1 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 2 agosto 2022

1 CONDIVISIONI

Le notizie del 2 agosto sulle trattative di calciomercato.

23:52

Il Chelsea acquista un portiere, ma non sarà il sostituto di Kepa

Immagine

Kepa vede il Napoli, si diceva che il Chelsea prima di liberarlo avrebbe comprato un altro portiere. In realtà lo ha fatto, ha prelevato dai Chicago Fire Gabriel Slonina. Ma il portiere americano, che ha 18 anni, sbarcherà in Premier League solo nel gennaio 2023. Il Chelsea ha deciso di fargli chiudere la stagione dell'MLS.

A cura di Alessio Morra
23:47

Il capocannoniere della Conference League giocherà con la Cremonese

Immagine

Cyriel Dessers lo scorso anno ha giocato con il Feyenoord ed è stato il capocannoniere della Conference League, il Genk se l'è ripreso e con i belgi ha iniziato il campionato alla grande, segnando 3 gol. Ma il suo futuro sarà in Serie A. La Fiorentina ci aveva pensato, ma alla fine il blitz lo ha fatto la Cremonese che, secondo quanto riferisce Sky, ha bruciato la concorrenza.

A cura di Alessio Morra
23:16

Raspadori ha chiesto al Sassuolo di essere ceduto: la Juve sfida il Napoli

Immagine

La volontà di Giacomo Raspadori adesso è chiarissima: il 22enne attaccante emiliano ha chiesto al Sassuolo di essere ceduto. Il giocatore ha già l'accordo col Napoli, la cui offerta di 30 milioni tuttavia non è giudicata sufficiente dal club neroverde, che lo valuta una decina di milioni in più. Domani i rappresentanti di Raspadori incontreranno la Juventus, per capire le reali intenzioni dei bianconeri, ugualmente sulle tracce del nazionale azzurro.

A cura di Paolo Fiorenza
22:44

Politano si toglie dal mercato: "Resterò al Napoli"

Immagine

Quando è iniziato il ritiro pre-campionato il tecnico Spalletti e il d.s. Giuntoli hanno parlato anche di Politano, che sembrava voler andare via – si era parlato anche di Atalanta e Valencia per lui. Ma sia l'allenatore che il dirigente avevano garantito che il club non aveva intenzione di lasciarlo andare. E ora dopo il doppio ritiro e il pre-campionato, il calciatore ha capito che il Napoli ha intenzione di puntare su di lei e ha ufficializzato la sua permanenza: "Resti a Napoli? Assolutamente si. Ho dato la mia disponibilità a rimanere, poi bisogna sempre ascoltare cosa ne pensano la società e il mister, non si può mai sapere cosa accade nel calcio. Sono felice d'indossare questa maglia, cercherò sempre di dare il massimo".

A cura di Alessio Morra
21:56

Le prime parole di De Ketelaere da calciatore del Milan:

Immagine

L'affare è stato formalizzato poco fa, la trattativa è durata a lungo e si è messa in discesa nelle ultime ventiquattro ore. Con l'arrivo del belga a Milano l'affare si poteva già definire fatto, dopo le visite mediche e la firma è arrivato il comunicato del Milan, cui hanno fatto seguite le prime parole di De Ketelaere da milanista postate su Instagram:

Sono un ragazzo che di solito è molto calmo ma ero molto emozionato dell’interesse del Milan. Non sapevo come reagire. Dicono che non si può immaginare finché non sei qui. Quando lo senti e vedi i tifosi, finché non senti il vero calore di questo club e la passione, è diverso dal semplice parlarne.

A cura di Alessio Morra
21:48

Un obiettivo del Napoli sta per passare in Turchia

Immagine

Il Fenerbahce è stato eliminati nei preliminari di Champions League e ora proverà a continuare il suo cammino nelle coppe in Europa League. Il club turco ha acquistato dal Cagliari Joao Pedro, un rinforzo di livello per la società di Istanbul che pesca ancora dalla Serie A.

