2 Agosto 2022
5:00
AGGIORNATO02 Agosto

Le notizie di calciomercato del 2 agosto 2022

Le notizie del 2 agosto sulle trattative di calciomercato.

 
02 Agosto
23:52

Il Chelsea acquista un portiere, ma non sarà il sostituto di Kepa

Kepa vede il Napoli, si diceva che il Chelsea prima di liberarlo avrebbe comprato un altro portiere. In realtà lo ha fatto, ha prelevato dai Chicago Fire Gabriel Slonina. Ma il portiere americano, che ha 18 anni, sbarcherà in Premier League solo nel gennaio 2023. Il Chelsea ha deciso di fargli chiudere la stagione dell'MLS.

A cura di Alessio Morra
02 Agosto
23:47

Il capocannoniere della Conference League giocherà con la Cremonese

Cyriel Dessers lo scorso anno ha giocato con il Feyenoord ed è stato il capocannoniere della Conference League, il Genk se l'è ripreso e con i belgi ha iniziato il campionato alla grande, segnando 3 gol. Ma il suo futuro sarà in Serie A. La Fiorentina ci aveva pensato, ma alla fine il blitz lo ha fatto la Cremonese che, secondo quanto riferisce Sky, ha bruciato la concorrenza.

A cura di Alessio Morra
02 Agosto
23:16

Raspadori ha chiesto al Sassuolo di essere ceduto: la Juve sfida il Napoli

La volontà di Giacomo Raspadori adesso è chiarissima: il 22enne attaccante emiliano ha chiesto al Sassuolo di essere ceduto. Il giocatore ha già l'accordo col Napoli, la cui offerta di 30 milioni tuttavia non è giudicata sufficiente dal club neroverde, che lo valuta una decina di milioni in più. Domani i rappresentanti di Raspadori incontreranno la Juventus, per capire le reali intenzioni dei bianconeri, ugualmente sulle tracce del nazionale azzurro.

A cura di Paolo Fiorenza
02 Agosto
22:44

Politano si toglie dal mercato: "Resterò al Napoli"

Quando è iniziato il ritiro pre-campionato il tecnico Spalletti e il d.s. Giuntoli hanno parlato anche di Politano, che sembrava voler andare via – si era parlato anche di Atalanta e Valencia per lui. Ma sia l'allenatore che il dirigente avevano garantito che il club non aveva intenzione di lasciarlo andare. E ora dopo il doppio ritiro e il pre-campionato, il calciatore ha capito che il Napoli ha intenzione di puntare su di lei e ha ufficializzato la sua permanenza: "Resti a Napoli? Assolutamente si. Ho dato la mia disponibilità a rimanere, poi bisogna sempre ascoltare cosa ne pensano la società e il mister, non si può mai sapere cosa accade nel calcio. Sono felice d'indossare questa maglia, cercherò sempre di dare il massimo".

A cura di Alessio Morra
02 Agosto
21:56

Le prime parole di De Ketelaere da calciatore del Milan:

L'affare è stato formalizzato poco fa, la trattativa è durata a lungo e si è messa in discesa nelle ultime ventiquattro ore. Con l'arrivo del belga a Milano l'affare si poteva già definire fatto, dopo le visite mediche e la firma è arrivato il comunicato del Milan, cui hanno fatto seguite le prime parole di De Ketelaere da milanista postate su Instagram:

Sono un ragazzo che di solito è molto calmo ma ero molto emozionato dell’interesse del Milan. Non sapevo come reagire. Dicono che non si può immaginare finché non sei qui. Quando lo senti e vedi i tifosi, finché non senti il vero calore di questo club e la passione, è diverso dal semplice parlarne.

A cura di Alessio Morra
02 Agosto
21:48

Un obiettivo del Napoli sta per passare in Turchia

Il Fenerbahce è stato eliminati nei preliminari di Champions League e ora proverà a continuare il suo cammino nelle coppe in Europa League. Il club turco ha acquistato dal Cagliari Joao Pedro, un rinforzo di livello per la società di Istanbul che pesca ancora dalla Serie A.

Perché il Fenerbahce è a un passo da Salvatore Sirigu, portiere italiano classe 1987 che è senza contratto dopo l'addio al Genoa. Sembrava quasi scontata la firma con il Napoli, ma l'affare con ogni probabilità svanirà e Sirigu sempre pronto a vivere una nuova avventura in Turchia, se si concretizzerà la trattativa questa sarà il terzo campionato all'estero differente per il portiere sardo che ha giocato in Francia e Spagna.

A cura di Alessio Morra
02 Agosto
21:32

Ennesimo colpo del Monza, in arrivo un difensore dell'Arsenal

Il club brianzolo si sta rinforzando in modo impressionante. L'a.d. Galliani e il d.s. Antonelli stanno lavorando in modo egregio e soprattutto sono infaticabili. Il Monza ha praticamente chiuso l'accordo con l'Arsenal per l'acquisto di Pablo Marì, difensore centrale spagnolo che nella passata stagione ha vestito, anche con un buon profitto, la maglia dell'Udinese.

