
Le ultime notizie di calciomercato oggi 14 gennaio 2026 e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.
L'arrivo di Giacomo Raspadori all'Atalanta "libera" Ademola Lookman? Il Napoli, nonostante il blocco del mercato, ci pensa ma prima deve effettuare almeno un paio di cessioni importanti (Lucca e Lang). Occhi anche sul difensore croato Valincic e Goretzka (affari per giugno), sempre che lasci a parametro zero il Bayern Monaco. Sul tedesco c'è anche il Milan che intanto ha bloccato Nkunku dopo l'infortunio di Fullkrug. La Roma oggi può ufficializzare Robinio Vaz e lavora per Malen ma deve stare attenta al Lipsia sul fronte Dragusin. Gasperini insiste: vuole un terzo colpo in avanti: Zirkzee, ma serve prima una cessione (Baldanzi o Ferguson). Inter, piace Leon Jakirovic della Dinamo Zagabria e continua la trattativa per Mlacic dell'Hajduk Spalato. Cremonese su Belahyane della Lazio.
Il Napoli per l'attacco pensa a Lookman, attratto da sirene turche
Il club del presidente De Laurentiis è costretto a fare un mercato a saldo zero, e per questo motivo fa grande fatica a muoversi in questa sessione. Perché senza cessioni non si può comprare. Nel mirino in ogni caso c'è Ademola Lookman, da tempo calciatore seguito dai partenopei. Il Napoli ci pensa, ma non è favorito. Perché Fenerbahce e Galatasaray hanno già bussato alla porta del calciatore e dell'Atalanta, che ha appena concluso l'affare Raspadori.

Mlacic più vicino all'Inter: la trattativa
L’Inter accelera per Mlacic, sempre più vicino a vestire nerazzurro. La proposta messa sul tavolo dal club milanese è di 4 milioni di euro più bonus, mentre la richiesta dell’Hajduk Spalato resta ferma a quota 6 milioni. A riportare la notizia è Sky.
Le parti, però, sono in contatto costante e una nuova offerta è attesa nelle prossime ore per colmare la distanza. In caso di accordo definitivo, il giocatore raggiungerà Milano lunedì per sostenere le visite mediche, prima di fare ritorno all’Hajduk dove resterà in prestito fino al termine della stagione.
Raspadori-Atalanta, oggi le visite e la firma sul contratto: i dettagli

Oggi Giacomo Raspadori farà le visite mediche con l’Atalanta. Emergono i particolari, riportati da Sky, dell’accordo che legherà l’attaccante alla Dea: ha firmato un contratto quinquennale con uno stipendio iniziale da 3,5 milioni di euro, destinato ad aumentare nel tempo grazie a premi e incentivi.
L’ingaggio risulta leggermente più alto rispetto a quello percepito in precedenza all’Atletico Madrid. La parte variabile del contratto è legata sia al rendimento personale del giocatore sia al raggiungimento dei traguardi fissati dalla squadra.
Calciomercato Milan, si lavora per Goretzka a giugno: bloccata l'uscita di Nkunku

Il Milan torna a muoversi sul mercato guardando a un rinforzo di spessore per il centrocampo. I rossoneri, come già emerso nei giorni scorsi, hanno sondato il terreno per Leon Goretzka, il cui contratto con il Bayern Monaco scadrà a giugno. Nelle ultime ore ci sono stati registrati nuovi contatti tra le parti, segnale di un interesse che resta concreto. Portare in Serie A il classe ’95 non è però semplice: l’ostacolo principale rimane l’ingaggio elevato del centrocampista tedesco.
Bloccata l'uscita di Nkunku dopo l'infortunio di Fullkrug.
Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi 14 gennaio

La Roma è la squadra più attiva in questa sessione invernale di calciomercato: oggi Robinio Vaz effettua le visite mediche e firma, intanto si lavora per chiudere con Malen. Raspadori oggi farà le visite e poi firmerà con l'Atalanta. L'Inter pronta ad aumentare l'offerta per Mlacic all'Hajduk Spalato. La Fiorentina è a un passo da Harrison del Leeds, il Genoa vicino a Baldanzi.