Perché il Fenerbahce è a un passo da Salvatore Sirigu, portiere italiano classe 1987 che è senza contratto dopo l'addio al Genoa. Sembrava quasi scontata la firma con il Napoli, ma l'affare con ogni probabilità svanirà e Sirigu sempre pronto a vivere una nuova avventura in Turchia, se si concretizzerà la trattativa questa sarà il terzo campionato all'estero differente per il portiere sardo che ha giocato in Francia e Spagna.

A cura di Alessio Morra
21:32

Ennesimo colpo del Monza, in arrivo un difensore dell'Arsenal

Immagine

Il club brianzolo si sta rinforzando in modo impressionante. L'a.d. Galliani e il d.s. Antonelli stanno lavorando in modo egregio e soprattutto sono infaticabili. Il Monza ha praticamente chiuso l'accordo con l'Arsenal per l'acquisto di Pablo Marì, difensore centrale spagnolo che nella passata stagione ha vestito, anche con un buon profitto, la maglia dell'Udinese.

A cura di Alessio Morra
21:15

Kostic e Muriel nel mercato della Juventus

Immagine

La Juventus deve rinforzarsi in attacco, Allegri ha bisogno di un altro elemento. Il prescelto è sempre Morata, ma in attesa di capire quali sono le vere intenzioni dell'Atletico Madrid, i bianconeri sondano il mercato a 360 gradi. Nel radar dei bianconeri ci sono anche Mertens e Raspadori. Piace sempre Muriel, che l'Atalanta è disposta a cedere, e pure Kostic, calciatore dell'Eintracht, che è un obiettivo di tante squadre importanti, compreso il West Ham.

A cura di Alessio Morra
21:08

Niente Serie A, Torreira passa al Galatasaray

Immagine

Lucas Torreira nella passata stagione ha indossato la maglia della Fiorentina. L'uruguaiano voleva, quantomeno a parole, rimanere con i viola ma non è riuscito a trovare l'accordo con il club del presidente Commisso ed è andato via sbattendo la porta. Si era parlato di squadre italiane per lui, comprese Roma e Sampdoria.

Ma l'Arsenal, proprietario del cartellino, ha trovato l'accordo con il Galatasaray, che ha ottenuto uno sconto e sborserà 7,5 milioni di sterline (circa 9 milioni di euro).

A cura di Alessio Morra
20:51

Il Milan finalmente ufficializza l'acquisto di De Ketelaere: ha scelto il numero 90

Immagine

Dopo una lunghissima trattativa il Milan annuncia l'acquisto di Charles De Ketelaere, giovane centrocampista belga che è stato prelevato dal Bruges per 32 milioni di euro più 3 di bonus. La trattativa si è sbloccata lo scorso fine settimana e oggi il calciatore è arrivato in Italia, a Milano ha effettuato le visite mediche e dopo averle superato ha firmato un contratto di cinque anni: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Charles De Ketelaere dal Club Brugge FC. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 e vestirà la maglia numero 90″.

De Ketelaere, che sarà il secondo belga in rosa dopo Origi, ha scelto di giocare con la maglia numero 90. Per il Milan è un grande colpo.

A cura di Alessio Morra
20:00

Il Valencia insiste con la Juve per Arthur, ma solo a determinate condizioni

Immagine

Il Valencia, stando alle ultime indiscrezioni provenienti dal Mundo Deportivo, non molla la presa su Arthur con la Juventus. La volontà è quella di puntare sulla formula del prestito perché un acquisto a titolo definitivo sarebbe complicato al momento per le casse degli spagnoli. Un altro scoglio da superare è quello relativo al posto da extracomunitario da liberare: in caso di arrivo di Arthur, bisognerebbe cedere uno tra Samuel Lino e Marcos André e dall'uruguaiano Maxi Gómez .

