479 CONDIVISIONI
7 Ottobre 2021
19:50

Stupendo Jonathan Milan! É oro nell’individuale maschile agli Europei di ciclismo su pista

Incredibile assolo di Jonathan Milan agli Europei di ciclismo su pista: nell’individuale maschile domina letteralmente la scena andandosi a prendere la medaglia d’oro doppiando il proprio avversario! La finale si è dunque interrotta ancor prima dei 4km previsti per manifesta superiorità del campione azzurro.
A cura di Alessio Pediglieri
479 CONDIVISIONI

Jonathan Milan ha letteralmente dominato la finale di inseguimento individuale maschile degli Europei di ciclismo su pista, dove ha conquistato la medaglia d'oro contro il russo Lev Gonov. Il campione friulano, già campione olimpico non ha avuto problemi rifilando una dimostrazione di forza e bravura riuscendo persino a doppiare il proprio diretto avversario. La vittoria di Milan è anche la prima dell'Italia in questa rassegna continentale. Prima c'era stato l'argento conquistato da Letizia Paternoster.

Nella prova di inseguimento individuale su pista, l'atleta azzurro ha letteralmente dominato la scena: Milan si è imposto nella finale contro il russo Lev Gonov, andando addirittura a riprendere nel corso della gara l'avversario, obbligando da regolamento la conclusione della gara prima dei quattro chilometri previsti. Un'impresa d'altri tempi che ha confermato la supremazia del ciclista friulano. Il bronzo è invece andato allo svizzero Claudio Imhof, che ha vinto la sfida per il terzo posto con il francese Benjamin Thomas.

Agli Europei che si stanno svolgendo a Grenchen Jonathan Milan ha così ribadito la propria grandezza nella prova su pista. Un successo individuale e tutto suo dopo quello conquistato alle Olimpiadi di Tokyo, con l'inseguimento a squadre quando nel quartetto composta da lui, Filippo Ganna, Francesco Lamon, Simone Consonni l'Italia aveva conquistato una straordinaria medaglia d'oro coronata dal nuovo record del mondo.

Professionista da quest'anno, con i colori della Bahrain Victorious, Jonathan Milan è un classe 2000 che sta bruciando tutte le tappe: nel 2020 a Berlino, nell'inseguimento a squadre (con Ganna, Consonni e Lamon, vince il bronzo ai Mondiali, arrivando ad un passo dal podio (4°) nella prova individuale. Su strada conquista il titolo italiano nella crono individuale Under 23 e poi nel novembre dello stesso anno fa il pieno di medaglie agli Europei con due argenti e un bronzo. Fino allo straordinario exploit alle Olimpiadi di Tokyo prima e adesso agli Europei.

479 CONDIVISIONI
Tra i 12 migliori ciclisti per il Vèlo d'Or 2021 c'è Colbrelli ma i francesi "dimenticano" Ganna
Tra i 12 migliori ciclisti per il Vèlo d'Or 2021 c'è Colbrelli ma i francesi "dimenticano" Ganna
Infinito Paltrinieri! Conquista oro e record europeo negli 800 sl agli Europei di Kazan
Infinito Paltrinieri! Conquista oro e record europeo negli 800 sl agli Europei di Kazan
Il Milan si avvicina, la Fiorentina resta in totale emergenza e Italiano sbotta: "É una maledizione"
Il Milan si avvicina, la Fiorentina resta in totale emergenza e Italiano sbotta: "É una maledizione"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni