del progetto Xavi e che guadagna molto di più del croato. Voci alimentate anche dai problemi fisici di Brozovic: un fastidio al polpaccio lo sta tenendo ancora fuori (l'obiettivo è averlo al 100% per il derby di campionato del 5 febbraio) rimandando ulteriormente il ritorno in squadra che era previsto per la Supercoppa di mercoledì scorso.

A cura di Alessio Pediglieri
10:04

Calciomercato Bologna, Kasius in prestito al Rapid Vienna: è ufficiale

Immagine

Il laterale difensivo Denso Kasius lascia il Bologna per trasferirsi nel campionato austriaco. Il 20enne olandese si trasferisce in prestito al Rapid Vienna fino a fine stagione. Ad annunciarlo è la stessa società felsinea con una nota diramata tramite i propri canali ufficiali.

A cura di Michele Mazzeo
07:00

Calciomercato Juventus: il Leeds offre quasi 30 milioni per McKennie, affare in chiusura

Immagine

Il Leeds fa sul serio con la Juventus per l'acquisto di Weston McKennie. Il centrocampista americano ha già dato il suo ok al trasferimento in Premier e così il club inglese ha deciso di accelerare su questa trattativa offrendo alla Juventus 28 milioni di euro + bonus. Una cifra importante, altissima, che certifica l'interesse assoluto del Leeds per lo statunitense. Nonostante tutto i bianconeri chiedono 35 milioni, ma la distanza sembra essere ormai colmabile con bonus più o meno difficili da raggiungere. Ma la trattativa non dovrebbe subire intoppi e sembra andare ormai tutto liscio per la cessione di McKennie al Leeds.

A cura di Fabrizio Rinelli
06:00

Calciomercato Milan: per Zaniolo chieste 24 ore di tempo alla Roma dopo la richiesta giallorossa

Immagine

Il Milan e la Roma hanno fretta di chiudere l'accordo per il trasferimento di Nicolò Zaniolo ai rossoneri. Le parti sembrano essere più vicine a una conclusione dell'affare rispetto alla giornata di ieri. Dialoghi continui tra le parti che puntano a chiudere trovando un accordo sulla cifre ma non sulla formula. L'offerta del Milan per Zaniolo potrebbe essere quella di un prestito oneroso di 1/2 milioni e riscatto a 23 milioni totali anche se secondo Sky la Roma avrebbe chiesto tra i 30 e i 35 milioni (30 + bonus per la precisione).

Cifra alta e per questo i rossoneri nel frattempo hanno preso 24 ore di tempo per parlare con la proprietà e capire se potrà arrivare a questo tipo di offerta. Una cifra importante che i giallorossi evidentemente poi vorranno investire successivamente per il suo sostituto, ovvero Ziyech fortemente voluto da José Mourinho. La Roma dovrà comunque fare i conti con la volontà di Zaniolo di voler fortemente il Milan con la speranza che le parti possano chiudere presto questa trattativa. Non è da escludere che le parti possano aggiornarsi di nuovo per un trasferimento del giocatore in rossonero a giugno.

A cura di Fabrizio Rinelli
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 26 gennaio 2023

Immagine

Il Milan accelera per avere Zaniolo. È attualmente la trattativa più importante di questo calciomercato di gennaio in Italia. Dopo il silenzio dei giorni scorsi con la Roma, oggi i rossoneri hanno fatto partire un'avanzata per arrivare a un accordo. Il giocatore spinge per arrivare in rossonero e così Milan e Roma sembrano essere più vicine a un accordo sulle cifre ma ancora no sulla formula. Anche Shomurodov e Vina sono in uscita dai giallorossi. In casa Juventus invece sembrano essere ormai scontato l'addio di McKennie in direzione Leeds: contatti continui tra le parti per definire le cifre dell'affare.

Possibile che in caso di cessione, i bianconeri possano provare l'offensiva per Emil Holm, giovane esterno dello Spezia che può essere un'idea per il futuro, magari per giugno. L'Inter invece è alle prese con i rinnovi di Bastoni e Calhanoglu e ha registrato l'interesse del Nottingham Forest per Gagliardini: per Skriniar possibile nuova offerta del PSG nelle prossime ore per averlo già a gennaio. Il Napoli ha invece ufficializzato l'arrivo di Pierluigi Gollini dalla Fiorentina con Salvatore Sirigu che ha fatto invece il percorso inverso finendo alla viola.

A cura di Fabrizio Rinelli
32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views