A cura di Alessio Morra
02 Agosto
21:15

Kostic e Muriel nel mercato della Juventus

La Juventus deve rinforzarsi in attacco, Allegri ha bisogno di un altro elemento. Il prescelto è sempre Morata, ma in attesa di capire quali sono le vere intenzioni dell'Atletico Madrid, i bianconeri sondano il mercato a 360 gradi. Nel radar dei bianconeri ci sono anche Mertens e Raspadori. Piace sempre Muriel, che l'Atalanta è disposta a cedere, e pure Kostic, calciatore dell'Eintracht, che è un obiettivo di tante squadre importanti, compreso il West Ham.

A cura di Alessio Morra
02 Agosto
21:08

Niente Serie A, Torreira passa al Galatasaray

Lucas Torreira nella passata stagione ha indossato la maglia della Fiorentina. L'uruguaiano voleva, quantomeno a parole, rimanere con i viola ma non è riuscito a trovare l'accordo con il club del presidente Commisso ed è andato via sbattendo la porta. Si era parlato di squadre italiane per lui, comprese Roma e Sampdoria.

Ma l'Arsenal, proprietario del cartellino, ha trovato l'accordo con il Galatasaray, che ha ottenuto uno sconto e sborserà 7,5 milioni di sterline (circa 9 milioni di euro).

A cura di Alessio Morra
02 Agosto
20:51

Il Milan finalmente ufficializza l'acquisto di De Ketelaere: ha scelto il numero 90

Dopo una lunghissima trattativa il Milan annuncia l'acquisto di Charles De Ketelaere, giovane centrocampista belga che è stato prelevato dal Bruges per 32 milioni di euro più 3 di bonus. La trattativa si è sbloccata lo scorso fine settimana e oggi il calciatore è arrivato in Italia, a Milano ha effettuato le visite mediche e dopo averle superato ha firmato un contratto di cinque anni: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Charles De Ketelaere dal Club Brugge FC. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 e vestirà la maglia numero 90″.

De Ketelaere, che sarà il secondo belga in rosa dopo Origi, ha scelto di giocare con la maglia numero 90. Per il Milan è un grande colpo.

A cura di Alessio Morra
02 Agosto
20:00

Il Valencia insiste con la Juve per Arthur, ma solo a determinate condizioni

Il Valencia, stando alle ultime indiscrezioni provenienti dal Mundo Deportivo, non molla la presa su Arthur con la Juventus. La volontà è quella di puntare sulla formula del prestito perché un acquisto a titolo definitivo sarebbe complicato al momento per le casse degli spagnoli. Un altro scoglio da superare è quello relativo al posto da extracomunitario da liberare: in caso di arrivo di Arthur, bisognerebbe cedere uno tra Samuel Lino e Marcos André e dall'uruguaiano Maxi Gómez .

A cura di Marco Beltrami
02 Agosto
19:45

Lo Spezia ufficializza Kovalenko, trovato l'accordo con l'Atalanta: riscatto ad una condizione

Viktor Kovalenko torna allo Spezia. Il club ligure ha trovato l'accordo con l'Atalanta per il ritorno del calciatore ucraino. Il centrocampista riapproda in bianconero con la formula del prestito con l'obbligo di riscatto. Diventerà definitivamente dello Spezia solo in caso di salvezza.

A cura di Marco Beltrami
02 Agosto
18:46

Il Milan dice addio a Carney Chukwuemeka, il Chelsea piazza il colpo di mercato

Sfuma un obiettivo del mercato del Milan. Il club rossonero non potrà più sognare di ingaggiare Carney Chukwuemeka, giovane centrocampista dell'Aston Villa nel mirino in questa sessione di trattative. Il classe 2003 resterà in Premier League e sempre a Londra, con il Chelsea che ha raggiunto un accordo totale per il suo acquisto che dovrebbe concretizzarsi per circa 20 milioni. Questa la nota ufficiale dei Blues: "Aston Villa e Chelsea possono confermare che i club hanno raggiunto un accordo per il trasferimento definitivo di Carney Chukwuemeka. Al 18enne è stato concesso il permesso di recarsi a Londra per discutere di entrambi i termini personali e sottoporsi a visite mediche".