A cura di Marco Beltrami
19:45

Lo Spezia ufficializza Kovalenko, trovato l'accordo con l'Atalanta: riscatto ad una condizione

Immagine

Viktor Kovalenko torna allo Spezia. Il club ligure ha trovato l'accordo con l'Atalanta per il ritorno del calciatore ucraino. Il centrocampista riapproda in bianconero con la formula del prestito con l'obbligo di riscatto. Diventerà definitivamente dello Spezia solo in caso di salvezza.

A cura di Marco Beltrami
18:46

Il Milan dice addio a Carney Chukwuemeka, il Chelsea piazza il colpo di mercato

Immagine

Sfuma un obiettivo del mercato del Milan. Il club rossonero non potrà più sognare di ingaggiare Carney Chukwuemeka, giovane centrocampista dell'Aston Villa nel mirino in questa sessione di trattative. Il classe 2003 resterà in Premier League e sempre a Londra, con il Chelsea che ha raggiunto un accordo totale per il suo acquisto che dovrebbe concretizzarsi per circa 20 milioni. Questa la nota ufficiale dei Blues: "Aston Villa e Chelsea possono confermare che i club hanno raggiunto un accordo per il trasferimento definitivo di Carney Chukwuemeka. Al 18enne è stato concesso il permesso di recarsi a Londra per discutere di entrambi i termini personali e sottoporsi a visite mediche".

A cura di Marco Beltrami
18:31

Depay ora spinge per lasciare il Barcellona: la Juventus resta vigile anche sull'olandese

Immagine

Dalla Spagna arrivano nuove indiscrezioni sul futuro di Memphis Depay. L'attaccante olandese ha deciso di rompere gli indugi e sta spingendo per lasciare il Barcellona, che già da tempo sta cercando di trovare una sistemazione dopo gli arrivi di Raphina e Lewandowski. Resta vigile la Juventus, che secondo il Mundo Deportivo è tra le principali candidate all'acquisto per rinforzare un reparto che ha perso Morata e Dybala. Oltre a Raspadori dunque occhi puntati anche su Depay, valutato circa 20 milioni

A cura di Marco Beltrami
18:16

Il Milan non si ferma e pensa anche alla difesa: Diallo sempre caldo

Immagine

Il Milan si prepara dunque a chiudere definitivamente con l'ufficialità il colpo De Ketelaere, ma non si ferma. Obiettivo anche rinforzare la difesa, con il nome che al momento ha più chance che è quello di Abdou Diallo. Al momento favorito rispetto a Tanganga, anche perché più alla portata. Il PSG infatti ha tutto l'interesse a sfoltire la rosa, e potrebbe anche decidere di accollarsi parte dell'ingaggio.

A cura di Marco Beltrami
17:03

De Ketelaere al Milan, visite mediche completate: ora firma e annuncio

Immagine

Procede a ritmi serrati la prima giornata da calciatore del Milan per Charles De Ketelaere. Il trequartista belga ha completato il ciclo di visite mediche e test per l'idoneità sportiva. Nelle prossime ore sarà a Casa Milan per la firma del contratto e le foto di rito. A quel punto mancherà solo l'annuncio ufficiale del club per mettere fine alla telenovela del calciomercato estivo 2022.

A cura di Redazione Sport
16:25

Raspadori tra Napoli e Juve: gli azzurri sono convinti di essere avanti

Immagine

Giacomo Raspadori può diventare il tormentone di mercato dei prossimi giorni. Conteso tra Napoli e Juventus, entrambe alla ricerca di un nuovo attaccante, il gioiello del Sassuolo è valutato 40 milioni dal club emiliano. Una cifra ad oggi ritenuta eccessiva da entrambe le pretendenti. Il Napoli ha stanziato 30 milioni per l'operazione ed è convinto di essersi mosso nei tempi giusti per battere la concorrenza della Juventus e chiudere l'operazione, nonostante le resistenze dei neroverdi: gli azzurri hanno già il gradimento totale del calciatore, con il quale è stata anche definita un'intesa di massima. La Juve è qualche step più indietro, ma considera Raspadori come uno dei profili più interessanti tra gli attaccanti valutati in questa fase di mercato. I prossimi giorni saranno decisivi: difficilmente si andrà oltre la prima giornata di campionato.

