38 CONDIVISIONI
video suggerito

Austria-Italia 2-0, risultato finale: gol di Schlager e Alaba. Gli highlights della partita

38 CONDIVISIONI

Nel giorno dell'inaugurazione dei Mondiali 2022 in Qatar, l'Italia di Mancini – grande esclusa dalla kermesse iridatasfida l'Austria in amichevole. La partita è iniziata alle 20:45, diretta TV in chiaro su Rai1 e in streaming su RaiPlay.

Dopo il 3-1 contro l'Albania a Tirana, la nazionale di calcio italiana torna in campo, a Vienna per sfidare la formazione di Arnautovic. Arnautovic guida l'attacco dell'Austria con Alaba in difesa. Mancini si affida al tridente Raspadori, Grifo e Politano. Gatti in difesa.

L'Austria ha chiuso il primo tempo in vantaggio di due reti grazie ai gol di Schlager e Alaba. La punizione di quest'ultimo però è stata anche frutto di un errore di Donnarumma nell'intervento. Nella ripresa Mancini ha mandato in campo Scalvini, Pessina, Chiesa e Zaniolo ma il risultato non è cambiato: finisce 2-0 per la nazionale di Rangnick.

93'

Austria-Italia 2-0: finisce con una sconfitta l'amichevole degli azzurri

Immagine

Dopo 3 minuti di recupero oltre il novantesimo l'arbitro fischia la fine della sfida tra Austria e Italia. I padroni di casa vincono 2-0 l'ultimo impegno del 2022 degli azzurri. Di Schlager e Alaba i gol che valgono la vittoria della nazionale di Rangnick. Un passo indietro per la squadra di Mancini dopo la convincente vittoria in Albania.

A cura di Fabrizio Rinelli
85'

Bonucci non ci arriva e per poco non beffa l'Austria: Italia a caccia del gol

Immagine

L'Italia non molla la presa in questo secondo tempo e prova ancora una volta ad andare al gol. Questa volta Pessina da destra tenta il cross forte sul secondo palo che Alaba sporca quel tanto che basta per toglierlo dalla disponibilità di Bonucci che si era lanciato in scivolata.

A cura di Fabrizio Rinelli
78'

Chiesa va ancora vicino al gol: grande azione con Zaniolo

Immagine

Zaniolo-Chiesa e l'Italia va a un passo dal gol del 2-1. L'esterno della Juventus si smarca al meglio in area di rigore e sfruttando un assist al bacio di Zaniolo da sinistra, sempre col mancino prova a mettere la palla in rete ma la sua conclusione finisce alta.

A cura di Fabrizio Rinelli
69'

Grande parata di Lindner su Raspadori: nega il gol all'Italia

Immagine

L'Italia va vicinissima al 2-1 con Raspadori che sfrutta al meglio una palla bellissima messa in area da Verratti e si trova davanti a Lindner, portiere dell'Austria. La conclusione dell'attaccante del Napoli viene però deviata in angolo proprio dall'estremo difensore degli austriaci con un grande intervento.

A cura di Fabrizio Rinelli
60'

Bonucci ci prova da lontanissimo e scuote l'Italia

Immagine

Bonucci prova a dare la carica all'Italia provando una conclusione da lontanissimo. La sfera finisce alta ma il capitano degli azzurri sta tentando di risollevare la squadra che prova invano a trovare il gol che riaprirebbe la partita.

A cura di Fabrizio Rinelli
51'

Zaniolo ci prova con una conclusione al volo: ma la palla finisce alta

Immagine

L'Italia prova a svegliarsi con Dimarco che da sinistra si inventa un cross perfetto per l'accorrente Zaniolo. Il fantasista della Roma col sinistro ben appostato spara però alto sulla traversa.

A cura di Fabrizio Rinelli
47'

Super parata di Donnarumma su Posch: riscatta l'errore sul gol di Alaba

Immagine

Donnarumma spettacolare su Posch che solissimo in area di rigore da destra sbuca alle spalle di Dimarco e di testa batte a botta sicura il pallone proveniente da sinistra ma il portiere del PSG è fenomenale a parare e respingere la conclusione del difensore del Bologna.

A cura di Fabrizio Rinelli
46'

Austria-Italia: è iniziato il secondo tempo

Immagine

È appena iniziato il secondo tempo tra Austria e Italia. Iniziano gli ultimi 45 minuti del 2022 da parte degli azzurri di Roberto Mancini che sono sotto di due gol. Per questo motivo Mancini ha fatto entrare in campo Scalvini, Pessina, Zaniolo e Chiesa al posto di Di Lorenzo, Gatti, Grifo e Politano.

A cura di Fabrizio Rinelli
45+2'

Austria-Italia 2-0: finisce il primo tempo a Vienna

Dopo 2 minuti di recupero finisce il primo tempo tra Austria e Italia. Padroni di casa in vantaggio di due gol dopo i gol di Schlager e Alaba su punizione.

A cura di Fabrizio Rinelli
45'

Fuorigioco di Adamu che aveva segnato il gol del 3-0

Immagine

L'arbitro annulla per fuorigioco il gol del 3-0 di Adamu. L'attaccante dell'Austria, tra i più pericolosi, è stato pescato in fuorigioco dal direttore di gara dopo un calcio d'angolo battuto dalla squadra di Rangnick.

