
La diretta live della partita Atalanta-Inter per la 17ª giornata giornata di Serie A. In corso il primo tempo: risultato ancora sullo 0-0. Diretta TV su DAZN e in streaming su DAZN.
Atalanta pericolosa: Scamacca non arriva sul pallone di un soffio
Occasione da gol per l'Atalanta: De Ketelaere strappa sulla corsia di destra, serve Ederson che apre a sua volta sulla corsia opposta dove c'è Zalewski che mette subito in mezzo per Scamacca che, tutto solo in area, non riesce ad arrivare di testa sul pallone per un soffio.
Gol annullato a Thuram: Lautaro era in fuorigioco
Gol annullato all'Inter: pressing alto, recupero palla di Akanji, Zielinki serve Lautaro che mette in profondità per Thuram che incrocia la conclusione mettendo il pallone alle spalle di Carnesecchi. Rete annullata per posizione iniziale di fuorigioco di Lautaro Martinez.
Contropiede di Zappacosta: tiro alto
Contropiede condotto da Zappacosta che dopo essersi liberato di Akanji si invola verso l'area dei meneghini. Stanco ai 25 metri prova la conclusione che termina alta sopra la traversa.
Grande occasione per Lautaro: Carnesecchi salva la Dea
Grande occasione per Lautaro Martinez che aggira Djimsiti, salta De Roon e si presenta a tu per tu con Carnesecchi che però riesce a controllare senza grossi problemi la conclusione non perfetta dell'argentino.
Carnesecchi attento su Thuram
Thuram entra in area e va alla conclusione a giro sul palo lontano. Carnesecchi si allunga e devia il pallone sull'esterno.
Luis Henrique ci prova
Azione prolungata di Thuram con il pallone che dopo un batti e ribatti in area atalantina finisce sui piedi di Luis Henrique che da posizione defilata prova a sorprendere Carnesecchi con un diagonale che finisce però largo alla destra del palo.
Kolasinac ammonito
Pregevole giocata di Barella che con una "ruleta" aggira Kolasinac che per evitare guai peggiori e costretto al fallo. Inevitabile il cartellino giallo estratto dall'arbitro.
Di Ederson il primo squillo dell'Atalanta
Prima azione pericolosa di marca atalantina: Zappacosta si libera sulla corsa destra mettendo al centro il pallone che viene respinto da Bisseck terminando sui piedi dell'accorrente Ederson che da 30 metri prova la conclusione al volo mancando di parecchio lo specchio della porta difesa da Sommer.
L'Inter alza i ritmi: Zielinski e Akanji pericolosi
Incursione palla al piede di Zielinski che in precario equilibrio riesce a mettere il pallone in mezzo, solo un intervento provvidenziale di Ederson evita guai a Carnesecchi. Sul caclio d'angolo seguente Akanji si ritrova il pallone da buona posizione ma il suo tiro trova la deviazione di un difensore orobico terminando appena fuori dallo specchio della porta.
Fase di studio al Gewiss Stadium
Primi cinque minuti di gioco senza nessun particolare episodio da segnalare. Le due squadre si studiano per capire mosse e contromosse messe in atta dai due allenatori: le più evidenti sono il doppio playmaker dell'Inter (Zielinski e Calhanoglu) e Pasalic nel ruolo di equilibratore avanzato che gli aveva cucito addosso Gasperini.
Atalanta-Inter in diretta, inizia la partita
Si parte! Prende il via la partita tra Atalanta e Inter.
Come arriva l'Atalanta
Ha ridato continuità ai risultati Palladino, che però ha bisogno di ulteriori vittorie per riavvicinarsi alla zona europea. L'Atalanta in ogni caso ha vinto l'ultima partita giocata, 1-0 al Genoa con gol al 94′ di Hien.
Come arriva l'Inter alla partita di oggi
L'Inter è stata eliminata dal Bologna ai rigori nella semifinale della Supercoppa Italiana nove giorni fa. Ma in campionato i nerazzurri sono sempre la squadra da battere. A inizio turno l'Inter era davanti a tutti.
Atalanta-Inter, le formazioni ufficiali
Ecco le scelte definitive di Palladino e Chivu per Atalanta-Inter:
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Zalewski; De Ketelaere, Pasalic; Scamacca. A disposizione: Rossi, Sportiello, Musah, Sulemana, Samardzic, Scalvini, Comi, Brescianini, Bernasconi, Ahanor, Maldini, Krstovic. Allenatore: Raffaele Palladino.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro. A disposizione: J. Martinez, Taho, De Vrij, Sucic, Frattesi, Diouf, Mkhitaryan, Carlos Augusto, Cocchi, Spinaccè, Cinquegrano, Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.
Dove vedere Atalanta-Inter di Serie A in TV e streaming
Atalanta-Inter è il posticipo della 17ª giornata di Serie A. L'incontro prenderà il via alle ore 20:45. Diretta TV solo su DAZN, che ha l'esclusiva dell'incontro, che si potrà vedere in TV e in streaming anche in chiaro. Questa è infatti una delle partite scelte da DAZN per la trasmissione gratuita.