A cura di Redazione Sport
16:17

Il Galatasaray in soccorso della Juve: offerta importante per l'acquisto di Rugani

Immagine

Daniele Rugani gradirebbe il trasferimento al Galatasaray. Il club turco avrebbe messo nel mirino il difensore bianconero facendo leva su una presunta offerta per il cartellino del giocatore in modo da acquistarlo a titolo definitivo o quantomeno in prestito ma con obbligo di riscatto.

Ecco perché sono state scalzate per il momento le ipotesi Sampdoria, Verona ed Empoli che avevano chiesto informazioni ma solo a fronte di un prestito. Nelle prossime ore ci potrebbe essere il contatto decisivo tra i due club e il giocatore entro domani potrebbe già dare la sua risposta alla Juventus e allo stesso Galatasaray.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:11

La Juve si avvicina a Paredes: la cessione di Arthur aiuterà i bianconeri a chiudere l'affare

Immagine

L'infortunio di Paul Pogba, che ha riportato la lesione del menisco destro che potrebbe portare a un lungo stop del francese, ha imposto ai bianconeri un'ennesima accelerata sul mercato. Cherubini spinge per chiudere l'affare Paredes con il PSG a fronte di un'offerta da 20 milioni della Vecchia Signora. Solo a queste condizioni si potrà chiudere l'operazione che potrebbe essere facilitata dalla cessione di Arthur al Valencia.

Il centrocampista brasiliano vuole trasferirsi in Spagna alla corte di Gattuso che gli consegnerebbe le chiavi del reparto anche per consentirgli di mettersi in mostra in vista dei Mondiali. La formula potrebbe essere quella di un prestito con diritto, ma quasi sicuramente, obbligo di riscatto col pagamento dell'ingaggio diviso a metà o interamente a carico del Valencia. In entrata, se dovesse saltare Paredes, Pjanic è il piano B chiesto da Allegri.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:04

Il Chelsea spinge per Dumfries ma l'Inter fa muro: è in cima alla lista dei Blues

Immagine

Il Chelsea non molla l'Inter e dopo aver ceduto Lukaku ai nerazzurri ha pensato bene di chiedere nell'ordine prima Skriniar, poi Casadei e ora Dumfries. L'Inter non ha ceduto mai alle pressioni degli inglesi che però in questo momento hanno fortemente bisogno di un esterno destro mettendo in cima alla lista proprio l'olandese.

L'arrivo di Bellanova, senza dimenticare Darmian, lascia al momento molto coperta quella zona di campo nella squadra di Simone Inzaghi che però non vorrebbe privarsi del giocatore. No a offerte da 25 milioni da parte dell'Inter che continua infatti a chiederne per lui circa 45 milioni e aspettano un nuovo rilancio prima di trattare.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:58

La permanenza di Meret al Napoli è in bilico: due squadre in pressing sul portiere

Immagine

"Serve stare in piedi, se ti danno una spallatina e vai giù è segno che non hai tutto quel carattere e quella forza. È chiaro che la personalità passa anche dall’emotività". Le parole di Luciano Spalletti su Alex Meret non lasciano presagire a nulla di buono per il futuro del portiere nel club azzurro che stava ragionando sul suo rinnvo.