A cura di Marco Beltrami
02 Agosto
18:31

Depay ora spinge per lasciare il Barcellona: la Juventus resta vigile anche sull'olandese

Dalla Spagna arrivano nuove indiscrezioni sul futuro di Memphis Depay. L'attaccante olandese ha deciso di rompere gli indugi e sta spingendo per lasciare il Barcellona, che già da tempo sta cercando di trovare una sistemazione dopo gli arrivi di Raphina e Lewandowski. Resta vigile la Juventus, che secondo il Mundo Deportivo è tra le principali candidate all'acquisto per rinforzare un reparto che ha perso Morata e Dybala. Oltre a Raspadori dunque occhi puntati anche su Depay, valutato circa 20 milioni

A cura di Marco Beltrami
02 Agosto
18:16

Il Milan non si ferma e pensa anche alla difesa: Diallo sempre caldo

Il Milan si prepara dunque a chiudere definitivamente con l'ufficialità il colpo De Ketelaere, ma non si ferma. Obiettivo anche rinforzare la difesa, con il nome che al momento ha più chance che è quello di Abdou Diallo. Al momento favorito rispetto a Tanganga, anche perché più alla portata. Il PSG infatti ha tutto l'interesse a sfoltire la rosa, e potrebbe anche decidere di accollarsi parte dell'ingaggio.

A cura di Marco Beltrami
02 Agosto
17:03

De Ketelaere al Milan, visite mediche completate: ora firma e annuncio

Procede a ritmi serrati la prima giornata da calciatore del Milan per Charles De Ketelaere. Il trequartista belga ha completato il ciclo di visite mediche e test per l'idoneità sportiva. Nelle prossime ore sarà a Casa Milan per la firma del contratto e le foto di rito. A quel punto mancherà solo l'annuncio ufficiale del club per mettere fine alla telenovela del calciomercato estivo 2022.

A cura di Redazione Sport
02 Agosto
16:25

Raspadori tra Napoli e Juve: gli azzurri sono convinti di essere avanti

Giacomo Raspadori può diventare il tormentone di mercato dei prossimi giorni. Conteso tra Napoli e Juventus, entrambe alla ricerca di un nuovo attaccante, il gioiello del Sassuolo è valutato 40 milioni dal club emiliano. Una cifra ad oggi ritenuta eccessiva da entrambe le pretendenti. Il Napoli ha stanziato 30 milioni per l'operazione ed è convinto di essersi mosso nei tempi giusti per battere la concorrenza della Juventus e chiudere l'operazione, nonostante le resistenze dei neroverdi: gli azzurri hanno già il gradimento totale del calciatore, con il quale è stata anche definita un'intesa di massima. La Juve è qualche step più indietro, ma considera Raspadori come uno dei profili più interessanti tra gli attaccanti valutati in questa fase di mercato. I prossimi giorni saranno decisivi: difficilmente si andrà oltre la prima giornata di campionato.

A cura di Redazione Sport
02 Agosto
16:17

Il Galatasaray in soccorso della Juve: offerta importante per l'acquisto di Rugani

Daniele Rugani gradirebbe il trasferimento al Galatasaray. Il club turco avrebbe messo nel mirino il difensore bianconero facendo leva su una presunta offerta per il cartellino del giocatore in modo da acquistarlo a titolo definitivo o quantomeno in prestito ma con obbligo di riscatto.

Ecco perché sono state scalzate per il momento le ipotesi Sampdoria, Verona ed Empoli che avevano chiesto informazioni ma solo a fronte di un prestito. Nelle prossime ore ci potrebbe essere il contatto decisivo tra i due club e il giocatore entro domani potrebbe già dare la sua risposta alla Juventus e allo stesso Galatasaray.

A cura di Fabrizio Rinelli
02 Agosto
16:11

La Juve si avvicina a Paredes: la cessione di Arthur aiuterà i bianconeri a chiudere l'affare

L'infortunio di Paul Pogba, che ha riportato la lesione del menisco destro che potrebbe portare a un lungo stop del francese, ha imposto ai bianconeri un'ennesima accelerata sul mercato. Cherubini spinge per chiudere l'affare Paredes con il PSG a fronte di un'offerta da 20 milioni della Vecchia Signora. Solo a queste condizioni si potrà chiudere l'operazione che potrebbe essere facilitata dalla cessione di Arthur al Valencia.

Il centrocampista brasiliano vuole trasferirsi in Spagna alla corte di Gattuso che gli consegnerebbe le chiavi del reparto anche per consentirgli di mettersi in mostra in vista dei Mondiali. La formula potrebbe essere quella di un prestito con diritto, ma quasi sicuramente, obbligo di riscatto col pagamento dell'ingaggio diviso a metà o interamente a carico del Valencia. In entrata, se dovesse saltare Paredes, Pjanic è il piano B chiesto da Allegri.

A cura di Fabrizio Rinelli
02 Agosto
16:04

Il Chelsea spinge per Dumfries ma l'Inter fa muro: è in cima alla lista dei Blues

Il Chelsea non molla l'Inter e dopo aver ceduto Lukaku ai nerazzurri ha pensato bene di chiedere nell'ordine prima Skriniar, poi Casadei e ora Dumfries. L'Inter non ha ceduto mai alle pressioni degli inglesi che però in questo momento hanno fortemente bisogno di un esterno destro mettendo in cima alla lista proprio l'olandese.

