375 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto l’ex campione di ciclismo Dario Sonda, fatale un incidente stradale

In seguito a un incidente stradale è venuto a mancare Dario Sonda, ex ciclista, campione dello scratch del 2009, e anche pilota di rally.
A cura di Alessio Morra
375 CONDIVISIONI
Immagine

Una cattiva notizia arriva da Vicenza dove purtroppo è morto Dario Sonda, ex campione del mondo juniores scratch e pilota di rally. Sonda è venuto a mancare a causa di gravissime lesioni riportate in seguito a un incidente stradale. Lascia la moglie Giulia e due figli piccoli (di un anno e tre anni).

Dario Sonda ha avuto una grande amore per lo sport, nel 2009 divenne campione del mondo juniores dello scratch, una specialità del ciclismo, correva l'anno 2009. La stagione successiva dopo aver vinto il titolo dei giovani ha deciso di ritirarsi e si è dedicato al rally, con alterne fortune. Purtroppo venerdì sera Sonda ha avuto un brutto incidente. Lui era a bordo del suo scooter, si stava recando al lavoro, avrebbe dovuto svolgere il turno di notte alla Special Springs srl di Romano d'Ezzelino, quando, a pochi metri da casa a San Giuseppe di Cassola, si è scontrato con un'auto, una BMW, che giungeva dalla direzione opposta della carreggiata e aveva svoltato. L'impatto è stato pesante e si è capito subito che la situazione era molto delicata. Portato in ospedale a Vicenza, Sonda purtroppo è venuto a mancare domenica scorsa, aveva 31 anni.

Immagine

Nel 2009 Dario Sonda si era laureato campione del mondo juniores dello scratch, una specialità del ciclismo, vinse anche un argento nei campionati europei e quattro volte il titolo italiano. Era un atleta talentuoso, ma decise di lasciare il ciclismo già nel 2010. Un'annata strepitosa, da grande protagonista gli era bastata. Lo sport lo aveva nel sangue ed era passato alle auto da rally, ma anche le moto avevano fatto parte della sua vita sportiva.

Immagine
375 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views