L'arrivo ormai imminente di Kepa potrebbe infatti chiudere le porte al giovane estremo difensore. "Per ora è il nostro portiere e ce lo teniamo caro" ha chiuso Spalletti parlando ancora di Meret ma è chiaro che il futuro del portiere a Napoli resta a dir poco incerto. Il suo agente, Federico Pastorello, sta cercando una soluzione e al momento Leicester e Torino sembrano le destinazioni più probabili per lui. Il Napoli a quel punto andrebbe dritto su Sirigu.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:47

De Ketelaere non esclude Ziyech al Milan: ma può avvenire solo a una condizione

Immagine

Il Milan non avrebbe mollato la pista che porta al nome di Hakim Ziyech. Nonostante l'arrivo di Charles De Ketelaere infatti, i rossoneri adesso stanno ragionando sul possibile approdo in rossonero anche del fantasista marocchino. I contatti col Chelsea vanno avanti ma bisogna trovare l'intesa sulla formula.

Maldini e Massara ragionano su alcune condizione, come ad esempio l'ingaggio, ma soprattutto, prima di fiondarsi su di lui, potrebbe essere necessaria prima la cessione di uno dei giocatori d'attacco: Alexis Saelemaekers. L'indiziato numero uno per lasciare eventualmente il posto al giocatore marocchino che avrebbe anche già dato l'ok al trasferimento in rossonero.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:55

Terminate le visite mediche di De Ketelaere: a breve la firma sul contratto del Milan

Immagine

Charles De Ketelaere ha appena terminato le visite mediche alla clinica ‘La Madonnina'. Dopo l'arrivo di ieri a Milano il giocatore ha ora un ultimo step prima di diventare ufficialmente un giocatore del Milan: la firma sul contratto. Il belga ora raggiungerà l'hotel e verso le 16-16.30 arriverà a Casa Milan per la firma sul contratto. L'ufficialità è attesa in serata.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:23

La Juve riflette su Rugani: tre club più la la Sampdoria sul difensore

Immagine

La Juventus sta riflettendo sul futuro di Daniele Rugani in bianconero. Il difensore è seguitissimo dall'Empoli che però si è visto rifiutare dalla Vecchia Signora l'offerta pari a un prestito più il pagamento da parte del club toscano di un milione di euro di stipendio al giocatore (circa un terzo dell’ingaggio totale). Cherubini ha respinto la proposta e ora gli azzurri stanno valutando se rilanciare migliorando l’offerta o virare su altri obiettivi.

Nel frattempo però anche il Verona si è mosso sul giocatore così come il Galatasaray e la Sampdoria che nelle prossime ore potrebbe formulare un'offerta importante data la cessione di Damsgaard per 20 milioni. I bianconeri per ora in difesa non si muovono, ma se dovesse partire Rugani allora Milenkovic sarà il suo sostituto in maniera immediata.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:22

Icardi al Monza, il nuovo miracolo di mercato di Galliani e Berlusconi

Immagine

Ingaggiare Mauro Icardi in prestito dal Paris Saint-Germain. Il Monza non ha mai rinunciato alla possibilità di avere l'attaccante argentino che in Francia non ha più spazio. L'ex Inter è fuori dai piani del neo allenatore dei capitolini, Galtier, non c'è alcun grande club che s'è fatto avanti e l'esperienza in Brianza potrebbe essere molto più di una suggestione.

È il giornale L'Equipe a spiegare perché la trattativa può andare a buon fine e Maurito tornare in Serie A, a cominciare dalla opzione più importante: la disponibilità da parte del Psg a pagare buona parte dello stipendio del sudamericano. Dopo colpi importanti come Ranocchia, Cragno, Sensi, Pessina e Caprari l'arrivo dell'argentino sarebbe l'ennesimo ‘miracolo' di mercato targato Berlusconi-Galliani.

A cura di Maurizio De Santis
13:26

Il Milan accelera per Mancini: accordo vicino per strapparlo alla Juve

Immagine

Il Milan stringe i tempi per Lorenzo Mancini, attaccante classe 2004 del Vicenza che i rossoneri hanno messo nel mirino così come altre squadre di Serie A, Juventus in testa. Maldini e Massara sono pronti a metter sul piatto fino a 3 milioni per il cartellino del 18enne, che ha contratto in scadenza il prossimo anno. I rapporti con il Vicenza sono ottimi e dovrebbero facilitare la chiusura di un affare in prospettiva a cui il Milan tiene molto.