L'arrivo di Bellanova, senza dimenticare Darmian, lascia al momento molto coperta quella zona di campo nella squadra di Simone Inzaghi che però non vorrebbe privarsi del giocatore. No a offerte da 25 milioni da parte dell'Inter che continua infatti a chiederne per lui circa 45 milioni e aspettano un nuovo rilancio prima di trattare.

A cura di Fabrizio Rinelli
02 Agosto
15:58

La permanenza di Meret al Napoli è in bilico: due squadre in pressing sul portiere

"Serve stare in piedi, se ti danno una spallatina e vai giù è segno che non hai tutto quel carattere e quella forza. È chiaro che la personalità passa anche dall’emotività". Le parole di Luciano Spalletti su Alex Meret non lasciano presagire a nulla di buono per il futuro del portiere nel club azzurro che stava ragionando sul suo rinnvo.

L'arrivo ormai imminente di Kepa potrebbe infatti chiudere le porte al giovane estremo difensore. "Per ora è il nostro portiere e ce lo teniamo caro" ha chiuso Spalletti parlando ancora di Meret ma è chiaro che il futuro del portiere a Napoli resta a dir poco incerto. Il suo agente, Federico Pastorello, sta cercando una soluzione e al momento Leicester e Torino sembrano le destinazioni più probabili per lui. Il Napoli a quel punto andrebbe dritto su Sirigu.

A cura di Fabrizio Rinelli
02 Agosto
15:47

De Ketelaere non esclude Ziyech al Milan: ma può avvenire solo a una condizione

Il Milan non avrebbe mollato la pista che porta al nome di Hakim Ziyech. Nonostante l'arrivo di Charles De Ketelaere infatti, i rossoneri adesso stanno ragionando sul possibile approdo in rossonero anche del fantasista marocchino. I contatti col Chelsea vanno avanti ma bisogna trovare l'intesa sulla formula.

Maldini e Massara ragionano su alcune condizione, come ad esempio l'ingaggio, ma soprattutto, prima di fiondarsi su di lui, potrebbe essere necessaria prima la cessione di uno dei giocatori d'attacco: Alexis Saelemaekers. L'indiziato numero uno per lasciare eventualmente il posto al giocatore marocchino che avrebbe anche già dato l'ok al trasferimento in rossonero.

A cura di Fabrizio Rinelli
02 Agosto
14:55

Terminate le visite mediche di De Ketelaere: a breve la firma sul contratto del Milan

Charles De Ketelaere ha appena terminato le visite mediche alla clinica ‘La Madonnina'. Dopo l'arrivo di ieri a Milano il giocatore ha ora un ultimo step prima di diventare ufficialmente un giocatore del Milan: la firma sul contratto. Il belga ora raggiungerà l'hotel e verso le 16-16.30 arriverà a Casa Milan per la firma sul contratto. L'ufficialità è attesa in serata.

A cura di Fabrizio Rinelli
02 Agosto
14:23

La Juve riflette su Rugani: tre club più la la Sampdoria sul difensore

La Juventus sta riflettendo sul futuro di Daniele Rugani in bianconero. Il difensore è seguitissimo dall'Empoli che però si è visto rifiutare dalla Vecchia Signora l'offerta pari a un prestito più il pagamento da parte del club toscano di un milione di euro di stipendio al giocatore (circa un terzo dell’ingaggio totale). Cherubini ha respinto la proposta e ora gli azzurri stanno valutando se rilanciare migliorando l’offerta o virare su altri obiettivi.

Nel frattempo però anche il Verona si è mosso sul giocatore così come il Galatasaray e la Sampdoria che nelle prossime ore potrebbe formulare un'offerta importante data la cessione di Damsgaard per 20 milioni. I bianconeri per ora in difesa non si muovono, ma se dovesse partire Rugani allora Milenkovic sarà il suo sostituto in maniera immediata.

A cura di Fabrizio Rinelli
02 Agosto
14:22

Icardi al Monza, il nuovo miracolo di mercato di Galliani e Berlusconi

Ingaggiare Mauro Icardi in prestito dal Paris Saint-Germain. Il Monza non ha mai rinunciato alla possibilità di avere l'attaccante argentino che in Francia non ha più spazio. L'ex Inter è fuori dai piani del neo allenatore dei capitolini, Galtier, non c'è alcun grande club che s'è fatto avanti e l'esperienza in Brianza potrebbe essere molto più di una suggestione.