A cura di Fabrizio Rinelli
34'

Gol dell'Austria! Punizione pazzesca di Alaba che vale il raddoppio

Immagine

Alaba segna il gol del 2-0 per l'Austria. Il difensore e capitano dei padroni di casa calcia da metà campo una punizione spettacolare. Una fucilata sul quale Donnarumma non è esente da colpe. Infatti l'intervento del portiere del PSG lascia molto a desiderare.

A cura di Fabrizio Rinelli
30'

Palo di Adamu! Austria a un passo dal 2-0

Immagine

L'Austria continua a spingere a sinistra con diversi cross al centro dell'area di rigore. Nell'ennesima occasione costruita dai padroni di casa arriva lo stop in area di Adamu, Acerbi non riesce a spazzare e così lo stesso Adamu calcia in porta colpendo però il palo con Donnarumma battuto.

A cura di Fabrizio Rinelli
25'

Brutto fallo di Gatti su Sabitzer: ammonito il difensore della Juventus

Immagine

L'arbitro ha ammonito Gatti per un brutto fallo su Sabitzer. Il giocatore del Bayern è rimasto a terra dopo una gomitata del difensore della Juve in ritardo sulla sfera.

A cura di Fabrizio Rinelli
14'

Ancora Adamu va vicino al gol! La palla finisce alta

Immagine

L'Italia rischia ancora di subire un gol, questa volta è ancora Adamu ad andare vicino al raddoppio. Arnautovic devastante a metà campo, prende palla e va sulla sinistra per poi mettere palla al centro dell'area di rigore. Sulla sfera arriva Adamu che però manda alta la palla.

A cura di Fabrizio Rinelli
9'

Adamu vicinissimo al gol del raddoppio: l'Italia rischia

Immagine

L'Italia rischia ancora il gol del raddoppio con Adamu che di tacco prova a sorprendere Donnarumma bravo però a respingere la conclusione del giocatore austriaco.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:56

Gol dell'Austria! Schlager porta in vantaggio i padroni di casa

Immagine

L'Austria passa in vantaggio con Schlager che sfrutta al meglio un errore di Verratti a centrocampo, serve palla ad Arnautovic e poi corre verso l'area di rigore. L'assist dell'attaccante del Bologna per il suo compagno è perfetto e Schlager deve solo mettere la palla in porta.

A cura di Fabrizio Rinelli
1'

Austria-Italia è iniziata: al via l'amichevole degli azzurri

Immagine

Austria-Italia è appena iniziata. Fase di studio da parte delle due squadre nell'ultima amichevole del 2022 azzurro.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:31

Mancini non dimentica i Mondiali sfumati: "La sofferenza ci sarà fino a dicembre"

Immagine

Alla vigilia di Austria-Italia, Roberto Mancini è tornato a parlare dei Mondiali in cui gli azzurri saranno i grandi assenti: "La sofferenza c'è e ci sarà fino a metà dicembre – spiega – I ragazzi hanno dimostrato voglia di rivalsa, l'abbiamo dimostrato in Nations League, vincendo un gruppo non facile". Idee chiare per il Ct invece per la sua favorita in Qatar: "Penso all'Argentina, li ho visti bene contro di noi e ho visto uno spirito di squadra importante, ma ci sono tante squadre forti". 

A cura di Fabrizio Rinelli
20:10

Dove vedere Austria-Italia in diretta TV e in streaming

Immagine

Austria-Italia si giocherà questa sera alle ore 20:30. L'ultima gara degli azzurri in questo 2022 dopo la vittoria in casa dell'Albania di pochi giorni fa. La gara verrà trasmessa in diretta TV su Rai1 e in streaming su RaiPlay. La telecronaca della partita verrà affidata ad Alberto Rimedio mentre il commento tecnico verrà affidato ad Antonio Di Gennaro.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:54

Perché si gioca Austria-Italia nel giorno dell'inizio dei Mondiali in Qatar

Immagine

Così come per l'Albania, anche contro l'Austria la nazionale italiana giocherà un'amichevole. Il tutto nel giorno della prima gara ufficiale dei Mondiali 2022 in Qatar. Tutto accade per un motivo molto semplice: era già stato deciso. Tutta colpa del palinsesto televisivo dato che la Figc avrebbe infatti voluto programmare questa amichevole sabato tre giorni la gara giocata in Albania, ma la Rai, che ha i diritti della trasmissione di Austria-Italia non ha voluto poiché il sabato sera di Rai 1 è di "Ballando con le stelle". Nessuna trattativa possibile.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:48

Le formazioni ufficiali di Austria-Italia: Mancini conferma Grifo e Raspadori nel tridente

Immagine

L'Austria si schiera in campo con un 4-2-3-1. In porta Lindner con la difesa formata da Lienhart e Alaba al centro e Posch e Wober sulle corsie. In mediana Seiwald e Schlager. L'unica punta sarà Marko Arnautovic supportato da Baumgartner, Sabitzer e Adamu. Nell'Italia invece ci sono ancora Grifo e Politano dall'inizio con Politano e non Zaniolo a completare il tridente. Gatti, Bonucci e Acerbi nella difesa a 3 di Mancini con Di Lorenzo e Dimarco esterni a tutta fascia e Verratti e Barella in mediana.

AUSTRIA (4-2-3-1): Lindner; Posch, Lienhart, Alaba, Wober; Seiwald, Schlager; Baumgartner, Sabitzer, Adamu; Arnautovic. Ct: Ralf Rangnick.

ITALIA (3-4-3): Donnarumma; Gatti, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Verratti, Dimarco; Politano, Raspadori, Grifo. Ct: Roberto Mancini.

A cura di Fabrizio Rinelli
38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views