A cura di Redazione Sport
13:16

Problemi tra Wijnaldum e la Roma: intoppi nella trattativa ad un passo dal traguardo

Immagine

La trattativa tra la Roma e il PSG per Wijnaldum ha subito un rallentamento proprio a pochi passi dall'accordo totale con il club e il calciatore. Restano infatti alcuni dettagli da sistemare su entrambi i fronti, aspetti meno semplici da risolvere rispetto a quanto preventivato. Il giocatore, che ha accettato una riduzione dello stipendio, non vuole rinunciare a tutti i bonus previsti dall'accordo con il PSG: balla circa un milione da limare. La Roma, da parte sua, sta ancora cercando uno spiraglio per chiudere l'operazione in prestito con diritto di riscatto e non con obbligo, come preferito dal PSG. Uno stallo imprevisto quando tutti i segnali lasciavano pensare a tempi rapidi per la chiusura dell'operazione e gli annunci ufficiali. Wijnaldum alla Roma si farà, salvo sorprese, ma c'è ancora da lavorare.

A cura di Redazione Sport
13:13

Lo Spezia non libera Provedel alla Lazio, il portiere si sfoga: "Da un mese mi dicono 'domani'"

Immagine

La Lazio sembra ogni giorno vicinissima a Ivan Provedel per rinforzare il proprio parco portieri. L'estremo difensore dello Spezia ogni giorno è vicinissimo ai biancocelesti che hanno già trovato l'accordo ma il club ligure sta cercando il sostituto prima di liberarlo. Ecco perché Provedel, attraverso una dichiarazione riportata dal Messaggero, fa sapere di essere completamente stufo: "Voglio andare via, da un mese mi dicono ‘domani' – ha detto – Ho chiamato Pecini al telefono e gli ho ribadito la mia volontà di andare via, la Lazio è la mia grande occasione. Non so quando, spero presto, ma voglio raggiungere Sarri".

A cura di Fabrizio Rinelli
12:24

Il Chelsea ha rinunciato a Kepa per un fenomeno: accordo per il portiere appena diciottenne

Immagine

Il Chelsea ha praticamente chiuso la cessione di Kepa al Napoli in prestito secco. I blues hanno Mendy in porta ma hanno comunque voluto fare un investimento importante per il futuro prendendo uno dei portieri più forti in circolazione in questo momento. Si tratta di Gabriel Slonina classe 2004 che tre mesi fa ha compiuto 18 anni. Estremo difensore americano in forza ai Chicago Fire, è stato strappato alla concorrenza spietata del Real Madrid con un investimento da 15 milioni di euro. Tanto per un giocatore così giovane che però resterà in MLS fino a gennaio 2023 prima di trasferirsi a Londra.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:50

Tra Inter e Atalanta non c'è accordo per Pinamonti, il Sassuolo tenta il blitz

L'Atalanta è un passo in avanti, il Sassuolo prova a soffiarle Andrea Pinamonti. L'attaccante dell'Inter, reduce da una buona stagione in prestito all'Empoli (13 gol in 36 partite di campionato), è finito nel mirino degli emiliani che rischiano seriamente di perdere Giacomo Raspadori (conteso da Juventus e Napoli).

Il club neroverde prova a sfruttare il mancato accordo tra bergamaschi e nerazzurri su cifre e formula dell'operazione per piazzare il blitz. L'Inter chiede 20 milioni ed è disposta a ragionare in termini di cessione definitiva o al massimo prestito con obbligo di riscatto. La proposta della ‘dea' si ferma a 15 e a un prestito con diritto di riscatto.

A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views