È il giornale L'Equipe a spiegare perché la trattativa può andare a buon fine e Maurito tornare in Serie A, a cominciare dalla opzione più importante: la disponibilità da parte del Psg a pagare buona parte dello stipendio del sudamericano. Dopo colpi importanti come Ranocchia, Cragno, Sensi, Pessina e Caprari l'arrivo dell'argentino sarebbe l'ennesimo ‘miracolo' di mercato targato Berlusconi-Galliani.

A cura di Maurizio De Santis
02 Agosto
13:26

Il Milan accelera per Mancini: accordo vicino per strapparlo alla Juve

Il Milan stringe i tempi per Lorenzo Mancini, attaccante classe 2004 del Vicenza che i rossoneri hanno messo nel mirino così come altre squadre di Serie A, Juventus in testa. Maldini e Massara sono pronti a metter sul piatto fino a 3 milioni per il cartellino del 18enne, che ha contratto in scadenza il prossimo anno. I rapporti con il Vicenza sono ottimi e dovrebbero facilitare la chiusura di un affare in prospettiva a cui il Milan tiene molto.

A cura di Redazione Sport
02 Agosto
13:16

Problemi tra Wijnaldum e la Roma: intoppi nella trattativa ad un passo dal traguardo

La trattativa tra la Roma e il PSG per Wijnaldum ha subito un rallentamento proprio a pochi passi dall'accordo totale con il club e il calciatore. Restano infatti alcuni dettagli da sistemare su entrambi i fronti, aspetti meno semplici da risolvere rispetto a quanto preventivato. Il giocatore, che ha accettato una riduzione dello stipendio, non vuole rinunciare a tutti i bonus previsti dall'accordo con il PSG: balla circa un milione da limare. La Roma, da parte sua, sta ancora cercando uno spiraglio per chiudere l'operazione in prestito con diritto di riscatto e non con obbligo, come preferito dal PSG. Uno stallo imprevisto quando tutti i segnali lasciavano pensare a tempi rapidi per la chiusura dell'operazione e gli annunci ufficiali. Wijnaldum alla Roma si farà, salvo sorprese, ma c'è ancora da lavorare.

A cura di Redazione Sport
02 Agosto
13:13

Lo Spezia non libera Provedel alla Lazio, il portiere si sfoga: "Da un mese mi dicono 'domani'"

La Lazio sembra ogni giorno vicinissima a Ivan Provedel per rinforzare il proprio parco portieri. L'estremo difensore dello Spezia ogni giorno è vicinissimo ai biancocelesti che hanno già trovato l'accordo ma il club ligure sta cercando il sostituto prima di liberarlo. Ecco perché Provedel, attraverso una dichiarazione riportata dal Messaggero, fa sapere di essere completamente stufo: "Voglio andare via, da un mese mi dicono ‘domani' – ha detto – Ho chiamato Pecini al telefono e gli ho ribadito la mia volontà di andare via, la Lazio è la mia grande occasione. Non so quando, spero presto, ma voglio raggiungere Sarri".

A cura di Fabrizio Rinelli
02 Agosto
12:24

Il Chelsea ha rinunciato a Kepa per un fenomeno: accordo per il portiere appena diciottenne

Il Chelsea ha praticamente chiuso la cessione di Kepa al Napoli in prestito secco. I blues hanno Mendy in porta ma hanno comunque voluto fare un investimento importante per il futuro prendendo uno dei portieri più forti in circolazione in questo momento. Si tratta di Gabriel Slonina classe 2004 che tre mesi fa ha compiuto 18 anni. Estremo difensore americano in forza ai Chicago Fire, è stato strappato alla concorrenza spietata del Real Madrid con un investimento da 15 milioni di euro. Tanto per un giocatore così giovane che però resterà in MLS fino a gennaio 2023 prima di trasferirsi a Londra.

A cura di Fabrizio Rinelli
02 Agosto
11:50

Tra Inter e Atalanta non c'è accordo per Pinamonti, il Sassuolo tenta il blitz

L'Atalanta è un passo in avanti, il Sassuolo prova a soffiarle Andrea Pinamonti. L'attaccante dell'Inter, reduce da una buona stagione in prestito all'Empoli (13 gol in 36 partite di campionato), è finito nel mirino degli emiliani che rischiano seriamente di perdere Giacomo Raspadori (conteso da Juventus e Napoli).

Il club neroverde prova a sfruttare il mancato accordo tra bergamaschi e nerazzurri su cifre e formula dell'operazione per piazzare il blitz. L'Inter chiede 20 milioni ed è disposta a ragionare in termini di cessione definitiva o al massimo prestito con obbligo di riscatto. La proposta della ‘dea' si ferma a 15 e a un prestito con diritto di riscatto.

 
A cura di Maurizio De Santis
02 Agosto
11:39

Milinkovic-Savic è il colpo a sorpresa della Juventus per il centrocampo

Un colpo a sorpresa da piazzare in queste settimane scandite dal calciomercato e dal debutto in campionato. La Juventus, che a centrocampo deve fare i conti con gli infortuni di Pgba e McKennie, ha messo gli occhi su Paredes. È dell'argentino il nome che rimbalza nelle ultime news sulle trattative in tempo reale ma il jolly può essere un altro.

Si tratta di Sergej Milinkovic-Savic della Lazio che dai radar dei bianconeri non è mai uscito. Il calciatore serbo ha un contratto con i biancocelesti fino al 2024, la richiesta economica per cederlo è alta: 60 milioni, cifra al di sotto della quale il presidente, Lotito, nemmeno accetta di discutere. La Juve prova a lavorare ai fianchi la reticenza dei capitolini. Per farlo, va in pressing sugli agenti del centrocampista.

A cura di Maurizio De Santis
02 Agosto
11:31

Il Milan sferra l'assalto a Renato Sanches, così può convincere il portoghese

L'assalto decisivo a Renato Sanches sarà sferrato in queste ore. Il Milan non ha affatto rinunciato alla possibilità di convincere il portoghese ad accettare il trasferimento in Serie A, voltando le spalle al Paris Saint-Germain.

Per sbrogliare la matassa il club rossonero ha riallacciato i contatti con l'agente del calciatore, Jorge Mendes. La base di partenza è la stessa: il Milan ha l'accordo con il Lille per circa 15 milioni di euro ma non quello con il giocatore che preferirebbe riabbracciare il tecnico Galtier a Parigi.

Il Psg, però, deve prima sfoltire la rosa allungano i tempi di attesa. Ed è proprio su questo fattore che puntano i rossoneri per strappare il sì anche del centrocampista. In alternativa si valutano Carney Chukwuemeka, giovanissimo talento dell'Aston Villa, e di Pape Mate Sarr del Tottenham.

A cura di Maurizio De Santis
02 Agosto
11:12

Chelsea in pressing per Dumfries, la richiesta economica dell'Inter è elevata

Sfoltire la rosa, alleggerire il bilancio. È anche in questa direzione che si dipana la trattativa tra Inter e Chelsea per la cessione di Denzel Dumfries, l'esterno destro olandese arrivato in nerazzurro nella scorsa sessione di calciomercato. Ha un contratto fino al 2025 (venne prelevato dall'Eindhoven) ma il suo addio è possibile per l'interesse molto forte dei Blues. La prima offerta è stata di 25 milioni di euro, cifra ritenuta (ancora) bassa dal club milanese che ne chiede 35.

A cura di Maurizio De Santis
02 Agosto
11:05

De Ketelaere ha già scelto il numero di maglia che avrà al Milan

Charles De Ketelaere è arrivato a Milano nella notte. Il centrocampista del Bruges questa mattina s'è recato alla clinica La Madonnina per svolgere le classiche visite mediche prima di firmare il contratto con il Milan. In rossonero il trequartista belga vestirà la maglia numero 90 che al Milan è appartenuta ad Antonio Donnarumma (fratello di Gigio, zero presenze tra il 2017 e il 2021) e a Nnamdi Oduamadi (1 presenza, stagione 2010-2011).

 
A cura di Maurizio De Santis
02 Agosto
10:46

Mourinho taglia la rosa della Roma: chi sono i calciatori che non rientrano nei suoi piani

Nove calciatori che non rientrano nei piani di José Mourinho, un decimo che potrebbe essere ceduto nelle prossime ore. Il tecnico portoghese ha tracciato una lista di nomi da cassare nella rosa della ‘sua' Roma per la prossima stagione: Justin Kluivert, Riccardo Calafiori, Ante Coric, William Bianda, Amadou Diawara, Alessio Riccardi, Devid Bouah, Ruben Providence e Gonzalo Villar.

Nessuno di loro si allena con la prima squadra. Vicenda a parte per Shomurodov, che i giallorossi possono cedere al Bologna per fare spazio a Belotti.

 
A cura di Maurizio De Santis
02 Agosto
09:45

De Ketelaere è sbarcato a Milano, ora le visite mediche con il Milan

È iniziata la prima giornata italiana di Charles De Ketelaere. Dopo essere atterrato a Linate intorno alla mezzanotte, accolto da numerosi tifosi, il trequartista del Club Brugge ha iniziato in mattinata l'iter delle visite mediche con il Milan, in vista della firma del contratto che avverrà nel pomeriggio a Casa Milan. Seguirà l'annuncio ufficiale a mettere la parola fine su una delle telenovele di questa estate. De Ketelaere si trasferisce al Milan per 32 milioni più 3 di bonus. Domani il primo allenamento alle dipendenze di Pioli.

A cura di Redazione Sport
02 Agosto
09:43

Il Napoli stringe per Kepa, Spalletti stronca Meret: "Se ti danno una spallatina e vai giù non hai carattere"

Le parole di Luciano Spalletti stroncano Alex Meret e spalancano la porta del Napoli a Kepa. "Se ti danno una spallatina e vai giù è segno che non hai tutto quel carattere e quella forza – ha ammesso a Sky Sport -. È chiaro che la personalità passa anche dall’emotività. Anche con l’atteggiamento, la postura del corpo, la voce puoi dare un contributo".

Ennesima indicazione chiara da parte dell'allenatore che si prepara ad accogliere Kepa del Chelsea. Lo spagnolo arriva con la formula del prestito secco per 3 milioni, l'affare è in dirittura di arrivo. Si limano alcuni dettagli. Accordo trovato sul pagamento dell'ingaggio, la maggiore parte del quale onorato dai Blues, si ragiona sui bonus.

Gli inglesi chiedono 2 milioni in caso di qualificazione Champions e 2 milioni nell'ipotesi di qualificazione agli ottavi. Il club azzurro offre la metà.

 
A cura di Maurizio De Santis
02 Agosto
09:06

Raspadori vuole il Napoli, trovata la formula per chiudere la trattativa col Sassuolo

Una telefonata fatta al presidente, Aurelio De Laurentiis. La necessità di non aspettare ancora e perdere tempo prezioso. Luciano Spalletti attende e preme affinché il Napoli – che ha già l'accordo con il calciatore – faccia all-in e convinca il Sassuolo a cedere Giacomo Raspadori. Il giocatore ha già detto sì al trasferimento per un contratto fino al 2027 e un ingaggio da 2,5 milioni netti a stagione (più bonus).

Cosa manca per la chiusura dell'operazione? Il sì della società emiliana. Il via libera che può arrivare per 35 milioni (30 milioni e bonus) e sui quali si può trattare, trovare una conciliazione sulla formula per il pagamento dell'importo.

Secondo le ultime news in tempo reale sulle trattative dei partenopei una soluzione è dilazionare l'esborso economico, con il costo del cartellino dell'attaccante che sarebbe spalmato in tre rate. Qualcosa di molto simile a quanto fatto dalla Juve per prendere Locatelli dai neroverdi.

Il cerino è in mano a De Laurentiis, che in genere non fa una mossa se prima non ha ceduto un calciatore. E le voci di un (presunto) interessamento della Juventus alimentano la concorrenza. Oltre alla necessità di non sprecare tempo prezioso.

A cura di Maurizio De Santis
02 Agosto
08:38

La Juve piomba su Mertens, l'offerta all'ex bomber del Napoli è clamorosa

Offerta di 5 milioni di euro netti. La possibilità di ascoltare ancora la colonna sonora della Champions e competere per lo scudetto. Le ultime news di calciomercato sulle trattative in tempo reale della Juventus rilanciano dell'interesse dei bianconeri per Dries Mertens.

L'ex attaccante del Napoli, il miglior marcatore di tutti i tempi in maglia azzurra, ha esaurito la sua esperienza con la squadra di Spalletti. Per la ‘vecchia signora' è un affare e ci pensa: può prendere a costo zero (è svincolato) un calciatore di esperienza e di buon livello, inserirlo in rosa quale vice Vlahovic e avere il classico asso nella manica da spendere in una stagione lunga e complessa tra coppe e campionato. Cosa farà il belga?

A cura di Maurizio De Santis
02 Agosto
08:30

Calciomercato Inter, Sanchez verso il Marsiglia: accordo e contratto risolto

Il mercato dell'Inter si concentra soprattutto sulle uscite. I nerazzurri sono ancora in attesa di capire le mosse di PSG e Chelsea per Skriniar ma nel frattempo ricevono dai Blues un'attenzione particolare per Dumfries. L'assalto all'esterno nerazzurro non è ancora partita dato che Marotta nella giornata di ieri è stato principalmente concentrato sulla questione Sanchez. Il cileno avrebbe trovato l'accordo per risolvere il contratto trovando un'intesa sulla buonuscita per la cifra di 4,5 milioni di euro.

Un'operazione importante per i nerazzurri che risparmieranno dai 10 milioni lordi che pesano ancora nel bilancio dell'Inter. Nella giornata di oggi è previsto un incontro fra i nerazzurri e Felicevich, l'agente del giocatore. Solo dopo la firma sulla buonuscita si potrà procedere alla firma sul contratto. Poi il giocatore potrebbe andare al Marsiglia. Sul fronte Pinamonti invece l'Inter sta definendo l'affare con l'Atalanta: 15 milioni di euro anche se l'Inter voleva pareggiare l'offerta da 20 fatta dalla Salernitana qualche giorno fa. Occhio al Sassuolo però che con la cessione di Raspadori potrebbe soffiare la punta alla Dea con un'offerta più alta.

A cura di Fabrizio Rinelli
02 Agosto
08:00

Calciomercato Napoli, ultimi dettagli per Kepa: per Raspadori ora si fa dura

Il Napoli continua a lavorare sul mercato in entrata. Ma se l'affare Simeone col Verona sembra essere ormai cosa fatta in attesa che Petagna trovi un'altra sistemazione, non si può dire lo stesso per Giacomo Raspadori. L'attaccante del Sassuolo era uno degli obiettivi di De Laurentiis ma per il momento manca ancora l'accordo. Ecco perché l'inserimento della Juventus nelle ultimissime ore potrebbe complicare i piani del Napoli e del giocatore che potrebbe anche preferire i bianconeri.

L'altra operazione per l'acquisto di Kepa dal Chelsea è praticamente cosa fatta. L'accordo per il prestito secco con il club londinese è già definito ma mancano solo alcuni dettagli sui bonus per la qualificazione agli ottavi di Champions e quello sul piazzamento tra le prime quattro posizioni in campionato. Il Chelsea chiede 1,5 milioni per il passaggio agli ottavi del Napoli e 1,5 se chiuderà la prossima stagione tra le prime quattro. La proposta degli azzurri è invece di un milione per la prima opzione e 500mila per la seconda.

A cura di Fabrizio Rinelli
02 Agosto
07:15

Calciomercato Roma, Belotti a un passo: per Wijnaldum è attesa la fumata bianca

La Roma è ancora divisa tra due grandi colpi di mercato, ovvero Wijnaldum e Andrea Belotti. Per il primo manca ancora qualche dettaglio da limare rispetto al possibile obbligo di riscatto in caso di Champions League nei confronti dell'olandese. Resta da capire il nodo sull'ingaggio da dividersi tra entrambe le società e la questione dei bonus che il giocatore ha maturato al PSG e che invece il club francese vuole che rinunci.

Il centrocampista del PSG continua a dare priorità ai giallorossi e sembra che ormai siamo alla fase finale dell'operazione. Per Belotti invece l'accordo con la Roma è ormai definito sulla base di 2,8 milioni con bonus a salire per ogni stagione e tre anni di contratto. Sarà formalizzato quando uscirà almeno un attaccante. Per questo motivo Belotti ha rinunciato ad altre proposte. In uscita oggi incontro tra l'entourage di Eldor Shomurodov e il Bologna. La Roma chiede obbligo di riscatto, il Bologna diritto ma si può chiudere vincolando l'obbligo tra 8 e 10 milioni di euro.

A cura di Fabrizio Rinelli
02 Agosto
06:30

Calciomercato Milan, è il giorno di De Ketelaere. Per Mancini beffata la Juventus

Grande entusiasmo in casa Milan per l'arrivo di De Ketelaere che si sottoporrà oggi alle visite mediche e poi firmerà con la società rossonera. Nel frattempo il Milan è attento anche ai giovani, come confermato dall'affondo sul classe 2004 del Vicenza Tommaso Mancini per il quale è stata beffata la Juventus. Non tramonta il sogno di piazzare anche in extremis il colpo Renato Sanches

A cura di Marco Beltrami
02 Agosto
05:45

Calciomercato Juventus, per Raspadori prove di sorpasso al Napoli: la richiesta del Sassuolo

Il discorso tra Raspadori e il Napoli sembrava ben avviato, ma poi ecco l'inserimento della Juventus. La società bianconera ha individuato nel nazionale azzurro il profilo giusto per rinforzare l'attacco e incontrerà sia il suo entourage, con la volontà di avviare i contatti con il Sassuolo. Servono però quaranta milioni. Nel frattempo i neroverdi hanno individuato in Pinamonti il potenziale sostituto.

A cura di Marco Beltrami
02 Agosto
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 2 agosto

In casa Milan è il giorno delle visite di De Ketelaere. Il belga dopo l'arrivo a Milano sosterrà visite mediche e firma. I rossoneri non si fermano e puntano il baby del Vicenza Mancini, con il sogno Sanches mai tramontato. La Juventus prova a superare il Napoli per Raspadori, anche se il Sassuolo chiede quaranta milioni. Sarà un duello come quello con l'Inter per Bremer. Per ingressi a centrocampo attenzione alla cessione con Arthur e un'altra pedina in uscita che potrebbero liberare un posto per Paredes. Si monitorano anche le situazioni di Milenkovic e Milinkovic-Savic.

Il Napoli, oltre a Raspadori, è concentrato su Kepa anche se manca l'accordo coi bonus. Roma che prova a chiudere per Belotti, con l'affondo che arriverà dopo l'uscita di Shomurodov che è nel mirino del Bologna. Per Wijnaldum, si lavora con il PSG per l'intesa sull'ingaggio che è molto alto per i giallorossi. Inter focalizzata sulle cessioni, la prossima potrebbe essere quella di Pinamonti, con Dumfries sembra obiettivo del Chelsea.

A cura di Marco Beltrami
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni